Mai successo col nexus5 ma col NEXUS 7 che utilizzo molto più spesso è accaduta diverse volte esattamente la stessa cosa mai mai successa prima di aggiornare a kitkat. Credo proprio che sia un bug di kit kat che si verifica raramente... :)
Visualizzazione stampabile
Grazie ragazzi, speriamo solo che al più presto google risolve questo piccolo bug!
Come risolvo il problema che il pc non riconosce la memoria di massa del nexus?
Per favore non reindirizzate ad altri topic...
Potete aiutarmi? È per un mio amico!
Lui mi ha detto che altre volte la memoria di massa ha funzionato e ora no..
Aiutatemii grazie
Da neo possessore di questo telefono ho notato un consumo un po eccessivo dei dati, che con il vecchio telefono non avevo, ho visto dalla gestione dati che il browser nativo ne consuma parecchi, è possibile limitare la cosa, oppure monitorare meglio il consumo dei dati per singola applicazione, l'utilità nativa non mi sembra tanto affidabile....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Dalle mie prove il problema è dovuto maggiormente a google now ed infatti dopo averlo disattivato le cose sono migliorate di molto. Tieni d'occhio anche dolphin se lo hai installato perché le ultime versioni, anche chiudendo l'app con un task manager, riparte da sola e ad intervalli regolari manda su internet dati riguardanti l'utilizzo... l'ho disinstallato da tutti gli smartphone proprio per questo motivo ed ora lo uso solo sul tablet :)
Dalle mie prove il problema è dovuto maggiormente a google now ed infatti dopo averlo disattivato le cose sono migliorate di molto. Tieni d'occhio anche dolphin se lo hai installato perché le ultime versioni, anche chiudendo l'app con un task manager, riparte da sola e ad intervalli regolari manda su internet dati riguardanti l'utilizzo... l'ho disinstallato da tutti gli smartphone proprio per questo motivo ed ora lo uso solo sul tablet :)[/QUOTE]
Dolphin non l'ho installato, ora ho solo Chrome, ma mi sembra che consumi anche lui, intanto disabilito Google non, grazie per la dritta ;-)
Google now è già disattivato, come pure la geolocalizzazione, altri task da eliminare?
Salve, ho vari problemi con il mio nexus 5. Ho effettuato un wipe cache e praticamente il volume delle notifiche (non quelle per metterlo in modalità silenzioso, ma quelle dei giochi, video ecc..) non si abbassa più con i tasti Volume Su Volume Giu, rimane sempre inviarato. Allora ho provato a rifare il cache ma niente. Poi ho provato a disinstallare le ultime applicazioni installare per vedere se creavano conflitto ma niente.
Oggi mentre riprovavo a fare un wipe cache, addirittura il telefono si blocca appena premo Start e si blocca sulla schermata col simboletto android "nessun comando".
Come posso risolvere?
Rimetti la stock tramite toolkit o adb....
Avrei in problema, (sempre che non abbia sbagliato topic altrimenti spostatemi pure).
Devo aver pasticcato un pò gon goole foto tentando di eliminare questa applicazione fastidiosa.
Ho disattivato google plus e devo aver eliminato qualche cartella fondamentale all'interno di pictures e/o DCMI, mi confermate che a telefono nuovo non devono contenere nulla, oalmeno DCMI deve contenere due sottocartelle vuote 100ANDRO e Camera.
Il problema si presenta se aggiorno la galleria:
Si genera una copia delle foto all'interno di galleria denominata backup automatico, credo che questa cartella o collegamento che sia non dovrebbe essere visibile (credo sia un collegamento o una cartella nascosta).
Se apro le cartelle dal file manager del pc collegando il Nexus 5 tramite USB, all'interno della cartella Camera vedo solo le foto che ho fatto, e non vedo pero le copie denominate backup automatico.
INSOMMA VORREI AGGIORNARELA APP GALLERIA SENZA LA VISUALIZZIAZIONE DELLA COPIA/E DENOMINATE backup automatico.
Hai attivo il backup automatico in google foto e per disattivarlo serve l'accesso G+...
Hai provato un ripristino dati di fabbrica dal menù backup e ripristino..? ovviamente perdi tutti i dati fatti prima un backup della sdcard..
Il problema del volume sembra essersi risolto, disinstallando e reinstallando le applicazioni una ad una. Il problema rimane sempre che non posso fare più nessun wipe perchè appena vado in recovery si blocca su "nessun comando" con l'omino android
Ora accedo a G+ e provo ha fare come mi hai detto.
Una domanda, ma il ripristino ai dati di fabbrica ripristina anche le cartelle? Nel senso se per esmpio io cancellassi la cartella Movies e facessi un ripristino, ricomparirebbe?
[quote name="Thewall94" post=5668033]Il problema del volume sembra essersi risolto, disinstallando e reinstallando le applicazioni una ad una. Il problema rimane sempre che non posso fare più nessun wipe perchè appena vado in recovery si blocca su "nessun comando" con l'omino android[/QUOTE]
Per entrare in recovery una volta sull'omino verde devi premere vol su +power a quel punto ti appare il menu...
[quote name="WA2000" post=5668115]Ora accedo a G+ e provo ha fare come mi hai detto.
Una domanda, ma il ripristino ai dati di fabbrica ripristina anche le cartelle? Nel senso se per esmpio io cancellassi la cartella Movies e facessi un ripristino, ricomparirebbe?[/QUOTE]
Si le cartelle di default vengono ripristinate ma vuote..
Dovrei essere nella sezione giusta, ho scaricato l'app contact+ che oltre a fare da rubrica ha anche un dialer e un registro chiamate, il problema che quando ho una chiara persa nelle notifiche a tendina e gli clicco sopra mo chiede se voglio aprire il registro chiamate di default o quello di contact+, io qualunque scelta faccio, pur premendo "sempre" nella scelta tra "sempre" e "solo questa volta", ogni volta che c'è un'altra chiamata persa mi si ripropone la scelta ed è fastidiosissimo, stessa cosa se premo su di un numero di telefono scritto in un sito o in un SMS, ovviamente la scelta stavolta sarà tra i due dialer.
Non capisco perchè non riesco a vedere i video su youtube.
(non credo centri ma ho disattivato l'app di youtube)
In pratica vedo l'immagine di anteprima del video ma se apro il video lo schermo rimane completamente nero.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sto usando firefox e ho seguito la guida di questo link:
android.hdblog.it/2014/02/05/firefox-27-android-disponibile-al-download-torna-il-flash-su-kitkat-nuove-linghe-e-fix-alla-ui/
Ora vedo i video di youtube, ma altri contenuti in flash non vanno e mi dice che in pratica mi manca il plugin.
Un'altra domanda come mai anche se cancello la cronologia e tutto il resto, mi compagliono alcuni risultati delle ricerche con la scritta viola (al posto che azzurra), tipica di quando si ha in passato avuto accesso ad un determinato sito. Anche tra una sessione di firfox e l'altra pur avendo cancellato tutto?
ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti!!
Sono da una settimana circa possessore di un fiammante Nexus 5 16gb black, questa mattina ho notato che la toobar di google non era rimovibile dalla home del Nexus, quindi ho cercato di disattivarla dal menù impostazioni-app ecc ecc...ho anche disinstallato gli aggiornamenti della barra, ad un certo punto però non riuscivo più a tornare nella home di sistema. da qui il disastro :( ho riavviato il telefono e ora compare prima la scritta google, poi l'animazione con i quattro colori ma il Nexus non va più avanti, ho provato a premere il tasto di accensione più volte ma si riavvia sempre così e non carica più l'os...
cosa posso fare??? sono disperato!! :(
P.S nell'aiutarmi vi chiedo di non essere troppo tecnici nel linguaggio, mi sto avvicinando ora a questo fantastico mondo by Google ;) vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Cioè per rimuovere dalla home la barra di ricerca hai disinstallato l'app??!! Pazzo.. Bastava un launcher alternativo come nova o apex..ora non ti resta che riflashare il firmware google con il toolkit, cerca la guida sul forum che sono da cellulare e non riesco! Niente di difficile!
Non pensavo di fare così tanti "danni"!!! cmq riavviando ho pigiato i tasti del volume e sono entrato in una schermata di recovery...non so neanche come o cosa ho fatto ma ho resettato tutto e ho sistemato ;) domande forse molto stupida, queste operazioni non invalidano la garanzia vero??
Adesso scarico Nova launcher e provo ad eliminare questa odiosa barra google :cool:
ma eri stock? Se sì, no non invalidi niente, solo se fai il root e installi una rom diversa dalla ufficiale google invalidi la garanzia ma non credo tu l'abbia fatto vista l'inesperienza rotfl e comunque per i nexus non c'è problema per la garanzia, basta il flash della image stock e torni nei ranghi della garanzia!
