CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Parliamo di thermal throttling

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    che poi ho notato che il Nexus 5 non scalda poi tanto... provengo da un S2 e la differenza è enorme... quello scaldava a tal punto che non si poteva tenere in mano, questo no, anzi esternamente rimane sempre abbastanza fresco...

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di fabio9090


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rizen
    che poi ho notato che il Nexus 5 non scalda poi tanto... provengo da un S2 e la differenza è enorme... quello scaldava a tal punto che non si poteva tenere in mano, questo no, anzi esternamente rimane sempre abbastanza fresco...

    Infatti non capisco la scelta di gg o di LG ..


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio9090 Visualizza il messaggio
    Infatti non capisco la scelta di gg o di LG ..


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Qualcuno dice di usare il Franco Kernel... provo e vi faccio sapere

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di mionick


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rizen Visualizza il messaggio
    Qualcuno dice di usare il Franco Kernel... provo e vi faccio sapere
    Io vorrei evitare di cambiare kernel o rootare il terminale proprio perchè vorrei capire gli eventuali limiti del prodotto, comunque sia mi sembra di capire che quello che credevamo fosse un'anomalia è invece normale TT.
    Vorrei comunque effettuare un altro test prendendo spunto dalla lettura del thread, non è che percaso la frequenza venga abbassata superata una certa percentuale di autonomia proprio per tutelare la durata della batteria che si sa non essere proprio il max?
    Insomma il test che vorrei fare sarebbe giocare un bel po' a batteria carica ma non consumare oltre il 20% e tra l'80% e il 70% provare tutti i bench a terminale "caldo".
    Al momento sto al 50% e non ho modo di testare visto che sto ancora facendo cicli di carica-scarica più lunghi, domani provo e vi aggiorno.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mionick Visualizza il messaggio
    Io vorrei evitare di cambiare kernel o rootare il terminale proprio perchè vorrei capire gli eventuali limiti del prodotto, comunque sia mi sembra di capire che quello che credevamo fosse un'anomalia è invece normale TT.
    Vorrei comunque effettuare un altro test prendendo spunto dalla lettura del thread, non è che percaso la frequenza venga abbassata superata una certa percentuale di autonomia proprio per tutelare la durata della batteria che si sa non essere proprio il max?
    Insomma il test che vorrei fare sarebbe giocare un bel po' a batteria carica ma non consumare oltre il 20% e tra l'80% e il 70% provare tutti i bench a terminale "caldo".
    Al momento sto al 50% e non ho modo di testare visto che sto ancora facendo cicli di carica-scarica più lunghi, domani provo e vi aggiorno.
    Prova e facci sapere... cmq io ho testato sia a batteria carica che scarica e il risultato a me è stato lo stesso.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sto provando il franco kernel e devo dire che il problema sembra essersi "quasi" risolto...
    l'unico problema è che appena avvio AnTuTu il telefono si riavvia... ora sto aspettando un aggiornamento del kernel per riprovarci

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,441

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Raga ma scusate eh, ma non vi sta facendo un po troppi problemi per sti 2.26 ghz? Cioè alla fine se il tel va velocissimo e non scatta e non da problemi di lag, ma che vi frega di guardare per quanto tempo sta a 2.2 no? Leggo solo di bench che non fanno raggiungere per molto tempo i ghz voluti, ma che nessuno parla di lag....
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

    Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

    ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

  9. #28
    Androidiano L'avatar di fabio9090


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Fatevi il bench con 3Dmark. Vedrete che e di antutu il problema.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Raga ma scusate eh, ma non vi sta facendo un po troppi problemi per sti 2.26 ghz? Cioè alla fine se il tel va velocissimo e non scatta e non da problemi di lag, ma che vi frega di guardare per quanto tempo sta a 2.2 no? Leggo solo di bench che non fanno raggiungere per molto tempo i ghz voluti, ma che nessuno parla di lag....
    ma infatti nessuno sta parlando di Lag o altro... il telefono è una bomba... va benissimo... però se c'è qualcosa da dire lo si deve fare... anche per curiosità...
    se un telefono con simili componenti hardware lo vedi fare più punti del Nexus 5 qualche domanda te la poni, e non stiamo parlando di un 10%... ma ben oltre... e non confonderti... non sto parlando di problemi gravi o altro ma semplicemente la mia curiosità e anche quella di altre persone si pongono questa domanda: Perchè quello si e il mio no?

    e ripeto, è solo per curiosità xke il terminale è stupendo, e specialmente con il Kernel franco ho risolto anche il problema del volume basso.

    ps. e pensa che solitamente il processore lo tengo downcloccato a 1.7Ghz...
    Ultima modifica di Rizen; 18-11-13 alle 19:19

  11. #30
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio9090 Visualizza il messaggio
    Fatevi il bench con 3Dmark. Vedrete che e di antutu il problema.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Anche io penso che il problema sia di AnTuTu, ma vorrei altre prove prima di confermarlo

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy