Per ora posso ritenermi abbastanza soddisfatto. È fluidissimo e molto usabile. L'unica pecca è il volume della suoneria e delle notifiche un po' troppo basse
Sono Soddisfatto
Non Sono Soddifatto
Sono Incerto
Per ora posso ritenermi abbastanza soddisfatto. È fluidissimo e molto usabile. L'unica pecca è il volume della suoneria e delle notifiche un po' troppo basse
Simone
Per quanto riguarda l'audio io uso la cm 11 e per me va bene, non so con la rom stock. Per la ricezione posso dirti che non non ho mai perso una chiamata ne con il nexus5, ne con il terminale precedente. Di certo non sto li a guardare la quantità di segnale e probabilmente le zone che frequento io sono ben coperte. Per adesso sto usando la preview di android L ed anche qui nessun problema a parte qualche bug dovuto alla rom in fase alpha. Più tardi penso di tornare a KitKat stock. Se proprio devo lamentare un difetto l'audio nella registrazione dei video,hanno eliminato il ronzio ma con fonti audio alte la registrazione distorce.
Esatto! E' proprio quello che intendevo! Eliminato il fruscio, ma audio distorto con forti rumori... lamento esattamente questa cosa che prima non c'era.
Per la ricezione le difficoltà si incontrano solo in zone con poca copertura, ma ti assicuro che sto cominciando a capirci sempre meno in verità.
Mi spiego. In generale il segnale risulta molto ballerino in zone poco coperte e ciò causa frequenti perdite di segnale.
Tuttavia sto sperimentando che non sempre il segnale è ballerino in questi casi. Ieri, ad esempio, avrò perso forse due sole volte il segnale, quando in generale la situazione è decisamente peggiore.
ho fatto un video ad un concerto, quando sono andato a sentirlo ti giuro che mi veniva da piangere..... il pianoforte di raf sembrava una tromba!!! mamma mia....
penso che la persona fuori dal cori sei tu visto che in tutte le discussioni gli utenti riportano questi difetti....cmq ognuno la pensa in modo diverso
qualsiasi esperienza tu possa riportare io penso che cio non cambia quello che ho detto:
htc one m7 è senza dubbio superiore a nexus.... io penso che lo sia anche g2 visto che cmq è identico al nexus ma con display leggermente meglio, audio leggermente meglio e batteria che dura molto di più....
PS tutti dicevano di essere contenti che per i nexus rilasciano un sacco di aggiornamenti, ma vi rendete conto che google sta facendo uno schifo con gli aggiornamenti? le migliorie sono poche ed inoltre ha 4.4.1 e dopo un giorno 4.4.2 perchè qualcosa non andava nell aggiornamento. Stessa cosa 4.4.3 e poi dopo la 4.4.4 perchè avevano dimenticato qualcosa n 4.4.3
e poi risolvono una cosa e ne rovinano un altra. a me tutto questo non piace
Ultima modifica di cristianb; 29-06-14 alle 19:16
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
Non riesco a capire,leggendovi molti ritengono N5 una "ciofeca" rispetto ad altri terminali.
Guardando il sondaggio: (ha votato 61)...Sono Soddisfatto (54) 88.52%....Sono Incerto (6 ) 9.84%...Non Sono Soddisfatto (1) 1.64%
C'è qualcosa che non quadra!
Ormai i video dei concerti non si possono più fare...
Ho scelto Nexus anche per gli aggiornamenti, ma...
A parte il fatto che fra poco esce il 6 ed io onestamente a livello di aggiornamenti ho visto ben poco... dopo un anno dall'uscita ancora devono mettere a posto il fruscio. Ci hanno raccontato la storiella che si potesse sistemare via software giusto per temporeggiare, quando in realtà neanche Google sa da cosa dipenda e se sia risolvibile o meno.
Prova ne è il fatto che ancora non c'è una soluzione e dalle prime indiscrezioni (lette su un forum inglese, eh) anche con Android L la situazione è identica.
Una volta uscito il Nexus 6, sistemare il fruscio e i problemi in ricezione del 5 non sarà più la priorità.
Se effettivamente le cose procederanno in questo modo allora il vantaggio della gamma Nexus resterà solo la fluidità e il prezzo competitivo.
La cosa si spiega facilmente perché un sondaggio, affinché possa essere statisticamente significativo, necessita di un numero molto più elevato di votanti.
cristianb (30-06-14)
Non sono d'accordo... nel sondaggio ci sono 60 votanti e con 60 esemplari di nexus 5 di utilizzatori sparsi per l'Italia già è possibile ricavare informazioni statistiche abbastanza attendibili quando 59 sono soddisfatti o non si pronunciano e 1 solo è insoddisfatto... mi sa però che nei prossimi giorni assisteremo ad un aumento del numero degli insoddisfatti che votano dallo stesso PC e scrivono con le stesse dita... :P
Ultima modifica di opt1imus; 30-06-14 alle 00:39
Ottimo test!
Peccato che misurare l'intensità del segnale ricevuto sulla base del numero delle "tacche" visualizzate ha ben poco senso scientificamente parlando. Il confronto lo devi fare con i dBm... servono numeri non rettangolini colorati.
Detto questo, il risultato di questo confronto che dura decine di pagine qual è?
Il Nexus 5 ha una ottima ricezione, anche in 2g, e il mio dispositivo e quello di migliaia di altri è fallato probabilmente.
Voi che vi apprestate all'acquisto tentate la fortuna investendo 360€ sul Play Store, potrebbe capitarvi il "tipo buono".
Soddisfatto batteria con 5 h di schermo attivi dati messaggi chiamate dura 19 ore segnale otttimo veloce leggero essenziale e le foto ottime ....lo ricomprerei ancora .. E non l ho ancora customizzato con cyano ripeto mainun lag o un riavvio perfetto e provengo da HTC!
Si infatti questo sondaggio dice proprio che ad 1 persona è capitato quello giusto e a 60 quello fallato... ops mi correggo... mi sa che è il contrario... strano però considerando che chi scrive e vota nei forum sono di solito soprattutto gli insoddisfatti... direi che è un risultato che la dice tutta considerando questo piccolo particolare![]()
Ultima modifica di opt1imus; 30-06-14 alle 01:05