Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoneV28
Ha ragione, non è un difetto. Anche il mio tablet samsung galaxy note 10.1 ha una diversa luminosità sui lati. Ovviamente se è esagerato diventa un difetto dal mio punto di vista. Vorrei rammentare che il nexus 5 costa 350 € e non 800..non potete pretendere la perfezione.
Ma che mentalità é questa, a elevati livelli é un difetto e a prescindere dal prezzo, mi aspetto un prodotto senza difetti, é questo che é la garanzia
-
Quote:
Garysquib
Quote:
Originariamente inviato da SimoneV28
Ha ragione, non è un difetto. Anche il mio tablet samsung galaxy note 10.1 ha una diversa luminosità sui lati. Ovviamente se è esagerato diventa un difetto dal mio punto di vista. Vorrei rammentare che il nexus 5 costa 350 € e non 800..non potete pretendere la perfezione.
Ma che mentalità é questa, a elevati livelli é un difetto e a prescindere dal prezzo, mi aspetto un prodotto senza difetti, é questo che é la garanzia
Capisco ciò che dici, però secondo me non è un difetto di fabbrica. Se non vado errato, al mio samsung galaxy nexus avevano fatto un aggiornamento che migliorò i colori dello schermo..credo che sia riparabile come cosa, quando lieve e quasi impercettibile in condizioni di utilizzo classico. Il fatto è che pretendere tanto a cosi basso prezzo è esagerato. Il nexus 5 gioca su diversi campi, quali la velocità, fluidità ecc. Apprezziamo ciò che può dare ;)
-
Quote:
SimoneV28
Capisco ciò che dici, però secondo me non è un difetto di fabbrica. Se non vado errato, al mio samsung galaxy nexus avevano fatto un aggiornamento che migliorò i colori dello schermo..credo che sia riparabile come cosa, quando lieve e quasi impercettibile in condizioni di utilizzo classico. Il fatto è che pretendere tanto a cosi basso prezzo è esagerato. Il nexus 5 gioca su diversi campi, quali la velocità, fluidità ecc. Apprezziamo ciò che può dare ;)
Ho avuto anch'io il galaxy nexus, purtroppo qui é diverso perché é una questione di problemi di illuminazione del display non correggibile con un aggiornamento.
Ovviamente se per qualcuno non é un problema, sono gusti.
Però non diciamo che é normale, spargendo questa falsa verità
-
Quote:
Garysquib
Quote:
Originariamente inviato da SimoneV28
Ho avuto anch'io il galaxy nexus, purtroppo qui é diverso perché é una questione di problemi di illuminazione del display non correggibile con un aggiornamento.
Ovviamente se per qualcuno non é un problema, sono gusti.
Però non diciamo che é normale, spargendo questa falsa verità
Questione di gusti, certo chi non ha mai avuto uno smarphone di tale livello non si accorge di questa difetti.
-
Quote:
SimoneV28
Questione di gusti, certo chi non ha mai avuto uno smarphone di tale livello non si accorge di questa difetti.
Questo non lo metto in dubbio, ovviamente dipende dalla persona, io me lo sono fatto sostituire e l'altro oltre al fruscio nei video che dovrebbe essere software, non ha problemi
-
Quote:
Garysquib
Questo non lo metto in dubbio, ovviamente dipende dalla persona, io me lo sono fatto sostituire e l'altro oltre al fruscio nei video che dovrebbe essere software, non ha problemi
Hai fatto bene, al di là del prezzo, bisogna essere, sempre e comunque, soddisfatti del proprio acquisto.
-
Quote:
SimoneV28
va be questo non vuol dire niente: a prescindere da quanto costa, il cel non deve avere grossi problemi!!!
un pò di bleeding light penso ci può stare perchè è un punto debole di questi pannelli ma se è eccessivo non va bene ed io chiederei la sostituzione....
-
Quote:
BastardInside
Non è assolutamente un problema software/hardware, ma di usabilità, cosa ci fai con il tel?Quali app utilizzi? Se ci giochi magari anche con la luminosità a palla. ti può durare anche sole 3 ore.
Se su 6 Ore ci fai 4 di schermo CONTINUO, è normalissima come cosa.Come lo è per tutti gli smartphone.
A casa in wifi ad usare solo wa e ogbi tanto fb messanger...luminosità sempre al mimimo.
