Visualizzazione stampabile
-
4.4.3/4.4.4 RollOut OTA
**messaggio dei mod**
!
| Utilizziamo questo thread per informare la community dell'avvenuto rollout OTA e delle nuove features/bug fix riguardanti la 4.4.3/4.4.4 |
Se si ha intenzione di flashare l'aggiornamento via ADB/Toolkit o recovery; usare il thread apposito
Se si hanno problemi col toolkit; utilizzare il thread del toolkit
!
| I messaggi del tipo: "a me l'ota non è ancora arrivato" servono solo ad intasare la discussione e non hanno la minima utilità; pertanto verranno cancellati. |
SOLO OTA
-
Finalmente! :-) questo è il primo aggiornamento che riceve il mio Nexus! C'è qualche guida per installare e qualche accortezza da avere prima di installarlo? (ho root e bootloader sbloccato)
-
Appena flashato con nexus toolkit. Mi sta ripristinando il backup di google. Il dialer per ora è l'unica cosa che ho visto. Appena finisce di scaricare le millemila applicazioni faccio un tour approfondito...!
rotfl
Aggiornamento live: il rumore video è scomparso!!! Almeno a me eh..non vorrei urlare alla vittoria, ma per me sembra risolto alla grande!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kaT8X.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewray
Appena flashato con nexus toolkit. Mi sta ripristinando il backup di google. Il dialer per ora è l'unica cosa che ho visto. Appena finisce di scaricare le millemila applicazioni faccio un tour approfondito...!
rotfl
Aggiornamento live: il rumore video è scomparso!!! Almeno a me eh..non vorrei urlare alla vittoria, ma per me sembra risolto alla grande!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kaT8X.jpg
Puoi dirmi se hai flashato direttamente o se prima hai rimesso root e bootloader?
Così stasera mi diletto un pò! :-D
-
Ho solo il bootloader sbloccato. Il root ho lasciato stare perche è essendo appena uscito l'aggiornamento non sapevo se tramite nexus toolkit avrei fatto danni o meno. Ho ripristinato la stock image sostanzialmente ma ho selezionato la 4.4.3 come immagine da flashare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
A qualcuno é già arrivato via OTA?
-
Il root e l'installazione di twrp 2.7 sono filati lisci...ho fatto da cavia ma tutto ok!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GcGBZ.jpg
-
Quote:
andrewray
Grazie!!
quello che mi chiedevo io però prima di flashare l'agg.to avevi tolto root e ribloccato il bootloader ho hai solo flashato?
-
Quote:
Rhadamanthis
Signori eccolo finalmente!!!!!!!!!!!!!
qui
Già segnalato ieri. https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5706382
Quote:
andrewray
rotfl
Quote:
majinbu
Puoi dirmi se hai flashato direttamente o se prima hai rimesso root e bootloader?
Così stasera mi diletto un pò! :-D
I toolkit riguardano la sezione modding.
Quote:
andrewray
Ho solo il bootloader sbloccato. Il root ho lasciato stare perche è essendo appena uscito l'aggiornamento non sapevo se tramite nexus toolkit avrei fatto danni o meno. Ho ripristinato la stock image sostanzialmente ma ho selezionato la 4.4.3 come immagine da flashare
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
majinbu
Finalmente! :-) questo è il primo aggiornamento che riceve il mio Nexus! C'è qualche guida per installare e qualche accortezza da avere prima di installarlo? (ho root e bootloader sbloccato)
Sempre di modding parliamo, un thread utile qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
Invece per le novità di android (no modding) qui https://www.androidiani.com/forum/go...eristiche.html
-
Quote:
majinbu
[quote name="andrewray" post=5706931]Il root e l'installazione di twrp 2.7 sono filati lisci...ho fatto da cavia ma tutto ok!
