Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Non ho su questo pc il doc riguardante quello che ha "detto" l'ingegnere di google più tardi se a casa lo trovo lo posto... in ogni caso non è la batteria a necessitare una calibrazione ma il software dei telefonini proprio perché come hai scritto tu la batteria non è eterna ed è soggetta ad un normale degrado... Quello che l'ing di google ha detto è che le app software per calibrare le batterie sono inutili con le nuove versioni di android... non si è mai sognato di dire che con android la calibrazione non avviene. Qui ci sono alcune info a riguardo e l'articolo è del 2014:
How to calibrate the battery on your Android device - AndroidPIT
Ti dico quello che so anche se potrei sbagliarmi, le batterie moderne a prescindere dal.software che é sempre presente in ogni OS, hanno 2 dati fondamentali, capacità massima dichiarata e capacità massima attuale, la percentuale viene calcolata in base alla capacità massima attuale e di conseguenza con l'andare avanti dell'usura viene aggiornata automaticamente.
Nello stesso modo ho visto che funziona la batteria dei portatili
-
Quote:
rebelcloud
Però se lo stacco e rimetto in carica per 5 min arriva al 100%
Cosi rischi di rovinare la batteria perchè, per qualche istante, ti sovrapponi al meccanismo di protezione della stessa.
Le batteria LiPO non si ricaricano MAI al 100% ma circa al 95%, cosi come quando ti si spegne il cellulare con % a zero in realtà c'è ancora circa il 10/15% di carica, perchè è deleterio e porta a morte prematura far scaricare DAVVERO a 0% una batteria LIPO, poi entra in campo la protezione contro la sovraccarica, la percentuale che vedi è totalmente ed ESCLUSIVAMENTE "cosmetica" perchè agli utenti piace vederla ma non serve a nulla ne ti da indicazioni vere e precise sullo stato di carica, tant'è che "stock" sono presenti solo 5 livelli di carica "indicativi".
Avrai un lieve problema di calibrazione ma tutta questa smania di vedere il 100% e, per vederlo, rischiare di compromettere la batteria non la vedo.
-
Quote:
lostman
Cosi rischi di rovinare la batteria perchè, per qualche istante, ti sovrapponi al meccanismo di protezione della stessa.
Le batteria LiPO non si ricaricano MAI al 100% ma circa al 95%, cosi come quando ti si spegne il cellulare con % a zero in realtà c'è ancora circa il 10/15% di carica, perchè è deleterio e porta a morte prematura far scaricare DAVVERO a 0% una batteria LIPO, poi entra in campo la protezione contro la sovraccarica, la percentuale che vedi è totalmente ed ESCLUSIVAMENTE "cosmetica" perchè agli utenti piace vederla ma non serve a nulla ne ti da indicazioni vere e precise sullo stato di carica, tant'è che "stock" sono presenti solo 5 livelli di carica "indicativi".
Avrai un lieve problema di calibrazione ma tutta questa smania di vedere il 100% e, per vederlo, rischiare di compromettere la batteria non la vedo.
Perdonami, la mia non è una smania di averlo carico al 100%, ho chiesto un informazione, la polemica è nata tra di voi, alla fine dei conti 1% di batteria non mi cambia la vita, però è anche vero che se dovesse continuare a scendere un pò mi darebbe fastidio, se tu mi dici che ad ogni modo non è grave e non devo preoccuparmi, mi fido.
E grazie a te e a tutti coloro che hanno risposto.
-
Quote:
rebelcloud
Perdonami, la mia non è una smania di averlo carico al 100%, ho chiesto un informazione, la polemica è nata tra di voi, alla fine dei conti 1% di batteria non mi cambia la vita, però è anche vero che se dovesse continuare a scendere un pò mi darebbe fastidio, se tu mi dici che ad ogni modo non è grave e non devo preoccuparmi, mi fido.
E grazie a te e a tutti coloro che hanno risposto.
Non è grave ma è inevitabile che accada col tempo
-
ragazzi ho disinstallato un app (greenify)
ora quando tento la reinstallazione mi dice "applicazione non installata"
lessi da qualche parte un metodo di pulizia di file residui delle app tramite un file manager. mi potete dire come dovrei fare? grazieee
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi ho disinstallato un app (greenify)
ora quando tento la reinstallazione mi dice "applicazione non installata"
lessi da qualche parte un metodo di pulizia di file residui delle app tramite un file manager. mi potete dire come dovrei fare? grazieee
Scarica sd maid
-
Quote:
Anddrea
Scarica sd maid
ellamadonna, poderosa quest'app. non ne ero a conoscenza, ha ripulito e l'installazione si è eseguita senza problemi. big up x te grazie :D
-
Quote:
AxlDemocracy
[quote name="Anddrea" post=6208827]Scarica sd maid
ellamadonna, poderosa quest'app. non ne ero a conoscenza, ha ripulito e l'installazione si è eseguita senza problemi. big up x te grazie :D[/QUOTE]
Io ho scaricato la versione a pagamento e ho impostato la pulizia pianificata ma occhio che se imposti qualcosa di sbagliato rischi di fare danni. Io ti consiglio di fare solo:
- pulizia applicazioni
- resti di applicazioni
- pulizia di sistema
Il resto lo lascerei stare!
-
Quote:
Birolo
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove posso scaricare la tastiera dell's5 o sa consigliarmi una buona tastiera con la stessa reattività della stock, ma con i numeri selezionabili non in seconda funzione? Grazie e scusate se non è la sezione giusta
Chiedi nella sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
Ciao, sto riscontrando un problema sul mio google nexus 5, esso si verifica solo con le chiamate in arrivo, ovvero appena rispondo per circa 1/2 secondi non mi sentono dall'altra parte; per intenderci: squilla il telefono, io rispondo "pronto, pronto" e dall'altra parte sentono solo il secondo "pronto".
Altre informazioni:
- non si verifica con le chiamate in uscita
- ho provato a riavviare lo smartphone
- ho provato a sfoltire il registro delle chiamate (ho cancellato le chiamate più vecchie di due settimane)
- ho provato a disinstallare le app installate recentemente
- ho provato a killare i processi inutili
Vorrei evitare il reset perchè credo il problema sia causato da qualche app che mi rallenta l'attivazione del microfono, avete dei consigli a riguardo?