Non si risolve :(
Visualizzazione stampabile
hai anche tu lo stesso problema? Io ho un contatto diretto con google e loro con google US, se mi date i vostri nomi di account google possono risalire al problema.
Ho il problema dei tic in chiamata. Ho il problema del lento riaggancio del segnale quando viene perso. Ho il problema di scarsa ricezione nei luoghi poco coperti.
Purtroppo sono difetti di tutti i Nexus 5, c'è poco da fare.
Il telefono non l'ho comprato sul Play Store, quindi non posso ricevere supporto da Google.
skynet percaso hai provato a installare la android L ? Forse quella flasha anche la baseband.
Ma speriamo perchè è proprio orribile l'attuale gestione delle reti!!
Io ho risolto un minimo installando intelli3g, un modulo di xposed, ma comunque il riaggangio della linea dopo che è stata persa e a dir poco imbarazzante...
Ed ho provato con la radio del 4.4.3 (mammamia!!) e del 4.4.4 (un po' meglio...)
Salve ragazzi, dalle statistiche batteria noto di avere una percentuale di "tempo senza segnale" davvero imbarazzante. Ad esso, per esempio è al 27% .. A volte anche al 40% ... Comunque sempre una percentuale altissima. Ho h3g, e di norma quando non ho segnale dovrebbe switchare in TIM in 2g ma non mi succede praticamente mai. Quindi resto infinito tempo senza linea come un cog***ne XD e questo influisce,immagino, negativamente sulla durata della batteria. Aggiungo di avere il cell moddado con CyanogenMod ma praticamente questa cosa mi succede in qualsiasi condizione. Che mi suggerite di fare?
40% di assenza segnale significa, grossomodo, che in una giornata la metà del tempo la trascorri senza campo... ti sei accertato prima di tutto che sia vero? La cronologia batteria è buggata. A volte altera le percentuali, a volte alcune voci non le inserisce proprio, altre volte mi calcola 1h di schermo in tutta la giornata...
Se effettivamente trovi un riscontro rispetto a quanto riportato, hai la spunta su roaming dati? (impostazioni -> altro -> reti mobili)
Sisi mi capita spesso di stare senza segnale, anche perché abito in una zona dove la tre fa parecchia fatica, oppure mi capita di andare in posti dive la tre è utopia. Ma in questi casi mi divrebbe switchare in tim in 2g ma non avviene. Non ho la spunta su roaming dati perché se uso la tim (quelle poche volte che la metto manualmente) l'abbonamento non mi copre la connettività roaming che dovrei pagare a parte
L'importante è che hai scelto la selezione automatica dell'operatore altrimenti è ovvio che non ti switcha a Tim, inoltre, dato che anche io ho la tre, ti informo che ora c'è un'opzione a 10€ al mese che offre 5gb al mese sotto rete tre più 1gb sotto roaming Tim. E il bello è che il calcolo è mensile e non giornaliero
Ciao A tutti
ho la fortuna/sfortuna (a seconda dei casi) di vivere in una zona che è abbastanza coperta da 4G TIM ed ottimamente da 3G.
Spostandomi in macchina però continuo a passare da zona coperta 4G a zona con 3G.
Ora il problema è questo: Con telefono in stand-by, quando perdo il segnale 4G, il telefono va in ricerca rete, e non si connette a nulla per 30sec/1min, nè 3G ma neppure EDGE, nonostante mi trovi sotto ottima copertura. Tant'è che se disattivo la 4G il telefono è sempre con segnale a palla.
Se invece mi trovo sotto copertura 4G ed avvio una chiamata il telefono switcha direttamente su EDGE (o 3G) senza perdita di segnale.
Da ciò desumo che non sembra sia un problema dello switch switch da 4G ad altre reti (cha avviene immediatamente senza perdite di segnale come nel caso della telefonata) ma sembra diventi problematico solo quando il 4G viene a mancare.
Credo che si tratti di un problema SW.
Voi avete questo problema con Nexus 5 e TIM?
Veramente comincio a pensare anche io che sia una questione di antenne della Tim.
Alcuni giorni mi ritrovo con lo 0% di assenza segnale, altri anche con il 15% che è tantissimo rispetto a circa 15h di accensione.
A volte lo switch è istantaneo e altre volte richiede tempo.
Boh! Non ci capisco più niente!
Ciao ragazzi, sono passato l'altro giorno a Wind, e oggi mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione, quindi ho cambiato la SIM.
I messaggi e le chiamate vanno ma non riesco a fare funzionare Internet! Ho android L, ma mi sembra strano sia questo il problema...... Qualcuno qui dentro ha Wind come operatore e Android L installato?
PS: Ho provato anche a impostare l' APN tramite le informazioni sul sito della wind ma nulla..
Qualcuno di voi ha installato Android L? Come si comporta in chiamata? Avvertite ticchettii o strani disturbi?
