Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Si infatti questo sondaggio dice proprio che ad 1 persona è capitato quello giusto e a 60 quello fallato... ops mi correggo... mi sa che è il contrario... strano però :)
Chiamasi ironia :)
Spiego meglio per chi fa fatica.
Non esiste nessun "tipo buono"... dal punto di vista della ricezione il comportamento è uguale per tutti. Ciò spiega come mai chi ha effettuato più sostituzioni, sperando nella fantomatica unità perfetta dal punto di vista radio, non abbia trovato differenze sempre in relazione alla ricezione. Questo nella maggior parte dei casi chiaramente.
Ed aggiungo un pizzico di significato scientifico al tuo test. Sai cosa significano 5 tacche nell'80% del tempo, sul Nexus 5 in EDGE? Immagino di no...
Significa che l'intensità del segnale era, molto probabilmente, costantemente al di sopra di -90dBm.
Stiamo parlando di grasso che cola.
-
Quote:
Skynet2
Chiamasi ironia :)
Spiego meglio per chi fa fatica.
Non esiste nessun "tipo buono"... dal punto di vista della ricezione il comportamento è uguale per tutti. Ciò spiega come mai chi ha effettuato più sostituzioni, sperando nella fantomatica unità perfetta dal punto di vista radio, non abbia trovato differenze sempre in relazione alla ricezione. Questo nella maggior parte dei casi chiaramente.
Ed aggiungo un pizzico di significato scientifico al tuo test. Sai cosa significano 5 tacche nell'80% del tempo, sul Nexus 5 in EDGE? Immagino di no...
Significa che l'intensità del segnale era, molto probabilmente, costantemente al di sopra di -90dBm.
Stiamo parlando di grasso che cola.
Non ti ho risposto sui decibel mW perchè non è la sezione giusta... se avessi postato in quella giusta ti avrei già risposto. Comunque lo so benissimo cosa sono i decibel visto che sono stato uno dei primi in Italia a spiegarlo oltre 12 anni fa sia in siti web che nei forum e ti parlo dei tempi dei primi Siemens GPRS quando finalmente si muoveva qualcosa di fruibile rispetto alle connessioni GSM... Ho scritto delle tacche perché a mio parere chi ha affermato che in 2G il Nexus 5 prende peggio degli altri alle tacche si riferiva... non certamente ai decibel mW...
comunque se preferisci la foto che dovevo scattare la prossima settimana la faccio che riprendono oltre le tacche anche i dBm rilevati sia dal nexus 5 che dall'iphone... :)
-
Quote:
opt1imus
Non ti ho risposto sui decibel perchè non è la sezione giusta... se avessi postato in quella giusta ti avrei già risposto. Comunque lo so benissimo cosa sono i decibel visto che sono stato uno dei primi in Italia a spiegarlo oltre 12 anni fa sia in siti web che nei forum e ti parlo dei tempi dei primi Siemens GPRS quando finalmente si muoveva qualcosa di fruibile rispetto alle connessioni GSM... Ho scritto delle tacche perché chi a mio parere chi ha affermato che in 2G il Nexus 5 prende peggio degli altri alle tacche si riferiva... non certamente ai decibel...
comunque se preferisci la foto che dovevo scattare la prossima settimana la faccio che riprende oltre le tacche anche i decibel rilevati sia dal nexus 5 che dall'iphone... :)
Io ti credo, non è quello il punto. Anzi, ti ringrazio perché stai facendo qualcosa che può essere utile per tutti e stai in parte confermando quanto già sapessi ;)
Chiedo scusa ai moderatori per gli OT, ma spero che non vengano cancellati i messaggi questa volta, ma solo spostati. Sono di utilità PER TUTTI, lo ripeto.
-
[quote name="opt1imus" post=5807722]Si infatti questo sondaggio dice proprio che ad 1 persona è capitato quello giusto e a 60 quello fallato... ops mi correggo... mi sa che è il contrario... strano però considerando che chi scrive e vota nei forum sono di solito soprattutto gli insoddisfatti... direi che è un risultato che la dice tutta considerando questo piccolo particolare :)[/QUOTE]
[quote name="crazyuby" post=5806741]Non riesco a capire,leggendovi molti ritengono N5 una "ciofeca" rispetto ad altri terminali.
Guardando il sondaggio: (ha votato 61)...Sono Soddisfatto (54) 88.52%....Sono Incerto (6 ) 9.84%...Non Sono Soddisfatto (1) 1.64%
C'è qualcosa che non quadra![/QUOTE]
te lo dico io, è un insieme di fattori:
1 molti non sono obiettivi
2 molti provengono da cel molto vecchi quindi il nexus gli sembra il paradiso....io provengo da HTC one
3 molti non votano
4 molti non si rendono conto dei problemi che hanno....
