CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[HELP] Problema Bluetooth e WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NonciAzzecco Visualizza il messaggio
    Non sono un esperto di bt ti ho solo riportato la mia esperienza.
    Eheh era una domanda rivolta a tutti ..grazie dei tuoi suggerimenti!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [AGGIORNAMENTO]

    Prova eseguita con musica su dispositivo e WiFi On.. Stesso problema, il WiFi è pesantemente rallentato dal collegamento BT (v2.1) dello speaker.. Non potendo sfruttare una banda a 5 Ghz per il WiFi non posso fare altri test.

    Prova eseguita su PC: ho installato lo speaker sul mio pc per una prova.. Il collegamento avviene perfettamente tra PC e speaker, e ascoltando musica il collegamento WiFi non è per nulla danneggiato... Ora inizio a credere sia un problema hardware del nexus 5

  4. #13
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [AGGIORNAMENTO #2]

    Prova eseguita su Kindle Fire HD: funziona tutto perfettamente. Nelle stesse condizioni del mio N5 non si hanno rallentamenti o problemi di sorta... Credo proprio sia un problema dell'N5 a questo punto... UFF

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    io ho fatto una prova con l unico dispositivo bluetooth che ho a casa, che è un auricolare (scadente, prodotto cinese):

    ho collegato l auricolare al cel, ho fatto una telefonata e nel frattempo navigavo con croome; non ho notato nessun rallentamento nella navigazione nè perdita di segnale wifi.... niente di strano... mi è parso tutto funzionare nella norma... ho provato anche con un video su youtube...
    Ultima modifica di cristianb; 26-12-13 alle 18:37
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #15
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    io ho fatto una prova con l unico dispositivo bluetooth che ho a casa, che è un auricolare (scadente, prodotto cinese):

    ho collegato l auricolare al cel, ho fatto una telefonata e nel frattempo navigavo con croome; non ho notato nessun rallentamento nella navigazione nè perdita di segnale wifi.... niente di strano... mi è parso tutto funzionare nella norma... ho provato anche con un video su youtube...
    Che versione ha il bluetooth dell'auricolare? Potresti provare ad ascoltare una canzone (anche su dispositivo) tramite auricolare BT e far un test con speed test (app) mentre la ascolti? Per curiosità la banda del wifi è a 2,4 o 5 Ghz?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sto88 Visualizza il messaggio
    Che versione ha il bluetooth dell'auricolare? Potresti provare ad ascoltare una canzone (anche su dispositivo) tramite auricolare BT e far un test con speed test (app) mentre la ascolti? Per curiosità la banda del wifi è a 2,4 o 5 Ghz?
    come devo fare a riconoscere la versione del bluetooth e come posso capire la banda del wifi??
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #17
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    come devo fare a riconoscere la versione del bluetooth e come posso capire la banda del wifi??
    Ciao, per la versione del BT non ne ho idea... dovresti cercare o la confezione o sul sito del produttore non credo ci sia scritto sopra. Per la banda del wifi generalmente sono a 2,4Ghz ma per esserne certi dovresti o guardare su libretto del router o sul sito del produttore o accedere da pc al router mettendo nella barra degli indirizzi l'IP del router per accedervi alle impostazioni...

    # Ho fatto altri test e il problema si presenta anche con Nokia Lumia 520 e Xperia U...

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    modem netgear con wifi a 2.4 ghz + auricolare bluetooth 2.0/2.1+ EDR con radio frequenza a 2.4 ghz classe di trasmissione potenza 2

    partendo dal presupposto che ho provato varie app di speed test e tutte danno risultati sballati.... riporto i risultati con speedtest di ookla:

    con wifi acceso, e musica in auricolare bluetooth il test ha dato questi risultati:

    ping 193 download 1.40 upload 0.49

    con bluetooth spento:

    ping 79 download 2.27 upload 0.45

    dimmi che app hai usato tu per il test così rifaccio la prova con la stessa app....
    Ultima modifica di cristianb; 29-12-13 alle 21:02
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #19
    Androidiano L'avatar di sto88


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lodi
    Messaggi
    292
    Smartphone
    LG Nexus 5 (16GB Nero)

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    modem netgear con wifi a 2.4 ghz + auricolare bluetooth 2.0/2.1+ EDR con radio frequenza a 2.4 ghz classe di trasmissione potenza 2

    partendo dal presupposto che le app di speed test che ho installato danno risultati sballati però:

    con wifi acceso, e musica in auricolare bluetooth il test ha dato questi risultati:

    ping 84 download 2.11 upload 0.46

    con bluetooth spento:

    ping 178 download 1.94 uoload 0.45 e tutto ciò non è possibile.... l app da valori sballati.... dimmi che app hai usato tu per il test così rifaccio la prova....
    Ho usato quella di speedtest.net
    Per dirti a me fa quando uso questo speaker:
    BT on e WiFi on con ascolto di musica -> D: 0.34 e all'upload spesso da problemi di rete
    BT off e WiFi on -> D: 19.xx e U: 2.1 (che sono i valori nominali della mia rete internet)

    Probabilmente il nodo della questione è la tecnologia EDR...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    HO RISCRITTO I DATI:

    modem netgear con wifi a 2.4 ghz + auricolare bluetooth 2.0/2.1 EDR con radio frequenza a 2.4 ghz e classe di trasmissione potenza: 2

    il cel è tutto stock

    partendo dal presupposto che ho provato varie app di speed test e tutte danno risultati sballati.... riporto i risultati con speedtest di ookla:

    con wifi acceso, e musica in auricolare bluetooth il test ha dato questi risultati:

    ping 80 (a volte esce anche oltre i 150) download 2.25 upload 0.45

    con bluetooth spento:

    ping 79 download 2.50 upload 0.39

    devo dire che nell uso quotidiano non riscontro problemi con bluetooth e wifi accesi contemporaneamente e i dati mi sembrano simili in entrambi i casi
    Ultima modifica di cristianb; 29-12-13 alle 21:21
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy