CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus 5 appena arrivato: Errore play store (403)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 appena arrivato: Errore play store (403)

    Buonasera ragazzi...Mi è appena arrivato tramite corriere il nexus 5....e già ho notato il primo problema....
    una volta impostati i parametri e tutto, mi da problemi con il play store, praticamente quando provo a scaricare un app gratuita, o ad aggiornare quelle già presenti, mi dice: " il download dell'aggiornamento per NOME APP non è riuscito a causa di un errore (403)"
    Ho già cercato sulla rete, ma tutti i suggerimenti non hanno avuto alcun risultato, i dati dell'account sono giusti, perchè ho fatto già il backup della rubrica, inolter ho scaricato delle applicazioni (whatsapp) dal sito e l'ho installata senza alcun problema...mi sa che il problema sta proprio nel play store.
    Attualmente c'è la versione 4.4.22, ho installato l'ultima versione ma nulla da fare. Ho fatto ripristino di fabbrica, nada.
    Il cell sembra non avere problemi, la fotocamera funziona, idem il bluetooth, gps, sms, chiamate..insomma sembra funzionare tutto, tranne questo problema col playstore....
    Avete qualche soluzione ??
    Grazie anticipatamente....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di towergiank


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stesso e identico problema anche io. Non so più che fare. Non mi fa aggiornare, scaricare nulla.
    LULICALSETTANTUNESIMO

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a te è arrivato oggi??

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di towergiank


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigidrumz Visualizza il messaggio
    Anche a te è arrivato oggi??
    si. sto bestemmiando tutto il pomeriggio appresso a sto problema.

    Spero non debba essere costretto a modificare il mio account google dopo 5 anni sennò sfascio veramente tutto.
    LULICALSETTANTUNESIMO

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hahahaha no tranquillo, non serve modificare l'account google...c'ho già provato e non accade nulla...comunque penso di aver risolto se vuoi segui il mio metodo:

    Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
    A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.

    Io in questo modo ho risolto! Spero di esserti stato d'aiuto

    Fammi sapere se risolvi anche tu, perchè da come ho capito a molti sta capitando questo problema, non siamo gli unici!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigidrumz Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi...Mi è appena arrivato tramite corriere il nexus 5....e già ho notato il primo problema....
    una volta impostati i parametri e tutto, mi da problemi con il play store, praticamente quando provo a scaricare un app gratuita, o ad aggiornare quelle già presenti, mi dice: " il download dell'aggiornamento per NOME APP non è riuscito a causa di un errore (403)"
    Ho già cercato sulla rete, ma tutti i suggerimenti non hanno avuto alcun risultato, i dati dell'account sono giusti, perchè ho fatto già il backup della rubrica, inolter ho scaricato delle applicazioni (whatsapp) dal sito e l'ho installata senza alcun problema...mi sa che il problema sta proprio nel play store.
    Attualmente c'è la versione 4.4.22, ho installato l'ultima versione ma nulla da fare. Ho fatto ripristino di fabbrica, nada.
    Il cell sembra non avere problemi, la fotocamera funziona, idem il bluetooth, gps, sms, chiamate..insomma sembra funzionare tutto, tranne questo problema col playstore....
    Avete qualche soluzione ??
    Grazie anticipatamente....
    Stesso problema oggi con Motorola moto g nuovo

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigidrumz Visualizza il messaggio
    hahahaha no tranquillo, non serve modificare l'account google...c'ho già provato e non accade nulla...comunque penso di aver risolto se vuoi segui il mio metodo:

    Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
    A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.

    Io in questo modo ho risolto! Spero di esserti stato d'aiuto

    Fammi sapere se risolvi anche tu, perchè da come ho capito a molti sta capitando questo problema, non siamo gli unici!!
    Mi hai anticipato di 1 minuto sulla risposta lol
    Comunque la procedura da te descritta è giusta e funziona anche cancellando i soli dati del playstore invece che tutti quelli del framework.
    Se il problema dovesse ripresentarsi c'è un thread per queste domande https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354593
    Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)
    Qui chiudo

    PS : il "problema " non è dato dal nexus in se..il fatto che i vostri siano arrivati lo stesso giorno è una semplice coincidenza
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy