Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Garysquib
Magari é un problema hardware o comunque di assemblaggio.
C'è chi sostiene che possa essere un problema di troppa colla utilizzata sul secondo microfono.
Speriamo bene per quelli sostitutivi, io l'ho ordinato ora e vediamo quando me lo spediranno
Sinceramente non credo all'ipotesi della colla: ho visto vari video di gente che ha smontato il Nexus e non ho visto tutta questa colla, anzi, ce n'è davvero molto poca.
Il mio lo hanno spedito ieri sera ed adesso è in Germania. Non appena mi arriva vi farò sapere, anche se, essendo già la seconda sostituzione, ho perso ogni speranza...
-
Quote:
gmoser72
Ciao ho da poco acquistato un hero e ne sono contento e volevo chiederti se si può disabilitare la funzione di ricarica della batteria quando il cell è collegato al computer con usb.....Grazie
Mi demoralizzo sentendo che é già la seconda sostituzione
-
Quote:
Garysquib
Mi demoralizzo sentendo che é già la seconda sostituzione
Non era mia intenzione demoralizzarti! ;) Quello che mi preoccupa non sono le lamentele di chi ha avuto un dispositivo difettato: in fondo, TUTTI i dispositivi elettronici possono presentare problemi di varia natura; ciò che mi preoccupa sono le lamentele di chi ha ricevuto in sostituzione dispositivi con più problemi di quelli che hanno mandato indietro. Inizialmente pensavo che fossero solo casi sfortunati ma poi, leggendo in giro e avendone esperienza diretta, ho capito che davvero tanta gente è stata costretta a più di una sostituzione e alla fine si è dovuta accontentare di avere dispositivi con difetti minori. C'è chi lo ha sostituito 3 volte e per due volte ha ricevuto un Nexus che non si accendeva più.
Ma dai, siamo positivi questa volta e speriamo di ricevere dei dispositivi senza alcun problema (o almeno senza alcun problema serio) rotfl
-
Quote:
daniel91
Non era mia intenzione demoralizzarti! ;) Quello che mi preoccupa non sono le lamentele di chi ha avuto un dispositivo difettato: in fondo, TUTTI i dispositivi elettronici possono presentare problemi di varia natura; ciò che mi preoccupa sono le lamentele di chi ha ricevuto in sostituzione dispositivi con più problemi di quelli che hanno mandato indietro. Inizialmente pensavo che fossero solo casi sfortunati ma poi, leggendo in giro e avendone esperienza diretta, ho capito che davvero tanta gente è stata costretta a più di una sostituzione e alla fine si è dovuta accontentare di avere dispositivi con difetti minori. C'è chi lo ha sostituito 3 volte e per due volte ha ricevuto un Nexus che non si accendeva più.
Ma dai, siamo positivi questa volta e speriamo di ricevere dei dispositivi senza alcun problema (o almeno senza alcun problema serio) rotfl
Per me attualmente l'unico problema insopportabile é l'audio basso in chiamata.
Il telefono mi serve soprattutto per chiamare
-
Quote:
Garysquib
Per me attualmente l'unico problema insopportabile é l'audio basso in chiamata.
Il telefono mi serve soprattutto per chiamare
A me tocca abbassarlo, sento altissimi tutti quelli che mi chiamano, è un viva voce leggero xD,
-
Quote:
powerix
A me tocca abbassarlo, sento altissimi tutti quelli che mi chiamano, è un viva voce leggero xD,
Mi sono espresso male, io sento benissimo chi mi chiama, sono gli altri che mi sentono basso
-
Quote:
Garysquib
Mi sono espresso male, io sento benissimo chi mi chiama, sono gli altri che mi sentono basso
Questo perché il Nexus 5 ha un secondo microfono per la soppressione dei rumori esterni e quindi devi abituati a tenerlo vicino alla guancia e non largo ed evitare di mettere le dita sui fori sotto a destra (microfono)
-
Quote:
ANGUS65
Questo perché il Nexus 5 ha un secondo microfono per la soppressione dei rumori esterni e quindi devi abituati a tenerlo vicino alla guancia e non largo ed evitare di mettere le dita sui fori sotto a destra (microfono)
Ormai ho ordinato l'altro per la sostituzione.
Visto che da quando arriva il nuovo, ho 5 giorni per rispedire l'altro, farò dei test comparativi direttamente
PS. Durante le chiamate ho sempre vicino alla guancia il cellulare ma spesso mi sentono basso, mentre se uso le cuffie con il loro microfono, l'audio diventa perfetto e potente
-
Un buon browser al posto di chrome? A volte si blocca per alcuni secondi
-
Usa dolphin, è molto veloce.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Lo schermo diventa nero e si riaccende nel giro di pochissimo!!!Senza motivo!Avete idea del perché?
-
Quote:
Miika
Lo schermo diventa nero e si riaccende nel giro di pochissimo!!!Senza motivo!Avete idea del perché?
Potrebbe essere un falso contatto o un problema software, prova un hard reset se hai la rom stock
-
Garysquib prova a fare questo test: fai una chiamata e attiva il vivavoce e vedi se ti sentono ancora basso se ti sentono bene è tutto normale perché quando non sei in vivavoce dovresti stare con il cell vicinissimo e non a 1 cm
-
Quote:
Garysquib
Potrebbe essere un falso contatto o un problema software, prova un hard reset se hai la rom stock
Ho notato che è il sensore di luminosità che se metto il dito sopra o vicino si spegne lo schermo.Si ho la rom stock
-
Quote:
androidpepp
Garysquib prova a fare questo test: fai una chiamata e attiva il vivavoce e vedi se ti sentono ancora basso se ti sentono bene è tutto normale perché quando non sei in vivavoce dovresti stare con il cell vicinissimo e non a 1 cm
Provato e si sente un pelo più forte ovviamente se lo tieni con vicino, se invece lo metti sul tavolo e tu ti siedi di fronte, l'audio torna ad essere basso
-
Quote:
Garysquib
Magari é un problema hardware o comunque di assemblaggio.
C'è chi sostiene che possa essere un problema di troppa colla utilizzata sul secondo microfono.
Speriamo bene per quelli sostitutivi, io l'ho ordinato ora e vediamo quando me lo spediranno
Quote:
daniel91
Anche in chiamata il Nexus utilizza il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo. Il problema è analogo a quello dei fruscii nei video. Io ho chiesto la sostituzione del telefono per questo e per un difetto al display. In ogni caso, tantissimi nexus soffrono di questo problema e credo che anche quello che mi arriverà in sostituzione non sarà una eccezione. Spero almeno che non abbia difetti allo schermo e che il problema dei fruscii nei video e dell'audio basso in chiamata sia meno evidente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
mi farete gentilmente sapere se il sostituto che vi arriverà avrà ancora il problema del fruscio nei video oppure è stato risolto???
Quote:
powerix
Per è il microfono per i disturbi che non è in sincro con il principale
lo spero sia solo questo
Quote:
Garysquib
Si concordo, le panoramiche con bassa luce non le fa, appena provato.
Tu invece quando chiami, l'altra persona ti sente basso? Potresti testarlo gentilmente?
no mi sente benissimo.... anzi mi dicono che l audio in chiamata è perfetto con questo nexus
-
Quote:
cristianb
mi farete gentilmente sapere se il sostituto che vi arriverà avrà ancora il problema del fruscio nei video oppure è stato risolto???
lo spero sia solo questo
no mi sente benissimo.... anzi mi dicono che l audio in chiamata è perfetto con questo nexus
Il mio è stato spedito oggi, quando mi arriva ti faccio sapere per il rumore durante i video, spero almeno che non ci sia il problema in chiamata
-
Vi capita che il WI FI non vi risponda più nonostante fosse attivo?
-
Quote:
CiruS
Vi capita che il WI FI non vi risponda più nonostante fosse attivo?
In che senso? A me pare andare bene, non perde il segnale
-
A me capita di dover disattivare e riattivare il WI FI perché non risponde più..
-
raga ma i contatti dove vengono salvati?
-
Ogni volta che blocco il cell e dopo un po lo sblocco mi esce segnale rosso del WI fi , possibile sia un problema del router?
-
Quote:
CiruS
Ogni volta che blocco il cell e dopo un po lo sblocco mi esce segnale rosso del WI fi , possibile sia un problema del router?
Segnale rosso del WiFi? Ti si scollega?
-
Ragazzi ma come fate a non considerare il movimento del tasto power un difetto? Sapete quando dove fare tap sul microfono di ricerca per google now? Capita che lo faccia non fortissimo ma con una leggerissima potenza di tocco ed il cellulare inizia a "vibrare tutto" nella parte superiore destra del telefono. Gli smartphone non dovrebbero avere sti problemi, sono di una scomodità assurda, soprattutto Nexus 5 per questa piccola feature di google now te lo fa notare più che mai.
-
Quote:
exohsevans
Ragazzi ma come fate a non considerare il movimento del tasto power un difetto? Sapete quando dove fare tap sul microfono di ricerca per google now? Capita che lo faccia non fortissimo ma con una leggerissima potenza di tocco ed il cellulare inizia a "vibrare tutto" nella parte superiore destra del telefono. Gli smartphone non dovrebbero avere sti problemi, sono di una scomodità assurda, soprattutto Nexus 5 per questa piccola feature di google now te lo fa notare più che mai.
