Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saymour
Ciao ragazzi , qualcun altro hai riscontrato un problema con le frequenze della CPU che si bloccano a 1190 su tutti e 4 i processorori danti risultati di benchmark sui 18500 circa ,
Se uso no-frill CPU e imposto minima a 300 e massima a 2200 mhz i test di benchmark salgo sui 25000 dopo un pò le frequenze cambiano non capisco secondo quale criterio
mi ha incuriosito propio questo 1190 su tutti e quattro i core
non capisco cosa succesa
telefono difettoso?
Che kernel monti?
-
Scusa mi son dimenticato di specificare che è tutto stock.
Ho installato le librerie ottimizzate giusto ora quindi ho dovuto riavviare, per un Po i 4 core sono rimasti a 1190 ora i il primo e salito senza superare mai però i 1500 ho pure notato che a volta si carica il primo core il terzo e il quarto e il secondo no, però potrebbe se essere normale e comunque lo ho notato una sola volta
-
Quote:
saymour
Ciao ragazzi , qualcun altro hai riscontrato un problema con le frequenze della CPU che si bloccano a 1190 su tutti e 4 i processorori danti risultati di benchmark sui 18500 circa ,
Se uso no-frill CPU e imposto minima a 300 e massima a 2200 mhz i test di benchmark salgo sui 25000 dopo un pò le frequenze cambiano non capisco secondo quale criterio
mi ha incuriosito propio questo 1190 su tutti e quattro i core
non capisco cosa succesa
telefono difettoso?
Sembrerebbe thermal trotting. Ho notato che facendo partire i benchmark in una stanza fredda e con telefono in stanby da ore i risultati a volte cambiano di molto... molte delle differenze tra gli utenti che lo utilizzano stock dipendono da questo fattore secondo me...
-
Quote:
opt1imus
Sembrerebbe thermal trotting. Ho notato che facendo partire i benchmark in una stanza fredda e con telefono in stanby da ore i risultati a volte cambiano di molto... molte delle differenze tra gli utenti che lo utilizzano stock dipendono da questo fattore secondo me...
ma cambiano sono i risultati delle bechmark o le effettive prestazioni? Risolvo installando una custom rom? Grazie del supporto
-
io so che c è un sistema nel nostro cel che quando la temperatura è alta, i core lavorano a frequenze più basse per riscaldare di meno... ma ciò non influisce nel normale uso ma invece influisce sui benchmark... ecco perchè quando il cel è freddo i risultati del benchmark sono più alti....
sono ignorante in materia ma sul forum ho letto una cosa del genere.... non sò se c entra con questa cosa che state dicendo
-
Quote:
cristianb
io so che c è un sistema nel nostro cel che quando la temperatura è alta, i core lavorano a frequenze più basse per riscaldare di meno... ma ciò non influisce nel normale uso ma invece influisce sui benchmark... ecco perchè quando il cel è freddo i risultati del benchmark sono più alti....
sono ignorante in materia ma sul forum ho letto una cosa del genere.... non sò se c entra con questa cosa che state dicendo
Perfetto quindi a parte installare le librerie ottimizzate non devo usare una rom custom? Mi confermi?
-
Quote:
saymour
Perfetto quindi a parte installare le librerie ottimizzate non devo usare una rom custom? Mi confermi?
non consiglio nulla perchè per me i bench sono inutili e non ne ho mai fatto nemmeno uno.... ho solo riportato quello che ho letto...
-
Qualcuno che mi conferma non so se è il cellulare che va male p e tutto normale, sennò glielo rimando indietro a quelli di Google :D
-
tutto stock poco più di 26k
-
Quote:
saymour
Qualcuno che mi conferma non so se è il cellulare che va male p e tutto normale, sennò glielo rimando indietro a quelli di Google :D
Se Nell'uso quotidiano va bene non capisco perché dovresti
-
Quote:
saymour
3 post sopra il tuo c'è scritta la spiegazione ;)
-
Quote:
hotto
3 post sopra il tuo c'è scritta la spiegazione ;)
Ma allora perché il mio fa sempre 18000??
-
Rom droidkang v18
Runtime dalvik
No ottimizzazione dalvik
Kernel stock in performance
-
Quote:
AI0LIA
Rom droidkang v18
Runtime dalvik
No ottimizzazione dalvik
Kernel stock in performance
Ripeto...droidkang ha le ottimizzazioni dalvik di suo.
-
Quote:
capitanouncino
Ripeto...droidkang ha le ottimizzazioni dalvik di suo.
Ne hai la certezza?
-
Quote:
AI0LIA
Ne hai la certezza?
Si delle "cyano-based" ne sono sicuro...l'ho letto su xda, nel topic del tipo che ha fatto il porting delle librerie dal moto x
La Cataclysm ad esempio non le ha.
-
Quote:
capitanouncino
Si delle "cyano-based" ne sono sicuro...l'ho letto su xda, nel topic del tipo che ha fatto il porting delle librerie dal moto x
La Cataclysm ad esempio non le ha.
Di conseguenza la Droidkang è più prestante con dalvik che con ART, giusto? Con ART ottengo 1500pt in meno sempre
-
Quote:
AI0LIA
Di conseguenza la Droidkang è più prestante con dalvik che con ART, giusto? Con ART ottengo 1500pt in meno sempre
Sì, ma solo sulla carta IMHO. Per quel che ho potuto provare tra librerie + art e librerie + dalvik non c'è nessuna differenza se non appunto nei bench sintetici stile antutu.
