Secondo voi e normale che mi trovo due dispositivi??
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Secondo voi e normale che mi trovo due dispositivi??
Spoiler:
@fabi_92 dopo un lungo test con cm browser ho dedotto che è migliore in alcuni grandi aspetti ma peggiori in altri minori rispetto a chrome . ha molte piú funzionalita rispetto a chrome ma ha un consumo maggiore e e i download sono lentissimi e a volte si bloccano. Ripassato a chrome ;)
$∆Π96 ★
ciao samulomba ... per me non è così...
consuma molto meno e i download dipendono dalla mia banda (non ho problemi)
ovviamente se sei passato a chrome avrai sicuramente notato delle differenze e non le discuto, ma ci tenevo a dare anche la mia di esperienza ;)
Ragazzi ho bisogno di aiuto, dopo aver installato il 5.1 volevo formattare il nexus 5 per renderlo pulito, è originale mai moddato. Allora vado in recovery e faccio wiping cache ma dopo 5 minuti era ancora li... allora provo a spegnere il cell ma non si avvia più, appere la schermata dei palllini colorati e basta. Che devo fare? Aiutatemi vi prego
La procedura di wipe cache dura anche 10 - 15 minuti. Purtroppo però non so come aiutarti...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ho provato ad usare il nexus tool kit e flashato l'ultima immagine disponibile, ha eseguito il lavoro ma appena riavvio il telefono si blocca sempre sui pallini colorati :cry:
Qualcuno che mi può aiutare?? Vi pregooooo
Bene...sempre peggio. Mi sembrava di aver capito che bisognava sbloccare il bootloader e così ho fatto. Ho provato a riflashare ma niente....Addirittura all'inizio usciva il robottino verde in piedi con quell'affare che gli gira in pancia. Poi si è riavviato da solo e sono tornati i pallini colorati.... va beh, ci rinuncio, attendo qualche consiglio da qualcuno più bravo.
Fermi tutti, dopo un paio di riavii sembra essere ripartito, non so come ma è ripartito. Adesso sto ripristinando backup...
Il telefono sembra andare bene, ho il bootloader sbloccato (mi appare il lucchetto aperto all'accensione) lo posso lasciare cosi?
Un saluto a tutti. Da qualche giorno avevo Lollipop 5.1 pronto per essere installato. Ieri sera procedo, tutto normale, fino a quando alla fine dell'installazione, quando la linea azzurra è completa per intenderci, appare un messaggio di errore. Dopo un po' spengo io telefono visto che non succedeva nulla, lo riaccendo e rimane fisso sulla fase di caricamento del sistema.. provo a riavvirare, a resettare tutto dalla recovery mode ma nemmeno cosi si risolve nulla.. Ho bisogno urgente del telefono, già con il Galaxy Nexus mi era successa una cosa simile. Il telefono è pulito, senza modifiche software ecc. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Salve a tutti, da quando ho aggiornato a lollipop 5.1, ricevo questo errore nonostante hangout sia stato disinstallato tempo fa....capita almeno una volta al giorno, a qualcuno succede?
Ciao a tutti un mio amico ha il nexus tutto originale e un giorno tutto di un colpo quando blocca il telefono gli si spegne e si riavvia ( in continuazione) e il wifi non gli funziona piu rimane su "attivazione" aveva lo schermo rotto ma la fatto riparare c'é qualcosa che si puo fare ?( flash factory, piallare tuto) o gli conviene mandarlo in assistenza? Grazie in anticipo a tutti
salve sono nuovoe non so bene dove postare ma volevo chiedere una semplicissima cosa, premetto che non sono molto pratico di queste cose. Ho la vodafome come compagnia telefonica e fino a poco tempo fa avevo il segno 4g accanto al rettangolino della rete, adesso da 3 / 4 giorni è scomparso ed è apparso un H al suo posto. magari sono problemi di rete o altro ma mi sembra strano che prima funzionasse ed era davvero anche molto più veloce nello scaricare pacchetti, aggiornamenti app ed andare su internet
Hai provato ad andare nelle impostazioni,reti cellulari,tipo di rete preferito e selezionare 4g?magari si è settato il 3g...altrimenti credo che magari sia problema di copertura,magari è saltata qualche cella in zona e prendi il 3g adesso.
E' sparito anche a me.
Per forza, la promozione 4G di Vodafone mi è scaduta pochi giorni fa! ;)
Non è che avevi una promozione 4G limitata per prova come me?
Saluti.
Scusate ho un superproblema. Stamattina come sempre ho staccato il mio Nexus da una notte di carica e l'ho usato per un'oretta. Lo lascio 10 minuti sul letto mentre faccio le mie cose, torno e non funziona più il touch, così dal nulla. Nessuna caduta, nessun graffio, niente di niente. Posso solo premere il tasto power e i tasti volume ma non posso spegnerlo.
Ho cercato di usare ADB ma il dispositivo risulta unauthorized e quindi dovrei autorizzarlo tramite il cellulare ma non posso.
Stessa cosa succede con il toolkit nel back to stock.
Come posso fare? Non so più che fare
Ma se tieni premuto il tasto power per 8 secondi non ti si spegne?
Dove sibtrovano i file radio?