Appena provato e tasto power solido
-
Quote:
Garysquib
Appena provato e tasto power solido
Allora sono un ragazzo sfortunato in fatto di telefoni, me ne farò una ragione xD
-
Quote:
exohsevans
Allora sono un ragazzo sfortunato in fatto di telefoni, me ne farò una ragione xD
Conta che se é questo l'unico problema che hai, sei fortunato.
Io ho invece il problema del fruscio costante nei video, e quello che quando chiamo, dall'altra parte mi sentono basso, anche con l'altoparlante attivato
-
Quote:
Garysquib
Conta che se é questo l'unico problema che hai, sei fortunato.
Io ho invece il problema del fruscio costante nei video, e quello che quando chiamo, dall'altra parte mi sentono basso, anche con l'altoparlante attivato
Nel caso volessi farlo riparare (perché da parecchio fastidio, credimi) a chi dovrei rivolgermi per contattare l'assistenza? Quanto mi farebbero pagare e per quanto tempo starebbe in assistenza? E soprattutto: c'è il rischio di incorrere in nuovi danni portandolo a riparare? (Tipo estetici).
-
Quote:
exohsevans
Nel caso volessi farlo riparare (perché da parecchio fastidio, credimi) a chi dovrei rivolgermi per contattare l'assistenza? Quanto mi farebbero pagare e per quanto tempo starebbe in assistenza?
Se l'hai preso dal play store, devi chiamare il loro numero verde e parlare con l'operatore.
Dopo ti dirà come effettuare la sostituzione direttamente, cioè, devi avere sulla carta la stessa somma per acquistare un altro attraverso un loro link che ti forniranno, poi ti verrà consegnato quello nuovo, e da quel momento hai 5 giorni per rispedire quello difettoso con UPS e un'etichetta che ti diranno di stampare.
Quando il cellulare sarà arrivato a google, allora ti ridaranno i soldi spesi per l'acquisto del secondo nexus e in questo modo non avrai speso nulla.
Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
Garysquib
Se l'hai preso dal play store, devi chiamare il loro numero verde e parlare con l'operatore.
Dopo ti dirà come effettuare la sostituzione direttamente, cioè, devi avere sulla carta la stessa somma per acquistare un altro attraverso un loro link che ti forniranno, poi ti verrà consegnato quello nuovo, e da quel momento hai 5 giorni per rispedire quello difettoso con UPS e un'etichetta che ti diranno di stampare.
Quando il cellulare sarà arrivato a google, allora ti ridaranno i soldi spesi per l'acquisto del secondo nexus e in questo modo non avrai speso nulla.
Spero di essere stato chiaro
Sei staro chiarissimo, tranne per un particolare: Io non voglio un nuovo nexus, vorrei fare riparare il mio, la procedura è la stessa?
-
Quote:
exohsevans
Sei staro chiarissimo, tranne per un particolare: Io non voglio un nuovo nexus, vorrei fare riparare il mio, la procedura 3 la stessa?
A me pare essere un problema al microfono, e l'operatrice mi ha detto questa frase 'siccome non abbiamo centri di assistenza sul territorio, provvederemo alla sostituzione'.
Forse puoi semplicemente andate in un centro assistenza LG nella tua zona, e dovrebbe riparartelo visto che é in garanzia
-
Quote:
cafe89
Problemino con whatsapp....ogni tanto non mi arrivano le notifiche, ma se apro wa mi aggiorna all'istante con tutti i messaggi non ricevuti in una botta sola.
Come mai?
Ragazzi continua a permanere il problema. È piuttosto fastidioso.
Nessuno ha idea di come si possa sistemare? Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
cafe89
È la rete, a me lo ha fatto per una settimana. Poi è tornato normale
-
Quote:
cafe89
Che operatore hai? Tim per caso?
-
Quote:
cafe89
Hai messo qualche App per il risparmio della batteria?
-
Vodafone. Ma mi accade anche a casa con il wifi.
No nessuna app, solo "clean master" come app sulla gestione cache e ram.
-
Quote:
exohsevans
Sei staro chiarissimo, tranne per un particolare: Io non voglio un nuovo nexus, vorrei fare riparare il mio, la procedura è la stessa?
secondo me se lo porti in un centro lg te lo riparano in garanzia tranquillamente...io farei una prova
-
Quote:
cafe89
Vodafone. Ma mi accade anche a casa con il wifi.
No nessuna app, solo "clean master" come app sulla gestione cache e ram.
Forse é proprio l'app che per liberare ram ti chiude wa ogni volta e così quando lo riapri ti arrivano le notifiche tutte insieme
-
Quote:
Garysquib
Forse é proprio l'app che per liberare ram ti chiude wa ogni volta e così quando lo riapri ti arrivano le notifiche tutte insieme
Quelle app sono inutili ragazzi. Togliete le
-
Quote:
powerix
Quelle app sono inutili ragazzi. Togliete le
Concordo l'inutilità di quelle app, sono totalmente inutili