Se ci gioco mezz'oretta perdo il 20% della batteria :|
-
Quote:
cafe89
A casa in wifi ad usare solo wa e ogbi tanto fb messanger...luminosità sempre al mimimo.
Credo dipenda dal gioco.
Alla fine giocando qualsiasi in cellulare dure si e no un paio d'ore
-
Quote:
cafe89
Dipende dai giochi. 2 ore di fila di hill climb racing usato un 30 %. Se giocavo a real racing ne usavo il 35 almeno mi sa
-
Salve a tutti. Oggi ho ricevuto ufficialmente il mio nexus 5. Acquistato il 28gennaio e ricevuto oggi stesso. Prima di tutto: ottima spedizione, non sempre puntale nel tracking del pacco, ma comunque hanno rispettato l'orario e giorno di consegna (in Calabria).
Ho analizzato a fondo il nuovo dispositivo, che dire: OTTIMO. Ho controllato i famigerati difetti, per fortuna niente di niente. Ma, ci sono cose che vanno comunque dette, non considero difetti però. Allora ci sono varie caratteristiche che vengono date per difetti quale la colorazione del display e la troppa luminosità del nero. È tutto vero, purtroppo il nero non è lo stesso del nero di uno smartphone Samsung il quale è dato dallo spegnimento del pixel, quindi è nero come se fosse spento il display, sul nexus 5 purtroppo non è cosi. Inoltre ci sono lievi, quasi impercepibili punti dove il nero è più luminoso di altri.
La vibrazione non è il massimo, spesso sembra che vada a vuoto, ma è giusto così, va bene. L'audio è buono, non ottimo. Pixel bruciati non ne ho. La versione è la 312k, pensavo mi arrivasse la 401k dato che l'ho ordinato a fine gennaio, ma non importa. È fluidissimo, velocissimo e senza lag. Ottimo acquisto. Lo consiglio a tutti.
-
Quote:
SimoneV28
Salve a tutti. Oggi ho ricevuto ufficialmente il mio nexus 5. Acquistato il 28gennaio e ricevuto oggi stesso. Prima di tutto: ottima spedizione, non sempre puntale nel tracking del pacco, ma comunque hanno rispettato l'orario e giorno di consegna (in Calabria).
Ho analizzato a fondo il nuovo dispositivo, che dire: OTTIMO. Ho controllato i famigerati difetti, per fortuna niente di niente. Ma, ci sono cose che vanno comunque dette, non considero difetti però. Allora ci sono varie caratteristiche che vengono date per difetti quale la colorazione del display e la troppa luminosità del nero. È tutto vero, purtroppo il nero non è lo stesso del nero di uno smartphone Samsung il quale è dato dallo spegnimento del pixel, quindi è nero come se fosse spento il display, sul nexus 5 purtroppo non è cosi. Inoltre ci sono lievi, quasi impercepibili punti dove il nero è più luminoso di altri.
La vibrazione non è il massimo, spesso sembra che vada a vuoto, ma è giusto così, va bene. L'audio è buono, non ottimo. Pixel bruciati non ne ho. La versione è la 312k, pensavo mi arrivasse la 401k dato che l'ho ordinato a fine gennaio, ma non importa. È fluidissimo, velocissimo e senza lag. Ottimo acquisto. Lo consiglio a tutti.
Sei ot..esiste un thread apposito per i feedback https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354357
-
Chiedo un aiuto! Da qualche giorno attivo la fotocamera e mi parte photo sphere in automatico senza che abbia la possibilita di levarlo! Qualcuno sa come si da a tornare alla fotocamera normale?? Grazie
-
simomazzo7 , quando apri l'app fotocamera in baso a sx trovi l'indicatore della modalità' di scatto( fotografia normale photo sphere, video.)
tocca quindi questa parte dello schermo e seleziona/attiva la macchina fotografica.
Se hai già provato a fare tutto quanto allora lascio la parola a chi è piu' competente di me.
Ciaooooo
-
Grazie per la disponibilità bix66, ma il mio problema è diverso, forse mi sono spiegato male io, quando apro l'app fotocamera mi parte subito photo sphere e non riesco ad andare nella fotocamera classica, posso solo uscire dall'app! Non riesco ad utilizzare la fotocamera per le sue funzioni classiche!
-
il tuo nexus 5 è stock? Non è che hai messo su qualche mod o ROM che hanno mandato a pallino l'app?
Onestamente non so se ci sono delle impostazioni da settare....
-
Ho disattivato e riattivato l'app, quindi ho risolto il problema, grazie
-
Ragazzi
- mi dite il nome di un app da installare sul cel, e se c è bisogno anche un programma da installare sul pc fisso con win 7, per passare in modo veloce e senza cavo usb i file tra cel e computer e viceversa???
- oppure un app che sfrutta la connessione wifi sempre per passare i file da cel a pc fisso e viceversa??
insomma aspetto un vostro cortese consiglio su una app del genere... grazie
-
Dropbox! Per i file è un ottimo cloud!
-
Salve a tutti volevo sapere il perchè quando collego il nexus 5 al pc non mi vede la cartella "obb" ma solo quella "data", eppure quando controllo con ES file explorer la cartella è presente o_O qualcuno di voi sa come risolvere sto problema?
-
raga il mio telefono che ha i bianchi tendenti al giallo,chiamando l assistenza han detto che lo sostituiscono ma avrò lo stesso un altro con il display giallo??
-
Quote:
cale88
raga il mio telefono che ha i bianchi tendenti al giallo,chiamando l assistenza han detto che lo sostituiscono ma avrò lo stesso un altro con il display giallo??
Ovviamente può capitare, dipende dal caso molto spesso
-
ma non li testano prima??
-
Quote:
cale88
ma non li testano prima??
Dipende da quanto é tendente al giallo, ognuno ha una sensibilità diversa.
Posta una foto su una schermata bianca.
-
-
L'hai fatto tu? Quello non é tendente al giallo, ma proprio giallo XD
Cmq é poco probabile che te ne arrivi un altro così giallo
-
-
Quote:
simomazzo7
Dropbox! Per i file è un ottimo cloud!
Quote:
cristianb
Ragazzi
- mi dite il nome di un app da installare sul cel, e se c è bisogno anche un programma da installare sul pc fisso con win 7, per passare in modo veloce e senza cavo usb i file tra cel e computer e viceversa???
- oppure un app che sfrutta la connessione wifi sempre per passare i file da cel a pc fisso e viceversa??
Scaricati file manager dal play il quale ti crea un server ftp sul telefono e puoi togliere e mettere tutto quello che vuoi via wifi.
Drop box è comodo ma devi aspettare che i file vengano caricati sul server di drop box e poi puoi rimetterli sul pc. File manager è molto pratico e veloce. Scaricalo poi ti spiego come funziona.
-
Quote:
powerix
Scaricati file manager dal play il quale ti crea un server ftp sul telefono e puoi togliere e mettere tutto quello che vuoi via wifi.
Drop box è comodo ma devi aspettare che i file vengano caricati sul server di drop box e poi puoi rimetterli sul pc. File manager è molto pratico e veloce. Scaricalo poi ti spiego come funziona.
archivi virtuali come dropbox non ne voglio....
- per caso va bene anche es gestore file??? visto che ce l ho già e mi ci trovo bene....
- se non va bene, dimmi le impostazioni da adottare con file manager...
grazie per la disponibilità
-
Quote:
cristianb
archivi virtuali come dropbox non ne voglio....
- per caso va bene anche es gestore file??? visto che ce l ho già e mi ci trovo bene....
- se non va bene, dimmi le impostazioni da adottare con file manager...
grazie per la disponibilità
Apri file manager, premi rete in alto a destra facendo scorrere i pulsanti, poi condividi, e poi premi avvia senza mettere user e password.
Poi apri internet su PC e scrivi FTP:// e il resto. Una volta che sei su pagina web vai in alto e premi modifica o visualizza, non ricordo e scegli apri in esplora risorse in modo da poter spostare tutte le cartelle/file. Fammi sapere poi ciao
-
Quote:
cristianb
Ragazzi
Ftp server (anche il pro, ne vale la pena) e poi con total commander dal pc vai dentro il tuo Android ...........Non c'è paragone....
-
Quote:
pappagone2000
Ftp server (anche il pro, ne vale la pena) e poi con total commander dal pc vai dentro il tuo Android ...........Non c'è paragone....
