Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
Niente, come dicevi tu non lo cambiano..
Purtroppo lo immaginavo, sarà stata la caduta in acqua a invalidare la garanzia, loro cosa ti hanno detto precisamente? Per quale motivo precisamente è invalidata la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Garysquib
Purtroppo lo immaginavo, sarà stata la caduta in acqua a invalidare la garanzia, loro cosa ti hanno detto precisamente? Per quale motivo precisamente è invalidata la garanzia?
In pratica hanno detto che il danno è accidentale ma senza chiedere foto o altro.. Io ora ho risposto allegando una foto del danno (sono davvero due segni di neanche mezzo millimetro sulla cornice inferiore), precisando che il danno non è accidentale in quanto la batteria e il tasto power ballerino ci sono sempre stati.. Ti aggiorno sulla risposta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
In pratica hanno detto che il danno è accidentale ma senza chiedere foto o altro.. Io ora ho risposto allegando una foto del danno (sono davvero due segni di neanche mezzo millimetro sulla cornice inferiore), precisando che il danno non è accidentale in quanto la batteria e il tasto power ballerino ci sono sempre stati.. Ti aggiorno sulla risposta!
D'accordo tienimi aggiornato e vediamo come si risolve la cosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Garysquib
D'accordo tienimi aggiornato e vediamo come si risolve la cosa
Nulla di fatto, non lo cambiano
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
Nulla di fatto, non lo cambiano
É stata la caduta in acqua che purtroppo ti ha fregato
-
Ciao Ragazzi.
Il mio nexus 5, di seconda mano, da ieri mi da questo problema: https://www.youtube.com/watch?v=FEix...ature=youtu.be
Ho contattato Google e mi hanno detto che, dopo aver fatto il cambio di proprietà dal suo account al mio account, sarà possibile fare il cambio con uno nuovo (molto probabilmente senza congelamento dei soldi nella carta).
Gli ho detto che una volta mi è caduta una goccia di acetone sulla backcover che ha rovinato la plastica e mi hanno detto che non c'è problema.
Ho aggiunto che ho il bootloader sbloccato e mi hanno detto di riflashare l'immagine stock. Ora, dato il telefono che si spegne e si riaccende, non credo di poter riuscire a farlo. (giusto?)
In caso non riuscissi, dite che mi conviene provare a mandarlo in garanzia lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sinsimon
Ciao Ragazzi.
Il mio nexus 5, di seconda mano, da ieri mi da questo problema:
https://www.youtube.com/watch?v=FEix...ature=youtu.be
Ho contattato Google e mi hanno detto che, dopo aver fatto il cambio di proprietà dal suo account al mio account, sarà possibile fare il cambio con uno nuovo (molto probabilmente senza congelamento dei soldi nella carta).
Gli ho detto che una volta mi è caduta una goccia di acetone sulla backcover che ha rovinato la plastica e mi hanno detto che non c'è problema.
Ho aggiunto che ho il bootloader sbloccato e mi hanno detto di riflashare l'immagine stock. Ora, dato il telefono che si spegne e si riaccende, non credo di poter riuscire a farlo. (giusto?)
In caso non riuscissi, dite che mi conviene provare a mandarlo in garanzia lo stesso?
Solitamente con bootloader sbloccato l'assistenza non te lo passa (ovviamente ci soni rari casi in cui ciò non capita).
Ora il problema é che se durante il processo di flash si spegne, c'è il rischio di perderlo per sempre con un hard brick
-
Grazie mille Garysquib.
Seguendo questo video, sono riuscito a farlo accendere.
Ora credi che sia il caso di provare a ribloccare il bootloader?
Farei Flash Stock + Unroot e Poi OEM Lock con il Nexus RootKit.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sinsimon
Grazie mille Garysquib.
Seguendo
questo video, sono riuscito a farlo accendere.
Ora credi che sia il caso di provare a ribloccare il bootloader?
Farei Flash Stock + Unroot e Poi OEM Lock con il Nexus RootKit.
Dipende da te, se credi che rimanga accesso per tutta la procedura allora fallo.
Tieni conto che durante il procedimento il nexus viene automaticamente riavviato un paio di volte se non ricordo male.
-
Credo che il problema sia il tasto power che è difettato, ora provo a fare qualche reboot senza spingere il tasto power e vedo come va. Se non mi ridà lo stesso problema, piallo tutto!
In caso il problema non si ripresentasse, mi consigli di continuare con la sostituzione o di bloccare il tutto? Avendo quel problema con la backcover prima o poi la dovrei sostituire, quindi un N5 nuovo non mi dispiacerebbe. Ma non so cosa succede se il mio vecchio N5 arriva a Google e non vedono più il problema che aveva. Consigli?