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Salve a tutti,
ho un nexus 5 più o meno da aprile, versione d821 proveniente dalla Francia e da più o meno una settimana riscontro problemi sia nella durata della batteria (ho già postato i miei screenshot nell'apposita sezione) e temperature un po' elevate anche da terminale in standby ma anche perdite di segnale tipo mancanza improvvisa di connessione wifi o rete cellulare, anche da dispositivo fermo.
Diciamo che incappo in questo problema più o meno una volta al giorno. Prima di questa settimana non ho avuto così spesso di questi problemi e per risolverli ho provato a fare un ripristino del sistema con la reinstallazione solo delle app che uso maggiormente.
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Io invece ho notato che se uso un gioco, revolt 2, quando il tel si scalda un po, ma già dopo 5minuti, ci sono delle perdite di segnale nette, o se ne va o cala o diventa arancione e non comunica con la rete... Voi avete in merito qualche esperienza? Prima non so perché non avevo mai usato giochi se non qualche cavolata che non surriscaldava il terminale. Permane poi la solita cosa delle chiamate che risulti non raggiungibile al primo tentativo molto spesso (TIM), e qualche perdita di segnale a caso ma non più frequentemente come prima. Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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Ciao a tutti, ho notato che quando accendo il Wifi, la ricezione del telefono come per magia si riduce a zero (solo chiamate emergenza). E' un problema del mio oppure avete già riscontrato questa cosa in altri dispositivi?
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Ciao Ragazzi, da 1 mese a questa parte il telefono di mia moglie ha qualche problema di ricezione... perdita di segnale, spesso viaggia in E o G. Come operatore ha Vodafone, ho chiamato e secondo loro è tutto ok.
Ho provato a fare il codice *#*#4636#*#* e se clicco in alto a dx sui 3 pallini, alla voce "seleziona banda radio" mi appare questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a1a496a1b0.jpg
È tutto normale??
Esiste qualche soluzione?
Il telefono è stato acquistato a Maggio 14 dagli Stok@@@i e al momento monta la 4.4.4.
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Ho risolto, ho riavviato il router e adesso il telefono non si scollega più, dato che il telefono andava sempre a scollegarsi nel riconnettersi alla rete cellulare (sempre tenuta in 2G) mi si andavano a sincronizzare tutte le app e quando si collegava al wifi succedeva la stessa cosa, consumando molta batteria, riscaldando il telefono e creandomi non pochi problemi. Ho risolto col solito vecchio metodo di ogni tecnico informatico "spegni e accendi". MAH! misteri della tecnologia
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Spesso per agganciano alla rete 3g ci impiega molto tempo
Ho rilevato una potenza del segnale di gran lunga inferiore rispetto ai miei vecchi telefoni
ma la cosa peggiore è che ogni volta che chiudo una telefonata immediatamente perde tutto il segnale e resta cosi per un tempo non minore di un minuto, il che a mio parere è assurdo
HO TIM
Consigli?
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Ciao a tutti, io con il nexus 5 sto riscontrando problemi con il wifi, se lascio il telefono inattivo per un po' quando lo riaccendo risulta connesso al wifi ma non mi fa navigare, si riprende solo spegnendo e riaccendendo il wifi. Altri con lo stesso problema?
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Ragazzi purtroppo per sistemare un problema di cover ballerina ieri l'ho aperto facendo pero attenzione a non toccare nulla , il risultato pero è che da allora la mia rete cellulare (3) si assesta sempre a.non più di 1-2 tacche a differenza di prima anche in varie zone della mia città , inoltre il segnale è ballerino e oscilla da 1-2 tacche a nessun servizio anche spostandosi si pochi metri , se pero seleziono un operatore diverso dal mio allora la situazione cambia e la linea sembra andare bene , come si può spiegare tutto questo ?
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Nada purtroppo credo di aver scollegato l'antenna o simili perche tutta oggi ho preso massimo una tacca :/ procedo con le procedure di sostituzione / riparazione sperando me lo facciano passare in garanzia :/
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Buonasera,
Ho acquistato un nexus 5 garanzia eu presso il sito degli stokisti, appena mi è arrivato il cell l'ho acceso e provato e ho notato che il display era giallo . L'ho testo per qualche altro giorno poi nei 7 giorni e non dopo ho comunicato il problema agli stokisti, loro mi hanno concordato un app.to con bartolini per il ritiro del cell per verificare se era giallo.
Mi hanno risposto che il display è giallo ma non tanto giallo da poter essere sostituito ma va mandato alla casa madre!!! Possibile mai che non mi possono sostituire il cell anche avendo comunicato tempestivamente il problema??? Possibile che possa fare capo all'articolo 130 (per il consumatore) che alla legge D.lgs 206/2005.