Salve a tutti, ho problema molto fastidioso che non riesco a risolvere... Da qualche giorno mi compare in automatico un messaggio pubblicitario sul telefono, che posso togliere soltanto dopo 5/secondi dall'avvio dello stesso...è sempre il solito, il particolare la pubblicità di trading online... Ho notato che parte poco dopo che ho chiuso app come facebook o whatsapp, parte sia a telefono bloccato che non... E se ho il telwfono in modalità silenziosa si sente ugualmente l audio del mess pubblicitario, con spiacevoli inconvenienti durante le riunioni o zone come biblioteche... Chi mi aiuta a risolvere? Ho provato ad installare ccleaner ma non ha risolto il problema...
Installa air push detector e prova a fare uno scan.
Ora vi faccio ridere... Come fava si cancella un account google dal Nexus 5 con Lollipop 5.1?
Edit: Trovato -_-
Mi si è modificato il font di android. Appare come se fosse scritto in grassetto di colore nero e bordo bianco [o in alternativa colore bianco e bordo nero], questo praticamente ovunque e non ho idea di come poterlo modificare. Il dispositivo non ha nessun tipo di root, l'unica cosa è che ha installato nova launcher però il problema si è verificato da un momento all'altro senza che io toccassi nulla. Se provo a cambiare profilo e mettere quello ospite. il font in quel profilo si vede perfettamente. Come posso risolvere?
Immagini esemplificative nello spoiler
Spoiler:
Se da Nova provo a modificare il colore d'etichetta di una cartella, non me la fa modificare, mi permette di cambiare solamente o con il nero o con il bianco, mentre prima mi ricordo benissimo che l'etichetta poteva essere modificata con qualsiasi colore. Dev'essere successo qualche problema con il font, è modificare dal menù impostazioni?
Ciao a tutti.
Ho un problema al nexus 5 che non riesco proprio a risolvere. Nella dcim ho la cartella .thumbnail che ormai mi occupa 2,70 GB.. Ho provato tutti i metodi ma niente. Potreste aiutarmi?
Salve a tutti, non so esattamente se è questa la sezione giusta, eventualmente chiedo scusa in anticipo. In pratica è successo che ho dato il mio vecchio telefono ( un samsung ) a mia madre per installarle whatsapp e ho dimenticato di effettuare il logout dall'account google presente e che io utilizzo su di un nexus 5. In pratica è successo che adesso mi ritrovo sul nexus in whatsapp i contatti del telefono di mia madre e non riesco a cambiarli. Mi da errore di sincronizzazione della rubrica google e non c'è verso di sbloccare la situazione.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie.
Ciao,
so che è un messaggio vecchio, ma credo di avere lo stesso problema.
Le app dal nulla si chiudono e compare la home (senza iconcine del "desktop") si vede solo lo sfondo e dopo poco compaiono le iconcine (menu, telefono, rubrica, e tutte le altre). Ovviamente l'app si chiude e mi tocca riaprirla per continuare a fare ciò che stavo facendo.
Questo succede con qualsiasi app, in particolare con chrome.
Ad un certo punto lo faceva spesso quando compariva la tastiera ed allora ho rimesso quella di sistema (usavo SwiftKey), poi in realtà continua a farlo comunque.
Ho cambiato launcher, ho provano Nova, ecc, ma niente da fare.
C'è da dire che questo problema è comparso da che ho aggiornato a Lollipop (5.0). Ho formattato ed ho messo la 5.1, ma niente da fare.
Con Kitekat non l'ha mai fatto.
Sono quasi tentato di mandarlo in assistenza (ma non ho idea di come funziona, cosa bisogna fare o dove bisogna andare)
:'(
Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi perché sto impazzendo. Sul grafico della batteria mi continua a segnare il wifi attivo 24 su 24 anche quando lo spengo nonostante ho già disabilitato la scansione sempre disponibile, la cronologia delle posizioni e ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica dopo aver scaricato e istallato l'ota del 5.1.0. (no root e tutto stock). Grazie e Thanks d'obbligo a chi mi risolve questo problema!
È un bug di lollipop chiamato memory leak, in pratica dopo un po' di tempo la ram si satura e il sistema killa le app. Per adesso si risolve solo riavviando, a breve dovrebbe arrivare un fix di google.
Grazie per la risposta. Effettivamente il comportamento sembra quello da te descritto.
La cosa curiosa è che un mio amico ha anche lui il Nexus 5 ma non gli è mai successo.
Aspetteremo con ansia questo aggiornamento, perché a volte è davvero fastidioso e di fatto inibisce l'utilizzo del dispositivo
Buonasera a tutti ragazzi! Mi serve un aiuto urgente e enorme, ho il Nexus inutilizzabile da ieri!
Premessa: Montavo rom Purity ultima release, ieri ero in toolkit perche volevo fare un bella pulizia e tornare ad android stock, ma proprio mentre mi accingevo a farlo, stavo riavviando il telefono e dopo la corretta boot animation, compare una schermata nera (retroilluminata) e non si vede niente, l'impressione è che "sotto" quella schermata nera, il telefono sia funzionante, dico questo perche il cell si blocca e sblocca, ed entra nel menù di riavvio tramite tasto power, ma non mi permette di fare altro!
I miei tentativi sono stati:
- Total Wipe, compreso OS.
- Flash Lollipop 5.1 (Flash ok da recovery, ma stesso problema, schermata nera dopo la boot animation)
- Ora sto scaricando l'immagine e provo a installarla da toolkit selezionando la modalità "Soft Brick" ... ma non ho affatto fiducia che questo possa funzionare :(
Il N5 va perfettamente in Bootloader e in Recovery, quindi lo schermo a livello hardware è OK!
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi!!!!!!!!!
Hai la versione D come presumevo, dovresti flashare la I