Visualizzazione stampabile
-
L'impostazione dei colori è un'altra questione (software), ma il display di n5 è inesorabilmente migliore al livello HARDWARE per la matrice che usa... se si montasse un display del nexus su hardware e software samsung si noterebbe che è nettamente migliore dello stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
@cristianb
Il display di s4 non è superiore neanche sulla carta, ma cosa dici? E tu saresti quello che va predicando che non bisogna fare disinformazione?
Entrambi full hd, con n5 che asfalta letteralmente s4 in termini di ppi... inoltre s4 ha una matrice pentile, non so se mi spiego.
Luminosità inferiore a n5, bianco tendente all'azzurrino e colori saturi.
Si salva sui neri e sugli angoli, ma grazie tante... è un amoled.
E' proprio il contrario di quello che dici: può piacere di più il display di s4, può piacere di più il display di n5.
Dipende se preferisci colori naturali o colori "sparati".
Non è il prezzo a fare i medio di gamma, ma nexus 5 NASCE (lo avrò scritto circa una quarantina di volte) come medio di gamma: l'interesse di Google era di creare un dispositivo che "sbranasse" la concorrenza nella fascia media, non di fare a pugni con galaxy Sx, htc o iphone.
Google con il Nexus arrotonda soltanto, i proventi sostanziali derivano da tutt'altro.
Oggi come oggi allo stesso prezzo si trova di meglio, questo è vero.
Ma fammi capire una cosa, i confronti li fai per come è comodo a te?
Se valuti il Nexus 5 con il prezzo del Play Store allora costa 350/400, ma lo si trova online anche a 270-280.
Mi sapresti indicare un solo sito affidabile dove trovare g2/one a 270?
No perché proprio non riesco.
sul display ho sbagliato hai ragione scrivevo una cosa ma pensavo ad s5....
cmq a parte il fatto che adesso costa sul play store di più il nexus.... mi pare 350...mi pare....mi pare anche che g2 e one su stockisti costano intorno a 320
a me se qualcuno mi chiede un consiglio io gli dico di prendere m7 oppure g2....e su questo non ci piove che sono superiori!!!
-
Quote:
cristianb
sul display ho sbagliato hai ragione scrivevo una cosa ma pensavo ad s5....
cmq a parte il fatto che adesso costa sul play store di più il nexus.... mi pare 350...mi pare....mi pare anche che g2 e one su stockisti costano intorno a 320
a me se qualcuno mi chiede un consiglio io gli dico di prendere m7 oppure g2....e su questo non ci piove che sono superiori!!!
Io sconsiglio g2 e promuovo htc one a pieni voti!
-
Quote:
Skynet2
Io sconsiglio g2 e promuovo htc one a pieni voti!
caspita finalmente siamo d accordo su qualcosa rotfl:D:)
-
Dunque vi aggiorno sulla mia scelta.
Ho provato nexus 5 da mediaworld e lo credevo più stretto. È ben largo e l'impugnatura non è subito comoda.
Ho parlato alla commessa chiedendo di vedere un HTC one m7 e non ne avevano, però mi mostra il suo.
Ragazzi che audio... È stato amore a prima vista.
Vi scrivo da un One mini che per quanto possa essere di hardware inferiore vi posso garantire che tra applicazioni, widget e Pebble collegato non ha il minimo lag!
Sono rimasto davvero sorpreso dall'ottimizzazione di questo HTC.
Ora mi fermo perché vi sto portando off topic.
Mi ascolterò un po' di musica con gli auricolari beats audio, davvero potenti.
-
Soddisfattissimo del mio nexus 5!provengo da galaxy nexus e questo ovviamente è superiore in tutto e per tutto, l'audio me lo aspettavo peggio ma con la giusta mod(fauxsound nel mio caso), va più che bene(il gnex si che era problematico), il display forse un po' tendente al giallo ma davvero molto bello, le cose che invece mi hanno davvero stupito sono state batteria e fotocamera.
La batteria mi fa serenamente 4/5 ore di schermo acceso(in una fascia oraria di 17h totali) e la fotocamera fa foto molto belle, incredibile la quantità di critiche mosse su questi campi al nexus 5,io partendo prevenuto sono rimasto davvero stupito..
Il confronto con s4 è impari, sono circondato da gente con s4 e li utilizzo quotidianamente, la batteria non dura di più anzi, in alcuni casi non arriva alle 3 ore di schermo, il thread qui su androidiani conferma ciò che dico e che ho potuto constatare di persona, e per quanto riguarda la fotocamera, secondo me nexus 5 è superiore, ma non sono esperto in materia.
-
Quote:
Simoxine
Soddisfattissimo del mio nexus 5!provengo da galaxy nexus e questo ovviamente è superiore in tutto e per tutto, l'audio me lo aspettavo peggio ma con la giusta mod(fauxsound nel mio caso), va più che bene(il gnex si che era problematico), il display forse un po' tendente al giallo ma davvero molto bello, le cose che invece mi hanno davvero stupito sono state batteria e fotocamera.
La batteria mi fa serenamente 4/5 ore di schermo acceso(in una fascia oraria di 17h totali) e la fotocamera fa foto molto belle, incredibile la quantità di critiche mosse su questi campi al nexus 5,io partendo prevenuto sono rimasto davvero stupito..
Il confronto con s4 è impari, sono circondato da gente con s4 e li utilizzo quotidianamente, la batteria non dura di più anzi, in alcuni casi non arriva alle 3 ore di schermo, il thread qui su androidiani conferma ciò che dico e che ho potuto constatare di persona, e per quanto riguarda la fotocamera, secondo me nexus 5 è superiore, ma non sono esperto in materia.
D'accordo su tutto. E... per quanto riguarda la ricezione che ne dici?
-
Quote:
Skynet2
D'accordo su tutto. E... per quanto riguarda la ricezione che ne dici?
Quella migliore su gnexus, in particolare dove lavoro la tim fa fatica a passare da 2g a 3g, anche con le ultime radio, invece a casa tutto ok e passaggio rapido e indolore!
-
Quote:
Simoxine
Quella migliore su gnexus, in particolare dove lavoro la tim fa fatica a passare da 2g a 3g, anche con le ultime radio, invece a casa tutto ok e passaggio rapido e indolore!
Beh tutto nella norma. Qualora dovessi perdere il segnale (solo chiamate d'emergenza), quanto tempo impiega a recuperarlo?
-
Quote:
Skynet2
Beh tutto nella norma. Qualora dovessi perdere il segnale (solo chiamate d'emergenza), quanto tempo impiega a recuperarlo?
Quello mi è capitato ben poco, mi sembra nella norma anche quella tempistica sinceramente.. Ma dipende molto dalla zona, se hai una buona copertura in linea di massima puoi star tranquillo