CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Riparazione nexus 5 bagnato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riparazione nexus 5 bagnato

    Ciao a tutti, ho sfortunatamente fatto cadere il mio nexus 5 nel fiume. Da allora si accende una volta su 10, e da oggi, dopo circa una settimana, non si carica più la batteria, funziona solo se attaccato alla corrente. Sono riuscito a rimettere tutto stock e ribloccare il bootloader, ma essendo che lo sticker che indica i danni da acqua è diventato rosso dubito che me lo riparino in garanzia. Qualcuno sa quanto costerebbe una riparazione in seguito a un danno del genere senza garanzia? O se per caso c'è una remota possibilità che me lo riparino in garanzia?
    In ogni caso, io ho la garanzia europea acquistato dagli stockisti. Devo rimandarlo a loro o posso andare in un centro LG?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la garanzia non te lo accetterà sicuramente ed il preventivo della riparazione sarà sicuramente alto (credo più di 200€ dato che verrà messa in conto la sostituzione della scheda madre sicuramente ossidata o prossima all'ossidazione).
    Poi portare il tuo nexus nel centro LG per richiedere l'assistenza.
    Io ti consiglio di portarlo a LG per farti fare un preventivo, se quest'ultimo dovesse essere troppo alto cerca qualche privato che possa ripararlo a meno (se la scheda madre è ancora "buona" potrebbe bastare cambiare la batteria).
    Detto questo qui chiudo visto che esiste una discussione apposita per parlare della garanzia https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=359487

    Ps: vorrei sempre ricordare (anche se è stato scritto mille volte) che quando un telefono cade in acqua è vitale spegnerlo e lasciarlo alcuni giorni nel riso ad asciugare; e solo dopo provare ad avviarlo. Con questa procedura aumentano di molto le possibilità di salvarlo dall'ossidazione.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy