Visualizzazione stampabile
-
ragazzi a volte mentre scrivo su what app, la tastiera mi si blocca e nonostante premo non và.... sono costretto a chiudere e riaprire l app per farla ritornare a funzionare...
in sms (anche se ne scrivo davvero pochi) come anche nella digitazione dei siti nella navigazione con crome, non ho notato questo problema...
il mio cel è stock solo con rooth e uso tastiera stock di google.
1) anche voi per caso avete riscontrato questo problema?
2)pensiate sia dovuto alla tastiera o a what app?
3) avete suggerimenti per un eventuale soluzione?
attendo cortesi risposte....grazie
-
Ragazzi penso di aver un bel problemino..se potete aiutarmi ve ne sarei grato...in poche parole il nexus pur collegandosi alla rete wifi di casa non carica niente..e mi segnale che non c'è nessuna connessione...il wifi funziona con tutti gli altri dispositivi e fino a stamattina funzionava anche col nexus...sono tornato ora a casa e non mi va più..ho già provato a cancellare la rete e a reinserire la password..si connette ..ma non carica niente....sapete cosa può essere ? Mentre ero fuori mi sono connesso anche a una rete pubblica e funzionava..
-
Hai già provato a riavviare il modem/router di casa ed il Nexus?
Ciao, Mario
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Hai già provato a riavviare il modem/router di casa ed il Nexus?
Ciao, Mario
Si ho provato..è una cosa veramente strana..non ho toccato nessuna impostazione...e connettendomi al computer tramite hotspot funziona...se mi collego direttamente no..
-
Problemone: ultimamente sta capitando molto spesso che il mio nexus non si sblocca.Mi spiego meglio,quando è bloccato e provo a premere il tasto laterale di accensione il tel non si accende,in pratica è come se fosse spento,quando invece la linea risulta raggiungibile. Devo per forza riavviarlo tenendo premuto il tasto di accenzione.Ho fatto un full wipe e ho perfino tolto la rom stock per passare alla cataclysm.Il risultato purtroppo non è cambiato.Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, il mio nexus ha il problema che registra l'audio a tratti se non è presente un rumore forte e costante. Volevo capire se è un problema molto diffuso e se si può chiedere una sostituzione o bisogna aspettare qualche fix via software?
-
Quote:
mariobres
Ragazzi penso di aver un bel problemino..se potete aiutarmi ve ne sarei grato...in poche parole il nexus pur collegandosi alla rete wifi di casa non carica niente..e mi segnale che non c'è nessuna connessione...il wifi funziona con tutti gli altri dispositivi e fino a stamattina funzionava anche col nexus...sono tornato ora a casa e non mi va più..ho già provato a cancellare la rete e a reinserire la password..si connette ..ma non carica niente....sapete cosa può essere ? Mentre ero fuori mi sono connesso anche a una rete pubblica e funzionava..
problema di compatibilità tra il tuo modem e il cel... se non riesci a risolvere cambiando impostazioni devi cambiare modem
Quote:
Turbobenzina
Salve a tutti, il mio nexus ha il problema che registra l'audio a tratti se non è presente un rumore forte e costante. Volevo capire se è un problema molto diffuso e se si può chiedere una sostituzione o bisogna aspettare qualche fix via software?
bug di nexus 5 in registrazioni audio e video.... si attende soluzione da google....
sarebb e buono nel frattempo segnalare il problema sulla pagina facebook del nexus 5 e sul forum google
-
Ciao a tutti da un paio di giorni ricevo segnalazioni bug sono stato un po con la Slimkat, provando anche l'ElementalX, ma poi sono tornato stock con un backup che avevo.E' un problema o rappresenta la normalità, devo ripristinare tramite Factory Image??
-
Quote:
Mattweum87
Ciao a tutti da un paio di giorni ricevo segnalazioni bug sono stato un po con la Slimkat, provando anche l'ElementalX, ma poi sono tornato stock con un backup che avevo.E' un problema o rappresenta la normalità, devo ripristinare tramite Factory Image??
Non ci dovrebbero essere problemi, visto che è solamente una segnalazione bug di una rom cucinata.
-
Ciao ragazzi ho acquistato il nexus 5 da gli stockisti, dopo poco mi ha dato problemi: quando vado a sbloccarlo dallo stand by a volte mi appare il messaggio scheda sim aggiunta riavviare per accedere alla rete mobile. ho segnalato il problema mandato indietro per la sostituzione, dopo una settimana di prova me l'hanno rispedito dicendo che non aveva problemi. appena mi è arrivato in 24 ore il problema mi si è ripresentato. loro continuano a insistere sul fatto delle app installate che possono creare questo problema. io sono stufo secondo voi ho diritto alla sostituzione? è possibile che uno acquisti un telefono del genere e si debba regolare con le app che ci installa se no va in palla???
-
Quote:
Andrea84m
Ciao ragazzi ho acquistato il nexus 5 da gli stockisti, dopo poco mi ha dato problemi: quando vado a sbloccarlo dallo stand by a volte mi appare il messaggio scheda sim aggiunta riavviare per accedere alla rete mobile. ho segnalato il problema mandato indietro per la sostituzione, dopo una settimana di prova me l'hanno rispedito dicendo che non aveva problemi. appena mi è arrivato in 24 ore il problema mi si è ripresentato. loro continuano a insistere sul fatto delle app installate che possono creare questo problema. io sono stufo secondo voi ho diritto alla sostituzione? è possibile che uno acquisti un telefono del genere e si debba regolare con le app che ci installa se no va in palla???
Hai per caso la SIM tagliata ?
-
No no micro sim acquistata nuova da un centro vodafone e non tagliata... mi stanno facendo un sacco di storie prima era la sim ora sono le app installate, ma che senso avere un telefono del genere se non ci posso installare le app che voglio? inoltre mi hanno detto che che i malfunzionamenti delle app ed i software di terze parti, non rientrano nei parametri della garanzia. ma cosa vuol dire??? ci sono gli estremi per rivolgermi alla finanza?
-
Vai alla vodafone e fatti sostituire la sim per malfunzionamenti, dovrebbe essere gratis... se a quel punto dopo un po' darà di nuovo gli stessi problemi e la sim non si è graffiata fai un ripristino ai dati di fabbrica completo (cache, data, dalvik, format sd, format system ecc) (per nexus 5 esistono le rom STOCK in zip da flashare o solo via pc si può ripristinare?)
-
Non basta un ripristino dei dati di fabbrica serve proprio un hard reset?
-
Io ho un problema fastidioso col mio nexus 5. é tutto stock locked e senza root , e ogni tanto si blocca del tutto non reagisce ai tocchi ecc. mi tocca aspettare uno o 2 minuti senza toccarlo e poi si riprende. Mi è capitato quando navigo su internet (opera) e anche quando tiro giù la tendina delle notifiche con un'app aperta. Sembra quasi che la cpu sia troppo occupata , gli dai un po' di tempo come ho scritto e si riprende. se invece non gli dai quel tempo e continui a tappare si blocca del tutto e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo. A qualcuno di voi sono capitati blocchi simili? e come li avete risolti?
-
Quote:
tizzi91
Io ho un problema fastidioso col mio nexus 5. é tutto stock locked e senza root , e ogni tanto si blocca del tutto non reagisce ai tocchi ecc. mi tocca aspettare uno o 2 minuti senza toccarlo e poi si riprende. Mi è capitato quando navigo su internet (opera) e anche quando tiro giù la tendina delle notifiche con un'app aperta. Sembra quasi che la cpu sia troppo occupata , gli dai un po' di tempo come ho scritto e si riprende. se invece non gli dai quel tempo e continui a tappare si blocca del tutto e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo. A qualcuno di voi sono capitati blocchi simili? e come li avete risolti?
a me stanno succedendo dei blocchi mentre scrivo su what app.... la tastiera si impalla e sono costretto a chiudere e riaprire l app per farla funzionare...
non sò se è un problema della tastiera, di what app o del cel...
-
Io ho il nexus 5 da 2 giorni,e da quello che leggevo prima che mi arrivasse,sembrava nn dovesse avere microlag..ed invece più di una volta mi sembra che,quando passo dal menu alla home,ci sia ogni tanto qualche rallentamento..Pure con asphalt 8 non è fluidissimo,ad esempio quando sono nella schermata pre gara,dove si sceglie l'auto,e si può guardare l'auto spostando la telecamera in ogni posizione,va quasi a scatti..
-
Quote:
cristianb
a me stanno succedendo dei blocchi mentre scrivo su what app.... la tastiera si impalla e sono costretto a chiudere e riaprire l app per farla funzionare...
Spero che con la 4.4.3 si vada meglio, perchè così si và malissimo. Mi trovavo meglio con la 4.2.2 che avevo sul one x. Anche la 4.3 che aveva un mio amico su nexus 4 era perfetta
-
Quote:
cristianb
Lo fa anche a me. Credo sia un problema dell'app, visto che lo fa solo con whatsapp. Io lo imputavo a Nils notification, ma a quanto pare è proprio whatsapp ad avere questo bug
-
Asphalt è poco ottimizzato. Non è colpa del Nexus5. È il gioco che è fatto male.
-
Quote:
greg1989
Lo fa anche a me. Credo sia un problema dell'app, visto che lo fa solo con whatsapp. Io lo imputavo a Nils notification, ma a quanto pare è proprio whatsapp ad avere questo bug
io ho disinstallato e reinstallato sia what app che la tastiera google e adesso pare andar bene...verifico in questi giorni
-
ciao ragazzi...da qualche giorno mi sono accorto che non riesco più ad installare gli apk al di fuori del play store(ad esempio non riesco da Amazon app e da normali apk) nonostante abbia la spunta su sorgenti sconosciute...mi da come errore: installazione applicazione si è bloccato in modo anomalo...Non riesco a risolvere..ho fatto wipe cash, dalvik, poi sono passato ad art..ma niente..qualcuno ha idea?
-
Prova a disattivare il controllo delle app e controlla che non sia l'apk danneggiato o malevolo,a volte capita
-
Ciao,
sapete se esiste un modo per aumentare il limite dei 2 GB nella registrazione video ?
ho provato con diverse app. fotocamera ma niente da fare, prima con S3 almeno erano 4 GB.
-
Quote:
wonderdroid
Prova a disattivare il controllo delle app e controlla che non sia l'apk danneggiato o malevolo,a volte capita
già avevo provato con il controllo delle app...ma niente...Non è purtroppo un problema di apk in quanto ho notato che va in crash anche quando Vado in impostazioni_app_ e premo su una qualsiasi come per cancellare la cash, disattivarla ecc...
-
Quote:
il mio nexus ha il problema che registra l'audio a tratti se non è presente un rumore forte e costante. Volevo capire se è un problema molto diffuso e se si può chiedere una sostituzione o bisogna aspettare qualche fix via software?
Quote:
bug di nexus 5 in registrazioni audio e video.... si attende soluzione da google....
sarebb e buono nel frattempo segnalare il problema sulla pagina facebook del nexus 5 e sul forum google
L'assistenza propone una sostituzione, ma se il problema è software è inutile che mi lo faccia cambiare, no?
-
Quote:
Turbobenzina
L'assistenza propone una sostituzione, ma se il problema è software è inutile che mi lo faccia cambiare, no?
nessuna assistenza...sarebbe inutile... purtroppo c è solo da attendere
-
Ciao a tutti a causa del caricatore wireless non quello originale google ma il Mini Wireless Qi Power che si trova anche su A....n ho rovinato la batteria,dopo averlo appoggiato da spento a fatto una specie di corto quindi non ricaricava più e si accendeva solo se collegato alla corrente.Ho chiamato google e hanno detto di spedirlo a loro spese e di acquistare uno nuovo con congelamento dei soldi per poi sbloccarli nei tempi biblici.Bene ho seguito alla lettera le indicazioni il cell nuovo è arrivato in 3 giorni e i soldi sbloccati sulla Postepay appena dopo 15 giorni.Questa politica dei soldi per me è una rottura non tutti si possono permettere 360€ pronte nel caso il cell si guasti ed aspettare 15 giorni che te li sbloccano,quindi il mio lo vendo così non ci sto a queste condizioni e attenzione ai caricatori wireless non originali.
-
Ciao a tutti! Ho il nexus5 da metà novembre, ottimo prezzo ma tante pecche x me , display che lascia intravedere la retroilluminazione, audio scarso in tutte le condizioni(anche auricolare basso),ricezione altalenante. ..tutto bilanciato da una notevole fluidità. Ora però mi fa un difetto : nn mi funziona la rotazione automatica. Se la impongo mettendo x esempio youtube a schermo intero , poi mi ritrovo con tutte le app aperte rotate ma nn tornano in verticale. Ho provato a reinstallare tutto,ma nulla. Sapete aiutarmi? Grazie, Merlin
-
Quote:
Merlin71
Ciao a tutti! Ho il nexus5 da metà novembre, ottimo prezzo ma tante pecche x me , display che lascia intravedere la retroilluminazione, audio scarso in tutte le condizioni(anche auricolare basso),ricezione altalenante. ..tutto bilanciato da una notevole fluidità. Ora però mi fa un difetto : nn mi funziona la rotazione automatica. Se la impongo mettendo x esempio youtube a schermo intero , poi mi ritrovo con tutte le app aperte rotate ma nn tornano in verticale. Ho provato a reinstallare tutto,ma nulla. Sapete aiutarmi? Grazie, Merlin
Se può esserti d'aiuto altre persone hanno avuto in passato questo problema con applicazioni che usano la bussola, giroscopio o accelerometro.
Prova ad usarlo un pò in modalità provvisoria per vedere se il problema persiste.
https://support.google.com/nexus/answer/2852139?hl=it
-
Grazie Hotto,ho provato ma nulla.ho scaricato anche z test e il sensore è ok.quindi dovrebbe essere un problema software. Ho mandato mail a Google play. Conoscete altre vie x avere assistenza?
-
Buonasera a che tutti, ho un problema. La funzione trasmetti schermo "attiva display wireless" funziona anche se voglio inviare al notebook window 8.1? Perché leggo solo che il pc invia a schermi con tecnologia miracast, ma inviare dal nexus 5 al pc non sto trovando soluzioni!
-
Quote:
simomazzo7
Buonasera a che tutti, ho un problema. La funzione trasmetti schermo "attiva display wireless" funziona anche se voglio inviare al notebook window 8.1? Perché leggo solo che il pc invia a schermi con tecnologia miracast, ma inviare dal nexus 5 al pc non sto trovando soluzioni!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
Quote:
simomazzo7
Androidiani App
io non so neanche a cosa serve questa funzione.... spiegami cosa fà così la provo e vediamo...
-
Il mio obiettivo è quello di trasmettere lo schermo del mio nexus 5 sul display del notebook, ho visto che nelle impostazione dislay c'è la funzione trasmetti schermo ma questa funzione è per ricevitori (smart tv) con tecnologia miracast. Volevo sapere se qualcuno sa se puo far la stessa cosa invece che con il televisore con il notebook con installato windows 8.1 Grazie
-
Buon dí. Allora, ho un problema nella recovery stock. (Sarà difficile spiegarmi correttamente). Allora, sono entrato in recovery mode, e la schermata del robottino con il punto esclamativo mi rimane bloccata. Solo quando premo il tasto volume up ho la classica schermata con le 5 pozioni. Fin qui anche ok, scendo il cursore selezione sulla seconda voce e ok. Provo a risalire con il volume up ed ecco il problema. Non sale il cursore ma torna la schermata con il robot aperto e punto esclamativo. Per tornar alla recovery devo ripremerlo ma con la ovvia conseguenza che non mi fa salire nelle voci del menú, e per riavviare sono costretto a un riavvio forzato. da che dipende? E come risolvo?
-
Quote:
simomazzo7
Il mio obiettivo è quello di trasmettere lo schermo del mio nexus 5 sul display del notebook, ho visto che nelle impostazione dislay c'è la funzione trasmetti schermo ma questa funzione è per ricevitori (smart tv) con tecnologia miracast. Volevo sapere se qualcuno sa se puo far la stessa cosa invece che con il televisore con il notebook con installato windows 8.1 Grazie
Androidiani App
Quella funzione si può usare solo con smart TV.. Ci sono applicazioni che lo fanno; quindi chiedi nella sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
la tua domanda è in SOS software è alquanto OT..
-
Quote:
trbandrea
Buon dí. Allora, ho un problema nella recovery stock. (Sarà difficile spiegarmi correttamente). Allora, sono entrato in recovery mode, e la schermata del robottino con il punto esclamativo mi rimane bloccata. Solo quando premo il tasto volume up ho la classica schermata con le 5 pozioni. Fin qui anche ok, scendo il cursore selezione sulla seconda voce e ok. Provo a risalire con il volume up ed ecco il problema. Non sale il cursore ma torna la schermata con il robot aperto e punto esclamativo. Per tornar alla recovery devo ripremerlo ma con la ovvia conseguenza che non mi fa salire nelle voci del menú, e per riavviare sono costretto a un riavvio forzato. da che dipende? E come risolvo?
Provi a mettere la cwm, magari, e successivamente tornare stock... penso non ci sia modo più pulito, se è un problema software (ed è impossibile non lo sia)
-
Quote:
SniperInside
Provi a mettere la cwm, magari, e successivamente tornare stock... penso non ci sia modo più pulito, se è un problema software (ed è impossibile non lo sia)
pensavo anche io... ma ha una settimana e poco più il cell, sono in fase di rodaggio (controllo che non abbia problemi), fino alla 4.4.3. (poi lo sbloccherò).
E da qui mi chiedevo se, nonostante sia un minor update, il nuovo firmwere mi andava a sostituire la recovery stock che abbiamo noi adesso..
-
risolto, utilizzavo una combinazione di tasti spagliata. Sorry !