Visualizzazione stampabile
-
Per ora posso ritenermi abbastanza soddisfatto. È fluidissimo e molto usabile. L'unica pecca è il volume della suoneria e delle notifiche un po' troppo basse
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Strano che tu non avverta l'audio pessimo che si ha dalla 4.4.3.... anche i forum stranieri sono strapieni di gente che lamenta lo stesso problema. Tutti i Nexus hanno avuto questo peggioramento.
Venendo da un Galaxy Nexus è naturale che ti sembra ottimo in ricezione, peggio di quello era difficile fare...
Pur di non ammettere difetti oggettivi e palesi di tutti gli esemplari si arriva persino a formulare teorie molto creative.
La tua teoria potrebbe essere corretta, non ci piove. Ma è l'insabbiare i difetti con tali teorie, comuni a tutti i nexus 5, che mi infastidisce o la poca onestà di fronte ad essi.
Se tu non fai registrazioni audio/video non scoprirai mai che l'audio è penoso... però andrai dicendo che chi parla di audio penoso è pagato da Samsung o giù di lì.
Abbiamo già parlato di ricezione precedentemente. Hai fatto riferimento a zone in cui hai copertura 4g.
Io ricevo a fatica il 2g nelle zone scarsamente coperte e in queste condizioni il segnale è instabile provocando perdite continue.
Se non hai mai usato il telefono in queste condizioni è più corretto dire che non sai come possa comportarsi, non che gli altri inventano difetti.
Per quanto riguarda l'audio io uso la cm 11 e per me va bene, non so con la rom stock. Per la ricezione posso dirti che non non ho mai perso una chiamata ne con il nexus5, ne con il terminale precedente. Di certo non sto li a guardare la quantità di segnale e probabilmente le zone che frequento io sono ben coperte. Per adesso sto usando la preview di android L ed anche qui nessun problema a parte qualche bug dovuto alla rom in fase alpha. Più tardi penso di tornare a KitKat stock. Se proprio devo lamentare un difetto l'audio nella registrazione dei video,hanno eliminato il ronzio ma con fonti audio alte la registrazione distorce.
-
Quote:
Legolas08
Per quanto riguarda l'audio io uso la cm 11 e per me va bene, non so con la rom stock. Per la ricezione posso dirti che non non ho mai perso una chiamata ne con il nexus5, ne con il terminale precedente. Di certo non sto li a guardare la quantità di segnale e probabilmente le zone che frequento io sono ben coperte. Per adesso sto usando la preview di android L ed anche qui nessun problema a parte qualche bug dovuto alla rom in fase alpha. Più tardi penso di tornare a KitKat stock. Se proprio devo lamentare un difetto l'audio nella registrazione dei video,hanno eliminato il ronzio ma con fonti audio alte la registrazione distorce.
Esatto! E' proprio quello che intendevo! Eliminato il fruscio, ma audio distorto con forti rumori... lamento esattamente questa cosa che prima non c'era.
Per la ricezione le difficoltà si incontrano solo in zone con poca copertura, ma ti assicuro che sto cominciando a capirci sempre meno in verità.
Mi spiego. In generale il segnale risulta molto ballerino in zone poco coperte e ciò causa frequenti perdite di segnale.
Tuttavia sto sperimentando che non sempre il segnale è ballerino in questi casi. Ieri, ad esempio, avrò perso forse due sole volte il segnale, quando in generale la situazione è decisamente peggiore.
-
Quote:
Skynet2
Esatto! E' proprio quello che intendevo! Eliminato il fruscio, ma audio distorto con forti rumori... lamento esattamente questa cosa che prima non c'era.
Per la ricezione le difficoltà si incontrano solo in zone con poca copertura, ma ti assicuro che sto cominciando a capirci sempre meno in verità.
Mi spiego. In generale il segnale risulta molto ballerino in zone poco coperte e ciò causa frequenti perdite di segnale.
Tuttavia sto sperimentando che non sempre il segnale è ballerino in questi casi. Ieri, ad esempio, avrò perso forse due sole volte il segnale, quando in generale la situazione è decisamente peggiore.
ho fatto un video ad un concerto, quando sono andato a sentirlo ti giuro che mi veniva da piangere..... il pianoforte di raf sembrava una tromba!!! mamma mia....
Quote:
Simoxine
Imho sono dei "non" difetti in quanto io non li ho riscontrati, rispetto la tua opinione ma non la condivido :)
penso che la persona fuori dal cori sei tu visto che in tutte le discussioni gli utenti riportano questi difetti....cmq ognuno la pensa in modo diverso
Quote:
opt1imus
Quando il top di gamma era l'S4 tutti venivano nei forum ad osannare le presunte ed assurde superiorità di quel modello rispetto al nexus 5 ora che ci sono gli S5 e gli ONE M(x) tutti a sbandierare presunte superiorità di questi ultimi mentre i supporters degli S4 si sono (chissà perchè :) ) misteriosamente dissolti... io ho sempre la mia teoria fantasiosa secondo la quale questi fantastici Nexus 5 potrebbero dare fastidio a coloro che vedono magazzini pieni di top di gamma della concorrenza invenduti e si inventano i problemi più assurdi per i nexus 5 (è una teoria fantasiosa al pari di una favola neh... lo so che non è nemmeno sospettabile una cosa simile o no?) :D
Per la cronaca io mi trovo non bene ma benissimo col nexus 5... qualche problemuccio c'è ma tutto sommato e poca roba paragonata a quello che ho dovuto sopportare nelle mie passate esperienze con top di gamma di varie marche Iphone compresi. Lo terrò certamente un paio di anni periodo durante il quale sarà certamente a livello dei top di gamma sia come sistema operativo che come fluidità e poi se verrà prodotto comprerò il nexus successivo al 6 (mod. 2015) o un google silver.
Quello che di sicuro non farò sarà comprare un top di gamma LG dopo l'esperienza fatta con l'LG dual e i suoi ritardatissimi aggiornamenti o un HTC dopo i problemi di gioventù dovuti ai primi firmware acerbi del ONE S e il promesso e mancato aggiornamento dopo appena un anno alla sense 5 per non parlare di tutti i problemi con l'ultima versione dell'applicazione youtube ufficiale con l'HTC media link HD un aggeggio pagato oltre 100€ proprio per poter vedere senza problemi i video del tubo sulla TV... :(
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml
qualsiasi esperienza tu possa riportare io penso che cio non cambia quello che ho detto:
htc one m7 è senza dubbio superiore a nexus.... io penso che lo sia anche g2 visto che cmq è identico al nexus ma con display leggermente meglio, audio leggermente meglio e batteria che dura molto di più....
PS tutti dicevano di essere contenti che per i nexus rilasciano un sacco di aggiornamenti, ma vi rendete conto che google sta facendo uno schifo con gli aggiornamenti? le migliorie sono poche ed inoltre ha 4.4.1 e dopo un giorno 4.4.2 perchè qualcosa non andava nell aggiornamento. Stessa cosa 4.4.3 e poi dopo la 4.4.4 perchè avevano dimenticato qualcosa n 4.4.3
e poi risolvono una cosa e ne rovinano un altra. a me tutto questo non piace
-
Non riesco a capire,leggendovi molti ritengono N5 una "ciofeca" rispetto ad altri terminali.
Guardando il sondaggio: (ha votato 61)...Sono Soddisfatto (54) 88.52%....Sono Incerto (6 ) 9.84%...Non Sono Soddisfatto (1) 1.64%
C'è qualcosa che non quadra!
-
Quote:
cristianb
ho fatto un video ad un concerto, quando sono andato a sentirlo ti giuro che mi veniva da piangere..... il pianoforte di raf sembrava una tromba!!! mamma mia....
Ormai i video dei concerti non si possono più fare...
Quote:
cristianb
PS tutti dicevano di essere contenti che per i nexus rilasciano un sacco di aggiornamenti, ma vi rendete conto che google sta facendo uno schifo con gli aggiornamenti? le migliorie sono poche ed inoltre ha 4.4.1 e dopo un giorno 4.4.2 perchè qualcosa non andava nell aggiornamento. Stessa cosa 4.4.3 e poi dopo la 4.4.4 perchè avevano dimenticato qualcosa n 4.4.3
e poi risolvono una cosa e ne rovinano un altra. a me tutto questo non piace
Ho scelto Nexus anche per gli aggiornamenti, ma...
A parte il fatto che fra poco esce il 6 ed io onestamente a livello di aggiornamenti ho visto ben poco... dopo un anno dall'uscita ancora devono mettere a posto il fruscio. Ci hanno raccontato la storiella che si potesse sistemare via software giusto per temporeggiare, quando in realtà neanche Google sa da cosa dipenda e se sia risolvibile o meno.
Prova ne è il fatto che ancora non c'è una soluzione e dalle prime indiscrezioni (lette su un forum inglese, eh) anche con Android L la situazione è identica.
