Anche a me led blinker si è impallato...scrivete allo sviluppatore (Mario)...per il momento sto col funzionamento di default...approposito, quali notifiche dovrebbe fare senza app particolari?
Visualizzazione stampabile
Anche a me led blinker si è impallato...scrivete allo sviluppatore (Mario)...per il momento sto col funzionamento di default...approposito, quali notifiche dovrebbe fare senza app particolari?
SMS, EMAIL da app google e Hangouts oltre quelle dalle app come whatsapp che gestiscono il led direttamente (in pratica tutte quelle che mi interessano). Io non utilizzo nessuna app esterna e tutto funziona alla perfezione whatsapp compreso... l'unica mancanza che sento è la notifica delle chiamate perse ma sono sicuro che verrà aggiunta con i prossimi upgrade dell'OS... :)
a me whatsup non notifica sempre...a volte non va!
Ho tolto tutte le app dedicate...hai ragione, ma se volessi fare un reset totale come dovrei fare? E quali dati perderei? Quanto tempo richiede un reset e ripristino dati completo? (Indicativamente...) grazie....
Il reset in se ci mette pochi minuti ma siccome fa tornare il nexus 5 alle condizioni di quando era nuovo dovrai installare tutto escludendo ovviamente i gestori led di terze parti... per come fare guarda qua:
https://support.google.com/nexus/answer/3501115?hl=it
OK, prima di resettare ho riprovato con led blinker attivando un'opzione consigliata dallo sviluppatore e adesso funziona benissimo. Attivate "reset colors"
mmm...questa opzione non la conoscevo, ora ci riprovo pure io, grazie per la dritta ;)
Figurati, siamo qua apposta! ;)
niente da fare, installato led blinker, settata quella funzione è alla prima notifica già si è impallato il led e lampeggiava anche dopo aver letto la notifica .-. niente per il mio dispositivo l'unico programma che funzioni veramente è light manager, gli setto l'opzione di disattivare tutte le notifiche led dopo lo sblocco e non perde un colpo e non mi impalla il led
buh, fino ad ora è l'unico che mi ha dato meno problemi di tutti...anche lui capita sporadicamente che si impalli, ma massimo una volta in una settimana, poi funziona perfettamente e non perde una notifica
la cosa non è uguale per tutti... visto che il led ha qualche bug a qualcuno funziona bene un app a qualcun altro ne funziona bene un altra
Io uso Light Manager, ma in effetti fa un po' di confusione soprattutto con i colori. Spesso si imbroglia e lampeggia di un colore diverso rispetto a quello impostato. Accade soprattutto quando ho più notifiche non lette, ma anche quando è solo una.
Se sblocco e non leggo la notifica, il led scompare. Almeno questo pare funzioni.
Io ho provato sia Light Manager che Lightflow. Il primo funzionava molto bene solo che ogni tanto lampeggiava senza motivo di bianco, ma una volta sbloccato il telefono scompariva. Adesso sono tornato a Lightflow che con l'ultimo aggiornamento va da Dio, tuttavia ogni tanto smette di funzionare ma basta fare una chiamata ed il LED si resetta (c'è l'opzione nelle impostazione di Lightflow), oppure certe volte Kitkat killa il listener di notifica e bisogna dunque avviarlo nuovamente, oltre questi due problemi (che sono davvero piccoli) non ne ho altri! Avevo provato anche la versione Free del modulo Xposed...ma purtroppo non funziona ma forse sono io che non ho saputo configurarlo! Comunque sia non ci ho perso tempo più di tanto!
Ragazzi sono nuovo.. ho avuto anch'io problemi legati al mal funzionamento del led, sia con light flow che con le impostazioni di default. Inizialmente il led si illuminava regolarmente (almeno credo) quando ricevevo le totifiche. Successivamente, mi accorgo che non funzionava più e ricorro a istallare light flow (applicazione ben riuscita tranne per qualche piccolo difetto con la lingua). Con light flow stesso il problema persisteva per le notifiche relative ad hangout e a whatsapp, ma no con le altre (chiamate perse, batteria scarica, ecc.). Oggi il lampo di genio, spengo il telefono lo riaccendo e finalmente il led funziona! potete provare pure voi e farmi sapere?
PS: può essere che quando ricevo una notifica il colore sia prima quello standard e dopo cambi con quello impostato su light flow?
