Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Quando inserite le cuffie nel vostro nexus 5 viene visualizzata l'icona delle cuffie nella barra delle notifiche?
Nel mio vecchio telefono veniva visualizzata l'icona ma nel nexus 5 non viene visualizzato nulla anche se funzionano perfettamente
No, sui Nexus e su molti altri Android non appare nessuna icona quando inserisci le cuffiette.
-
Quote:
ANGUS65
No, sui Nexus e su molti altri Android non appare nessuna icona quando inserisci le cuffiette.
Grazie per la risposta, ho notato un altro problema. Google play services consuma quanto lo schermo. Come faccio a disattivarlo?
-
Quote:
Smacchio
Grazie per la risposta, ho notato un altro problema. Google play services consuma quanto lo schermo. Come faccio a disattivarlo?
Non credo sia un bene disattivare Google Play Services, è un App di sistema...piuttosto bisognerebbe cercare la causa che lo fa consumare così tanto.
-
Ho un problema: il mio nexus si riavvia in automatico. Avevo tutto stock e dopo circa 3-4 giorni ha iniziato a riavviarsi in modo anomalo, casuale.
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica e nulla. Ho letto che poteva essere un problema del kernel (dai miei file last_kmsg) e ho quindi eseguito il root ed installato Franco kernel.
Un po' è migliorato, ma continuava a riavviarsi ogni 30 minuti (contro i 10) dello stock. Ho provato pure a mettere cyanogenmod, ma sempre ogni 30 minuti si riavviava. Ho deciso quindi di rimettere tutto stock, eseguire l'unroot e richiudere il fastboot. Ho reistallato tutto stock (dalla recovery alla rom) ma il problema persiste (ogni 30 minuti). Non ho installato nessuna app per verificare se il problema era causata da una di esse, ma contina a riavviarsi. Dite che è meglio chiedere un ricambio/rimborso/riparazione? Devo contattare la LG?
grazie
-
Quote:
ANGUS65
Non credo sia un bene disattivare Google Play Services, è un App di sistema...piuttosto bisognerebbe cercare la causa che lo fa consumare così tanto.
Apparantemente la causa del consumo spropositato di play services è la geolocalizzazione o google now.
Disattivandoli non consuma più nulla.
-
Quote:
francesco9696
Ho un problema: il mio nexus si riavvia in automatico. Avevo tutto stock e dopo circa 3-4 giorni ha iniziato a riavviarsi in modo anomalo, casuale.
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica e nulla. Ho letto che poteva essere un problema del kernel (dai miei file last_kmsg) e ho quindi eseguito il root ed installato Franco kernel.
Un po' è migliorato, ma continuava a riavviarsi ogni 30 minuti (contro i 10) dello stock. Ho provato pure a mettere cyanogenmod, ma sempre ogni 30 minuti si riavviava. Ho deciso quindi di rimettere tutto stock, eseguire l'unroot e richiudere il fastboot. Ho reistallato tutto stock (dalla recovery alla rom) ma il problema persiste (ogni 30 minuti). Non ho installato nessuna app per verificare se il problema era causata da una di esse, ma contina a riavviarsi. Dite che è meglio chiedere un ricambio/rimborso/riparazione? Devo contattare la LG?
grazie
Mi sembra che le hai provate proprio tutte, io al tuo posto contatterei l'assistenza per la sostituzione.
Quote:
Smacchio
Apparantemente la causa del consumo spropositato di play services è la geolocalizzazione o google now.
Disattivandoli non consuma più nulla.
Ho appena guardato tra i miei consumi e GOOGLE PLAY SERVICES nemmeno la vedo da quanto poco consuma.
Se ti può interessare avevo postato la nuova versione di GOOGLE PLAY SERVICES che promette anche minori consumi, dovrebbe aggiornarsi in modo graduale a tutti ma se non vuoi aspettare fai come me e la installi sopra in modo manuale...ora dal telefono non riesco a darti il link del thread ma se ti interessa appena sono al pc te lo passo.
-
ragazzi oggi giravo nelle sincro dell'account google, ed ho notato che la sincro con i contatti non me la effettua dal 23/12 come posso risolvere? mi da sempre errore..
un'altra cosa ho notato ora che il play services non è ancora stato aggiornato al mio telefono a voi?
-
Quote:
ANGUS65
Mi sembra che le hai provate proprio tutte, io al tuo posto contatterei l'assistenza per la sostituzione.
Ho appena guardato tra i miei consumi e GOOGLE PLAY SERVICES nemmeno la vedo da quanto poco consuma.
Se ti può interessare avevo postato la nuova versione di GOOGLE PLAY SERVICES che promette anche minori consumi, dovrebbe aggiornarsi in modo graduale a tutti ma se non vuoi aspettare fai come me e la installi sopra in modo manuale...ora dal telefono non riesco a darti il link del thread ma se ti interessa appena sono al pc te lo passo.
Mi faresti un grande favore.
Comunque tu come hai impostazione la geolocalizzazione?
-
chi mi risponde perfavore? vorrei capire che problema ci sta...grazie tante...
-
Disattiva il sync riavvia fai dalvik+cache e riattiva il sync
-
-
ciao ragazzi.. ho notato che il mio nexus 5 non mi fa unire le chiamate (nel senso non posso fare conversazioni telefoniche con piu di una persona).. premo il pulsante "unisci" ma non le unisce.. voi avete riscontrato la stessa cosa?
-
Quote:
Malakian89
ciao ragazzi.. ho notato che il mio nexus 5 non mi fa unire le chiamate (nel senso non posso fare conversazioni telefoniche con piu di una persona).. premo il pulsante "unisci" ma non le unisce.. voi avete riscontrato la stessa cosa?
spiegami come si dovrebbe fare che provo
-
io non so come fanno a non correggere subito il bug della home... amo questo telefono ma questa cosa mi imbestialisce! Ad ogni riavvio scompaiono i widget della home grrrrr Io la notte spegnevo sempre il cell e ora sono costretto a non farlo!
-
Quote:
lele9005
io non so come fanno a non correggere subito il bug della home... amo questo telefono ma questa cosa mi imbestialisce! Ad ogni riavvio scompaiono i widget della home grrrrr Io la notte spegnevo sempre il cell e ora sono costretto a non farlo!
Scusami di che bug parli? Io non l'ho riscontrato. L'unico bug è che a volte spunta una pagina vuota
-
Quote:
lele9005
Non lo spegnere....il mio è acceso da 1 mese mezzo...
-
Quote:
cristianb
Quote:
Originariamente inviato da Malakian89
spiegami come si dovrebbe fare che provo
Quando sei al telefono e ti arriva un altra chiamata rispondi e l altra andrà direttamente in attesa.. si potrebbero unire entrambe le chiamate con il tasto "unisci" ma pur premendolo non fa nulla.. Oppure si puo fare durante una chiamata premere "aggiungi" fai partire un altra chiamata ma anche qui non le fa unire
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Dovresti attivare la conferenza con il tuo gestore. Cerca attiva conferenza... Tim wind voda ecc io ho nexus 4 (4.4.2) e funziona
-
Quote:
darkdeath1
Dovresti attivare la conferenza con il tuo gestore. Cerca attiva conferenza... Tim wind voda ecc io ho nexus 4 (4.4.2) e funziona
Mmm dove la trovo? Dovrebbe essere uguale trovarle tra nexus 5 e 4
-
No guarda.. Dipende dal tuo gestore! Se sei wind tim o vodafone. Devi cercare su internet attivare conferenza e il tuo gestore
Tim chiama il 40920 ed attiva tim conference... Ogni mese devi rifarlo (gratis) il servizio. Paghi le chiamate a seconda della promo o piano tariffario
Vodafone, 42070 ed attiva canference call
-
Aaaa okok nn avevo capito ! Grazie!
-
Ciao a tutti ! Ho preso il N5 3 giorni fa, sto riscontrando un problema con le panoramiche a 180.. Se c e un minimo di oscuritá non parte la panoramica, quindi la banda blu manco si muove e sembra che il sensore sia morto ! Ripeto con un minimo di oscuritá la sera, non cattura le panoramiche, manco avvia la ripresa.. Help me :/
-
Quote:
Savinx
Ciao a tutti ! Ho preso il N5 3 giorni fa, sto riscontrando un problema con le panoramiche a 180.. Se c e un minimo di oscuritá non parte la panoramica, quindi la banda blu manco si muove e sembra che il sensore sia morto ! Ripeto con un minimo di oscuritá la sera, non cattura le panoramiche, manco avvia la ripresa.. Help me :/
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ok grazie 1000!
-
Aiuto il pc non mi riconosce più il nexus, cioè quando lo collego usb mi dice che è connesso e anche il cell risulta sotto carica e connesso ma non mi apre la finestra con tutte le cartelle. Non ho assolutamente toccato nulla ieri andava bene e oggi no. Come mai?
