Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti, una domanda giusto per fare chiarezza. ho fatto solo il root sul mio nexus ma anche facendo la ricerca manuale dell'aggiornamento non risulta niente. per caso è il root a non farmi aggiornare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
buongiorno a tutti, una domanda giusto per fare chiarezza. ho fatto solo il root sul mio nexus ma anche facendo la ricerca manuale dell'aggiornamento non risulta niente. per caso è il root a non farmi aggiornare?
No. L'aggiornamento non arriva a tutti i dispositivi contemporaneamente, ma in progressione.
-
Quote:
NdR
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89
No. L'aggiornamento non arriva a tutti i dispositivi contemporaneamente, ma in progressione.
Ah bene, non ci resta che aspettare allora. Ma qualcuno sa con che metodono rilasciano l'aggiornamento? Cioè, per continente, nazione,ecc ecc.
Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze
-
Quote:
Liike.A.BosS
Ah bene, non ci resta che aspettare allora. Ma qualcuno sa con che metodono rilasciano l'aggiornamento? Cioè, per continente, nazione,ecc ecc.
In giro c'è un intervista in cui dicono che lo rilasciano prima ad una piccola percentuale (1%) poi verificano che non ci siano gravi problemi e nell'arco di 2 settimane massimo lo rilasciano pian piano ad ondate agli altri utenti facendo sempre attenzione ad eventuali feedback. Sul settore geografico non saprei che dirti, ma ho il presentimento che lo mandino prima ai paesi anglofoni per chiarezza nei feedback.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Va in base all'ID del telefono.
Progressivamente aggiornano l'1% dei dispositivi. Nei giorni (e settimane) a venire si procede a 25% - 50% - 75% - 100%.
Questi step, soprattutto il primo 1%, permettono di scoprire dei bug (nel caso in cui ci siano) e, nell'eventualità, bloccare gli aggiornamenti.
Inoltre questo metodo evita il sovraccarico dei servers.
Non c'è modo ne di prevedere quando arriverà a voi, ne di anticipare il rilascio sul vostro dispositivo. Quindi mettetevi il cuore in pace e lasciate perdere quelle guide su internet che promettono il contrario :) fanno solo dei danni.
-
Quote:
NdR
ne di anticipare il rilascio sul vostro dispositivo. Quindi mettetevi il cuore in pace e lasciate perdere quelle guide su internet che promettono il contrario :) fanno solo dei danni.
guarda che è semplicissimo mettere il firmware, e non è neanche un metodo illegale o una mod, si fa tutto tramite gli strumenti forniti agli sviluppatori.
-
Quote:
Hank0
guarda che è semplicissimo mettere il firmware, e non è neanche un metodo illegale o una mod, si fa tutto tramite gli strumenti forniti agli sviluppatori.
OK scusate mi son spiegato male.
Ci sono guide che promettono di far si che il vs dispositivo rientri nelle prime ondate degli aggiornamenti OTA.
L'installazione manuale del firmware è un altro paio di maniche :) cosa che io stesso pratico..
-
Sapete se poi dopo questo aggiornamento va fatto di nuovo il root?
-
la modalità sopravvivenza di supersu pro pare funzionare. Io non ho la Pro ed ho dovuto rifare la procedura ma nulla che richieda più di un paio di minuti
-
scusate la mia ignoranza, io pensavo che l'aggiornamento ota arrivasse in automatico non che lo devo scaricare