Visualizzazione stampabile
-
Se ti sei trovato bene con S4, dato che noto dalla firma che hai avuto anche un altro Samsung in passato, ti consiglierei di prendere ancora S4.
Ripeto: il Nexus 5 ha come unico difetto la ricezione, aggancia faticosamente il segnale nei luoghi con bassa copertura.
Se abiti/lavori in zona/e con buona copertura problemi non ne avrai, salvo il caso in cui la sim aziendale sia Tim/3.
-
volevo cambiare...dopo un anno con s4 (pieno di sensori e cianfrusaglie mai usate) cercavo qualcos'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
volevo cambiare...dopo un anno con s4 (pieno di sensori e cianfrusaglie mai usate) cercavo qualcos'altro.
Ti consiglio di scrivere qui per chiedere consigli sul telefono.
Scrivi qui per domande generali sul Nexus 5.
Dato che vuoi cambiare aria e vorresti avere zero problemi, massima sicurezza e pochi fronzoli (sensori et similia) con un telefono pronto all'uso, allora ti consiglio M7.
-
Quote:
VTB_Sergio
che non si debba moddare (uso una SIM aziendale e non mi posso permettere rischi con root e cose varie)
una volta mi sono beccato un virus con abbonamenti attivati da soli...brutta esperienza.
moddare il telefono, non ha niente a che vedere con la sim card, gestore e linea telefonica.
i virus li prendi con qualsiasi telefono in qualsiasi condizione
Quote:
Skynet2
Se ti sei trovato bene con S4, dato che noto dalla firma che hai avuto anche un altro Samsung in passato, ti consiglierei di prendere ancora S4.
qui ci possiamo riallacciare con il discorso dell'amico che tanto si lamenta del nexus, quando poi il telefono perfetto non esiste, non lo è il nexus, l'm7 ma neanche l's4, tant'è che se viene uno oggi che mi propone lo scambio alla pari con l's4, mi tengo il nexus che avrà fotocamera e audio meno prestanti ma per tutto il resto non c'è storia, in termini di fluidità, velocità ed anche display perchè preferisco avere colori fedeli piuttosto che saturi e non corrispondenti al vero
-
Quote:
danlan3
qui ci possiamo riallacciare con il discorso dell'amico che tanto si lamenta del nexus, quando poi il telefono perfetto non esiste, non lo è il nexus, l'm7 ma neanche l's4, tant'è che se viene uno oggi che mi propone lo scambio alla pari con l's4, mi tengo il nexus che avrà fotocamera e audio meno prestanti ma per tutto il resto non c'è storia, in termini di fluidità, velocità ed anche display perchè preferisco avere colori fedeli piuttosto che saturi e non corrispondenti al vero
Ascolta, non ho mai fatto parola di S4 come del telefono perfetto, anzi...
L'utente in questione ha fatto una richiesta, ha espresso delle sue esigenze ed io gli ho consigliato come muoversi per poter avere qualcosa che si confacesse ai suoi requisiti.
In particolare cerca un telefono che abbia una buona ricezione STOCK perché lo usa per lavorare.
E tu mi hai appena consigliato di ricorrere al modding per avere una ricezione decente...
-
ma da quando in qua il modding può migliorare la ricezione ?! o.O
-
Quote:
mmaattyy
ma da quando in qua il modding può migliorare la ricezione ?! o.O
Forse se ti spingessi indietro fino a ben 1 (UNA) pagina indietro potresti scoprire questo mistero...
-
a me intelli3g non ha migliorato nulla, anche perchè di fatto è un gestore dello switch 2g/3g/4g pensato per migliorare la batteria
-
Quote:
danlan3
moddare il telefono, non ha niente a che vedere con la sim card, gestore e linea telefonica.
i virus li prendi con qualsiasi telefono in qualsiasi condizione
i display di s4 è superiore....i pareri personali sono un altra cosa
Quote:
VTB_Sergio
s4 lo ho restituito a chi me lo aveva dato in comodato.
ora sono senza tel.
cerco qualcosa che non dia problemi, sotto i 5 pollici con 2 GB di RAM e che non si debba moddare (uso una SIM aziendale e non mi posso permettere rischi con root e cose varie)
una volta mi sono beccato un virus con abbonamenti attivati da soli...brutta esperienza.
htc one e non te ne penti.... se hai problemi alla fotocamera degli aloni viola la sostituiscono per intero in garanzia
Quote:
Skynet2
Considerare il led un problema, mah!
Basta utilizzare una qualunque app di terze parti e si risolve.
G2 presenta problemi di ricezione ben peggiori di Nexus 5, il fruscio è presente allo stesso modo.
L'audio è lo stesso schifo, forse varia di poco il volume.
Il display è superiore negli angoli di visione, ma i colori sono sballati e la luminosità è inferiore al pannello del Nexus 5.
M7 ha problemi di aloni viola con la fotocamera (scadente tra l'altro), scalda tantissimo...
E stiamo parlando di TOP DI GAMMA che i loro difetti comunque li hanno.
Perfettamente inutile che fai il confronto con M7 e G2 con i prezzi attuali.
Questi NASCONO come TOP DI GAMMA indipendentemente dal prezzo a cui puoi trovarli ora, mentre il Nexus 5 NASCE come MEDIO DI GAMMA.
Confrontare telefoni che nascono con finalità distinte, puntando a fasce di mercato distinte, non ha NESSUN senso, se non quello di dare atto al nostro medio di gamma che è capace di dare del filo da torcere a chi costa il doppio di lui.
Concludo dicendo che il Nexus 5 ha i suoi problemi, alcuni dei quali gravissimi come la ricezione, ma non bisogna criticarlo in tutto e per tutto denotando mancanze rispetto a telefoni di fascia diversa (almeno di listino, è chiaro che col passare del tempo chi costa di più si livella a chi costa di meno).
non è il prezzo a fare i medio gamma... io dico che quasi allo stesso prezzo ci sono cel superiori... poi se avete i paraocchi fate come volete....
-
@cristianb
Il display di s4 non è superiore neanche sulla carta, ma cosa dici? E tu saresti quello che va predicando che non bisogna fare disinformazione?
Entrambi full hd, con n5 che asfalta letteralmente s4 in termini di ppi... inoltre s4 ha una matrice pentile, non so se mi spiego.
Luminosità inferiore a n5, bianco tendente all'azzurrino e colori saturi.
Si salva sui neri e sugli angoli, ma grazie tante... è un amoled.
E' proprio il contrario di quello che dici: può piacere di più il display di s4, può piacere di più il display di n5.
Dipende se preferisci colori naturali o colori "sparati".
Non è il prezzo a fare i medio di gamma, ma nexus 5 NASCE (lo avrò scritto circa una quarantina di volte) come medio di gamma: l'interesse di Google era di creare un dispositivo che "sbranasse" la concorrenza nella fascia media, non di fare a pugni con galaxy Sx, htc o iphone.
Google con il Nexus arrotonda soltanto, i proventi sostanziali derivano da tutt'altro.
Oggi come oggi allo stesso prezzo si trova di meglio, questo è vero.
Ma fammi capire una cosa, i confronti li fai per come è comodo a te?
Se valuti il Nexus 5 con il prezzo del Play Store allora costa 350/400, ma lo si trova online anche a 270-280.
Mi sapresti indicare un solo sito affidabile dove trovare g2/one a 270?
No perché proprio non riesco.