Ciao ragazzi! ho un problema con la ricezione delle chiamate, ogni tanto mi capita che qualcuno mi chiami e nonostante il telefono sia accesso e il segnale ci sia, agli altri risulta spento. (l'operatore è vodafone) è un problema noto? grazie!
Anche a me capita alcune volte. Inoltre dopo l'ultimo aggiornamento succede spesso che cada la linea durante le telefonate, poi il telefono rimane sconnesso dalla rete per almeno un minuto prima di riconnettersi
Sì ne ho sentito parlare. Personalmente non mi è mai successo, più che altro perché il mio a volte trascorre più tempo senza che con il segnale.
Il lento riaggancio è problematica condivisa da tutti i Nexus 5 purtroppo.
Cadute di linea in chiamata non ne ho avute invece.
A me capita sempre questo fatto delle chiamate che al primo tentativo da non raggiungibile e subito dopo invece riescono a chiamarmi... All'inizio non lo faceva questo anche a me è iniziato dopo gli ultimi aggiornamenti... Il fatto poi della rete ballerina e connessione dati che si perde ecc è abbastanza normale purtroppo x questo terminale... Che noia
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao! Anche io ho problemi simili, infatti ogni tanto mi arriva il msg che mi avvisa del fatto che qualcuno mi ha cercato...
Inoltre se confronto i test di velocità della connessione con il nexus 5 di un amico a parità di operatore telefonico e posizione ottengo risultati nettamente inferiori; secondo voi può essere un problema di telefono difettoso?
Cmq il problema nel mio caso si è presentato solo da qualche giorno...
A me invece capita che quando vado all'estero, nonostante la ricerca rete sia sempre impostata su automatica, il telefono perde il segnale. Perchè agganci la rete devo fargli fare la ricerca e selezionare io quella che voglio. E' capitato a nessun altro?
Grazie
anche a me fa così...le sto provando tutte..
riflashare la rom, riflashare la radio, provare le patch di xda del volume....però sta dando dei problemi..
qualcuno di voi ha la 4.4.3 e vuole tornare indietro per verificare se non da questi problemi?
A me da dopo l'aggiornamento..tutti mi stanno dicendo questa cosa..
Ciao; da qualche mese sul mio LG E440 quando parte google now mi si disconnette la rete e mi chiede il pin.
Non so come fare ... non posso più cercare ...:'(
ehi foro
-non riesco a ricevere gli mms anche seguendo la guida dove bisogna cambiare quel codice nel meno info telefono. come posso fare? uso hangouts non è che è lui il problema?
Sono disperato......da oggi così dal nulla, non ho piu la connessione dati.
Ho tim.....già provato con altra tim di amico, niente...non ho altri operatori al momento disponibili....
Ho 4.4.4.....allora mi sono detto...facciamo una Flashata...scaricata l'immagine dal link del forum, installato ToolKit, flashata l'immagine...delusione niente linea dati.
Il telefono funziona ricevo e faccio telefonate, ricevo e invio sms, il wifi funziona......l'unica cosa che non và sono la linea dati......
Consigli, prove da fare, leggendo post indietro riscontro malfunzionamenti....
Un grazie x la risposta
ciao a tutti... è da una settimana che il mio nexus 5 non si connette piu alla 3g (H) rimane solo in edge! il tutto cominciò (puo essere anche una coincidenza) quando installai la paranoid android (ci so fare con il modding) e il telefono mi comincio a dare i primi problemi.. nessun servizio... solo chiamate di emergenza.. a quel punto pensai o ad un flash andato male oppure non so... ri-flashai il 4.4.4 e continuo a dare gli stessi problemi.. dopo un po di tempo.. senza che io abbia fatto niente.. questi problemi scomparvero.. (il tutto nel giro di 2-3 settimane) da un po di tempa non mi va piu in 3g.. pensavo fosse la scheda.. ma ne ho provata un altra ma niente! a questo punto non so cosa pensare.. apparte che sia un problema hardware! ho provato anke, usando il codice *#*#4636#*#*, a provare altre impostazione del tipo di rete.. ma niente... chi puo aiutarmi lo faccia! grazie mille
Ciao a tutti, anch io dopo l ultimo aggiornamento 4.4.4, stò riscontrando grosse perdite di segnale e malfunzionamenti. come operatore Tim.veramente non so piu che santi chiamare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
piccolo OT: ragazzi ma mi consigliate il nexus 5 con tutti questi problemi di connessione?lo ricomprereste pur sapendo tali problemi?
Ciao a tutti,
Sono nella stessa identica situazione di devilmaycry.
Tutto è cominciato dal mio ritorno in Italia da Barcellona, e pensavo che fosse a causa della scocca posteriore che ho sostituito, ma mi sono ricordato che l'avevo sostituita prima di partire e che tutto funzionava perfettamente.
Dal mio ritorno capta solo rete GPRS o EDGE (raramente) in zone in cui qualsiasi telefono raggiunge H o 3G.
Io a differenza dell'utente qua sopra però non ho moddato nulla, è "intatto".
Rispondeteci, vi prego.