Leggendo mi dicono che comunicato tempestivamente il problema " il consumatore può chiedere la riparazione del bene o la sostituzione. In entrambi i casi non possono essere richieste spese aggiuntive. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. "
Grazie
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Originariamente inviato da
noko88
Buonasera,
Ho acquistato un nexus 5 garanzia eu presso il sito degli stokisti, appena mi è arrivato il cell l'ho acceso e provato e ho notato che il display era giallo . L'ho testo per qualche altro giorno poi nei 7 giorni e non dopo ho comunicato il problema agli stokisti, loro mi hanno concordato un app.to con bartolini per il ritiro del cell per verificare se era giallo.
Mi hanno risposto che il display è giallo ma non tanto giallo da poter essere sostituito ma va mandato alla casa madre!!! Possibile mai che non mi possono sostituire il cell anche avendo comunicato tempestivamente il problema??? Possibile che possa fare capo all'articolo 130 (per il consumatore) che alla legge D.lgs 206/2005.
Leggendo mi dicono che comunicato tempestivamente il problema " il consumatore può chiedere la riparazione del bene o la sostituzione. In entrambi i casi non possono essere richieste spese aggiuntive. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. "
Grazie
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni, a prescindere da vizi o difetti.
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Io voglio la sostituzione il dispositivo!! mi è arrivato il 6 agosto, nei 7 giorni ho comunicato il difetto , dopo varie peripezie mi hanno mandato un corriere settimana scorsa. Oggi mi dicono questa cosa!!! E se chiamo il numero verde mi dicono di mandare la mail!!!
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Ciao a tutti. Io riscontro un difetto che non è quasi mai stato citato (credo) nonostante abbia spulciato per molto tempo il forum:
Durante le chiamate la voce si interrompe per circa 20/30 secondi (sempre che l'interlocutore abbia avuto la pazienza di aspettare senza riagganciare). E quando avviene l'interruzione, se è l'interlocutore che stava parlando, avviene con uno strano effetto audio... sembra come se cada in un pozzo, o piscina, bho!?! :-) Sì fa ridere, ma l'effetto è questo... Sono pazzo? Il mio operatore è Wind...
Sarò eternamente grato a chiunque voglia liberarmi dalla mia pazzia spiegandomi il fenomeno.
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Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare?
Ho un Nexus 5 acqustato qualche settimana fa che di colpo non si connette più alla rete mobile, il wifi invece funziona perfettamente. Premetto che non ho fatto rotang mobbing o altro, l'operatore è TIM.
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Il mio nexus 5 ha sempre funzionato egregiamente, settimana scorsa ero in Germania e mentre guidavo, la mia ragazza telefonava in Italia. Di colpo il nexus ha perso il segnale (antenna "vuota").
Poi si è ripreso, sms ed internet 3g funzionavano alla grande mentre per le telefonate ho dovuto spegnere e riaccendere.
E' normale?
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Ciao a tutti, usualmente frequento la sezione Samsung, ma oggi avrei bisogno di un vostro parere. Mi hanno dato un Nexus 5 a cui sostituire display e touchscreen a causa di una caduta. Operazione eseguita senza difficoltà, solo che all'accensione scopro che il telefono non riceve segnale. Nello stato del telefono si legge "Intensità segnale 0 dbm, 99 asu". La sim viene riconosciuta, wifi e bluetooth funzionano bene, il gps pure. Ho provato a flashare di nuovo la parte radio, e niente da fare. Qualche dritta? Grazie in anticipo.
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Ciao a tutti io ho un problema con il mio nexus 5 che non riesco proprio a risolvere. Sia da ex cliente wind che attuale cliente vodafone la connessione internet del mio cell è costantemente su G, e mettendo la sim vodafone su un altro smartphone il 3g funziona benissimo, a dimenticavo la sim vodafone legge anche il 4g. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè sul nexus la rete va soltanto in G? cosa posso fare per risolvere? grazie
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Ciao a tutti ho un problema di traffico dati. Pur avendo un'ottima copertura del segnale il mio nexus naviga sempre e solo in edge. Come posso fare a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
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Originariamente inviato da
lusciere
Ciao a tutti ho un problema di traffico dati. Pur avendo un'ottima copertura del segnale il mio nexus naviga sempre e solo in edge. Come posso fare a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Problema all'antenna del 3g, ne ho cambiati 2 per quello...
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Zona adriatico Marche/Abruzzo, ma TIM sti giorni vi da anche a voi 2000 problemi? (ho già messo ibox.tim.it nell' APN) perdite di segnale e magari con segnale a tutta o quasi non carica le pagine, le foto ecc..
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CIAO A TUTTI GLI ANDROIDIANI !!!!!!!!!!!
A settembre sono andato in cina usando una Sim di un operatore cinese locale, una volta tornato in italia sono ritornato alla Wind, il problema è che fatica quasi sempre a prendere spegnale(fino a 2 tacche a volte) e spesso lo perde completamente.
Mi chiedo se è causato dall'aggiornamento del sistema Android oppure il mio povero Nexus 5 è diventato
difettoso?????
Qualcuno mi aiuti per favore D:
Grazie mille in anticipo !!!!!!!!!!! ;) :D
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A causa di questi problemi vari, dopo poco meno di 20 giorni di utilizzo, ho richiesto la sostituzione.
Una curiosità.. adesso tutti i miei dati? andranno a farsi, benedire? non ci sarà il ripristino, giusto?
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Originariamente inviato da
Save1
Problema all'antenna del 3g, ne ho cambiati 2 per quello...
alla fine hai risolto?
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Originariamente inviato da
MacLo
A causa di questi problemi vari, dopo poco meno di 20 giorni di utilizzo, ho richiesto la sostituzione.
Una curiosità.. adesso tutti i miei dati? andranno a farsi, benedire? non ci sarà il ripristino, giusto?
Ti è arrivato il dispositivo nuovo? Se si..hai notato cambiamenti?
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Originariamente inviato da
87luka
CIAO A TUTTI GLI ANDROIDIANI !!!!!!!!!!!
A settembre sono andato in cina usando una Sim di un operatore cinese locale, una volta tornato in italia sono ritornato alla Wind, il problema è che fatica quasi sempre a prendere spegnale(fino a 2 tacche a volte) e spesso lo perde completamente.
Mi chiedo se è causato dall'aggiornamento del sistema Android oppure il mio povero Nexus 5 è diventato
difettoso?????
Qualcuno mi aiuti per favore D:
Grazie mille in anticipo !!!!!!!!!!! ;) :D
Inutile sostituirlo. Questo telefono ha una ricezione di mer*a, cambialo quante volte vuoi e ti ritornerà con gli stessi problemi, se non peggiori. Il comportamento che descrivi è comune a tutti, ormai mi sono rassegnato.
Quote:
Originariamente inviato da
MacLo
A causa di questi problemi vari, dopo poco meno di 20 giorni di utilizzo, ho richiesto la sostituzione.
Una curiosità.. adesso tutti i miei dati? andranno a farsi, benedire? non ci sarà il ripristino, giusto?
Dipende. Se avevi attiva la sincronizzazione quando inserirai l'account Google ti verranno ripristinati i contatti, le app e le impostazioni. Foto, video, audio, sms e conversazioni whatsapp li avrai persi definitivamente.
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ciao a tutti
Come si e' è visto è un noto problema che riguarda una buona percentuale nexus 5 (d820 / d821) in circolazione in europa e non riguarda la qualita' del terminale che secondo me' è ottima ma un errore di programmazione per il network europeo. Il problema personalmente l'ho risolto riscrivendo il file QCN (un' estensione qualcomm developer per il network ) con uno modificato che mi ha permesso di ripristinare lo switching automatico tra 2g - 3g 4g (lte) con una buona ricezione.
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Originariamente inviato da
orx65
ciao a tutti
Come si e' è visto è un noto problema che riguarda una buona percentuale nexus 5 (d820 / d821) in circolazione in europa e non riguarda la qualita' del terminale che secondo me' è ottima ma un errore di programmazione per il network europeo. Il problema personalmente l'ho risolto riscrivendo il file QCN (un' estensione qualcomm developer per il network ) con uno modificato che mi ha permesso di ripristinare lo switching automatico tra 2g - 3g 4g (lte) con una buona ricezione.
Interessante. Puoi passare qualche guida a riguardo?
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per la riparazione è previsto l'uso della box quindi anche se posto una guida dubito che possa servire.
Il file QCN modificato è stato gentilmente offerto da un'utente di un'altro forum che con QPST il software Qualcomm è riuscito a editare questo dannato file trovando l'errore.
Questo solo per informare che al ritorno di un'eventuale assistenza potrebbe avere lo stesso problema.
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Originariamente inviato da
Skynet2
Inutile sostituirlo. Questo telefono ha una ricezione di mer*a, cambialo quante volte vuoi e ti ritornerà con gli stessi problemi, se non peggiori. Il comportamento che descrivi è comune a tutti, ormai mi sono rassegnato.
Dipende. Se avevi attiva la sincronizzazione quando inserirai l'account Google ti verranno ripristinati i contatti, le app e le impostazioni. Foto, video, audio, sms e conversazioni whatsapp li avrai persi definitivamente.
Mi è arrivato dopo due giorni dalla richiesta (!!)
Il tasto laterale balla meno del precedente (che tra l'altro ancora devo spedire).
