CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 42 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 416
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Ma secondo te è normale? Voglio dire, pensi che siano difettati o è una cosa di tutti i n5?
    E se magari tale problema sussistesse solo con Tim?

La ricezione wi-fi è eccellente, invece. Mi collego a reti che l' iphone di un amico si sogna
    non è normale....tutti i nexus hanno un comparto radio che non è dei migliori, visti i problemi di varia natura che si presentano.

è un dato di fatto che tutti i nexus hanno: un sistema radio che fà schifo perchè riporta vari piccoli problemi in diverse situazioni, wifi nella norma, led con problemi, audio penoso in altoparlante e nella norma in capsula e cuffia.... provengo da htc one e non c è proprio paragone....mai avuti tutti questi piccoli bug in un cel.

la prossima volta prima di comprare un nexus aspetterò almeno 5-6 mesi per vedere come và il telefono.... io sono deluso

Quote Originariamente inviato da slksurf Visualizza il messaggio
    A me non succede. Ho 3 ed il segnale è sempre perfetto.
    Se visiti un post intitolato 'perdite di segnale', difficilmente ti risponderanno che va tutto bene.
    I cellulari (tutti) fallati si mandano in garanzia, ma non è corretto fare di tutta un'erba un fascio.
    Il Nexus è un cellulare perfetto, tranne che per l'autonomia.
    in base a cosa dici che è perfetto?

è un cel pieno di bug....ed è un dato di fatto che la parte radio del nexus fà schifo

in rete tutti sanno che il nexus è pieno di difettucci.... se non fosse per il prezzo concorrenziale non penso che ne avrebbe venduto cosi tanti
    Ultima modifica di cristianb; 14-06-14 alle 19:47
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

2. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

Skynet2 (14-06-14)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    vodafone 858

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Più che altro non so se fa schifo in tutti i casi, però il problema si presenta spesso quindi qualcosa che non va c'è, però io non mi direi deluso, certo dipende anche da quali e quanti problemi riscontra uno nell' uso. Ovvio che il prezzo fa la differenza perché dal mio punto di vista in ogni caso 300 euro di differenza con un altro tel non ci stanno per niente. Comunque credo che siamo ampiamente OT e me ne scuso. Tra tutto forse la cosa più fastidiosa è che essenso prodotto ufficiale google potevano essere più pignoli, specie nella cura del comparto che sembra la.parte più problematica

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ascoltatemi, io faccio fatica a capire se questa problematica è comune a tutti o meno.
    Le risposte che leggo sono piuttosto altalenanti.
    Il problema in sé non è gravissimo perché l'attesa di 20-30 secondi non ti può rovinare la giornata, ma per me è comunque una cosa da evidenziare dato che non ho mai sentito di nessun telefono in generale fare niente di simile.
    Ribadisco la problematica per fare chiarezza.

Quando si passa da una zona priva di copertura (metropolitana ad esempio) ad una zona con buona copertura, il telefono impiega circa 30 secondi ad agganciare il segnale, se non minuti.

Senior Droid L'avatar di samulomba96

Smartphone
    NEXUS 5 , Xiaomi Mi A 2 Lite

Ringraziamenti
    764
    Ringraziato 193 volte in 150 Posts
    Predefinito

Se si viene da top di gamma come HTC one , samsung si 4 etc i problemi si vedono se si proviene da fascia bassa non si vedono ecco cos é il fatto...

Inviato dal mio n5
    SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO !!

TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
    ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
    KERNEL:Hells Core L
    BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
    AUDIO:Faux Sound - Quality

PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit

7. Il seguente Utente ha ringraziato samulomba96 per il post:

cristianb (15-06-14)

Androidiano

Smartphone
    vodafone 858

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Di htc non parlo perché è riconosciuta la qualità hardware, samsung per esperienza di vari amici come anche iPhone non è che siano esenti da problemi e costano molto di più e a maggior ragione da fastidio, non diciamo che quelli top sono così tanto meglio. Fatto è che molti con nexus hanno problemi in particolare di rete,che mi paiono i più comuni ai vari utenti e anche altro in alcuni casi. Il fastidio è che c'è origine incerta, io per esempio dopo aver aggiornato a 4.4.3 non ho più avuto problemi, altri no. L'assistenza è buona ma il fatto di non sapere se un eventuale sostituzione risolva da fastidio.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio veramente tanto, non sai quanto mi è stato utile il tuo intervento.
    Ma che tu sappia solo i Nexus 5 fanno questo o anche altri telefoni?
    Non pensi sia qualcosa di vergognoso?
    Ma soprattutto perché nessuno ne fa menzione?
    A me è la prima volta che succede, mai con altri telefoni. Ma non riesco a capire se sia un difetto di alcuni nexus (un mio amico ha nexus e non ha questo problema) oppure se tutti i nexus hanno incompatibilità con certi gestori (io ho tim, lui vodafone; ma so che lo fa anche con wind). Ho provato anche a farmelo sostituire, per questo problema, ma non è cambiato niente. Di sicuro non cambio gestore, per un difetto del telefono!
    A quanto ho letto anche il nexus 4 aveva lo stesso problema, quindi è proprio un vizio e difficilmente lo risolveranno.
    Ultima modifica di greg1989; 15-06-14 alle 10:26

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slksurf Visualizza il messaggio
    A me non succede. Ho 3 ed il segnale è sempre perfetto.
    Se visiti un post intitolato 'perdite di segnale', difficilmente ti risponderanno che va tutto bene.
    I cellulari (tutti) fallati si mandano in garanzia, ma non è corretto fare di tutta un'erba un fascio.
    Il Nexus è un cellulare perfetto, tranne che per l'autonomia.
    Forse proprio perché hai 3, non te ne accorgi.
    Hai presente quando il telefono ti va in roaming su tim, e perde il segnale per diversi secondi? Nel tuo caso è normale, poiché il telefono deve selezionare un altro gestore e ci impiega un po' di tempo. Però fa la stessa identica cosa anche a chi ha tim e wind (con vodafone pare di no), quando il segnale 3G sparisce e si aggancia al 2G. Questo ovviamente non è affatto normale, il passaggio dovrebbe essere istantaneo. E durante una chiamata lo è; la rete salta solo con il telefono in stand by o mentre si naviga.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    A me è la prima volta che succede, mai con altri telefoni. Ma non riesco a capire se sia un difetto di alcuni nexus (un mio amico ha nexus e non ha questo problema) oppure se tutti i nexus hanno incompatibilità con certi gestori (io ho tim, lui vodafone; ma so che lo fa anche con wind). Ho provato anche a farmelo sostituire, per questo problema, ma non è cambiato niente. Di sicuro non cambio gestore, per un difetto del telefono!
    A quanto ho letto anche il nexus 4 aveva lo stesso problema, quindi è proprio un vizio e difficilmente lo risolveranno.
    Scusa ma nel messaggio precedente hai detto che il problema della lentezza nella ripresa del segnale sussiste indipendemente dal gestore: ho capito io male?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Scusa ma nel messaggio precedente hai detto che il problema della lentezza nella ripresa del segnale sussiste indipendemente dal gestore: ho capito io male?
    No, hai capito bene. E' un problema del telefono, che è "pigro" a trovare il segnale.
    Quello di cui parlo nel post, riguarda la perdita di segnale nel passaggio 3G-> 2G, quando normalmente è immediato.
    Scusami, mio errore!

Quindi, per fare chiarezza, i problemi che rilevo sono:
    1) lentezza nel riaggancio del segnale (problema rilevato con tutti i gestori, con il mio nexus e con quello di amici/conoscenti)
    2) perdita del segnale per 30-60 secondi nello switch 3G->2G, testato con 3 dispositivi (il problema affligge sia wind che tim, credo non lo faccia con vodafone). In chiamata il passaggio avviene regolarmente

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    No, hai capito bene. E' un problema del telefono, che è "pigro" a trovare il segnale.
    Quello di cui parlo nel post, riguarda la perdita di segnale nel passaggio 3G-> 2G, quando normalmente è immediato.
    Scusami, mio errore!

Quindi, per fare chiarezza, i problemi che rilevo sono:
    1) lentezza nel riaggancio del segnale (problema rilevato con tutti i gestori, con il mio nexus e con quello di amici/conoscenti)
    2) perdita del segnale per 30-60 secondi nello switch 3G->2G, testato con 3 dispositivi (il problema affligge sia wind che tim, credo non lo faccia con vodafone). In chiamata il passaggio avviene regolarmente
    Esattamente le stesse cose che riscontro io. Assurdo.

Pagina 25 di 42 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio