Ho fatto anche io la prova, agganciandomi al "router" di Fastweb mi da 54mbps mentre se mi connetto a un ap collegato via cavo sempre allo stesso router mi da 65mbps!
Visualizzazione stampabile
Ho fatto anche io la prova, agganciandomi al "router" di Fastweb mi da 54mbps mentre se mi connetto a un ap collegato via cavo sempre allo stesso router mi da 65mbps!
Ragazzi io non so come metterci le mani sulle impostazioni del router, so come si entra nei setting, ma non so come impostarlo.
Il mio router è un Tp-Link WR841nd ver8.1, se qualcuno sa cosa andare a controllare io mi presto al lavoro.
Notte
In casa c'è anche un S4 mini... supera a fatica i 12Mbps. Da qui scaturisce il sospetto che le impostazioni lato modem siano sbagliate.
Sono certo che i nostri Nexus 5 godano di ottima salute :cool:, il problema va ricercato altrove.
Io con un 4x hd ho controllato con il mio modem e faccio 54 mbps (è una vodafone station 2, ma comunque i 100 col pc li fa se non di più)
E non sono neanche su rom stock! Tranquilli tranquilli, evidentemente è una cosa poco influente :)
Anch'io non supero mai i 72mb
Per cristianb o per chiunque abbia dei suggerimenti: stamattina tramite play store mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento di whatsapp. Ultima versione 2.11.238
Ho aggiornato ma purtroppo rispetto al nostro problema non è cambiato nulla. Come sempre nessun problema di sincronizzazione con contatti inseriti per la prima volta. Ma se si cancella un contatto esistente e poi lo si rimemorizza non avviene la sincronizzazione nella rubrica con il dettaglio whatsapp.
In questo mesetto che è passato dall'apertura della discussione, hai avuto novità?
anche io starei tranquillo..... comunque la velocità del cel in wifi è delle migliori.... non ho problemi di navigazione
confrontiamo quello che riportano altri telefono per vedere come è la situazione generale.... eviterei i confronti con telefoni cinesi....
Io ho recentemente formattato il telefono e da quando l'ho fatto ho notato moltissimi problemi di lag e rallentamenti, ad esempio il tasto multitasking che ci mette un po prima di farmi andare nella schermata dove tolgo le applicazioni..che potrebbe essere?
Non si sarà formattato granchè bene, evidentemente :) Hai fatto anche format sd insieme? Potrebbero essere rimasti dei file nella cartella android che fanno andare qualcosa in conflitto, o la cartella system sporca (per la quale serve la recovery custom)
Però ho notato una cosa: ci mette tantissimo sia a fare il ripristino sia a fare wipe cache ecc, non è che magari è andato qualche componente che lavora con le memorie?
mi era capitato una volta in passato.. ora mi è ricapitato ed ho perso cose abbastanza importanti... il punto è... attacco il telefono al pc tramite mtp, ho cancellato alcuni file, scollego, memoria interna completamente vuota, il resto è normale... pensavo di passare a custom rom in modo di non avere più la connessione mtp ma la usb normale... è capitato ad altri?
In quale custom rom c'è questa possibilità? Leggo questa discussione da parecchio tempo e non mi pare di aver mai notato un problema del genere, ma sicuramente l'incriminato è il tuo pc: prova ad andare in tipo di connessione (dopo aver finito il trasferimento) e deselezionare mtp (lasciare tutto senza spunte) prima di staccare il cavo
In nessuna.. la sdcard del nexus 5 é virtuale é una cartella presente sulla memoria é impossibile montarla come usb storage.. cosi é scritto in molte discussione delle recovery infatti nessuna recovery custom permette il mount della sdcard...
Poi magari mi sbaglio se altri hanno info diverse spero mi correggano.
Grazie per la risposta! forse hai ragione, io parlavo di rom in generale, non specifiche di questo dispositivo... ma a cosa può essere dovuto?
ah, su alcuni pc windows installa automaticamente i driver (pc scuola oggi..) mentre altre volte non lo riconosce e li devo installare io... che sia quello il problema?
Ciao a tutti ho un problema con la fotocamera.
Quando cambio da quella posteriore ad anteriore mi dice impossibile collegarsi alla fotocamera e devo disinstallare l'aggiornamento della fotocamera per farla ripartire.
Ho provato anche un hard reset ma il problema persiste.
E tra l'altro mi appare l'icona per cambiare fotocamera solo se attivo hdr.
Salve gente...vi spiego il mio problema, mi sono deciso ha sincronizzare un pò di musica sul mio nexus. Io ho tutto il catalogo ben organizzato con tanto di copertine e tag su MusicBee. Utilizzo lo stesso programma per sincronizzare la musica sul lettore mp3 e funziona tutto alla grande. Però quando collego il Cell con la usb il programma si blocca sempre quando inizia la sincronizzazione. Ho provato a utilizzare Windows Media Player ma la situazione è la stessa, il processo impalla e sul telefono non viene copiato nulla. Help me!
girando in rete ho trovato questo articolo...ma è vero ?
Android 4.4.2: un bug rende impossibile il trasferimento dei file tramite PC ? Tutto Android
Salve a tutti,vi spiego velocemente ed in maniera alquanto precisa la mia situazione.
Ieri mi è arrivato il mio nexus 5 nuovo di zecca e con garanzia italia,l'ho caricato e smanettato un po in generale,niente di che.
Oggi ho provato a collegarlo a PC (un Samsung intel core i5 con windows 7 64 bit) e mentre iniziava ad installare i driver si è interrotto e non li ha installati,così ho dato un'occhiata in rete ed ho visto che bisognava attivare il debug USB. Fatto e ricollegato in modalità MTP,ma nulla,niente in risorse del computer,ma lo trovo in gestione dispositivi con un triangolo giallo,allora penso sia un problema di driver,quindi scarico i driver USB ufficiali aggiornati e estraggo la cartella sul desktop e provo ad installarli manualmente,ma appena dico di sfogliare la cartella in questione incluse le sotto cartelle mi dice che non ci sono driver per il dispositivo presenti in quella cartella .
Non demordo e vado in gestione dispositivi e provo a disinstallare il nexus 5 e riavvio il pc,ma anche questo non serve a nulla.
Cosa devo fare per utilizzarlo come memoria di massa ed installare questi benedetti driver??Devo scaricare SDK e fare qualche procedura particolare??
P.S. sono nuovo su dispositivi android e non me ne intendo di Modding,quindi dovrete darmi dei consigli dettagliati e alla lettera
Allego immagine
Allegato 110596
Ciao ragazzi...Anche il mio nexus, arrivato 2 giorni fa, lotto 402K, ha problemi in fase di registrazione dei video. In chiamata non saprei se è un pregio o difetto, ma mi sentono, mi è stato solo detto che sembra sia sotto terra in una stanza di piombo perché non si sente il benché minimo rumore oltre alla mia voce.
Secondo voi, il rumore in video è problema software o hardware? io ancora non l'ho capito. Sono indeciso se rimandarlo subito indietro e provare una sostituzione o aspettare eventuali aggiornamenti.
Certo la politica del blocco dell'intera cifra sulla carta non mi incentiva a seguire la strada della sostituzione, anche perché se dovesse arrivarmene un'altro fallato, con una terza sostituzione avrei speso 400 per il primo e 800 bloccati per le sostituzioni, già con una non tanto mi andrebbe a genio perché non sono rockfeller(se così si scrive). Questa cosa la trovo a dir poco assurda e secondo me anche poco legale. La garanzia è un diritto e non c'è scritto da nessuna parte che io debba impegnare i miei soldi per avvalermene.
io riproverei a disinstallare dal pannello di controllo tutti i driver installati e riprovare collegando il nexus 5 di nuovo al pc!
spero il problema dei video sia software, quindi confido in miglioramenti con le successive versioni di android, attendiamo!!
io fossi in te riflasherei la stock image con il toolkit, previe opportune operazioni di cancellazione dati e wipe di tutto quello che si può pulire, magari controllando di non installare immondizia sul cell perché molte volte sono app che rallentano il telefono!
Ho formattato il pc perche non installava gli ultimi aggiornamenti windows e aveva qualche problema,ora riprovo e spero vada tutto bene,altrimenti gradirei che mi guidassi passo passo per risolvere questo problema se possibile..:) Grazie in anticipo!!!
Risolto!!!Col pc formattato e tutti gli aggiornamenti di windows installati ho collegato il mio nexus senza spuntare il debug usb e si è installato correttamente e senza problemi,quindi vi era un conflitto di driver credo..grazie comunque a tutti per l'aiuto e spero il mio caso possa essere d'aiuto ad altri utenti..:)
Salve a tutti ho provato oggi a trasferire i file da Titanium a PC ma me ne trasferisce solo 3 bloccandosi avete delle soluzioni ROM Stock + root
Ragazzi ho un problema:
Ieri ho formattato il nexus.... Oggi mi rendo conto che andando nel play store nella sezione le mie app non compaiono le app che sono installate sul mio cel....
Ho provato a riformattare il cel, cancellato cache e dati di play store e play service ma la situazione non è cambiata.
Appaiono solo le app che scarico io dallo store ma quelle preinstallate nel cel come crome non ci sono.
Come potrei risolvere???
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App