[/URL]
Grazie!!
quello che mi chiedevo io però prima di flashare l'agg.to avevi tolto root e ribloccato il bootloader ho hai solo flashato?[/QUOTE]
Ieri avevo ripristinato la 4.4.2(avevo la mahdi ROM) sperando di trovare l'ota sul mio nexus. Avevo ripristinato stock e quindi perso il root,ma non avevo ribloccato il bootloader. Quindi poco fa ho flashato la 4.4.3 avendo solo il bootloader sbloccato
-
Grazie hotto essendo abituato alla sezione s2 ancora mi devo impratichire su questa!
-
Quote:
hotto
Scusa Hotto, ero dall'app e non avevo visto la tua moderazione. Credevo di fare cosa utile e non ci ho pensato. Se vuoi e puoi sposta tutto nella sezione giusta. Grazie e scusa ancora.
-
Quote:
andrewray
Scusa Hotto, ero dall'app e non avevo visto la tua moderazione. Credevo di fare cosa utile e non ci ho pensato. Se vuoi e puoi sposta tutto nella sezione giusta. Grazie e scusa ancora.
Non sono un mod .. vi ho linkato pagine utili prima che vi chiudessero la discussione ;)
-
A me ancora non deve arrivare in via OTA :( provate se il led notifica funziona anche senza light flow
-
Come scritto al primo post e come fatto notare da hotto (grazie hotto).. flash delle factory image via toolkit è modding; e c'è già una discussione più che adeguata per parlarne https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
Qui solo aggiornamenti OTA
-
Quote:
luigi92s
A me ancora non deve arrivare in via OTA :( provate se il led notifica funziona anche senza light flow
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se intendi le notifiche per le chiamate perse allora si dovrebbe andare anche senza app di terze parti ora... qui trovate il changelog completo:
https://funkyandroid.com/aosp-KOT49H-KTU84L.html
-
dovrebbero averci aggiornato anche la parte radio....... qualcuno ha notato miglioramenti su ricezione del segnale / perdita del segnale / altro ?
-
Salve a tutti,vorrei sapere (se possibile ) tutte le novita del nuovo firmware?.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
una domanda: ho il cel con rooth, bootloader sbloccato, e custom recovery.
1 Riceverò ugualmente l aggiornamento ota?
2 se faccio l aggiornamento in questo modo cosa succede? perdo il rooth e quant altro?
grazie a chi mi aiuta
-
in che tempi credete arrivera via OTA ? perche fino ad ora non mi pare sia arrivato.
Domanda sciocca....risolve la problematica del volume non eccelso?
-
ma mi sa che è uscito solo il factory non ancora l ota
-
Quote:
^juza^
in che tempi credete arrivera via OTA ? perche fino ad ora non mi pare sia arrivato.
Domanda sciocca....risolve la problematica del volume non eccelso?
Anche io vorrei saperlo se hanno sistemato l'audio
-
Ho nexus 5 stock root con CWR, bootloader sbloccato. Come faccio a aggiornare a 4.4.3 senza perdere dati? Il root si può rifare?
Inviato dal mio Nexus 5 Bianco 32GB usando Androidiani App
-
Quote:
alessioss1991
Ho nexus 5 stock root con CWR, bootloader sbloccato. Come faccio a aggiornare a 4.4.3 senza perdere dati? Il root si può rifare?
Inviato dal mio Nexus 5 Bianco 32GB usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5531637
-
Quote:
alessioss1991
Inviato dal mio Nexus 5 Bianco 32GB usando
Androidiani App
Se non vuoi perdere i dati l'unica guida testata al momento è questa di XDA ==> Stock 4.4.3 KTU84M (flashable) + SuperSU | Google Nexus 5 | xda-developers
Queste le istruzioni tradotte:
Scaricare i seguenti file:
Android 4.4.3.zip
SuperSu.zip
Questo zip può essere flashato in recovery senza il bisogno di un wipe completo: in questo modo vi basterà flasharlo grazie ad una recovery come la TWRP per essere su Android 4.4.3 senza aspettare l’OTA e senza dover formattare. L’autore del post su XDA a dire il vero raccomanda uno wipe completo, ma riferisce esplicitamente che la procedura funzionerà anche senza. Vi riportiamo dunque qui sotto le istruzioni:
Download dei file
Reboot in recovery (l’ultima versione della TWRP è raccomandata)
Wipe cache e dalvik cache (se volete mettere i puntini sulle “i” anche data)
Flash di Android 4.4.3.zip (abbiate pazienza, ci metterà un po’)
Flash di SuperSu.zip
Riavvio
-
Mentre togliendo il root l'ota viene da solo e poi flashare il file SU?
