Salve a tutti.
Ho un Nexus 5 sul quale ho recentemente "forzato" l'OTA di Lollipop tramite adb. Tutto a posto ma adesso ho perso il root, ovviamente.
Ho l'esigenza di non perdere i dati e quindi, leggendo il primo post del thread mi è caduto l'occhio su questa parte:
Stavo per rimboccarmi le maniche e seguire attentamente le istruzioni quando...IL DUBBIO!Mini Guida per CHAINFIRE CF AUTOROOT:
Cosa installa? SUPERSU binary e APK,nient'altro! Inoltre non cancella alcun dato!
Installazione:
-scaricate lo zip
-estraete il contenuto in una cartella (il file cf autoroot va decompresso,non è uno zip flashabile ma un normalissimo archivio)
-spegnete il telefono
-avviate il telefono in bootloader/fastboot mode (volume down (più) tasto power)
-collegate il telefono al pc tramite usb
- Windows:
--- Run(doppio click su) root-windows.bat
[...]
sul display vedrete un robottino rosso, aspettate che finisca e il telefono si riavvierà da solo.
nota per il root:se non volete usare CF AUTOROOT dovete installare prima un kernel custom e poi flashare supersu, il root per ora riesce solo su kernel permissivi
Bootloader? Recovery? Kernel custom? Problemi o rischi di brick con certe condizioni....
Insomma io non ricordo come ho fatto il root quando avevo KitKat 4.4!
Qualcuno di buona volontà potrebbe indicarmi come verificare la mia situazione ed eventualmente il modo migliore di procedere con il root (no data loss), per favore?
Grazie mille