Quello è un bug di light flow...a me ad esempio tutte le volte che lo bloccavo o prima delle notifiche sfarfallava per qualche secondo con mille colori il led! Tolto dopo una settimana... Messo led blinker e mi trovo a meraviglia. Stabile e con gli ultimi aggiornamenti sembra senza bug di rilievo! Prova!
Ho istallato l'ultima versione di light flow! Ora va da dio! Senza bug (almeno per ora) ;) risolti pure i problemi inerenti alla lingua italiana... unica pecca il consumo di ram!
Lampo di genio si fa per dire! non hai bisogno di fare alcun tipo di ironia.. tra l'altro credo di aver esposto una possibile soluzione data per scontata (o avvolte nemmeno presa in considerazione)! dato che l'ultima cosa a cui si pensa di solito é spegnere il telefono, cercando soluzioni che vanno ben oltre il problema stesso, scaricando app che non fanno altro che appesantire il sistema e di conseguenza renderlo più lento..sono stato 3 giorni con questo problema.. e alla fine è bastato riavviarlo! beh si io lo chiamo lampo di genio! ;)
secondo voi potrebbe portare qualche beneficio reinstallare da capo il firmware? mi è venuto in mente oggi, e anche se si deve sbloccare per forza il bootloader, se può servire a risolvere il problema sono disposto a farlo
Ascolta, io ti consiglio led blinker. Riprova a disinstallare, pulire e rimetterlo da capo. A me funziona perfettamente e ti assicuro che sono un ingegnere molto pignolo. Anche a me non funzionava all'inizio, ma dopo un ripristino e una re installazione ora è perfetto e non perde un colpo. Nel caso, saprò anche indicarti le giuste impostazioni dell'app.
Io li ho provato tutti e tre, ma dopo un poco tutti cominciavano a non funzionare o a funzionare male, nel senso che il led si bloccava e lampeggiava anche dopo lo sblocco...ora ho lasciato tutto stock, niente app e ha ricominciato a lampeggiare sempre, non so più che fare
Led blinker, oltre al fatto che ogni tanto mi continua a lampeggiare, non mi segnala l'assenza di segnale. COme mai?
L'unico che mi funziona alla perfezione, ma che ogni tanto ha uno sfarfallio di colori per 1 sec, è light flow.
in questi ultimi giorni il led si impalla spesso, circa 2/3 volte al giorno, e ho tolto ogni app terze, sbloccato bootloader e riflashato il firmware, ma niente, comincio a pensare che non sia un problema software...
io ho acquistato light flow e con la funziona apposita per il nexus 5, l applicazione ogni tanto resetta il led che quindi non si blocca mai... almeno per ora
gentilmente potresti illustrarmi meglio questa funzione? che se risolve il mio problema acquisto subito questa app
A me non si blocca mai..ho tutto stock. Solo qualche volta non notifica ma è una su un milione.
Magari sono io che ho culo u.u
io pure ho tutto stock, ma sia con che senza app terze per la gestione del led, ogni tanto, spesso nell'ultima settimana, mi capita che si impalla e non smette di lampeggiare. ora ho installato lightflow e ho visto che ci sono molti settaggi interessanti, come la possibilità di scegliere quando disattivare il led: io l'ho impostato all'accensione del display, vediamo se cosi risolvo il mio problema.
l'unica cosa che non ho capito è se devo lasciare attivo il led nei vari menu impostazioni delle app, oppure li devo disattivare in tutte e poi li controllo dall'applicazione stessa
Prima di installare (o reinstallare) questi programmi di terze parti consiglio di pulire il sistema con programmi "potenti" come SDMAID, che rimuovono anche le tracce di vecchi programmi. Io così ho risolto e adesso con ledblinker mi trovo bene. Provate..(a me light flow dava troppi bug)
io ho fatto di meglio, ho riflashato il firmware, avendo prima sbloccato il bootloader e pulito tutte le partizioni, ma nonostante questo il led ha continuato ad impallarsi, anche per questo ho avuto il dubbio che forse il problema potrebbe essere hardware. vediamo come si comporta adesso con lightflow settato in questo modo
anche io ho problemi con il led, addirittura light flow se ne frega proprio e non lo illumini proprio, nonostante questo con led tester ho avuto la conferma che il led in effetti funziona perfettamente.
ma anche senza app del genere, solo settando il colore del led da whatsapp, comunque notifica solo in bianco :\