Inviato dal mio Nexus 5 Bianco 32GB usando Androidiani App
-
Io ho notato una maggiore stabilità delle linee WiFi e una migliore ricezione nel segnale. Soprattutto nel riaggancio della linea dopo che la ha persa
-
Quote:
pole7
Io ho notato una maggiore stabilità delle linee WiFi e una migliore ricezione nel segnale. Soprattutto nel riaggancio della linea dopo che la ha persa
ottimo:) per caso hai notato miglioramenti anke per quel ke riguarda lo speaker audio, durata batteria, messa a fuoco fotocamera e consumo, led notifica per chiamate o qualche altra cosa in generale oltre quelle ke hai elencato e il dialer nuovo? quelle cose ke secondo me avevano bisogno di leggeri miglioramenti ;) grazie :cool:
-
Quote:
danie89
ottimo:) per caso hai notato miglioramenti anke per quel ke riguarda lo speaker audio, durata batteria, messa a fuoco fotocamera e consumo, led notifica per chiamate o qualche altra cosa in generale oltre quelle ke hai elencato e il dialer nuovo? quelle cose ke secondo me avevano bisogno di leggeri miglioramenti ;) grazie :cool:
Per valutare la batteria devi almeno fare un paio di cicli di ricarica! ;-)
-
No io non ho notato cambiamenti per quanto riguarda lo speaker. La fotocamera devo ancora testarla e per la batteria aspetto !! Il dialer lo trovo simile a quello precedente...
-
Quote:
pole7
No io non ho notato cambiamenti per quanto riguarda lo speaker. La fotocamera devo ancora testarla e per la batteria aspetto !! Il dialer lo trovo simile a quello precedente...
Lo speaker non potrà mai cambiare, quello è e quello rimane, e funziona benissimo...basta solo imparare ad usare bene il telefono che va tenuto bello aderente alla guancia e senza dita sotto onde evitare di istruire il microfono.
La fotocamera non è variata, è la stessa versione dell'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa e anche qui non vedo problemi...se volete foto professionali prendetevi una reflex :-D
Come sarebbe che il dialer non è cambiato? Sei sicuro d'aver aggiornato?
Prima era nero, ora è bianco...e la grafica dei preferiti e tutti i contatti è migliorata assai in stile GMAIL.
Per la batteria bisogna attendere qualche ciclo x vedere se è migliorata.
Volevo segnalarvi un'altra miglioria che ho notato...sto testando da qualche mese il 4G di Vodafone e a differenza degli altri giorni in qui perdeva la connessione e dovevo tornare in 3G per più ripassare al 4G (questo più volte in un giorno se il segnale era 4G)...al momento non mi ha dato più quel problema.
Ho letto altri feedback dove si diceva che è migliorato anche il rumore nei video...io non ne facevo molti prima e non avevo molte pretese (è pur sempre un telefono e non una videocamera) che non avevo notato nessuna anomalia.
-
Quote:
ANGUS65
Se non vuoi perdere i dati l'unica guida testata al momento è questa di XDA ==>
Stock 4.4.3 KTU84M (flashable) + SuperSU | Google Nexus 5 | xda-developers
Queste le istruzioni tradotte:
Scaricare i seguenti file:
Android 4.4.3.zip
SuperSu.zip
Questo zip può essere flashato in recovery senza il bisogno di un wipe completo: in questo modo vi basterà flasharlo grazie ad una recovery come la TWRP per essere su Android 4.4.3 senza aspettare l’OTA e senza dover formattare. L’autore del post su XDA a dire il vero raccomanda uno wipe completo, ma riferisce esplicitamente che la procedura funzionerà anche senza. Vi riportiamo dunque qui sotto le istruzioni:
Download dei file
Reboot in recovery (l’ultima versione della TWRP è raccomandata)
Wipe cache e dalvik cache (se volete mettere i puntini sulle “i” anche data)
Flash di Android 4.4.3.zip (abbiate pazienza, ci metterà un po’)
Flash di SuperSu.zip
Riavvio
perfetto sei stato molto chiaro con un semplice post.
solo una cosa mi manca: io ho cel con rooth, bootloader sbloccato e TWRP. Una volta fatti questi passaggi da te descritti il rooth, la recovery e il bootloader mi restano oppure devo rimetterli?
grazie mille...
