Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi. Problema fastidioso: dopo aggiornamento ho noie con la connessione dati dopo le chiamate, cioè la connessione 4g è perfetta ma se chiamo va il cel va in edge e scollega la i dati poi a chiamata terminata ci mette una vita a ritornare in 4g. A volte sono costretto a riavviarlo x riprendere prima possibile la rete. È successo a qualcino o lo avete mai sentito? Grazie mille
-
Salve ragazzi, da circa una settimana la batteria del mio N5 si comporta in modo strano. Praticamente quando lo carico e arriva al 100% lo scollego e dopo 10/15 minuti mi trovo la batteria al 85%/90% senza aver fatto nulla (Tramite i vari programmi non vengono segnalati wakelocks). Da lì la discesa si arresta e scende normalmente. Cosa mi consigliate oltre a fare una calibrazione?? (Già ho fatto un cambio di software e provato con vari caricabatterie)
-
Ragazzi ciao, e da un po che non giro da queste parti!
Ho problemi che quando sono in connessione 4g risultò irraggiungibile, provato più SIM e il problema rimane(quindi escluso le SIM)
Se invece imposto 3g funziona perfettamente!
Sembra che non faccia lo swicht da 4g in 3g nella ricezione della chiamata!!
Se provò a cambiare nel menu segreto e imposto Lte-cdma-gsm sembrava funzionare, ma adesso non rimane più le impostazioni!!
Se selezionò banda base! Mo da US BANDA!
E NON EURO BAND!!
Che banda base avete? Con l'ultimo update di android 6.0.1 di gennaio?? Appunto il problema e nato dopo l update!!
-
Aggiorna il modem ci sono i file che banda base monti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderdroid
Aggiorna il modem ci sono i file che banda base monti?
Ho la M8974A-2.0.50.2.28
Ho provato con una più vecchia la
2.0.50.2.27 ma e lo stesso
P.s ho anche sbloccato il bootloader e quindi e stato ripiallato da nuovo
-
Quote:
alex71184
Ho la M8974A-2.0.50.2.28
Ho provato con una più vecchia la
2.0.50.2.27 ma e lo stesso
P.s ho anche sbloccato il bootloader e quindi e stato ripiallato da nuovo
come hai fatto a flashare la radio? devo sbloccare per forza il bootloader?
-
Si! Così facendo si ripiallato tutto da zero!!
-
Allora provo a spiegare meglio cosi vedo di sapere se è difetto hardware. Ho fatto un po' di prove (tra cui flash banda radio, reset della mia sim voda ecc..) e il problema della frequente lentezza di switch da edge a 4g (durante le chiamate va in edge) è dovuto al fatto che se provo a mettere la preferenza reti in 3g questa non funziona, va solo in edge infatti il simbolo "h" vicino alle tacche di ricezione lo vedo di rado e x qualche secondo poi passa in edge. Mi viene da pensare che ci sia un problema con la rete 3g. Qui dove sono prende bene in 3g a tutti i voda xcio il problema è il mio cel. Qualcuno sa se si può risolvere, cioè se può essere problema software o se è da cambiare l'antenna radio (se si gentilmente potete linkarmi un modello x visionare quale pezzo sia)?grazie
-
Quote:
pasquyto
Allora provo a spiegare meglio cosi vedo di sapere se è difetto hardware. Ho fatto un po' di prove (tra cui flash banda radio, reset della mia sim voda ecc..) e il problema della frequente lentezza di switch da edge a 4g (durante le chiamate va in edge) è dovuto al fatto che se provo a mettere la preferenza reti in 3g questa non funziona, va solo in edge infatti il simbolo "h" vicino alle tacche di ricezione lo vedo di rado e x qualche secondo poi passa in edge. Mi viene da pensare che ci sia un problema con la rete 3g. Qui dove sono prende bene in 3g a tutti i voda xcio il problema è il mio cel. Qualcuno sa se si può risolvere, cioè se può essere problema software o se è da cambiare l'antenna radio (se si gentilmente potete linkarmi un modello x visionare quale pezzo sia)?grazie
Allora! Il problema del 4g e dovuto alla operatore 3! Provato in un l'atro telefono e non funziona
In un altra zona funziona se sono in 4g!
Quindi risolto!!
Adesso veniamo a te!!
Hai provato a mettere la tua SIM in un altro telefono e la un altra SIM nel tuo telefono??
Hai provato a formattare??
Che versione di banda radio hai??
Dopo queste risposte! Si può capire se conviene provare a cambiare radio!
-
Quote:
alex71184
Allora! Il problema del 4g e dovuto alla operatore 3! Provato in un l'atro telefono e non funziona
In un altra zona funziona se sono in 4g!
Quindi risolto!!
Adesso veniamo a te!!
Hai provato a mettere la tua SIM in un altro telefono e la un altra SIM nel tuo telefono??
Hai provato a formattare??
Che versione di banda radio hai??
Dopo queste risposte! Si può capire se conviene provare a cambiare radio!
ho fatto hard reset 2 volte.
se metto la sim in un altro tel va perfettamente in 3g.
versione banda base2.0.50.2.26. l'ho flashata in quanto con la banda radio presente nell'ultima factory img di android 6.0.1 (la .28)disponibile avevo lo stesso problema.