Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabspencer
Scusate se faccio una domanda rifatta tante volte ma leggendo il topic non mi è chiaro...
Sto cercando auricolari o cuffie con microfono da usare in chiamata (non per ascoltare musica!) perche voglio cercare di tenere il cell il più lontano possibile dalla testa...un modello che funzioni decentemente c'è senza che costi una follia? Alla fine mi basta solo che quando mi chiamano posso rispondere da lì e se parlo capiscono quello che dico...
Bah ai tempi del comune dual band c'erano tecnici che scrivevano che un auricolare a filo è fino a tre volte più dannoso del cellulare stesso in quanto il filo si comporta da antenna finendo per veicolare le radiazioni proprio nell'orecchio... io non so come stanno davvero le cose ma preferisco delle cuffie belle grosse con apparato radio posto in periferia (lontano dai padiglioni) e tecnologia bluetooth 4.0 a basse emissioni e consumi per parlare a lungo :)
-
Tradotto in italiano capibile anche da me che modello consigli per il nexus 5? Perche per quello che hai scritto ho intuito il significato ma niente di più quindi non saprei cosa cercare :)
-
Quote:
gabspencer
Tradotto in italiano capibile anche da me che modello consigli per il nexus 5? Perche per quello che hai scritto ho intuito il significato ma niente di più quindi non saprei cosa cercare :)
Io mi trovo benissimo con quelle di cui ho parlato qua:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5286784
ma a mio parere per la questione delle radiazioni dovrebbero essere sufficientemente sicure tutte le cuffiette bluetooth 4.0 a basso consumo che non siano minuscole ed in in ear :)
qui trovate un vecchio articolo che spiega meglio:
la Repubblica/cultura_scienze: Cellulari con auricolare? Tre volte piu' dannosi
-
Ciao,
scusate ma continuo a leggere che gli auricolari HTC vanno benissimo, a me non sembra. Io ho degli auricolari del desire HD e quando sono in chiamata la mia voce all'interlocutore risulta distorta e/o metallica e sono costretto a toglierlo e torna tutto alla normalità. Boh!
Ditemi voi che ne sapete di più.
-
Ma non risponde nessuno...
-
Bel forum continuate così, uno chiede informazioni e tassativamente non riceve risposta, mah!
-
Quote:
itfrax
Ciao,
scusate ma continuo a leggere che gli auricolari HTC vanno benissimo, a me non sembra. Io ho degli auricolari del desire HD e quando sono in chiamata la mia voce all'interlocutore risulta distorta e/o metallica e sono costretto a toglierlo e torna tutto alla normalità. Boh!
Ditemi voi che ne sapete di più.
Quote:
itfrax
Ma non risponde nessuno...
Quote:
itfrax
Bel forum continuate così, uno chiede informazioni e tassativamente non riceve risposta, mah!
Ciao, dal regolamento:
"... 4.Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte..... "
-
Penso di essere la persona più paziente di questo pianeta e potete controllare tutti i miei post per conferma, ai quali quasi mai ho ricevuto risposta. Ore è un eufemismo, qui si parla di giorni, mesi e basta che uno si lamenti ragionevolmente che subito riceve risposta... Non vi sembra ci sia qualcosa di anomalo? Spesso ho risolto da solo le mie perplessità ed anche leggendo le guide può capitare che non si capisca qualcosa e rispondere è cortesia. Nessuno pretende di essere al centro dell'attenzione ma cavolo almeno un "mi dispiace non possiamo aiutarti".
-
Quote:
itfrax
Penso di essere la persona più paziente di questo pianeta e potete controllare tutti i miei post per conferma, ai quali quasi mai ho ricevuto risposta. Ore è un eufemismo, qui si parla di giorni, mesi e basta che uno si lamenti ragionevolmente che subito riceve risposta... Non vi sembra ci sia qualcosa di anomalo? Spesso ho risolto da solo le mie perplessità ed anche leggendo le guide può capitare che non si capisca qualcosa e rispondere è cortesia. Nessuno pretende di essere al centro dell'attenzione ma cavolo almeno un "mi dispiace non possiamo aiutarti".
Proprio perché il forum non è un centro assistenza, nessuno è tenuto a risponderti, detto questo prova a pensare se ogni utente che legge il tuo messaggio ti quotasse scrivendo" mi spiace non lo so, non posso aiutarti", ci ritroveremo con decine e decine di messaggi inutili ed identici, che vanno solamente a confondere l'utente che magari apre la discussione per la prima volta... Capisco se magari qualcuno postasse dopo di te e ricevesse una risposta... A quel punto vorrebbe dire che sei stato ignorato... Ma gli ultimi tre posts sono tutti tuoi... Cosa che tra l'altro è vietata... C'è la funzione edita apposta...
Ergo Chi ti ha Linkato il regolamento ha tutte le ragioni per farlo e bisognerebbe capire che nessuno è obbligato a rispondere e nessuno è pagato per farlo...
-
Il mio "mi dispiace non posso aiutarti" era solo per fare un esempio. Quello che posso dire è che seguo altri forum per altri argomenti , non inerente andorid, e vi assicuro che non funziona così anche se il regolamento è pressoché lo stesso. Comunque ognuno è libero di fare/dire ciò che vuole ma SECONDO ME questo non è il modo migliore per pubblicizzare il forum. Immagina che un nuovo utente disperato e che non ha per niente dimestichezza col modding su smartphone chiede aiuto una volta, magari per un problema anche scemo, e non riceve risposta, la seconda volta nemmeno ci prova a scrivere. Poi se questo è il vostro obbiettivo allora mi rimangio quello che ho appena scritto.
P.s. spesso l'utente scrive anche solo per confrontarsi, non necessariamente per chiedere aiuto!
Buon lavoro a tutti!