Visualizzazione stampabile
-
la pellicola salvaschermo era in una condizione pietosa e quindi l'ho sostituita l'altro ieri, per due giorni nessun tipo di problema.... fino ad ora!! whatsapp è tornato indemoniato e la cosa soprattutto quando hai fretta non è per niente piacevole, lo posso assicurare! non posso usufruire della garanzia perchè è stato un regalo e quindi chissà dove diavolo è quel benedetto scontrino. ma veramente l'unica soluzione è sempre e solo la bomba atomica (ripristino/ formattare)? lo chiedo perchè non so voi, ma l'ultimo volta che l'ho fatto è stato un calvario dover salvare e rimettere tutto. se poi la soluzione dura un mese, non so quanto ne valga la pena ecco. ora proverò con quell'app per testare il touch e vedere se è lui il problema. per quanto riguarda avg: alex 71184, io credevo di trovare un virus su android, impossibile? ma per quale motivo dovrebbero esistere antivirus allora? (non è una domanda retorica e/o capziosa) è che essendo abituato a lavorare col pc, ho ragionato che quando il mio pc ha dei rallentamenti il problema potrebbe essere un virus.
-
Ciao, posto qui perchè non trattasi di modding ma di sistema interamente originale.
Nexus 5 32GB preso da Hong kong tramite Itech visto che non se ne trovavano più in quel periodo.
Dopo quasi un anno con soli aggiornamenti automatici a lollipop, decido di dargli una rinfrescata prima delle vacanze.
Faccio backup di tutto e lancio il reset impostazioni di fabbrica direttamente dal menu "impostazioni".
Il terminale si riavvia, appare l'androide con il poligono rotante e dopo circa 5 minuti appare l'androide steso con triangolo rosso.
Non potendo fare altro, spengo e riaccendo, il terminale resta bloccato con l'androide steso con il poligono rotante e la scritta " Cancellazione".
Entro in modalita recovery con "power+Vol up+vol down" lancio la recovery mode e niente ancora robottino steso con " cancellazione" e poligono azzurro.
Consigli?
-
Risolto sbloccando bootloader con tool.
-
salve, ho un nexus 5 che ha sempre funzionato perfettamente, non presentava lag, surriscaldamenti e il consumo della batteria era nella norma.
da quando il telefono è stato aggiornato ad android 5.1 il telefono riscalda parecchio (valutando anche le temperature esterne), ma oltre questo la batteria dura molto poco.
non credo sia un problema hardware ma probabilmente è il playservice o l'aggiornamento stesso. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioo123
salve, ho un nexus 5 che ha sempre funzionato perfettamente, non presentava lag, surriscaldamenti e il consumo della batteria era nella norma.
da quando il telefono è stato aggiornato ad android 5.1 il telefono riscalda parecchio (valutando anche le temperature esterne), ma oltre questo la batteria dura molto poco.
non credo sia un problema hardware ma probabilmente è il playservice o l'aggiornamento stesso. Cosa mi consigliate di fare?
Formattare, basta questo
-
Quote:
0raziel0
Formattare, basta questo
se non si risolve formattando?
-
Quote:
fabioo123
se non si risolve formattando?
Factory image
-
Il mio nexus 5 con poco più di un anno e mezzo ultimamente si spegne improvvisamente, compare la scritta google come se si stesse riavviando ma dopo 2-3 secondi scompare e il cellulare resta spento e solo dopo un paio di tentativi di accenderlo da parte mia si riaccende. Ho anche cambiato kernel e Rom ma il problema persiste. Non lo fa molto spesso quindi per ora è sopportabile ma ho paura che peggiori...voi cosa mi suggerite di fare?
-
Quote:
ste2496
Il mio nexus 5 con poco più di un anno e mezzo ultimamente si spegne improvvisamente, compare la scritta google come se si stesse riavviando ma dopo 2-3 secondi scompare e il cellulare resta spento e solo dopo un paio di tentativi di accenderlo da parte mia si riaccende. Ho anche cambiato kernel e Rom ma il problema persiste. Non lo fa molto spesso quindi per ora è sopportabile ma ho paura che peggiori...voi cosa mi suggerite di fare?
Se hai ancora la garanzia google riportalo stock, blocca il bootloader e fattelo sostituire, questo e l'inizio del problema al tasto accensione che si blocca
-
Buongiorno a tutti, scrivo per sapere se qualcuno di voi ha problemi di ricezione del segnale gps.
È da qualche mese (non ho fatto caso se in concomitanza con un aggiornamento) che, a causa di questo problema, il mio N5 praticamente non è più utilizzabile come navigatore.
Il cell trova la posizione (in modo anche molto preciso, quindi suppongo sia data proprio dal gps e non dalla rete telefonica o WiFi) ma la mantiene per poco tempo. Direi un paio di minuti. Poi inizia a non trovarla più e la ritrova solo sporadicamente.
Non capisco se sia un problema hw o sw. Immagino che se fosse hw non andrebbe mai... ma magari mi sbaglio...
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie mille
Nexus 5 - Androidiani App