Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabrixs
Ciao, sto riscontrando un problema sul mio google nexus 5, esso si verifica solo con le chiamate in arrivo, ovvero appena rispondo per circa 1/2 secondi non mi sentono dall'altra parte; per intenderci: squilla il telefono, io rispondo "pronto, pronto" e dall'altra parte sentono solo il secondo "pronto".
Altre informazioni:
- non si verifica con le chiamate in uscita
- ho provato a riavviare lo smartphone
- ho provato a sfoltire il registro delle chiamate (ho cancellato le chiamate più vecchie di due settimane)
- ho provato a disinstallare le app installate recentemente
- ho provato a killare i processi inutili
Vorrei evitare il reset perchè credo il problema sia causato da qualche app che mi rallenta l'attivazione del microfono, avete dei consigli a riguardo?
Magari è semplicemente un problema di linea o dell'app telefono, prova a scaricare un altro dialer e vedi se si presenta lo stesso problema
-
Sempre per le chiamate a me succede che 1)anche se il telefono è attaccato all'orecchio inizia a premere a caso e si aprono app e impostazioni. 2)quando devo terminare la chiamata li schermo resta spento e devo accenderlo manualmente
-
Quote:
smlkat
Sempre per le chiamate a me succede che 1)anche se il telefono è attaccato all'orecchio inizia a premere a caso e si aprono app e impostazioni. 2)quando devo terminare la chiamata li schermo resta spento e devo accenderlo manualmente
Questo sembra un problema del sensore di prossimità... Dovresti provare a resettare o riflashare la rom... Se nn si risolve, assistenza
-
Quote:
Garysquib
Magari è semplicemente un problema di linea o dell'app telefono, prova a scaricare un altro dialer e vedi se si presenta lo stesso problema
Perchè un altro dialer dovrebbe risolvere il problema? Quale dialer mi consigli?
Quote:
smlkat
Confermo, anche a me capita di trovare la barra delle notifiche o quella delle impostazioni rapide aperta a fine chiamata.
-
Quote:
Gabrixs
Perchè un altro dialer dovrebbe risolvere il problema? Quale dialer mi consigli?
Prova uno qualsiasi con votazione alta, magari quello stock potrebbe non usare correttamente il sensore di prossimità o altro, se il problema persiste l'unica soluzione è il factory reset, e se continua ancora puoi solo chiamare l'assistenza
-
Ho provato ExDialer, ho letto sul web che é uni dei migliori, ma non é cambiato nulla. Ho un dubbio, può essere che ho installato Hangout Dialer e poi l'ho disinstallato, cosa ne pensi?
-
Quote:
Gabrixs
Ho provato ExDialer, ho letto sul web che é uni dei migliori, ma non é cambiato nulla. Ho un dubbio, può essere che ho installato Hangout Dialer e poi l'ho disinstallato, cosa ne pensi?
Non credo c'entri molto, puoi provare un factory reset e vedi se il problema persiste
-
Quote:
Garysquib
Non credo c'entri molto, puoi provare un factory reset e vedi se il problema persiste
Ho provato il ripristino dall'apposita opzione, ho anche provato il factory reset dal bootloader, niente di fatto, cos'altro posso fare?
-
Quote:
Gabrixs
Ho provato il ripristino dall'apposita opzione, ho anche provato il factory reset dal bootloader, niente di fatto, cos'altro posso fare?
Allora è sicuramente il sensore.... L'unica in questo caso è l'assistenza
-
Ascolta, io ho già sostituito il nexus dopo 9 giorni che l'ho acquistato (si spegneva all'improvviso), a cosa vado incontro chiamando nuovamente l'assistenza? Pensavo di aspettare android 5 per vedere se il problema si risolveva, possibile che l'ho solo io questo "bug"? Il sensore non sembra dare problemi...