Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Dopo tutta una serie di iPhone, dopo tutta una serie di Galaxy S sono approdato su Nexus 5.
Partiamo col dire che ha un buon prezzo e che mi piace molto la linea estetica. Di base ha un buon software che col modding diventa super.
Per me (mia opinione!) la linea è un pó ballerina e con operatore fastweb se non uso qualche 'additivo' (intelli3g) faccio fatica a tenere la linea. Purtroppo con questi ultimi 2 rilasci (4.4.3 4.4.4) quando perdo la linea devo riallacciare il segnale facendo la ricerca manuale. No buono!!
Foto/video - le foto ora vengono mediamente bene ma all'inizio molte venivano sfocate. I video, stessa cosa delle foto ma il sonoro è uno scandalo! Soprattutto nel caso di video fatti a dei concerti o in presenza di suoni/rumori forti in sottofondo. Non ricordo di aver patito questo problema con altri terminali. Probabilmente avevano una qualità grafica minore ma una migliore gestione della 'cattura' del sonoro. La batteria è un altro punto debole. Sempre col modding si migliora un pó (cambiando il kernel) altrimenti si arriva a fatica a sera. Col 4.4.3 le cose sono pure peggiorate! Ora ho messo su il 4.4.4 e sembra un pó meglio. Diciamo che probabilmente il mio prossimo cellulare non sarà un Nexus.
Riscontro quasi i tuoi stessi problemi, fastidioso eh il lentissimo riaggancio del segnale?
L'autonomia nel mio caso è ottima, la giornata la copro senza patemi d'animo.
Una cosa di cui quasi nessuno fa citazione è l'audio penoso nei video: tu lo hai provato dalla 4.4.3 in poi, giusto?
Bene. Con la 4.4.2 si sentiva nei video un costante fruscio di sottofondo che, a detta di Google, è stato sistemato.
Verissimo. Non c'è più il fruscio di sottofondo, in compenso c'è un audio penoso e disturbato in presenza di rumori forti.
Già che ci sei, fai quest'altra verifica. Scaricati un'app per registrazioni vocali e goditi il risultato... scandaloso!
-
Con la baseband del 4.4.2 vado benone se può interessare, batteria 3 ore 3,5 massimo di schermo, abbastanza per coprire la mia giornata tipo.
-
chi dice di non avere problemi con questo cel, lo fà per 3 motivi:
1 non è obiettivo; oppure
2 proviene da un cel peggiore; oppure
3 è un miracolato che ha un cel esente da problemi
non lo dico per fare polemica ma è la verità....i difetti di questo cel sono evidenti e fastidiosi è inutile dire di no...
e già l aver fatto un sondaggio del genere è la spiegazione dei dubbi che girano intorno a questo cel....
-
Ho i tuoi stessi problemi e ne abbiamo discusso in diverse occasioni.
Non penso esistano Nexus 5 migliori dei nostri, questo è il telefono per tutti.
Però sei troppo accanito nei confronti del Nexus 5... a parte la ricezione e il solito fruscio, gravi pecche non ne ha.
Lo speaker non è fantastico, ma oltre alle suonerie a cosa dovrebbe servire?
Gli angoli di visione dello schermo sono scadenti, ma nella maggior parte dei casi ci si trova ad usare il telefono perpendicolarmente agli occhi.
Ci sono tanti bug... ma Google li corregge con gli aggiornamenti.
Tu provieni da One, se non ricordo male: parliamo di almeno 300€ di differenza (di listino) con N5 che è un medio di gamma.
-
Be a sentire voi mi ritengo quasi miracolato ;)
Con stock 4.4.2 avevo
1) problemi di linea (Tiscali è un virtuale sfrutta le reti TIM)
2)audio basso chi rispondeva a volte diceva di non sentire .
3)batteria che con il mio uso arrivo a pelo a sera.
Son passato a Purity/Elementalx 4.4.3
1)Aggancia in H+ OK e se perde segnale lo riaggancia da solo.
2)Audio migliorato ho messo la mod ( Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme V2) presa dal forum.
3)Batteria con la purity migliorata un pelo forse è solo una mia sensazione,arrivo sempre a sera tirato.
Per le foto non ho particolari esigenze,provengo da S3Mini e le faceva peggio di N5.
Quindi per ora mi ritengo soddisfatto , diciamo che probabilmente il mio prossimo cellulare sarà ancora un Nexus.
:)/crazy
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazyuby
Be a sentire voi mi ritengo quasi miracolato ;)
Con stock 4.4.2 avevo
1) problemi di linea (Tiscali è un virtuale sfrutta le reti TIM)
2)audio basso chi rispondeva a volte diceva di non sentire .
3)batteria che con il mio uso arrivo a pelo a sera.
Son passato a Purity/Elementalx 4.4.3
1)Aggancia in H+ OK e se perde segnale lo riaggancia da solo.
2)Audio migliorato ho messo la mod ( Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme V2) presa dal forum.
3)Batteria con la purity migliorata un pelo forse è solo una mia sensazione,arrivo sempre a sera tirato.
Per le foto non ho particolari esigenze,provengo da S3Mini e le faceva peggio di N5.
Quindi per ora mi ritengo soddisfatto , diciamo che probabilmente il mio prossimo cellulare sarà ancora un Nexus.
:)/crazy
Grazie al piffero che non hai problemi. Noi stiamo facendo valutazioni da stock...
Inoltre se stock non ti riagganciava il segnale da solo è grave... a me ci mette tempo, ma lo riaggancia. Sappi che android stock non fa distinzione tra H e H++, cosa che magari avviene nelle rom modificate. Quindi il miglioramento del segnale, in questo senso, è solo apparente.
-
Non avevo capito che parlavate di stock.
Comunque guarda il segnale è cambiato eccome ,lasciamo perdere h ed h+ so che la stock non fa differenza
ma dove prima non avevo segnale usciva la E ora sto in h+
http://s28.postimg.org/3mdmzw99p/Scr...2_22_19_54.png
caricare immagini
Che poi sia dovuto alla rom o a tiscali che ha cambiato qualcosa questo non te lo so dire.
/crazy.
-
sono abbastanza indeciso sull acquisto di questo nexus 5.
c'è un offerta a 299 da marcopolo ma queste opinioni mi frenano molto...soprattutto la questione audio e segnale.
-
Io te lo consiglio.
La ricezione va bene salvo in zone poco coperte dove fa veramente una fatica tremenda a mantenere il segnale.
Altro problema è il riaggancio dello stesso che richiede circa 30 secondi o più.
Per l'audio non capisco dove sia il problema: il volume è buono, che ti importa della qualità?
-
mi era parso di capire che a volte è addirittura gracchiante...