5 votare che si è soddisfatti non significa che il cel non ha problemi....io posso anche essere soddisfatto ma cmq il cel ha un sacco di difettucci.
CMQ IO SFIDO UN QUALSIASI UTENTE CHE SI TROVA IN ZONA DA ME E CHE HA VOTATO SODDISFATTO AL SONDAGGIO, A TROVARCI UN GIORNO E PARAGONARE I NOSTRI NEXUS....SONO SICURO CHE IL SUO NEXUS HA GLI STESSI PROBLEMI DEL MIO.
ne ho provati 4 di nexus. 2 che possiedono 2 amici, uno era un sostituto che avevo richiesto e poi il mio e tutti avevano i medesimi problemi....e tutti comprati in periodi diversi....e alla fine ho anche mandato dietro il sostituto e tenuto il mio perchè il sostituto aveva il display giallo e una vibrazione molto ma molto strana oltre a tutti i difetti del mio.
ve lo faccio io il sondaggio!!! rotfl:p
-
Possiamo evitare di discutere argomenti trattati centinaia di volte , non si sta cercando di cambiare l'opinione delle persone , rispettiamo la mia richiesta .
si è soddisfatti o no?
-.......
-.......
-.......
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
-
Sono soddisfatto, prima ho avuto S2 poi Galaxy Nexus.
+
Sempre fluidissimo
Bello esteticamente
Foto a mio parere più che belle (uso sempre HDR+)
-
Batteria che senza giocarci arriva a mezzanotte (quando si usurerà dovrò capire come sostituirla)
Display con colori molto ben bilanciati e naturali ma mediocre angolo di visuale
Altoparlante mediocre, ma buon audio in cuffia
Della ricezione non mi sento di parlare, ho provato di molto peggio e non ancora di molto meglio.
-
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Provengo da un Samsung Galaxy Nexus.
+
Android stock!
Schermo grande e ben definito.
Sottile, leggero e solido.
Quando lo estraggo dalla tasca tutti lo guardano perché il suo colore è unico.
-
La finitura rossa mi sembra più delicata rispetto a quella del Galaxy Nexus (ma forse è solo impressione?!?).
I colori dello schermo sono poco saturi (ero abituato al Galaxy Nexus).
-
Considero il nexus 5 una porcheria che peggio di cosi non si può.. Ricezione ballerina spesso spessissimo perde la linea 4.4/4.4.1/4.4.2/4.4.3/4.4.4 non sono servite a migliorarlo e non è colpa del operatore
Nexus 1 gli è morta la vibrazione dopo 3 mesi
Nexus 2 vibrazione rumorosa da trattore
Nexus 3 bleeding light come se non ci fosse un domani
Nexus 4 vibrazione rumorosa rumorosissima
Nexus 5 arriva a giorni....
Se sono soddisfatto? Da quando è uscito sono alla quinta sostituzione fate voi... Svegliatevi fuori non siete nemmeno capaci a vedere 1 problema hardware.... Il peggior telefono che io abbia mai acquistato... Grazie assistenza Google e LG spero tu vada in fallimento...
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Considero il nexus 5 una porcheria che peggio di cosi non si può.. Ricezione ballerina spesso spessissimo perde la linea 4.4/4.4.1/4.4.2/4.4.3/4.4.4 non sono servite a migliorarlo e non è colpa del operatore
Nexus 1 gli è morta la vibrazione dopo 3 mesi
Nexus 2 vibrazione rumorosa da trattore
Nexus 3 bleeding light come se non ci fosse un domani
Nexus 4 vibrazione rumorosa rumorosissima
Nexus 5 arriva a giorni....
Se sono soddisfatto? Da quando è uscito sono alla quinta sostituzione fate voi... Svegliatevi fuori non siete nemmeno capaci a vedere 1 problema hardware.... Il peggior telefono che io abbia mai acquistato... Grazie assistenza Google e LG spero tu vada in fallimento...
Purtroppo trovare il modello buono è quasi impossibile, io ho stesso ho la vibrazione rumorosa e il tasto power traballante, ma me lo sono tenuto perché avrei potuto trovare di peggio.
E... concordo sulla ricezione... veramente pessima.
Comprendo la tua frustrazione per i 5 cambi, ma al di la della ricezione il telefono è veramente ottimo.
-
Spettacolo, solo un 20% di batteria in più non avrebbe fatto male, per il resto che dire ... supera concorrenti ben più costosi e/o teoricamente superiori, guardando solo le caratteristiche tecniche, e le "Antutate" :D