-
37365 con rastakat +bionic+dalvik+fps unlock+lagfix, no oc,elemental x 0.24
-
Quote:
Rhadamanthis
37365 con rastakat +bionic+dalvik+fps unlock+lagfix, no oc,elemental x 0.24
Screenshot?
-
-
ROM PURITY 34000 (governor interactive)
ROM STOCK 26600
Ottimo no?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Albxd98
Rom? Kernel? E impostazioni?
-
Quote:
SPAstef
Scusate, sono appena tornato, HO DETTO DI METTERE GLI SPOILER!
Sei un utente, comportati da utente, e se vuoi fare un richiamo contatta un mod e fallo fare a lui. Che la cosa non si ripeta.
Agli altri, leggete i primi post.
-
Quote:
lorisluise
Rom? Kernel? E impostazioni?
ROM: rastakat
MOD: Bionic e dalvik
KERNEL: ElementalX 0.26
CPU: 2574mhz- governor performance
METODO: Ho lasciato il cell. in standby sul pavimento ghiacciato in modo che scende il più possibile di temperatura, dopo 20min. ho settato CPU e governor e ho fatto il test.
EDIT:
Ho messo lo screen tra spoiler come ordinato dall'admin supremo. Nella configurazione ho preso spunto da Rhadamanthis (chiedo perdono) ma a breve proverò la cataclysm e poi la purity perché sta ROM settata ai valori stock consuma un botto.
-
Quote:
Albxd98
ROM: rastakat
MOD: Bionic e dalvik
KERNEL: ElementalX 0.26
CPU: 2574mhz- governor performance
METODO: Ho lasciato il cell. in standby sul pavimento ghiacciato in modo che scende il più possibile di temperatura, dopo 20min. ho settato CPU e governor e ho fatto il test.
EDIT:
Ho messo lo screen tra spoiler come ordinato dall'admin supremo. Nella configurazione ho preso spunto da Rhadamanthis (chiedo perdono) ma a breve proverò la cataclysm e poi la purity perché sta ROM settata ai valori stock consuma un botto.
Anche io uso kernel elementarx o.26 ma arriva sempre a 2.3 stock a te come fa ad arrivare a 2.5? Lo uso accoppiato alla Pure speed benchmark con cell appena acceso batteria al 100% ho fatto 34.500.
-
2 allegato(i)
Rom droidkang v18 interactive senza oc
Runtime dalvik
-
1 allegato(i)
Quote:
SnapdragonS4
Anche io uso kernel elementarx o.26 ma arriva sempre a 2.3 stock a te come fa ad arrivare a 2.5? Lo uso accoppiato alla Pure speed benchmark con cell appena acceso batteria al 100% ho fatto 34.500.
Lo devi settare da AROMA quando lo flashi, arriva fino a 3Ghz solo che ho paura di arrivare a tale frequenza.
Ragazzi ci sono riuscito!!
-
Quote:
Albxd98
Lo devi settare da AROMA quando lo flashi, arriva fino a 3Ghz solo che ho paura di arrivare a tale frequenza.
Co...come hai fa...fatto?
-
Quote:
SPAstef
Co...come hai fa...fatto?
Penso con un overclock abbastanza spinto.... Non penso che il telefono duri tanto come batteria in quella configurazione
-
Quote:
Albxd98
facci vedere nei dettagli , voglio vedere dove mi dai 4000 punti O_O
-
1 allegato(i)
Quote:
alexisam
facci vedere nei dettagli , voglio vedere dove mi dai 4000 punti O_O
Settaggi:
2,5Ghz CPU
ROM cataclysm
Kernel elementalx
Governor elementalx
Mod: dalvik+bionic
Metodo di raffreddamento riservato
-
Quote:
Albxd98
Settaggi:
2,5Ghz CPU
ROM cataclysm
Kernel elementalx
Governor elementalx
Mod: dalvik+bionic
Metodo di raffreddamento riservato
Raffreddamento... Riservato? Cosa avrai fatto di speciale.. L'hai messo in freezer?
-
Quote:
SPAstef
Raffreddamento... Riservato? Cosa avrai fatto di speciale.. L'hai messo in freezer?
E tu come hai fatto a scoprirlo????rotfl
-
Quote:
Shinenju
E tu come hai fatto a scoprirlo????rotfl
Penso dia l'unico modo per raffreddarlo...
-
Quote:
SPAstef
Della serie "al diavolo la salute del mio cellulare"
-
Quote:
capitanouncino
Della serie "al diavolo la salute del mio cellulare"
Della serie "faccio il benchmark non per sapere le prestazioni del mio telefono in condizioni d'uso normali/estreme, ma solo in condizioni nelle quali non mi troverò mai (-8°C CPU @3 GHz)
-
Della serie avete finito?
-
Non voglio assolutamente criticare quello che fate visto che tutti fanno col proprio cellulare quello che vogliono ma fossi in voi eviterei di eseguire benchmark nel freezer visto che raggiungere rapidamente alte temperature a condizioni diverse da quelle ambientali per poi riportare il device (estrarlo dal freezer) velocemente alle stesse quasi certamente causa il formarsi di condensa all'interno... :)