-
Problema abbastanza antipatico: quando imposto una foto della galleria come sfondo non me l'adatta alla larghezza della home ma la taglia a suo piacimento... Perché?
-
Quote:
Fonzie444
Problema abbastanza antipatico: quando imposto una foto della galleria come sfondo non me l'adatta alla larghezza della home ma la taglia a suo piacimento... Perché?
Problema di android, devi impostare la foto tenendo premuto sulla home e selezionando sfondi e lo scegli da li.
-
Quote:
R2D2
Problema di android, devi impostare la foto tenendo premuto sulla home e selezionando sfondi e lo scegli da li.
Lo faccio già ma me la taglia cmq...
-
Quote:
Fonzie444
Lo faccio già ma me la taglia cmq...
A me lo faceva solo se sceglievo dalla galleria, facendo in questo modo me la imposta benissimo senza tagliare nulla
-
Quote:
R2D2
Aiuto il pc non mi riconosce più il nexus, cioè quando lo collego usb mi dice che è connesso e anche il cell risulta sotto carica e connesso ma non mi apre la finestra con tutte le cartelle. Non ho assolutamente toccato nulla ieri andava bene e oggi no. Come mai?
Prova ad aggiornare il driver usb. E magari ad abilitare il debug usb (dal telefono)
-
Problemino con whatsapp....ogni tanto non mi arrivano le notifiche, ma se apro wa mi aggiorna all'istante con tutti i messaggi non ricevuti in una botta sola.
Come mai?
-
Quote:
cafe89
Problemino con whatsapp....ogni tanto non mi arrivano le notifiche, ma se apro wa mi aggiorna all'istante con tutti i messaggi non ricevuti in una botta sola.
Come mai?
È un problema di whatsapp, me lo faceva anche sul vecchio Acer ;)
-
Quote:
R2D2
A me lo faceva solo se sceglievo dalla galleria, facendo in questo modo me la imposta benissimo senza tagliare nulla
Ho capito dov'è il problema! Uso foto troppo larghe, di conseguenza le taglia ;)
-
Quote:
Smacchio
Scusami di che bug parli? Io non l'ho riscontrato. L'unico bug è che a volte spunta una pagina vuota
se si riavvia il cell scompaiono le schermate della home eccetto la principale. Molti hanno questo problema ma non tutti.
-
Quote:
francesco9696
Prova ad aggiornare il driver usb. E magari ad abilitare il debug usb (dal telefono)
Ho risolto invece DISABILITANDO ( ??? ) il debug USB, strano perchè me lo ha sempre riconosciuto anche se era attivo. Misteri della fede informatica.
-
Quote:
R2D2
Ho risolto invece DISABILITANDO ( ??? ) il debug USB, strano perchè me lo ha sempre riconosciuto anche se era attivo. Misteri della fede informatica.
È successo anche a me ieri come a molta gente, in concomitanza con un aggiornamento di windows update e non è la prima volta
Sto cercando di capire il perché, appena possibile vi posto la soluzione.
-
Salve, ho acquistato il nexus 5 da una decina di giorni. Ho attivo il servizio Twitter SMS che consente di ricevere via sms i tweet delle persone che seguiamo.
Avendolo già da molto tempo sul mio vecchio smartphone( S2 ) funzionava egregiamente (nei limiti dei 200 sms al giorno con Vodafone) e le notifiche arrivavano immediatamente. Da quando utilizzo il nexus gli sms arrivano con grande ritardo ( anche dopo 24 ore ) . Secondo voi è colpa del nexus 5 oppure del kitkat 4.4.2?
A qualcun altro fa la stessa cosa?
Grazie
-
Quote:
Fonzie444
a me non lo fà nè dalla galleria nè dalla home... come lo scelgo resta
Quote:
Savinx
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
anche il mio fà così... pensi sia normale o è un problema??
-
Ho un problema con la fotocamera: continuamente fa il focus e almeno una foto su 10 esce sfocata, appunto perché sta effettuando il focus.
É possibile bloccare l'autofocus?
-
Il mio è arrivato oggi, schermo tutto ok, ma ho notato che quando chiamo, l'altra persona mi sente basso appena allontano anche di 1 centimetro il cellulare dalla bocca.
E altro problema riguarda i video, tutto ok se non parlo, ma appena parlo sento come se l'audio fosse disturbato, leggermente metallico.
Domani effettuerò altri test per sicurezza e posterò il video.
Qualun'altro ha riscontrato gli stessi problemi? Dite che mi conviene puntare sulla sostituzione?
-