-
Quote:
cristianb
perfetto sei stato molto chiaro con un semplice post.
solo una cosa mi manca: io ho cel con rooth, bootloader sbloccato e TWRP. Una volta fatti questi passaggi da te descritti il rooth, la recovery e il bootloader mi restano oppure devo rimetterli?
grazie mille...
Ero nelle tutte stesse condizioni, se leggi bene la guida noterai che nei due file da scaricare e da flashare c'è anche superSU (quindi il root)...io me lo sono ritrovato con tutto come prima...ho solo dovuto aggiornare Xposed e gravity box...e ho perso solo la SOFTKEY modificata che avevo.
Tra le App ho notato che MX PLAYER NON supporta Android 4.4.3...restiamo in attesa di un prossimo aggiornamento.
-
[quote name="ANGUS65" post=5710779]Ero nelle tutte stesse condizioni, se leggi bene la guida noterai che nei due file da scaricare e da flashare c'è anche superSU (quindi il root)...io me lo sono ritrovato con tutto come prima...ho solo dovuto aggiornare Xposed e gravity box...e ho perso solo la SOFTKEY modificata che avevo.
Tra le App ho notato che MX PLAYER NON supporta Android 4.4.3...restiamo in attesa di un prossimo aggiornamento.[/QUOTE]
infatti si....domanda inutile... però restano recovery e bootloader sbloccato anche se faccio il wipe data giusto? O li perdo?
-
Quote:
cristianb
infatti si....domanda inutile... però restano recovery e bootloader giusto?
Si, si tranquillo, ti restano...Non preoccuparti se vedi che sembra l'installazione non proceda, ci impiega un bel po'(15-20 minuti).
-
Ciao a tutti, avendo il telefono stock (come esce dalla scatola), senza mod e altro. Quando vedrò ufficialmente l'aggiornamento 4.4.3?
Questa mattina sono andato in " aggiornamento software " ma ancora niente...
-
Quote:
guant4namo
Ciao a tutti, avendo il telefono stock (come esce dalla scatola), senza mod e altro. Quando vedrò ufficialmente l'aggiornamento 4.4.3?
Questa mattina sono andato in " aggiornamento software " ma ancora niente...
Ho letto che l'OTA arriverà scaglionato a tutti entro il giorno 9, abbi fede.
-
Quote:
ANGUS65
Ho letto che l'OTA arriverà scaglionato a tutti entro il giorno 9, abbi fede.
Bene ;) attendo allora eheheheh :)
-
Quote:
ANGUS65
Si, si tranquillo, ti restano...Non preoccuparti se vedi che sembra l'installazione non proceda, ci impiega un bel po'(15-20 minuti).
Interessa anche a me questa cosa, quindi scusami una domanda giusto per chiarire visto che è la prima volta per me. Io ho il dispositivo con root (bootloader sbloccato) twrp, kernel stock e rom stock, xposed e modifiche con gravitybox!! quindi basta che flasho i 2 file scaricati (4.4.3 e supersu) e basta?? lascio tutto come ho adesso sul mio dispositivo?? Grazie tante
-
Quote:
guant4namo
Bene ;) attendo allora eheheheh :)
Contento te, ricordati che i Nexus sono stati pensati per sviluppatori e smanettoni quindi se vuoi sfruttare il tuo Nexus a pieno vai di modding.
Ci sono i toolkit che aiutano anche i più niubbi e con pochi passaggi sbocchi il bootloader, fai il ROOT e metti una custom recovery...ti si aprirà un altro mondo, credimi