Salve a tutti.. Prima con es gestore file potevo scaricare i video di Facebook perché mi veniva chiesto, una volta cliccato play, con che applicazione procedere. Adesso invece partono in automatico! Qualcuno sa spiegarmi il perché dato che sono certo di non aver impostato app predefinite per la riproduzione di video in streaming?
Buongiorno a tutti, c'è la fotocamera che improvvisamente non funziona. A parte la fotocamera presente di default sul N5, ho scaricato altri cinque software per le foto dal playstore, ma per tutti il problema è lo stesso: crasha prima ancora di aprirsi!
Cosa si può fare?
Ciao scusatemi, nel mio N5 da qualche settimana a questa parte ho riscontrato un problema anomalo nella tastiera! Infatti capita che a volte mentre scrivo scompaia e mi dia il messaggio "Tastiera Google ha smesso di funzionare", poi dopo qualche secondo riprende! Non è un problema gravissimo ma è piuttosto fastidioso e snervante... Avete soluzioni o sapete perché succede? Grazie in anticipo.
Buonasera a tutti. Ho comprato da una persona scorretta un nexus 5 con un fastidioso problema... Praticamente la luminosità non va oltre il minimo e osservando bene lo schermo si nota un leggero sfarfallio... Che sia un problema software??? Oppure mi devo rassegnare e portarlo in assistenza???? Che tristezza...
forse per sbaglio hai cliccato su "sempre" e non su "solo questa volta"....
[quote name="GRANKISHKE" post=5685578]Buonasera a tutti. Ho comprato da una persona scorretta un nexus 5 con un fastidioso problema... Praticamente la luminosità non va oltre il minimo e osservando bene lo schermo si nota un leggero sfarfallio... Che sia un problema software??? Oppure mi devo rassegnare e portarlo in assistenza???? Che tristezza...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
prova ripristino dati di fabbrica.... se non risolvi assistenza[/QUOTE]
Già provato purtroppo senza successo cambiando kernel non cambierebbe nulla vero?
prova ripristino dati di fabbrica.... se non risolvi assistenza[/QUOTE]
Già provato purtroppo senza successo cambiando kernel non cambierebbe nulla vero?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
non penso.... riporta tutto stock senno perdi la garanzia
Ciao a tutti, uso con soddisfazione l'applicazione Email per quello che mi serve basta e avanza, ma da stamane non riesco più ad accedere alla posta.
Anche se in alto, una volta avviato Email, mi appare posta in arrivo con relativo indirizzo xxx@libero.it, quando vado a dare il comendo di aggiornamento mi ritorna l'errore "accesso a xxx@libero.it non riuscito".
Mi si consiglia di rivedere nome utente e psw ma sono corretti e ricontrollati più volte, potreste darmi una mano?
Posta in uscita ho IMAP e in entrata SMTP.
Grazie
Anche io riscontro problemi con l'app di posta nativa: non sincronizza l'email e spesso da errore di accesso.
Ho risolto passando a K9: dopo aver provato diverse app trovo che questa sia la migliore.
io ho visto in rete che asphalt 8 gira fluidissimo sul nexus 5...sul mio va da schifo,continui lag,va quasi a scatti...potrebbe essere un problema del franco?
Grazie per la risposta, ma mannaggia mi scoccia mettere una app di terze parti anche se c'è già una app nativa che fa quello che mi serve, a sto punto se l'app Email è problematica farebbero prima a non metterla su e demandare all'utente la scelta dell'app per le e-mail che non sono G-mail.
Altre info?
Bah contento tu... io l'app nativa per le email di altri account non l'userò mai più dopo aver scoperto che tutte le app che richiedano per l'installazione il permesso "rilevazione account noti" ti collezionano beatamente non solo l'indirizzo email dell'account principale google gmail ma anche tutti gli altri inseriti nell'app nativa :D ! a mio parere già il dover rivelare senza diritto di scelta il mio indirizzo gmail ad uno sviluppatore sconosciuto è una forzatura che spesso come nel caso dell'app copilot si tramuta in fastidioso spam su offerte ecc. non vedo proprio perché dovrei volontariamente regalare a queste persone anche tutti gli altri miei indirizzi email solo per la comodità di utlizzare un'app nativa che sempre a mio parere lascia molto a desiderare :D !
La registrazione di newsletter tramite l'utilizzo della mail per accedere alle app è causa di spam