CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 213
Discussione:

Auricolari con tasti volume e tasto chiamata - Quale avete acquistato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello che vorrei fare è muovermi tra gli album con i comandi delle cuffie , l'unica soluzione che ho trovato è usare gonemadmusic , un player musicale.
    Con i comandi a tre pulsati compatibili per android volume+ volume- e stop/play è l'unica soluzione plausibile ,ti spiego perchè:
    Innanzitutto perchè gonemadmusic come molti altri programmi ti permette di rimappare i pulsanti , sappiamo già che nel nostro caso l'unico pulsante rimappabile è quello centrale (stop/play) perchè gli altri due sono bloccati da android , ma ci sono delle differenze che lo rendono fondamentale.
    1) i pulsanti posso essere rimappati per scorrere tra gli album 2)ha un'altra opzione che si chiama :"volume:il pusante volume cambia traccia durante la riproduzione" che è però utilizzabile se il player è aperto sul display , se lo si minimizza o se si mette in cell in stand-by l'ozione non funziona.

    Quindi se lascio il cell in tasca col player attivo sullo schermo ,posso con:
    Tasto centrale: una pressione stop/play ,due pressioni album precedente ,tre pressione album successivo.
    Tasti volume: con player a "display" cioè aperto sullo schermo e con la canzone in play cambio traccia con una pressione , se la canzone è in stop o se il programma è minimizzato/cellulare in stan-by tornano a controllare il volume , altre opzioni in base al numero di pressionni come già detto non si possono assegnare visto il blocco android.

    La scocciature è che bisogna tenere il cell a schermo accesso...certo con schermo a luminosità minima ho testato che non inficia quasi per niente sulla batteria.
    Sono anche basito del fatto che non possa eliminare l'apertura del controller vocale di google che si attiva alla pressione mantenuta del tasto centrale, a volte mi succede di distrarmi e tenerlo premuto un pochino più di un secondo ,ed ecco che il maledetto si attiva allora devo tirar fuori il cellulare chiuderlo e rimettere a schermo il player musicale.

    Altra cosa insopportabile?il fatto che quando alzo il volume con le cuffie otre un limite mi appare il messaggio di rischo di danno all'udito provocato dal volume alto , anche in questo caso devo tirar fuori il cellulare chiudere l'avviso e tornare alle normale funzinalità.

    In somma , in questo senso android è un vero disastro!!!

    Comque interessante queste rom col "volume rocker" ora guardo come funzionano esattamente e ti dico.
    Tu?idee per migliorare la situazione?

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Ci sono tante applicazioni che settano i pulsanti a piacimento.. Esempio questo https://play.google.com/store/apps/d....kober.headset
    Io ho le quadbeats 2 (quelle del g2) e funzionano tutti i settaggi tranne quelli che prevedono la pressione prolungata del pulsate centrale (play-pausa) perché viene associato obbligatoriamente alla ricerca vocale.
    Se cerchi altre app come questa chiedi nella sezione apposita http://www.androidiani.com/forum/le-...i-per-android/
    Non mi pare il caso di continuare in questa discussione fatta per i feed delle sole cuffie..
    Sbagli perchè nessuna di queste applicazioni (che conosco perfettamente una ad una) dà la possibilità rimappare i pulanti volume,io ho un paio di mosquito tiger della cellular line (la versione compatibile android),in ogni anche se si trovassero delle cuffie coi pulsanti volume rimappabili da queste applicazioni resta il fatto che la possibilità di cambiare album in base alla pressione dei pulsanti non la da nessuno di questi programmi, suppongo perchè questa opzione sia prerogativa del player musicale e non di questi programmi per il remapping
    ....questa è una cosa !!!!SUPERLIMITANTE!!!! , è come se fossi obbligato ad ascoltarmi sempre il solito album fino alla nausea.
    Ultima modifica di saymour; 17-07-14 alle 18:40

  2.  
  3. #172
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Altra cosa insopportabile?il fatto che quando alzo il volume con le cuffie otre un limite mi appare il messaggio di rischo di danno all'udito provocato dal volume alto , anche in questo caso devo tirar fuori il cellulare chiudere l'avviso e tornare alle normale funzinalità.

    In somma , in questo senso android è un vero disastro!!!

    Comque interessante queste rom col "volume rocker" ora guardo come funzionano esattamente e ti dico.
    Tu?idee per migliorare la situazione?
    il volume di sicurezza cuffie può essere disabilitato..in base alla rom che monti puoi trovare l'opzione per la disattivazione in sicurezza o audio o accessibilità.
    Il volume rocker è molto comodo perchè puoi utilizzare i comandi volume per cambiare brano (il che risolverebbe in parte il tuo problema

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Sbagli perchè nessuna di queste applicazioni (che conosco perfettamente una ad una) dà la possibilità rimappare i pulanti volume,io ho un paio di mosquito tiger della cellular line (la versione compatibile android),in ogni anche se si trovassero delle cuffie coi pulsanti volume rimappabili da queste applicazioni resta il fatto che la possibilità di cambiare album in base alla pressione dei pulsanti non la da nessuno di questi programmi, suppongo perchè questa opzione sia prerogativa del player musicale e non di questi programmi per il remapping
    ....questa è una cosa !!!!SUPERLIMITANTE!!!! , è come se fossi obbligato ad ascoltarmi sempre il solito album fino alla nausea.
    io ti ho consigliato qui programmi perchè non avevi parlato di cambio album ecc ma "solo" di remapping dei tasti. Ti invito comunque a chiedere nella sezione applicazioni un player che faccia a caso tuo e/o un programma di remapping più completo.
    Come ho detto prima qui si è un po OT visto che il "problema" è via sw e non hw (dato che le cuffie avanzate funzionano tutte con lo stesso protocollo).
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    il volume di sicurezza cuffie può essere disabilitato..in base alla rom che monti puoi trovare l'opzione per la disattivazione in sicurezza o audio o accessibilità.
    Il volume rocker è molto comodo perchè puoi utilizzare i comandi volume per cambiare brano (il che risolverebbe in parte il tuo problema


    io ti ho consigliato qui programmi perchè non avevi parlato di cambio album ecc ma "solo" di remapping dei tasti. Ti invito comunque a chiedere nella sezione applicazioni un player che faccia a caso tuo e/o un programma di remapping più completo.
    Come ho detto prima qui si è un po OT visto che il "problema" è via sw e non hw (dato che le cuffie avanzate funzionano tutte con lo stesso protocollo).
    Bhe no il problema per me personalmente è hardware perchè sto cercando delle cuffie coi tre pulsanti traccia avanti stop/play traccia indietro ,purtroppo non esiste nesssun programma di remapping che faccia quello che cerco , comunque ripeto che il problema è quello i pulsanti vol+ e vol- che sono bloccati su android.
    Il problma è infatti hardware, se qualcuno riesce ad indicarmi come saldare ,con qualche schemino magari...
    Ultima modifica di saymour; 18-07-14 alle 11:44

  5. #174
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Bhe no il problema per me personalmente è hardware perchè sto cercando delle cuffie coi tre pulsanti traccia avanti stop/play traccia indietro ,purtroppo non esiste nesssun programma di remapping che faccia quello che cerco , comunque ripeto che il problema è quello i pulsanti vol+ e vol- che sono bloccati su android.
    Il problma è infatti hardware, se qualcuno riesce ad indicarmi come saldare ,con qualche schemino magari...
    TROVATO!!! Guarda lo screenshot in basso! Praticamente io ho delle cuffie della Beats con 3 tasti: play/pausa, traccia avanti e traccia ind. Tali cuffie sul mio HTC fungono appunto per lo skip delle tracce, sul nexus 5 invece da bilanciere del volume. Se i due standard invertono solo "aux" con il "gnd" teoricamente se sia N5 che HTC montano android basterebbe invertire i due fili per avere ciò che desideri. L'unico problema è se HTC ha aggiunto qualche API per far ciò (molto probabile) e che quindi il mio ragionamento non funzionerebbe. Prova una cosa: prendi le tue cuffie a tre tasti e provale su un Samsung o HTC e vedi i due tasti che sul N5 ti regolano il volume come si comportano su quegli smartphone. Poi riferiscimi il risultato. Grazie
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    TROVATO!!! Guarda lo screenshot in basso! Praticamente io ho delle cuffie della Beats con 3 tasti: play/pausa, traccia avanti e traccia ind. Tali cuffie sul mio HTC fungono appunto per lo skip delle tracce, sul nexus 5 invece da bilanciere del volume. Se i due standard invertono solo "aux" con il "gnd" teoricamente se sia N5 che HTC montano android basterebbe invertire i due fili per avere ciò che desideri. L'unico problema è se HTC ha aggiunto qualche API per far ciò (molto probabile) e che quindi il mio ragionamento non funzionerebbe. Prova una cosa: prendi le tue cuffie a tre tasti e provale su un Samsung o HTC e vedi i due tasti che sul N5 ti regolano il volume come si comportano su quegli smartphone. Poi riferiscimi il risultato. Grazie
    Ma qualcuno mi spiega per la Lg ha deciso di utilizzare uno standard obsoleto come OMTP?
    mi sono comprato oggi pressy su amazon che usa lo standard CTIA ma essendo un pulsante unico non dovrebbero esserci problemi...
    Per quando riguarda i modelli di HTC o Samsung sui quali devo fare le prove hai dei modelli in particolare da indicarmi?
    Perchè ora devo trovare qualcuno che li abbia o andare in qualche negozio ,però in casa ho un samsung ma è vecchiotto...

  7. #176
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno mi spiega per la Lg ha deciso di utilizzare uno standard obsoleto come OMTP?
    mi sono comprato oggi pressy su amazon che usa lo standard CTIA ma essendo un pulsante unico non dovrebbero esserci problemi...
    Per quando riguarda i modelli di HTC o Samsung sui quali devo fare le prove hai dei modelli in particolare da indicarmi?
    Perchè ora devo trovare qualcuno che li abbia o andare in qualche negozio ,però in casa ho un samsung ma è vecchiotto...
    Quello che volevo dire è: se lo standard OMTP si differenzia dal CTIA solo per due fili invertiti e non per modifiche software ad Android allora basterebbe invertire materialmente quei due fili per mutare lo standard stesso. La prova che ti dicevo di fare era utile solo ad accertarsi che le tue cuffiette abbiano la possibilità di skippare le tracce come fanno le mie sugli HTC. Nulla di più.

    Ripeto, se gli standard si differenziano solo dall"aux e il gnd invertito, basterebbe che ti creassi un adattatore OMTP-CTIA semplicemente incrociando i suddetti fili. Avresti un Nexus 5 CTIA. L'unico problema è se l'adottare lo standard CTIA non abbia ripercussioni su software e che quindi non hai nulla da fare perché non funzionerebbe.
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Quello che volevo dire è: se lo standard OMTP si differenzia dal CTIA solo per due fili invertiti e non per modifiche software ad Android allora basterebbe invertire materialmente quei due fili per mutare lo standard stesso. La prova che ti dicevo di fare era utile solo ad accertarsi che le tue cuffiette abbiano la possibilità di skippare le tracce come fanno le mie sugli HTC. Nulla di più.

    Ripeto, se gli standard si differenziano solo dall"aux e il gnd invertito, basterebbe che ti creassi un adattatore OMTP-CTIA semplicemente incrociando i suddetti fili. Avresti un Nexus 5 CTIA. L'unico problema è se l'adottare lo standard CTIA non abbia ripercussioni su software e che quindi non hai nulla da fare perché non funzionerebbe.
    Sisi il discorso è cristallino, oggi cerco di reperire quei. Modelli di cell per fare le prove, cosa ho scritto che ti ha fatto pensare non avessi capito?

  9. #178
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Sisi il discorso è cristallino, oggi cerco di reperire quei. Modelli di cell per fare le prove, cosa ho scritto che ti ha fatto pensare non avessi capito?
    Tranquillo non stavo affermando che tu non avessi capito, ma anzi volevo solo chiarire il concetto per evitare fraintendimenti. Ti chiedo scusa se magari ti sei sentito offeso
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  10. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Tranquillo non stavo affermando che tu non avessi capito, ma anzi volevo solo chiarire il concetto per evitare fraintendimenti. Ti chiedo scusa se magari ti sei sentito offeso
    Offeso?! ti sono grato che collabori con me per capire la questione , uno dei pochi nel forum che cerca di comprendere le cose un "filo" più tecnicamente.
    Appena riesco a fare un po di prove ti faccio sapere , oggi forse sono un pò impegnato devo guidare molto ,per dato che mi troverò a una festa stasera mi portero da buon nerdazzo le cuffie e appena becco qualcuno son samsung o htc gli spacco l'anima !!!

  11. #180
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Offeso?! ti sono grato che collabori con me per capire la questione , uno dei pochi nel forum che cerca di comprendere le cose un "filo" più tecnicamente.
    Appena riesco a fare un po di prove ti faccio sapere , oggi forse sono un pò impegnato devo guidare molto ,per dato che mi troverò a una festa stasera mi portero da buon nerdazzo le cuffie e appena becco qualcuno son samsung o htc gli spacco l'anima !!!
    Grande!!! Fammi sapere. Buona giornata
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy