Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hide87
dopo un'attenta analisi devo dire che l'unica cosa che non va è il led di notifica...ho installato anche light flow ma non va...consigli?
Devi attivare un impostazione, leggi l'articolo che ti ha postato jiammy
P.S.
E ricorda di mettergli il thanks, è stato così gentile da essere andato a prenderti il link.
-
Aggiunto in elenco:
- L'applicazione fotocamera non mantiene l'impostazione di esposizione del precedente accesso (tutte le altre impostazioni vengono mantenute)
EDIT:
Considerazione personale: a me sembra che una esposizione -1 fornisca dei colori maggiormente naturali, non trovate? L'impostazione di default, schiarisce troppo.
-
Comunque qui si dovrebbe parlare di problemi software, nell'altro 3d quello dell'assistenza si parla di problemi hardware.
Così non si confondono i vari problemi
-
Quote:
Sirianstar
eheh concordo con te riguardo all'elasticita', i problemi di dead pixel ci sono da una vita in TUTTI i dispositivi che abbiano un LCD.
Anzi posso dire siete fortunati che vi cambino il cell per i dead pixel, perche' ad exempio per monitor per pc molti produttori mettono
in tolleranza la presenza di 1-2 dead pixel per monitor senza dover rendere la sostituzione.
Riguardo la questione del tastino, ahime' la si parla di una pecca a livello costruttivo, dato che come si vede dal fix postato sopra, basta un pezzettinino di carta per risolvere
un fastidio. Io personalmente ho un terminale da due soldi, lg e400, e ho i tasti che sembrano un frigorifero da quanto sono stabili, e mi fa un po' di sano stupore che un
terminale di 350-400 euro abbia piccole sottigliezze come questa ignorate dal costruttore.
Comunque quello che mi ha fatto cambiare idea dall'acquisto dell'N5 e' il video del drop test.
Passino i dead pixel, passino i rumorini, passi il bleeding in uno schermo IPS di un fascia alta, passino tutti i bug software che sono nel pacchetto e non scordateveli, dato che il soft e' la parte piu' facile da fixare... ma uno schermo che va in frantumi da una caduta di un metro e 30... quello no...
il cell cade, quando meno te lo aspetti e credo che nessuno lo voglia. Che vada a cadere di faccia a terra = Nexus in frantumi -.-...
Peccato, era un piccolo gioiellino ai miei occhi, ma ci sono andati veramente al risparmio.
Pensavo che Google fosse andata a inseguire Xiaomi, riguardo al fattore cheap and top quality, ma il cheap non e' cosi' tanto cheap, e il top quality abbiamo visto che lo e' solo in pochi reparti, e il resto sono dei grossi compromessi...
Guarda che il risultato del drop test è stato positivo... Tant'è che anche i commenti del tester sono positivi. Se basi il tuo acquisto su quello dovresti prenderlo al volo... Certo è che, vista la inattendibilità di quel tipo di prova, non mi pare saggio: potresti far cadere il telefono un milione di volte e otterresti un milione di risultati diversi... ma il fatto che il drop test non dimostra nulla é palese e risaputo, non te lo devo certo venire a dire io :sly:
-
Quote:
Albxd98
Sono del '98 ehmbè?!
Non conosco molto bene le componenti della fotocamera perché non mi sono mai applicato, fattostà che quel suono proviene dal sensore ottico.
Il suono che tu senti viene prodotto dall'otturatore della fotocamera.
Esso, dato che è la parte della fotocamera che gestisce i tempi di apertura e l'apertura del diaframma, produce il suono che tu senti in quanto è un componente hardware.
Dovresti sapere anche che lo stabilizzatore fino ad oggi è sempre stato software sul 99% dei telefoni, quindi non poteva produrre rumore...
Infatti, in quasi tutti i telefoni, nell'app fotocamera, è presente la voce che ti da la possibilità di non sentire questo suono.
Tornando al fatto età, lui non intendeva che se tu sei del 98 devi stare zitto, anzi, benvenga.
Però, dato che come dici tu sei nel mondo android fin dalla sua nascita e da quando avevi 10 anni, dovresti sapere una cosa basilare come questa :)
Infine, se non ti sei mai documentato sui componenti della fotocamera (cosa che hai detto alla fine della pappardella), non commentare proprio allora, in quanto eviteresti la possibile creazione di un nuovo "flame".
Saluti :)
-
Dopo 2 giorni di attento utilizzo del mio 32 giga bianco posso tirare le prime conclusioni: nessun pixel difettato, a schermo nero si vedono un po' di spurie di luce ai lati, ma questo è un difetto comune degli lcd ips anche il mio iphone 5s ne ha e anche il 5 prima di lui, anche il mio Panasonic 47 pollici ne ha, quindi questo non è un difetto ma un limite della tecnologia ips. Il taso di accensione si muove un po', ma niente di così tragico. Il vano sim sporge leggermente ma è come cercare il pelo nell'uovo. Nessun problema con sim Tim, ricezione perfetta. Audio effettivamente basso e gracchiante al massimo del volume, ma questo è un difetto noto. Per il resto è va bene velocita, risposta del touch un missile, a mio parere non si può chiedere di più ad un cellulare, è solo un cellulare!!! La perfezione non è di questo pianeta non esiste!!! Io me lo godo così è bellissimo, beh certo fino al nexus 6... ;)
p.s. dimenticavo nessun rumore se lo scuoto, ne da fotocamera ne da tastino ne da motore vibrazione, che a mio parere non è eccessiva
-
Quote:
Guich
Il suono che tu senti viene prodotto dall'otturatore della fotocamera.
Potrei capirlo su una reflex, ma l'otturatore su un cellulare non c'è: altrimenti non vedresti sempre l'immagine su display!
-
Quote:
ciccoman
Guarda che il risultato del drop test è stato positivo... Tant'è che anche i commenti del tester sono positivi. Se basi il tuo acquisto su quello dovresti prenderlo al volo... Certo è che, vista la inattendibilità di quel tipo di prova, non mi pare saggio: potresti far cadere il telefono un milione di volte e otterresti un milione di risultati diversi... ma il fatto che il drop test non dimostra nulla é palese e risaputo, non te lo devo certo venire a dire io :sly:
il risultato e' positivo perche' l'N5 continua a funzionare anche quando lo schermo e' a pezzi e si vede il pcb dietro.
concordo che possa essere molto casuale, ma non puoi negare che i risultati visivi e pratici sono disastrosi... buchi nello schermo!!!
ps: a me il cell cade, raramente ma capita. Avrei un N5 ridotto in frantumi con cadute normali in poco tempo...
cmq vedremo come si comporta in mano ai possessori, nulla di meglio che la loro esperienza di vita reale.
PS2: "There you have it – the Nexus 5 failed our test, by breaking at the last drop, but the silver lining is that the display remained, more or less, in working condition. Now, tell us, did you buy a case for your new Nexus?" direttamente da Android Authority http://www.androidauthority.com/nexu...p-test-314862/
Quote:
ArticMan
Potrei capirlo su una reflex, ma l'otturatore su un cellulare non c'è: altrimenti non vedresti sempre l'immagine su display!
siete sicuri di questo? avete dato un'occhiata al video del fix al pulsante power? dopo il fix il celllulare pare un frigorifero, non emette rumori dopo che viene agitato o tappeggiato...
-
Quote:
Sirianstar
eheh concordo con te riguardo all'elasticita', i problemi di dead pixel ci sono da una vita in TUTTI i dispositivi che abbiano un LCD.
Anzi posso dire siete fortunati che vi cambino il cell per i dead pixel, perche' ad exempio per monitor per pc molti produttori mettono
in tolleranza la presenza di 1-2 dead pixel per monitor senza dover rendere la sostituzione.
Riguardo la questione del tastino, ahime' la si parla di una pecca a livello costruttivo, dato che come si vede dal fix postato sopra, basta un pezzettinino di carta per risolvere
un fastidio. Io personalmente ho un terminale da due soldi, lg e400, e ho i tasti che sembrano un frigorifero da quanto sono stabili, e mi fa un po' di sano stupore che un
terminale di 350-400 euro abbia piccole sottigliezze come questa ignorate dal costruttore.
Comunque quello che mi ha fatto cambiare idea dall'acquisto dell'N5 e' il video del drop test.
Passino i dead pixel, passino i rumorini, passi il bleeding in uno schermo IPS di un fascia alta, passino tutti i bug software che sono nel pacchetto e non scordateveli, dato che il soft e' la parte piu' facile da fixare... ma uno schermo che va in frantumi da una caduta di un metro e 30... quello no...
il cell cade, quando meno te lo aspetti e credo che nessuno lo voglia. Che vada a cadere di faccia a terra = Nexus in frantumi -.-...
Peccato, era un piccolo gioiellino ai miei occhi, ma ci sono andati veramente al risparmio.
Pensavo che Google fosse andata a inseguire Xiaomi, riguardo al fattore cheap and top quality, ma il cheap non e' cosi' tanto cheap, e il top quality abbiamo visto che lo e' solo in pochi reparti, e il resto sono dei grossi compromessi...
Finalmente qualcuno che lo ammette!!! L'ho detto del nexus7 che è cheap con compromessi imbarazzanti e lo è la linea nexus niente a che vedere con la solidità dei materiali di altri prodotti. A livello di potenza poi è inferiore ai top del momento persino di xiaomi mi2s e il drop test lo obbliga ad avere una cover. Poi con tutte le limitazioni che comporta l'essere nexus. Come si fa a dire che è trolling ammettere che sia un buon prodotto di fascia media? Ragazzi il marketing lasciamolo a google noi andiamo a fare i critichi perché 349€ più le cover più ecc ecc sono 400€ di un prodotto fatto di carta che non ha molto per dirsi fruibile in mobilità e spensieratezza!
-
Quote:
jiammy
avevo già seguito questo video ieri...stranamente sono andato a controllare se l'impostazione era ok e magicamente il segno di spunta era scomparso...rimessa la spunta ora va bene...