È uno dei tanti fix sulla sicurezza secondo me inutile
Visualizzazione stampabile
È uno dei tanti fix sulla sicurezza secondo me inutile
Ciao ragazzi ... ho davvero bisogno del vostro aiuto. So di essere sgarbato a chiedere e basta, senza nemmeno essermi presentato, ma il mio Nexus 5 mi ha dato forfait proprio quando ne avevo più bisogno, e anche adesso mi sta creando un sacco di problemi non poterlo utilizzare.
Un paio di giorni fa, lo schermo del mio nexus 5 è diventato nero, ma con la retroilluminazione accesa. Non potuto fare altro che riavviare il dispositivo brutalmente tenendo premuto il pulsante di accensione. È apparso il logo "Google", quindi l'animazione di avvio, ma così dannatamente lenta da essere inguardabile(qualcosa come 2-3 fps). Il tempo di avvio totale è normale, è solo il framerate e la risposta al tocco ad essere lentissima. Dopo l'animazione iniziale e la comparsa del logo android, lo schermo diventa nero di nuovo come all'inizio. Quindi, nessuna soluzione.
Ho pesato ad un problema problema di software, così ho provato andando nel bootloader e facendo il wipe di tutti i miei dati, facendo un ripristino completo. Poi ho anche cancellato la cache e restorato Android 5.1.1 con Nexus Root Tolkit 2.0.5 (avevo ancora 5.0.1 quando il problema si è verificato, così ho colto l'occasione per aggiornare il firmware). Dopo tutta questa roba, il Nexus si è svegliato. Ho potuto scegliere la lingua e ripristinare il backup, ma, come sempre, a circa 3 fps (molto molto irritante, devo usare il touch screen molto lentamente ...). Ho scaricato un app per controllare il mio utilizzo della CPU, ed era normale, come temperatura della batteria e la carica. Poi ho scoperto che se chiudo lo schermo, tutto torna come prima (schermo nero, retroilluminazione, niente di più). Così ora ho fondamentalmente ho un telefono lento da far schifo che non posso nemmeno bloccare e mettere in tasca perchè dopo non posso più accedervi se non resettando tutto. Vi prego, aiutatemi.
Allora come dicevo niente garanzia. Il terminale sostanzialmente è stock in tutto e per tutto e si è incastrando in un wipe chace mai andatoba termine. Da errore failed to mount chace. Vorrei sapere come posso risolvere, si riesce ad usare il toolkit ? I driver sono stati installati penso e il telefono viene letto correttamente dal PC. Come procedo ? Ho già scaricato l'immagine dell'ultimo firmware disponibile.
hai usato il toolkit, potrebbe essere quella la causa, io però non vi capisco..... è stato detto non so quante volte che il toolkit può provocare dei danni eppure tutti vi continuate ad ostinare a usarlo quando con adb castano 2 comandi in croce facilissimi da usare, usate quelli, puoi provare a riflashare una factory stavolta come si deve con adb e dovresti risolvere, nel caso non risolvi stai già stock, blocchi il bootloader da adb e chiami l'assistenza e gli fai presente il problema che puàò essere dovuto alla batteria comunque e nel caso lo hai preso dal play te lo cambiano anche, altrimenti assistenza LG
mi devo ripetere..... non usate questo stramaledetto toolkit e usate adb
se viene letto dal pc mandalo in fastboot e una volta li flashi dalla factory, ovviamente devi avere android sdk sul pc altrimenti non puoi flashare nulla, comunque nella sezione modding ci sono le guide, dateci un occhio entrambi
Ecco io solitamente leggo tutto però devo ammettere che è poco chiaro, ad esempio: già la parte dei driver avendo un dispositivo che nonnsi avvia non posso farla in quanto probabilmente il debug USB è ancora impostato come in origine. Seconda cosa..mettiamo anche caso io riesca a far riconoscere il nexus correttamente allo stato attuale riesco a farlo accedere al menù iniziale con tutti i dati e ad aprire la recovery e basta. Ora ho scaricato adb ma se lo apro mi fa una carrellata veloce di scritte bianche e si chiude subito (inutilizzabile quindi).
La domanda che sorge spontanea è: se io non posso avviare non posso sbloccare il bootlader e non posso accedere al fast boot e di conseguenza non posso fare niente di quello che viene spiegato..possibile che non ci sia un metodo come odin sui Samsung per cui io carico sta benedetta immagine firmware senza passare da altre parti ?
Io vorrei usare il metodo manuale per flashare l'ultimo firmware stock seguendo la guida ma mi mancano proprio dei pezzi rispetto ai requisiti minimi ovvero poter avviare in fastboot e avere adb funzionante. Mi aiutate ?
Se hai usato il toolkit hai tutto impostato già, lo fa il toolkit, quindi hai fatto la metà dei passaggi, poi reboot bootloader funziona
Poi adb non si scarica, e un metodo per usare android da comandi sul pc, solo android sdk devi scaricare sul pc e farlo andare, usa il toolkit se vuoi ma avrai pari problemi, solo che non scaricerà sdk, segui la guida che trovi qui nella sezione modding solo per la parte della factory
Trovi tutto nella sezione modding, anche a te solo la parte della factory, dato che anche tu hai già usato il toolkit
La guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Mea culpa.. In origine ho provato a fare tutto da riga di comando, ma avevo seguito altre guide che non mi avevano portato a nulla. Con la vostra sono riuscito a riflashare tutto quanto e si è riacceso. Ma il problema rimane, sempre 2-3 fps. Ormai comincio anche io a pensare ad un problema hardware, ma perchè dite la batteria? (la sospetto anche io perchè ho duvuto utilizzare di recente un caricatore non LG).Per "testarla" ieri ho provato a disconnetterla e ad avviare il Nexus solo alimentato col caricabatterie, ma non va oltre il logo google e si blocca in un boot loop. Dite che vale la pena sostituirla comunque?
Se puoi fatti cambiare proprio il telefono con l'assistenza google, comunque mi sa che e colpa tua che hai usato un caricabatterie non suo, se lo porti in garanzia non dire questo tanto a loro manco interessa
Una batteria originale e difficile da trovare in rete, meglio se passi per l'assistenza comunque il fai da te e possibile basta che sei pratico con cacciavite e contatti
Allora...Le cose si complicano. Ho preso una batteria nuova e originale, ma prima di cambiarla ho voluto tentare un ultima volta ad accenderlo (dopo due giorni in cui è stato spento e non in carica). Miracolo! Il logo android si è caricato alla velocità normale, poi è apparso un avviso dell'ottimizzazione delle applicazioni. Aspetto pazientemente che finisca senza toccare nulla, ma arrivato a metà lo schermo diventa nero e il led comincia a lampeggiare di rosso, rapidamente (1-2 volte al secondo, non ricordo bene). Attribuendo anche questa disgrazia alla batteria, decido di cambiarla una volta per tutte. Ho fatto un buon lavoretto, senza nemmeno rompere il sigillo di garanzia e ricollocandolo come prima. Accendo il cell e succedono mille bizzarrie sullo schermo. Stacco la batteria e tengo il cell senza alimentazione alcuna per una mezz'ora. Poi ricollego tutto e....siamo punto e daccapo. Il logo si carica in slow motion e lo schermo rimane nero e retroilluminato. Mi sono veramente stufato. Come si fa a mandarlo in assistenza? (L'ho preso da ebay..)