Meglio file manager. Con codesto devi scaricarti un altro programma
-
Quote:
powerix
Meglio file manager. Con codesto devi scaricarti un altro programma
A me piacciono le cose leggere, senza fronzoli e che non richiedono permessi assurdi che non hanno niente a che fare con la loro funzione e per questo dopo averli provati tutti ho scelto file transfer (ho comprato la versione pro):
https://play.google.com/store/apps/d...transfer&hl=it
provatelo e vedrete come è comodo quel widget: un click e parte l'applicazione che visualizza in esso tutti i parametri necessari per connettervi col browser. Un altro click sul widget per chiuderla completamente (nessun programma rompiballe sempre residente in memoria dopo la chiusura come gli altri) :)
-
Ragazzi mi togliete un dubbio...
il telefono durante la registrazione audio in luoghi silenziosi evidenza un leggero fruscio. Adesso leggendo svariati forum non sto riuscendo a capire se questo è un problema software o hardware...
se fosse software mettendo una custom rom la situazione cambia?
se fosse hardware è una cosa che si sistema in assistenza?
Grazie
-
Quote:
Bhelzebu
Ragazzi mi togliete un dubbio...
il telefono durante la registrazione audio in luoghi silenziosi evidenza un leggero fruscio. Adesso leggendo svariati forum non sto riuscendo a capire se questo è un problema software o hardware...
se fosse software mettendo una custom rom la situazione cambia?
se fosse hardware è una cosa che si sistema in assistenza?
Grazie
Ti posso dire la mia esperienza.
Ho provato2 rom e la stock e il fruscio c'è comunque.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne arrivato un altro sempre con lo stesso problema del fruscio durante i video.
Trai tu le conclusioni perchè io inizio a pensare sia hardware
-
Quote:
Garysquib
Ti posso dire la mia esperienza.
Ho provato2 rom e la stock e il fruscio c'è comunque.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne arrivato un altro sempre con lo stesso problema del fruscio durante i video.
Trai tu le conclusioni perchè io inizio a pensare sia hardware
Ho anche notato questa cosa: sentendo lo stesso file con le cuffie, il fruscio non si sente...
mmma non so che pensare!
cmq se fosse hardware almeno uno uscirebbe fatto bene... o tutti i microfoni sono difettati di base?
Se fosse software finché non ci fosse un fix il rumore invece sarebbe sempre presente e cosi da quelloche mi dici
Grazie cmq
-
Quote:
Bhelzebu
Ho anche notato questa cosa: sentendo lo stesso file con le cuffie, il fruscio non si sente...
mmma non so che pensare!
Grazie cmq
Se allora non si sente nemmeno al pc, sarà qualcosa alle casse come sono bilanciate o altro
-
Buona sera a tutti, io ho un problema con il mio nexus5.
Da circa 2 giorni quando collego il cel al wifi (vodafone station), si collega normalmente, però playstore, facebook, maps, e chrome sembra che non siano connessi a internet, mentre con whatsApp e l'applicazione News Republic (notizie) navigo normalmente, e si aggiornano i contenuti.
Inizialmente essendomi accorto che non funzionava il solo ply store, ho cancellato gli aggiornamenti e anche la cache, ma nulla, quando collego il wifi, il play store non va su internet.
Così preso dallo sconforto ho provato anche il ripristino dati di fabbrica. Ma una volta aggiornato tutto, il problema è sempre lì. Con la rete normale tutto ok, entro nelle applicazioni e va su internet, ma quando arrivo a casa e attacco il wifi, niente.
attendo fiducioso
-
Quote:
Rikygo
Buona sera a tutti, io ho un problema con il mio nexus5.
Da circa 2 giorni quando collego il cel al wifi (vodafone station), si collega normalmente, però playstore, facebook, maps, e chrome sembra che non siano connessi a internet, mentre con whatsApp e l'applicazione News Republic (notizie) navigo normalmente, e si aggiornano i contenuti.
Inizialmente essendomi accorto che non funzionava il solo ply store, ho cancellato gli aggiornamenti e anche la cache, ma nulla, quando collego il wifi, il play store non va su internet.
Così preso dallo sconforto ho provato anche il ripristino dati di fabbrica. Ma una volta aggiornato tutto, il problema è sempre lì. Con la rete normale tutto ok, entro nelle applicazioni e va su internet, ma quando arrivo a casa e attacco il wifi, niente.
attendo fiducioso
Hai provato con altre reti WiFi? Se si quali?
Potrebbe essere un problema del modem
-
Sinceramente non ho provato con altre reti wifi, visto che comunque due applicazioni mi funzionavano, però farò una prova domani e poi comunicherò l'esito.
Grazie mille per il consiglio!!