Visualizzazione stampabile
-
ci sono recensioni fatte da siti specializzati a cui preferisco dare credito piuttosto che a te, mi dispiace
ognuno è libero di dire la sua finquando abbia un fondamento di verità,
altrimenti secondo questo criterio potrei dire di correre i 100m in 8" e pretendere pure che stiate qui a credermi
che la fotocamera del Nexus sia pietosa a confronto di quella dell'S4 non è una opinione, è qualcosa confutata da fior di recensioni e test
così come che senza HDR+ le foto non possono dirsi tali
se ti fossi limitato a dire che la preferisci nessuno ti avrebbe contestato nulla
edit: neanche se avessi semplicemente detto che è superiore, cosa che magari è anche vera
-
Ci mancherebbe che devi darmi credito! Ciò che scrivo è una mia opinione come lo sono le vostre.
Per me è meglio la fotocamera e le foto che ne escono dall'S4, lo dico perchè li ho entrambi e per me è così.
Ad ogni modo la discussione può anche terminare qui senza riempire il topic inutilmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
McFly
Se voi siete contenti della fotocamera buon per voi.
Io non lo sono, ripeto che l'S4 fa foto mille volte meglio, non è solo questione di megapixel, il nexus5 per scattare una foto ci mette troppo tempo, per non parlare dell'elaborazione HDR senza la quale le foto non possono definirsi tali.
Siamo su un forum ed ognumo (giustamente) è libero di dire la sua, io ho detto la mia...
Per voi è meglio la fotocamera del Nexus5 per me quella dell'S4, nessun problema!
Quando li avrete entrambi in mano giudecherete voi stessi.
Io non difendo il mio ultimo acquisto, se trovo qualcosa che non mi piace lo dico esplicitamente.
Non è vero che ci mette troppo tempo come non è vero che senza hdr "non si possono nemmeno definire foto".
Mai detto che il Nexus 5 fa foto migliori dell' S4, perché sarebbe sbagliato, ma è assolutamente una falsità dire che n5 fa foto "penose".
Tu puoi dire la tua affermando che preferisci l'S4 in quanto a fotocamera, ma non puoi scrivere delle opinioni spacciandole per verità assoluta e oggettiva.
Siamo su un forum ed ognuno ha la libertà di pensiero come dici tu.
Ma nessuno può e deve fare DISINFORMAZIONE per eventuali utenti che si accingono all'acquisto.
Se pensi che io sia il fanboy di turno prova a leggere i miei ultimi messaggi e noterai tutte le critiche che ho mosso al terminale in quanto a ricezione e fruscio in registrazioni audio/video. Ho evidenziato delle mancanze.
Come ne esalto le caratteristiche positive così ne esalto le negative.
-
Quote:
Skynet2
Il Nexus 5 viene introdotto sul mercato nella fascia MEDIA, alla cifra di 349€.
Voi state facendo paragoni (s4, htc one) con telefoni di fascia alta che non esistono né in cielo né in terra.
Se proprio volete farli, dovete anche ammettere obiettivamente che il fascia media la spunta su tanti punti di vista.
Giudicatelo per quello che è.
Tralasciando le prime righe...
Si hai ragione che sono due fasce di mercato diverse ma qui si stava paragonando le loro doti fotografiche.
Infatti nel complesso i soldi che costa il nexus5 sono ben spesi, ma se uno mi chiede quale dei due fa le foto migliori... sai già come la penso!
-
Quote:
McFly
Ci mancherebbe che devi darmi credito! Ciò che scrivo è una mia opinione come lo sono le vostre.
Per me è meglio la fotocamera e le foto che ne escono dall'S4, lo dico perchè li ho entrambi e per me è così.
Ad ogni modo la discussione può anche terminare qui senza riempire il topic inutilmente.
continui a non capire: che per te siano meglio le foto dell'S4 ci sta benissimo, nessuno ti contesta questo, anche perchè fondamentalmente è vero
ma dire che
1- fa foto pietose
2- ci mette una vita a scattare
3- senza HDR+ non fa foto degne di questo nome
sono 3 falsità
-
Quote:
Skynet2
Mai detto che il Nexus 5 fa foto migliori dell' S4, perché sarebbe sbagliato, ma è assolutamente una falsità dire che n5 fa foto "penose".
Ok non sono penose ma l'S4 fa foto migliori.
Nessuno ti ha dato del fanboy, a proposito di ricezione invece che problemi hai? Io vedi al contrario l'S4 ha una ricezione molto ballerina (sia a me che ad un mio amico, ma dovrebbe essere un problema noto) cade spesso la linea senza motivo (segnale pieno), mentre il Nexus5 tiene la linea a meraviglia, audio sempre presente senza la minima interruzione, cosa che su S4 invece accade spesso (piccole interruzioni del parlato) non so se mi sono spiegato..
-
Quote:
thejanitor
continui a non capire: che per te siano meglio le foto dell'S4 ci sta benissimo, nessuno ti contesta questo, anche perchè fondamentalmente è vero
ma dire che
1- fa foto pietose
2- ci mette una vita a scattare
3- senza HDR+ non fa foto degne di questo nome
sono 3 falsità
1 - ho già risposto, non sono penose!
2 - Per me l'S4 è più veloce nello scattare e salvare (vedi punto 3 l's4 non ha bisogno di hdr e quindi salva immediatamente)
3 - Non riesco a fare scatti senza l'hdr, mi dispiace ma non mi piacciono proprio sul nexus5, sull'S4 invece non l'ho mai usato l'hadr se non per provarlo.
Quindi evita di dire che sono falsità, sono miei modi di vedere
-
no, no.... sono problemi tuoi e basta che ti portano a dire cose non reali
tra l'altro non ha neanche senso dire che l'S4 scatta e salva più velocemente se poi nel N5 scatti con HDR+, ovvio che è più lento se usi un'altra modalità di scatto
capitolo 2: di contro la ricezione è proprio un problema del N5, in particolar modo quando si passa in zone con segnale ballerino
perde troppo tempo a riagganciare il segnale dopo che lo ha perso, c'è un'ampia discussione in merito
quando il campo è stabile la ricezione e ciò che sente l'interlocutore è ottimo
-
Quote:
McFly
Ok non sono penose ma l'S4 fa foto migliori.
Nessuno ti ha dato del fanboy, a proposito di ricezione invece che problemi hai? Io vedi al contrario l'S4 ha una ricezione molto ballerina (sia a me che ad un mio amico, ma dovrebbe essere un problema noto) cade spesso la linea senza motivo (segnale pieno), mentre il Nexus5 tiene la linea a meraviglia, audio sempre presente senza la minima interruzione, cosa che su S4 invece accade spesso (piccole interruzioni del parlato) non so se mi sono spiegato..
Ok, ci siamo capiti!
La ricezione in sé è buona e tendenzialmente aggancia e mantiene il 3g dove gli altri telefoni non riescono. Anche gli switch sono istantanei.
Lamento una bassa ricezione nei luoghi in cui c'è solo il 2g disponibile.
Inoltre lamento una lenta ripresa del segnale: se esco dalla metro, ad esempio, prima che riprenda il segnale possono passare anche più di 30 secondi. Anche a te fa lo stesso?
-
lo fa a chiunque, è un problema noto purtroppo non risolto neanche con l'ultima baseband