-
Riparazione nexus 5 bagnato
Ciao a tutti, ho sfortunatamente fatto cadere il mio nexus 5 nel fiume. Da allora si accende una volta su 10, e da oggi, dopo circa una settimana, non si carica più la batteria, funziona solo se attaccato alla corrente. Sono riuscito a rimettere tutto stock e ribloccare il bootloader, ma essendo che lo sticker che indica i danni da acqua è diventato rosso dubito che me lo riparino in garanzia. Qualcuno sa quanto costerebbe una riparazione in seguito a un danno del genere senza garanzia? O se per caso c'è una remota possibilità che me lo riparino in garanzia?
In ogni caso, io ho la garanzia europea acquistato dagli stockisti. Devo rimandarlo a loro o posso andare in un centro LG?
Grazie!
-
-
-
Androidiani Power User
Purtroppo la garanzia non te lo accetterà sicuramente ed il preventivo della riparazione sarà sicuramente alto (credo più di 200€ dato che verrà messa in conto la sostituzione della scheda madre sicuramente ossidata o prossima all'ossidazione).
Poi portare il tuo nexus nel centro LG per richiedere l'assistenza.
Io ti consiglio di portarlo a LG per farti fare un preventivo, se quest'ultimo dovesse essere troppo alto cerca qualche privato che possa ripararlo a meno (se la scheda madre è ancora "buona" potrebbe bastare cambiare la batteria).
Detto questo qui chiudo visto che esiste una discussione apposita per parlare della garanzia https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=359487
Ps: vorrei sempre ricordare (anche se è stato scritto mille volte) che quando un telefono cade in acqua è vitale spegnerlo e lasciarlo alcuni giorni nel riso ad asciugare; e solo dopo provare ad avviarlo. Con questa procedura aumentano di molto le possibilità di salvarlo dall'ossidazione.
Se ti sono stato utile premi
in basso a sinistra 
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum