CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Nexus 5 ottimo cellulare...........ma il display mi ha deluso!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    È normale, basta un granello di sabbia, il gorilla glass non è zaffiro
    Ok per la sabbia e ho anche letto con rocce e minerali simili.... ma di certo non con la polvere! o sbaglio?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tenendo conto appunto che è un gorilla glass io provengo da un nokia n8 il quale essendo più vecchio del nexus aveva sicuramente una versione del gorilla glass "vecchia" quindi con minor resistenza (credo) eppure non ho mai avuto di questi problemi!!!
    Mi verrebbe da dubitare che sia realmente un gorilla glass anche perchè fanno vedere che ci passano con l'impossibile di sopra e non si scalfisce affatto.............ora un granello di sabbia può provocare questi danni?
    Mah!!!

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di BlackCherry


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Tenendo conto appunto che è un gorilla glass io provengo da un nokia n8 il quale essendo più vecchio del nexus aveva sicuramente una versione del gorilla glass "vecchia" quindi con minor resistenza (credo) eppure non ho mai avuto di questi problemi!!!
    Mi verrebbe da dubitare che sia realmente un gorilla glass anche perchè fanno vedere che ci passano con l'impossibile di sopra e non si scalfisce affatto.............ora un granello di sabbia può provocare questi danni?
    Mah!!!
    Ebbene si!
    Devi sapere che il silicio (principale componente della silice, per gli amici "sabbia") è nettamente più dura del vetro!
    Stando alla scala di Mohs, in cui il diamante ha valore 10 di durezza (la più alta), avremo che la silice ha come coefficiente 5,6.
    I prodotti vitrei invece possono avere una durezza che va da 5,6 a 6,5 per i vetri temperati più puri, al giorno d'oggi usati principalmente per costruire vetri antiscasso (e non antiproiettile, sono due cose differenti).
    Visto che la durezza del vetro riesce a massimo ad eguagliare quella della silice ecco spiegato perché quest'ultima danneggia tanto facilmente i display degli smartphone.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BlackCherry per il post:

    nisby (08-09-14)

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di BlackCherry


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    provengo da un nokia n8 il quale essendo più vecchio del nexus aveva sicuramente una versione del gorilla glass "vecchia" quindi con minor resistenza (credo)
    Mi dispiace ma anche qui devo corregerti!
    I vecchi Nokia, tra cui l'N8 che tanto desiderai ma non riuscii ad acquistare, avevano i display con touch resistivo, quindi in plastica e non in vetro.
    Il loro vantaggio era che resistevano meglio agli urti ma si graffiavano come se niente fosse.
    Se

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCherry Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma anche qui devo corregerti!
    I vecchi Nokia, tra cui l'N8 che tanto desiderai ma non riuscii ad acquistare, avevano i display con touch resistivo, quindi in plastica e non in vetro.
    Il loro vantaggio era che resistevano meglio agli urti ma si graffiavano come se niente fosse.
    Se
    Guarda non immagini le cadute che il mio N8 ha fatto, volontarie e involontarie, e ancora oggi il dislay è immacolato, ci passavo sopra con chiavi, cacciaviti e coltellini e mai nemmeno un graffio!!!
    Infatti presi solo una cover (quella originale in pelle) per la tenuta in mano e nemmeno mai una pellicola!!!

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCherry Visualizza il messaggio
    Ebbene si!
    Devi sapere che il silicio (principale componente della silice, per gli amici "sabbia") è nettamente più dura del vetro!
    Stando alla scala di Mohs, in cui il diamante ha valore 10 di durezza (la più alta), avremo che la silice ha come coefficiente 5,6.
    I prodotti vitrei invece possono avere una durezza che va da 5,6 a 6,5 per i vetri temperati più puri, al giorno d'oggi usati principalmente per costruire vetri antiscasso (e non antiproiettile, sono due cose differenti).
    Visto che la durezza del vetro riesce a massimo ad eguagliare quella della silice ecco spiegato perché quest'ultima danneggia tanto facilmente i display degli smartphone.
    Quindi in teroia prendendo un vetro temperato (che dicono avere coefficente di durezza 8H tipo quella della Orzly) dovrei stare tranquillo...............a meno che non ci vado su con un diamante :P !!!

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ma siete sicuri di quello che dite? :\
    Io è da Maggio che posseggo il Nexus 5 e non ho nemmeno un graffio. E sono pure senza pellicola (lo schermo è molto più godibile "pulito")!
    Quindi, ho si mette una bella pellicola.. oppure si sta attenti invece di sballottarlo qua e là :\
    Se ci prestate attenzione, non succede nulla
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ManuxTheKing per il post:

    cobain87 (05-09-14)

  11. #18
    Baby Droid L'avatar di BlackCherry


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Quindi in teroia prendendo un vetro temperato (che dicono avere coefficente di durezza 8H tipo quella della Orzly) dovrei stare tranquillo...............a meno che non ci vado su con un diamante :P !!!
    In linea teorica si, ma mi sembra abbastanza strano che una pellicola protettiva abbia una durezza di 8 Mohs (più dura del quarzo ed uguale a quella del topazio), forse sarà espressa in un'altra scala.
    Mi invii il link?

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuxTheKing Visualizza il messaggio
    Ma siete sicuri di quello che dite? :\
    Io è da Maggio che posseggo il Nexus 5 e non ho nemmeno un graffio. E sono pure senza pellicola (lo schermo è molto più godibile "pulito")!
    Quindi, ho si mette una bella pellicola.. oppure si sta attenti invece di sballottarlo qua e là :\
    Se ci prestate attenzione, non succede nulla
    Si infatti hai perfettamente ragione

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire, ma non mi metto a buttare il cell in mezzo alla ghiaia o per strada dalla macchina in corsa!!!
    Uso il cell in maniera normale e stando attento a non urtare il display, lo tengo sempre nel borsello (do solo, ho una tasca apposita per il cell dove avevo anche l'N8)!!!


    BlackCherry: questo è il link:

    0.3mm Premium Tempered Protective Glass Screen Protector for Nexus 5 - Nexus 5 - Google - Manufacturers

    e anche:

    MediaDevil Deutschland | Magicscreen screen protector: Tempered Glass Clear (Invisible) edition - Google Nexus 5 by LG - (1 x Glass Screen Protector)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy