Visualizzazione stampabile
-
aiutooo
Quote:
Originariamente inviato da
pegasus2000
ECCHECCAVOLO!!! Finalmente ce l'ho fatta!!! Upgrade di Android 106 di 106, Reboot, Info sul telefono, Versione di Android 5.0.1!!!
Ho dovuto usare il Nexus Root Toolkit e flashare system.img perché non riuscivo a fare niente!!! Ma guarda te dove si deve perdere tempo...
Ora devo rimettere il root, le applicazioni e tutte le cartelle dal desktop del portatile nella memoria interna del telefono, che p... ;)
Ai0lia, grazie di tutto!!!
salve a tutti,
dopo aver letto il tred mi sono perso e scusate se ancora non riesco a capire una mazza!
non riesco ad aggiornare il mio N5 da ota pur avendo la notifica da G
robottino verde con pancia rossa ed "errore"
la mia build: LRX210 versione and.5
telefono sbloccato e rotato
dov'è il problema e come pote risolverlo?
-
Hai lo stesso mio problema!
😑
-
Quote:
enriguez
salve a tutti,
dopo aver letto il tred mi sono perso e scusate se ancora non riesco a capire una mazza!
non riesco ad aggiornare il mio N5 da ota pur avendo la notifica da G
robottino verde con pancia rossa ed "errore"
la mia build: LRX210 versione and.5
telefono sbloccato e rotato
dov'è il problema e come pote risolverlo?
Prova a fare l'unroot, Se flashi da adb system IMG è ancora meglio
-
Fate come ha detto Ai0lia, flashate direttamente system.img. A me c'è voluta una giornata per capirlo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Solo la system.img? A me interessa che funzioni in automatico perché non posso sempre piallare tutto a ogni giro
-
Ho fatto anche io così! Funziona :)
-
Ciao a tutti.
Scusate la mia somaraggine ...
Io ho Nexu5 unlocked e root, vers 5
Stesso errore nell'update 5.01 ... azzz ...
Domanda: che ci faccio con questa roba da 13mb 785a2f7af3718dba7e569decde8b6c4dc476a309.signed-hammerhead-LRX22C-from-LRX21O.785a2f7a.zip ???
Ho il Nexus Root Toolkit ma non saprei cosa flashare e dove ...
Grazie per aiuto. Cipollino
-
3 allegato(i)
Quote:
AI0LIA
Prova a fare l'unroot, Se flashi da adb system IMG è ancora meglio
non saprei da dove iniziare da adb...
ho usato il toolkit, allego alcuni S.Shot dei risultati che ho avuto.....
Allegato 130492
Allegato 130493
-
Io ho piallato tutto oggi e la volta scorsa, ora ho capito come fare, finalmente!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Mi sa che big G a questo giro ha fatto una bella cazzata col nexus 5
-
Quote:
erkanotto
Solo la system.img? A me interessa che funzioni in automatico perché non posso sempre piallare tutto a ogni giro
Con system IMG non perdi nulla
Quote:
cipollino1
Ciao a tutti.
Scusate la mia somaraggine ...
Io ho Nexu5 unlocked e root, vers 5
Stesso errore nell'update 5.01 ... azzz ...
Domanda: che ci faccio con questa roba da 13mb 785a2f7af3718dba7e569decde8b6c4dc476a309.signed-hammerhead-LRX22C-from-LRX21O.785a2f7a.zip ???
Ho il Nexus Root Toolkit ma non saprei cosa flashare e dove ...
Grazie per aiuto. Cipollino
Secondo post
Quote:
enriguez
In Op c'è la guida di hottix linkata, è facilissima ;)
-
Quote:
AI0LIA
Con system IMG non perdi nulla
Secondo post
In Op c'è la guida di hottix linkata, è facilissima ;)
Lo so[emoji21] ma non mi piace pasticciare
-
Quote:
erkanotto
Lo so[emoji21] ma non mi piace pasticciare
Ma che pasticci? È solo il miglior modo per avere un system pulito ;)
-
Ok, intendevo che preferisco quando i telefoni stock si aggiornano senza problemi [emoji16] appena posso provo, sono al lavoro purtroppo!
-
Quote:
AI0LIA
Secondo post di questo 3d
Ho seguito quello descritto nel secondo post ma quando provo a dare il comando "adb sideload update.zip" mi dà errore: "device not found". Ovviamente da bootloader con "fastboot device" vedo il telefono connesso...
-
@AI0LIA
Il link nel secondo post del 3d, è quello per l'ultima versione dell'sdk?
-
Quote:
Embassy4
@
AI0LIA
Il link nel secondo post del 3d, è quello per l'ultima versione dell'sdk?
Si, è quello di hottix, aggiornatissimo
-
Ciao a tutti, sono diversi giorni che provo ad installare la 5.0.1 via OTA ma senza successo.
Prima ho provato manualmente con 'adb sideload' ma arrivato al 61% ricevo l'errore "error in /sideload/package.zip (status 7)". Poi fortunatamente questa mattina ho ricevuto la notifica dell'OTA direttamente sul cellulare, ma quando vado per installarlo, dopo pochi secondi mi compare il robottino di android con la scritta "errore".
Dalle varie ricerche che ho fatto, il problema potrebbe essere il fatto che avevo i permessi di root. Così ho deciso di fare l'unroot direttamente dall'app SuperSu ma nonostante ciò continuo a ricevere lo stesso errore. Cercando ancora, da quello che ho potuto intendere, l'unroot tramite SuperSu lascia ancora dei residui di root che non permettono a Nexus di aggiornarsi tramite OTA e che la soluzione sarebbe quella di 'riflashare' la versione originale 5.0 e successivamente fare l'aggiornamento via OTA.
Tuttavia, premesso che quello che ho scritto sia corretto (e ve ne chiedo conferma), non vorrei perdere i miei dati [altrimenti mi converrebbe flashare direttamente la 5.0.1]. Dunque, esiste un modo per eliminare ogni traccia dei permessi di root senza però perdere i dati?
Preciso che (circa un mese fa) avevo aggiornato a 5.0 da 4.4 tramite factory image e non tramite OTA.
Grazie a tutti
-
-Scaricate Android SDK da qui Simple File Sharing and Storage.
scaricato, scompattato... ma che devo fare...?!?!
Nessun exe lancia nulla..
Scusate ma sarò tardi io forse, ma non capisco.
http://i.share.pho.to/3e51b443_o.jpeg
-
Quote:
B@rt
Bisogna usare il prompt dei comandi(cmd), ecco segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Il full unroot di SuperSU non mi funziona, la rotellina continua a girare ma nulla da fare. Ho provato ad aspettare anche 10 minuti ma nulla da fare. Il programma mi dice che ci dovrebbe impiegare pochi secondi ma così non è.
Provo comunque a seguire il resto della guida, magari riesco ad installare questo benedetto OTA. In caso non funzioni ho il backup del sistema precedente già pronto :)
-
Quote:
Ottonto
Il full unroot di SuperSU non mi funziona, la rotellina continua a girare ma nulla da fare. Ho provato ad aspettare anche 10 minuti ma nulla da fare. Il programma mi dice che ci dovrebbe impiegare pochi secondi ma così non è.
Provo comunque a seguire il resto della guida, magari riesco ad installare questo benedetto OTA. In caso non funzioni ho il backup del sistema precedente già pronto :)
Io ho seguito la guida al secondo post, senza fare l'unroot, sistema aggiornato a 5.0.1 senza perdere nessun dato.
-
Quote:
Ottonto
infatti se flashate system.img non serve fare l'unroot! ;)
Quote:
finalmaxgear
Io ho seguito la guida al secondo post, senza fare l'unroot, sistema aggiornato a 5.0.1 senza perdere nessun dato.
-
Quote:
AI0LIA
Però mi servirebbe capire come rifare il root adesso....ho scaricato cf autoroot dal primo post, però quello per il 5.0, ho flashato lo zip tramite recovery, mi da errore....suggerimenti?!
-
Quote:
finalmaxgear
Però mi servirebbe capire come rifare il root adesso....ho scaricato cf autoroot dal primo post, però quello per il 5.0, ho flashato lo zip tramite recovery, mi da errore....suggerimenti?!
cf autoroot non si flasha da recovery ma si installa da adb, c'è la guida in op
comunque basta flashare supersu 2.40 c'è il link in op
-
Quote:
AI0LIA
cf autoroot non si flasha da recovery ma si installa da adb, c'è la guida in op
comunque basta flashare supersu 2.40 c'è il link in op
Apposto, risolto grazie!
-
Quote:
AI0LIA
ma flashare system.img della 5.0 o della 5.0.1??
-
Quote:
aleio1
ma flashare system.img della 5.0 o della 5.0.1??
della 5.0 c'è scritto ;)
-
Quote:
finalmaxgear
Fatto tutto! Ho rimesso la vecchia recovery TWRP 2.8.0.1, reinstallato SuperSu tramite CF Auto-Root. Ho visto anche che SuperSU ha mantenuto le sue impostazioni, ottimo! :)
Versione di Android 5.0.1
Versione Banda M8974A-2.0.50.2.22
Numero Build LRX22C
Ho come l'impressione che abbiano aggiornato anche il bootloader, mi sembra dia informazioni più dettagliate rispetto a prima ma forse è solo una mia impressione.
-
Quote:
Ottonto
Fatto tutto! Ho rimesso la vecchia recovery TWRP 2.8.0.1, reinstallato SuperSu tramite CF Auto-Root. Ho visto anche che SuperSU ha mantenuto le sue impostazioni, ottimo! :)
Versione di Android 5.0.1
Versione Banda M8974A-2.0.50.2.22
Numero Build LRX22C
Ho come l'impressione che abbiano aggiornato anche il bootloader, mi sembra dia informazioni più dettagliate rispetto a prima ma forse è solo una mia impressione.
Si è nuovo il Bootloader
-
Quote:
AI0LIA
della 5.0 c'è scritto ;)
grazie mille :) risolto!!
-
Ragazzi io ho 5.0, device senza root, bootloader sbloccato da quando ho messo la 5.0 tramite factory, adesso da adb quando faccio " adb reboot recovery" il telefono si riavvia, scelgo apply update from adb, da pc scrivo " adb sideload update.zip " e mi dice : loading update.zip "error device not found ", cosa posso fare ? mi sembra strano mi dia questo errore se riesce comunque a riavviarlo. Attendo risposta!!
-
Salve a tutti, è da due giorni che provo a installare l'aggiornamento ma non riesco.
Inizialmente tramite OTA ma da recovery non partiva l'installazione e rimaneva nel menu principale, successivamente ho scaricato il file .zip e ho provato ad installarlo manualmente: "error executing updater binary in zip"
avendo la twrp 2.8.1.0 ho provato a installare la 2.8.2.0 ma non funziona, non si avvia. Ho installato così la CWM e quando vado ad installare il file .zip mi dà "Installation aborted(status 7)"
Qualcuno sa da cosa può dipendere? Altri hanno avuto questo problema? Voi che recovery usate?
-
Quote:
AI0LIA
Devi tenere premuto Power, quando compare il triangolo rosso premi volume su
Fai l'unroot prima @
erkanotto
Purtroppo non succede niente. Io premo il tasto VOLUME SU + POWER mentre c'è l'android con il triangolo rosso ma il telefono si riavvia
-
Allora la mia è una domanda forse un pò strana... io da android 5.0 sono passato ad android 5.1 facendo questo passaggio:
-Per tutti coloro che hanno problemi con il flash della Factory, in particolare "missing system.img" error:
Scaricate la Factory Image, decomprimete il contenuto e avrete Bootloader,Radio e un nuovo archivio, decomprimete pure questo archivio.
Rinominate i files Bootloader e Radio in: bootloader.img e radio.img
Avrete così tutti i files .img
Mettete tutto (file scaricato + quelli decompressi) in platfotm-tools.
Ora tutto quello che dovremo fare è flashare tutti i file .img manualmente uno ad uno.
Aprite sul vostro computer il prompt dei comandi ADB e portate il telefono in modalità Bootloader/Fastboot Mode
Ora date i seguenti comandi in successione:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
Riavviate il telefono con il seguente comando: fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fatto questo ho messo la custom recovery e il CF AUTOROOT. Dopo di che avviato il nexus ho fatto un ripristino dati di fabbrica.. Questa può considerarsi un installazione PULITA o è una vaccata??
GRAZIE MILLE
-
Quote:
Daniele46ct
Ragazzi io ho 5.0, device senza root, bootloader sbloccato da quando ho messo la 5.0 tramite factory, adesso da adb quando faccio " adb reboot recovery" il telefono si riavvia, scelgo apply update from adb, da pc scrivo " adb sideload update.zip " e mi dice : loading update.zip "error device not found ", cosa posso fare ? mi sembra strano mi dia questo errore se riesce comunque a riavviarlo. Attendo risposta!!
Problema di driver, se dai il comando fastboot devices hai il seriale?
Quote:
Pieraid
Salve a tutti, è da due giorni che provo a installare l'aggiornamento ma non riesco.
Inizialmente tramite OTA ma da recovery non partiva l'installazione e rimaneva nel menu principale, successivamente ho scaricato il file .zip e ho provato ad installarlo manualmente: "error executing updater binary in zip"
avendo la twrp 2.8.1.0 ho provato a installare la 2.8.2.0 ma non funziona, non si avvia. Ho installato così la CWM e quando vado ad installare il file .zip mi dà "Installation aborted(status 7)"
Qualcuno sa da cosa può dipendere? Altri hanno avuto questo problema? Voi che recovery usate?
Secondo post
Quote:
Thewall94
Purtroppo non succede niente. Io premo il tasto VOLUME SU + POWER mentre c'è l'android con il triangolo rosso ma il telefono si riavvia
Prova a ri flashare la recovery stock
Quote:
dream10
Allora la mia è una domanda forse un pò strana... io da android 5.0 sono passato ad android 5.1 facendo questo passaggio:
-Per tutti coloro che hanno problemi con il flash della Factory, in particolare "missing system.img" error:
Scaricate la Factory Image, decomprimete il contenuto e avrete Bootloader,Radio e un nuovo archivio, decomprimete pure questo archivio.
Rinominate i files Bootloader e Radio in: bootloader.img e radio.img
Avrete così tutti i files .img
Mettete tutto (file scaricato + quelli decompressi) in platfotm-tools.
Ora tutto quello che dovremo fare è flashare tutti i file .img manualmente uno ad uno.
Aprite sul vostro computer il prompt dei comandi ADB e portate il telefono in modalità Bootloader/Fastboot Mode
Ora date i seguenti comandi in successione:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
Riavviate il telefono con il seguente comando: fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fatto questo ho messo la custom recovery e il CF AUTOROOT. Dopo di che avviato il nexus ho fatto un ripristino dati di fabbrica.. Questa può considerarsi un installazione PULITA o è una vaccata??
GRAZIE MILLE
Installazione cristallina non pulita :p
-
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato un nexus 5 rigenerato dall assistenza google allora l ho ripristinato e ho cominciato ad installare gli aggiornamenti..il problema è che mi s è fermato alla 4.4.4, non riesce a trovarmi quelli di lollipop..che voi sappiate è una cosa normale e quindi devo aspettare o devo fare qualcosa tipo flashare manualmente l ota? Grazie
-
Ciao!
-5.0 -> 5.0.1
-Scarico il file dalla normale notifica;
-installo ma mi riavvia in recovery e non sapendo cosa fare, riavvio il sistema;
-vado su info dispositivo e non mi da nuovi aggiornamenti e la versione è 5.0.
Nexus 5 root sbloccati
Come posso aggiornare a 5.0.1?
-
C'è quest'altro metodo per installare la 5.0.1:
1.Scaricate la ROM flashabile dell 5.0.1 da qui http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1439
2.Scaricate il nuovo modem
http://forum.xda-developers.com/goog...s-efs-t2514095
3.Scaricate lo .zip di SuperSU
4.Mettete tutto sulla memoria del telefono
5.Si flasha la ROM da TWRP/CWM
6.Si flasha il nuovo Modem da TWRP/CWM
7.Si flasha SuperSU da TWRP/CWM
Con questa maniera si mantiene root e applicazioni.
Non si sovrascrive la recovery e non viene aggiornato il bootloader all'ultima versione. Ovviamente non è necessario avere un computer, potete fare tutto da telefono senza adb/fastboot.
Forse però è necessario un wipe Dalvik e Cache, non saprei.
Cosa ne pensate?
Fonte: https://www.reddit.com/r/Nexus5/comm...with_a_custom/
-
Riporto qui la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Io avevo letto che alcuni stavano ricevendo la notifica Ota, pur non avendo tutto stock, quando però accettavano l'installazione, si bloccava e restituiva un errore.
Siccome non son riuscito proprio a far riconoscere il device in recovery ed installare l'Ota da adb, ho seguito la guida al secondo post solo per la prima parte, in modo tale che il cellulare mi tornasse stock e non perdendo i dati che mi interessavano.
Questa mattina mi è arrivata la notifica che mi segnalava del nuovo aggiornamento, l'ho accettata ed è andato tutto a buon fine [emoji4]