Una volta uscito il Nexus 6, sistemare il fruscio e i problemi in ricezione del 5 non sarà più la priorità.
Se effettivamente le cose procederanno in questo modo allora il vantaggio della gamma Nexus resterà solo la fluidità e il prezzo competitivo.
Quote:
crazyuby
Non riesco a capire,leggendovi molti ritengono N5 una "ciofeca" rispetto ad altri terminali.
Guardando il sondaggio: (ha votato 61)...Sono Soddisfatto (54) 88.52%....Sono Incerto (6 ) 9.84%...Non Sono Soddisfatto (1) 1.64%
C'è qualcosa che non quadra!
La cosa si spiega facilmente perché un sondaggio, affinché possa essere statisticamente significativo, necessita di un numero molto più elevato di votanti.
-
Quote:
Skynet2
La cosa si spiega facilmente perché un sondaggio, affinché possa essere statisticamente significativo, necessita di un numero molto più elevato di votanti.
Non sono d'accordo... nel sondaggio ci sono 60 votanti e con 60 esemplari di nexus 5 di utilizzatori sparsi per l'Italia già è possibile ricavare informazioni statistiche abbastanza attendibili quando 59 sono soddisfatti o non si pronunciano e 1 solo è insoddisfatto... mi sa però che nei prossimi giorni assisteremo ad un aumento del numero degli insoddisfatti che votano dallo stesso PC e scrivono con le stesse dita... :P
-
Quote:
opt1imus
Giusto per la cronaca in questo week end sono stato in una delle rarissime zone d'italia dove c'è solo segnale 2G purtroppo però avevo solo il nexus 5 e l'iphone 3G con me per cui non ho potuto scattare foto con i 2 smartphone affiancati ma lo farò sicuro nei prossimi giorni visto che devo tornarci... il risultato?
Iphone 3G stabile su 4 tacche EDGE
Nexus 5 che varia tra 5 tacche EDGE nel 80% del tempo e 4 tacche nel 20% del tempo
Notare bene: l'iphone ha 5 tacche ma con 0 tacche dice segnale inesistente mentre il nexus 5 ne ha 4 ma prende anche con 0 tacche illuminate per cui io considero 5 tacche quando sono tutte illuminate visto che si parte da 0 a contare nel caso del Nexus... quindi 1 tacca dell'iphone corrisponde a 0 tacche del nexus e 5 tacche (tutte accese) dell'iphone corrispondono a 4 del nexus ;)
L'iphone 3G ai suoi tempi costava oltre 700 euro quindi almeno per quello che mi riguarda crolla miseramente anche la teoria che voleva il Nexus 5 prendere in 2G peggio di altri top di gamma... ora mi resta solo da trovare una zona non solo con esclusivamente segnale 2g ma anche scarsissimo... vanno bene un paio di tacche 2G o devo trovare una zona con 0 tacche solo 2G per poter affermare che il nexus 5 è insoddisfacente? :) mi sa che mi toccherà girare molto per trovarne una in tutta Italia... :D
Ottimo test!
Peccato che misurare l'intensità del segnale ricevuto sulla base del numero delle "tacche" visualizzate ha ben poco senso scientificamente parlando. Il confronto lo devi fare con i dBm... servono numeri non rettangolini colorati.
Detto questo, il risultato di questo confronto che dura decine di pagine qual è?
Il Nexus 5 ha una ottima ricezione, anche in 2g, e il mio dispositivo e quello di migliaia di altri è fallato probabilmente.
Voi che vi apprestate all'acquisto tentate la fortuna investendo 360€ sul Play Store, potrebbe capitarvi il "tipo buono".
-
Soddisfatto batteria con 5 h di schermo attivi dati messaggi chiamate dura 19 ore segnale otttimo veloce leggero essenziale e le foto ottime ....lo ricomprerei ancora .. E non l ho ancora customizzato con cyano ripeto mainun lag o un riavvio perfetto e provengo da HTC!
-
Quote:
Skynet2
Voi che vi apprestate all'acquisto tentate la fortuna investendo 360€ sul Play Store, potrebbe capitarvi il "tipo buono".
Si infatti questo sondaggio dice proprio che ad 1 persona è capitato quello giusto e a 60 quello fallato... ops mi correggo... mi sa che è il contrario... strano però considerando che chi scrive e vota nei forum sono di solito soprattutto gli insoddisfatti... direi che è un risultato che la dice tutta considerando questo piccolo particolare :)