Sulla ricezione non posso dare conferma di miglioramento perché il terminale mi arrivato proprio quando è uscito l'ora lollipop, quindi non l'ho neanche acceso con KK !! Ora con lollipop mi sembra non ci sia quello strano blocco che mi succedeva, ma la ricezione sembra peggio del mio vecchio iPhone 4 a volte! Bo! Non credo ci saranno mai delle patch per sto problema.
Comunque lollipop è ottimo, magari qualche bug qui e la, ma va benone
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Quote:
Originariamente inviato da
MacLo
Mi è arrivato dopo due giorni dalla richiesta (!!)
Il tasto laterale balla meno del precedente (che tra l'altro ancora devo spedire).
Sulla ricezione non posso dare conferma di miglioramento perché il terminale mi arrivato proprio quando è uscito l'ora lollipop, quindi non l'ho neanche acceso con KK !! Ora con lollipop mi sembra non ci sia quello strano blocco che mi succedeva, ma la ricezione sembra peggio del mio vecchio iPhone 4 a volte! Bo! Non credo ci saranno mai delle patch per sto problema.
Comunque lollipop è ottimo, magari qualche bug qui e la, ma va benone
La ricezione è peggiore di qualunque telefono, non solo di Iphone 4.
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Ho anch'io stesso problema. Ho Tim. Perdite complete di segnale. Come possiamo fare? Ormai, soprattutto negli interni, non riesco più a parlare a telefono. Sta diventando un grosso problema.
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salve a tutti
per chi fosse interessato alla risoluzione del problema puo' contattarmi in PM .
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Originariamente inviato da
orx65
salve a tutti
per chi fosse interessato alla risoluzione del problema puo' contattarmi in PM .
Se la dici ha tutti magari hai modo di far crescere il forum! ;-)
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se hai letto quello che ho scritto su un post precedentemente... :
- per la riparazione è previsto l'uso della box quindi anche se posto una guida dubito che possa servire.
Il file QCN modificato è stato gentilmente offerto da un'utente di un'altro forum che con QPST il software Qualcomm è riuscito a editare questo dannato file trovando l'errore.
Questo solo per informare che al ritorno di un'eventuale assistenza potrebbe avere lo stesso problema.-
Sinceramente non sono uno che se la tira e le info le condivido volentieri dove mi è tecnicamente possibile, in questo caso è necessario disporre di una specifica periferica hardware che possa fare un back up e sovrascrivere gli item sulla partizione Efs .
Il file QCN modificato puo' essere "iniettato" solo attraverso una porta com virtuale con delle istruzioni scritte nel software della box.
Se qualcuno di molto bravo è in grado di farlo da riga di comando o utilizzando i comandi AT tramite software free come Putty o altro sono ben lieto di condividere il file.
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Ho anch'io lo stesso problema , anche con Lollipop.
Il device perde il segnale quando vuole e lo fa per circa 30 secondi.
Da fastidio molto fastidio, e non capisco come sia possibile risolvere
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Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
Ho anch'io lo stesso problema , anche con Lollipop.
Il device perde il segnale quando vuole e lo fa per circa 30 secondi.
Da fastidio molto fastidio, e non capisco come sia possibile risolvere
Purtroppo non si può risolvere, dobbiamo solo cambiare telefono. Tu che operatore hai?
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Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Purtroppo non si può risolvere, dobbiamo solo cambiare telefono. Tu che operatore hai?
Tim come operatore,loro vanno bene
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Anche io. Dicono che Nexus 5 dia questi problemi solo con Tim. Devo provare a cambiare operatore, poi cambierò telefono se non dovesse risolversi.
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Originariamente inviato da
orx65
se hai letto quello che ho scritto su un post precedentemente... :
- per la riparazione è previsto l'uso della box quindi anche se posto una guida dubito che possa servire.
Il file QCN modificato è stato gentilmente offerto da un'utente di un'altro forum che con QPST il software Qualcomm è riuscito a editare questo dannato file trovando l'errore.
Questo solo per informare che al ritorno di un'eventuale assistenza potrebbe avere lo stesso problema.-
Sinceramente non sono uno che se la tira e le info le condivido volentieri dove mi è tecnicamente possibile, in questo caso è necessario disporre di una specifica periferica hardware che possa fare un back up e sovrascrivere gli item sulla partizione Efs .
Il file QCN modificato puo' essere "iniettato" solo attraverso una porta com virtuale con delle istruzioni scritte nel software della box.
Se qualcuno di molto bravo è in grado di farlo da riga di comando o utilizzando i comandi AT tramite software free come Putty o altro sono ben lieto di condividere il file.
domanda stupida ma google non può fare lei la modifica?
altra domanda con kernel e radio modificati qualcosa migliora o no?
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si parla di software e hardware dove si prevede che il telefono sia root quindi si opera parallelamente al brand ufficiale ...si potresti provare con un nuovo modem magari migliori la ricezione.