CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 507 1231151101501 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 5068
Discussione:

Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)

    Apro questo thread per chiunque abbia domande di carattere generale sul proprio Nexus 5 e che non riguardino il mondo del modding.

    Buon Nexus 5 a tutti e mi raccomando, prima di chiedere leggete!!!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Fabio3105 per il post:

    Cyber-Ninja (01-07-14),donata39 (01-04-14),fedelamb (04-11-13),hottix (09-11-13),xenio (20-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Faccio due domande in ambito generale ma potrebbero aiutare chi come me non compra un cellulare nuovo da un bel po' (tengo ancora un galaxy y):

    una volta che mi arriva il nexus 5, come devo comportarmi con i primi cicli di ricarica? Quando lo accendo devo lasciarlo scaricare completamente prima di effettuare la prima ricarica completa?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Regno Di Midland
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade89 Visualizza il messaggio
    Faccio due domande in ambito generale ma potrebbero aiutare chi come me non compra un cellulare nuovo da un bel po' (tengo ancora un galaxy y):

    una volta che mi arriva il nexus 5, come devo comportarmi con i primi cicli di ricarica? Quando lo accendo devo lasciarlo scaricare completamente prima di effettuare la prima ricarica completa?
    Domande sull'Hardware meglio postarle qui : https://www.androidiani.com/forum/go...eristiche.html

    Qui si parla della parte software originale senza Modding...

    Comunque, puoi usare il cell direttamente senza doverlo ricaricare, la batteria acquisirà una tenuta stabile dopo i primi 3 4 cicli di carica completa/scarica
    Evita che la batteria si scarichi completamente fino allo 0% , potrebbe danneggiarsi, invece puoi metterla sotto carica quando vuoi, perché , le celle in uso non sono sempre le stesse. Non esiste più il cosiddetto “effetto memoria” che obbligava a scaricare completamente le batterie prima di ricaricarle...

    Per info più approfondite puoi leggere un qualsiasi articolo onLine, come questo : Alcune cose che forse non sapete sulla batteria degli smartphone - Chimera Revo

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade89 Visualizza il messaggio
    Faccio due domande in ambito generale ma potrebbero aiutare chi come me non compra un cellulare nuovo da un bel po' (tengo ancora un galaxy y):

    una volta che mi arriva il nexus 5, come devo comportarmi con i primi cicli di ricarica? Quando lo accendo devo lasciarlo scaricare completamente prima di effettuare la prima ricarica completa?
    Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Domande sull'Hardware meglio postarle qui : https://www.androidiani.com/forum/go...eristiche.html

    Qui si parla della parte software originale senza Modding...

    Comunque, puoi usare il cell direttamente senza doverlo ricaricare, la batteria acquisirà una tenuta stabile dopo i primi 3 4 cicli di carica completa/scarica
    Evita che la batteria si scarichi completamente fino allo 0% , potrebbe danneggiarsi, invece puoi metterla sotto carica quando vuoi, perché , le celle in uso non sono sempre le stesse. Non esiste più il cosiddetto “effetto memoria” che obbligava a scaricare completamente le batterie prima di ricaricarle...

    Per info più approfondite puoi leggere un qualsiasi articolo onLine, come questo : Alcune cose che forse non sapete sulla batteria degli smartphone - Chimera Revo
    non è corretto il thread a cui hai indirizzato l'utente...
    il posto giusto per parlare di "batteria" è questo: https://www.androidiani.com/forum/go...i-consumi.html

    chiedi in quel thread
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabio3105 per il post:

    BastardInside (04-11-13),gager17 (15-02-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie ad entrambi, ho letto anche la spiegazione sulle nuove batterie, chiedo info sull'ultimo topic linkato.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi trovo danti ad una indecisione. Vorrei acquistare il nexus 5 32 gb dal play store ma il 13 novembre parto per Londra e ho paura che potrebbe non arrivarmi in tempo. Qualche consiglio? Grazie

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Pizzarrone24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    VOID
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus, Nexus 5

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono molto interessato ad acquistare questo fantastico telefono. Non mi frena niente: la batteria so che non fa miracoli ma google garantisce la durata di un giorno, infondo come tutti gli smartphone; la fotocamera da quanto ho potuto vedere mi pare più che discreta. L' unica cosa alla quale ho dei dubbi è la memoria, premetto che io non metto film, giochi pesanti o migliaia di canzoni, i 16 GB mi bastano? Quanti sono quelli effettivi per l'archiviazione? Grazie in anticipo

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzarrone24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono molto interessato ad acquistare questo fantastico telefono. Non mi frena niente: la batteria so che non fa miracoli ma google garantisce la durata di un giorno, infondo come tutti gli smartphone; la fotocamera da quanto ho potuto vedere mi pare più che discreta. L' unica cosa alla quale ho dei dubbi è la memoria, premetto che io non metto film, giochi pesanti o migliaia di canzoni, i 16 GB mi bastano? Quanti sono quelli effettivi per l'archiviazione? Grazie in anticipo
    Bhè allora ce n'è d'avanzo!
    restano più o meno 12 GB...

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    domandina:

    per trasferire foto, mp3, ecc.... far il GNexus e Nexus5 uso sempre il buon vecchio metodo di copiare su pc quello che mi serve e poi copiarli su N5? o c'è altro di più efficace.

    grazie e ciao

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    domandina:

    per trasferire foto, mp3, ecc.... far il GNexus e Nexus5 uso sempre il buon vecchio metodo di copiare su pc quello che mi serve e poi copiarli su N5? o c'è altro di più efficace.

    grazie e ciao
    Il tuo metodo è corretto, oppure per trasferimenti diretti io uso questo https://play.google.com/store/apps/d...uperbeam&hl=it
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    NforceRaid (05-11-13)

Pagina 1 di 507 1231151101501 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy