Visualizzazione stampabile
-
Ho il problema di ricezione anche io...ho perso la rete 3g e nonostante ci fosse la 2g rimaneva senza segnale, ho riavviato e funzionava correttamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Salve a tutti. Ho un problema abbastanza serio con lollipop sul mio nexus 5 aggiornato al 5.0.1
In pratica ho disattivato le notifiche a comparsa sia di whatsapp che di facebook e nelle impostazioni notifiche ho anche indicato di proteggere i contenuti sensibili.
Ciononostante continuano ad apparire le notifiche a comparsa!!!!
Come posso risolvere?
Nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
IlContemascetti
Buongiorno a tutti.....aggiornato via OTA stanotte alla 5.0.1, ho notato solo stamani che l'icona del segnale (ho tim) ha perennemente il punto !.....e non mi dice in che tipo di rete sono (H-3g-ecc.)
mentre se tiro giù la tendina dei toggle ho sempre il punto ! ma lì si nota il tipo di rete......comunque il telefono funziona....in questo momento sono a casa, poi vado al lavoro magari spostandomi di cella cambia qualcosa..(dimenticavo già spento e riacceso) succede anche a altri?
ciao
stesso mio problema che ho postato...
temporaneamente ho risolto impostando il telefono con ricezione in 3g nel menu delle impostazioni rete cellulare.
la tim mi ha detto che è un problema di telefono...
-
Ciao a tutti. Poco fa ho aggiornato alla 5.0.1 con il toolkit. Mi è successa una cosa strana. Il mio nexus 5 è da 32giga. Ora come memoria disponibile ho solo 12 giga con niente ancora installato. In cosa ho sbagliato.
-
Quote:
akugi74
Ciao a tutti. Poco fa ho aggiornato alla 5.0.1 con il toolkit. Mi è successa una cosa strana. Il mio nexus 5 è da 32giga. Ora come memoria disponibile ho solo 12 giga con niente ancora installato. In cosa ho sbagliato.
Fai un reset di fabbrica, non devi avere il TWRP ma solamente la stock, vai in impostazioni e fai un reset di fabbrica, si apre il robottino muove le antenne e ti rimette tutto a posto.
Naturalmente back up, perchè perdi tutto
-
salve a tutti,
scrivo perchè ho provato senza successo ad installare android 5.0.1 sul mio nexus 5 con android 5.0 (non ho idea di cosa sia andato storto, fatto sta che mi ha formattato il telefono ma non ha installato l'aggiornamento) e adesso dopo che si è formattato dentro la cartella dev (necessaria per installare la recovery) non vi è assolutamente niente e TWRP non installa di conseguenza la sua recovery.
cosa devo fare?
ovviamente il telefono è rootato e sbloccato
-
Quote:
Andreagen
salve a tutti,
scrivo perchè ho provato senza successo ad installare android 5.0.1 sul mio nexus 5 con android 5.0 (non ho idea di cosa sia andato storto, fatto sta che mi ha formattato il telefono ma non ha installato l'aggiornamento) e adesso dopo che si è formattato dentro la cartella dev (necessaria per installare la recovery) non vi è assolutamente niente e TWRP non installa di conseguenza la sua recovery.
cosa devo fare?
ovviamente il telefono è rootato e sbloccato
Qui sei OT, comunque sicuro che non hai nulla nel telefono? Controlla dal file manager della recovery se la hai ancora perché non sei stato chiaro
-
Quote:
AI0LIA
Qui sei OT, comunque sicuro che non hai nulla nel telefono? Controlla dal file manager della recovery se la hai ancora perché non sei stato chiaro
ho aperto il topic e il moderatore me l'ha chiuso indirizzandomi qui.
se provo ad entrare in recovery non succede nulla, appare la schermata di caricamento iniziale di TWRP poi schermo nero e si riavvia il telefono normalmente.
ho provato ad installare l'aggiornamento 5.0.1 tramite TWRP però non ha funzionato per motivi che non so (è apparso un errore ma prima ancora che riuscissi a leggerlo il telefono si era già riavviato) e quando ha riavviato il telefono era stato formattato, anche se ha lasciato la 5.0, però il problema è che quando sono andato a reinstallare la recovery TWRP ho scoperto che dentro la cartella dev (il percorso per raggiungere la cartella della recovery passa per quella cartella) non c'era più niente,e quindi adesso non posso installare la recovery e aggiornare il telefono
-
Quote:
Andreagen
ho aperto il topic e il moderatore me l'ha chiuso indirizzandomi qui.
se provo ad entrare in recovery non succede nulla, appare la schermata di caricamento iniziale di TWRP poi schermo nero e si riavvia il telefono normalmente.
ho provato ad installare l'aggiornamento 5.0.1 tramite TWRP però non ha funzionato per motivi che non so (è apparso un errore ma prima ancora che riuscissi a leggerlo il telefono si era già riavviato) e quando ha riavviato il telefono era stato formattato, anche se ha lasciato la 5.0, però il problema è che quando sono andato a reinstallare la recovery TWRP ho scoperto che dentro la cartella dev (il percorso per raggiungere la cartella della recovery passa per quella cartella) non c'era più niente,e quindi adesso non posso installare la recovery e aggiornare il telefono
Scaricalo sul PC e poi lo copi. Comunque la factory non si può flashare da recovery, devi usare adb, guarda al primo post c'è il link per il 3d di installazione
-
Quote:
AI0LIA
Scaricalo sul PC e poi lo copi. Comunque la factory non si può flashare da recovery, devi usare adb, guarda al primo post c'è il link per il 3d di installazione
dove posso trovarlo il download delle parti che mancano?
scusa quindi, giusto per essere sicuro, la Zip RAdio Flashabile LRX22C invece non mi permette di flashare dalla recovery da LRX21O?
perchè non mi è del tutto chiara la cosa, se ho capito bene con questa posso fare tutto dal telefono senza dover riscaricare tutti e 500 e rotti mb giusto?
-
Quote:
vassiskansa
Ciao a tutti,
ho un nexus 5 roottato aggiornato a Lollypop. Apparte il fatto che, nel passare dal 4 al 5, l'aggiornamento automatico non ha funzionato e ho dovuto reinstallare tutto da capo scaricando il firmware ufficiale da Google, ma oggi che il s.o. ripropone un aggiornamento per passare dal 5.0 al 5.0.1 ho riprovato e non funziona ugualmente. Il telefono si riavvia e mostra l'androide con un triangolino rosso con su scritto "Error". Mi sto cominciando un po a scocciare di questa cosa, anche se il telefono obbiettivamente è ottimo e molto funzionale. Non ho mai fatto nessun hack alla versione del sw, tranne per il fatto del root. Secondo voi può dipendere da questo? Grazie.
Si a seconda del tipo di root vengono toccati dei file di sistema. Quando il nexus 5 tenta l'aggiornamento controlla l'integrità di sistema e dato che trova delle incoerenze nei file di sistema di dà l'errore con conseguente fallimento dell'aggiornamento. Se non vuoi aver problemi con gli aggiornamenti ota ti conviene tenere tutto stock. Se non sbaglio è un argomento già trattato in un altro thread, (quello guida all'aggiornamento) se non sbaglio
-
Quote:
Ijanmohr
Ho il problema di ricezione anche io...ho perso la rete 3g e nonostante ci fosse la 2g rimaneva senza segnale, ho riavviato e funzionava correttamente!
Stesso problema anch'io, dopo il riavvio è passata qualche ora e il problema si è ripresentato. Sinceramente più che bugfix questa 5.0.1 ne ha portati di nuovi. Personalemente con la 5.0 precedente non avevo alcun problema di sorta. (ho tim)
-
-
Allora ragazzi, io ho aggiornato a 5.0.1 con l'aggiornamento che mi ha proposto direttamente il sistema. Particolari cambiamenti non ne ho notati, in particolare continuo ad non avere il tasto di rotazione schermo, quando spengo c'è solo l'opzione "spegni" e la batteria dura davvero poco.. Qualcuno mi può aiutare? Devo resettare o fare qualcosa d'altro? Ripeto, ho un amico con lo stesso dispositivo (nexus5) e lui la rotazione ce l'aveva già con lollipop 5.0
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Appena arrivato anche a me via OTA. Speriamo bene !!!
Ciao, Mario
-
Salve ragazzi, ho il nexus 5 da molto poco (circa un mese), sempre utilizzato con lollipop tutto stock.
Pur non avendo quindi reali metri di paragone con kitkat, posso dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo sia per la durata della batteria (mediamente 3 ore e mezza di schermo) che come ricezione, che mi sembrano i problemi principali lamentati da molti di voi...
...il mio dubbio quindi adesso è, DEVO O NON DEVO aggiornare alla 5.0.1???
ho letto che si tratta solo di un piccolo aggiornamento contenente bugfix, ma che realmente non porta praticamente nulla di nuovo nei nostri telefoni.
La paura quindi è che possa solo peggiorare la situazione del mio telefono.
Fra l'altro mi pare di aver letto nei post indietro che già qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento...
cosa mi consigliate di fare???
-
Quote:
Andreagen
dove posso trovarlo il download delle parti che mancano?
scusa quindi, giusto per essere sicuro, la Zip RAdio Flashabile LRX22C invece non mi permette di flashare dalla recovery da LRX21O?
perchè non mi è del tutto chiara la cosa, se ho capito bene con questa posso fare tutto dal telefono senza dover riscaricare tutti e 500 e rotti mb giusto?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Ciao a tutti, installato stamattina l'OTA 5.0.1. Dunque, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma pare che il problema della RAM occupata dal sistema che cresce spaventosamente e non viene liberata mai sia stato o risolto, o quantomeno "limitato".... me ne sono accorto perchè tenendo costantemente monitorato l'uso della RAM di sistema ho notato che alloca ancora fino a punte di oltre 400 Mb, ma a differenza di prima adesso dopo un po' svuota (di colpo) e torna a più o meno 2-300 Mb... che è sempre più di quanto riscontravo con KK, ma comunque ancora in grado di garantire - almeno nel mio caso - quasi 1 gb di RAM libera, sommato al consumo di RAM delle varie app.
Ora, non so se è una coincidenza dovuta magari agli aggiornamenti che mi sono arrivati per alcune app, ma se continua così direi che il problema si è ridotto parecchio, se non addirittura quasi risolto... vedrò nei prossimi giorni. :)
-
Quote:
NetEagle83
Ciao a tutti, installato stamattina l'OTA 5.0.1. Dunque, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma pare che il problema della RAM occupata dal sistema che cresce spaventosamente e non viene liberata mai sia stato o risolto, o quantomeno "limitato".... me ne sono accorto perchè tenendo costantemente monitorato l'uso della RAM di sistema ho notato che alloca ancora fino a punte di oltre 400 Mb, ma a differenza di prima adesso dopo un po' svuota (di colpo) e torna a più o meno 2-300 Mb... che è sempre più di quanto riscontravo con KK, ma comunque ancora in grado di garantire - almeno nel mio caso - quasi 1 gb di RAM libera, sommato al consumo di RAM delle varie app.
Ora, non so se è una coincidenza dovuta magari agli aggiornamenti che mi sono arrivati per alcune app, ma se continua così direi che il problema si è ridotto parecchio, se non addirittura quasi risolto... vedrò nei prossimi giorni. :)
ciao scusa come posso monitorare la ram del mio device?? usi per caso un programma esterno grazie
-
Quote:
profetagranata
ciao scusa come posso monitorare la ram del mio device?? usi per caso un programma esterno grazie
Ciao, ma no, basta andare in impostazioni -> app -> in uso. ;)
-
scrivo per rimanere aggiornato.. sono ancora con kk e ho molta paura ad aggiornare!
-
Quote:
NetEagle83
Hai provato con un factory reset, reinstallando le applicazioni a mano senza Titanium?
Io non ho alcun problema con Lollipop fortunatamente. La durata della mia batteria direi che è buona considerato che non uso Greenify o altri programmi per ridurre eventuali wakelocks.
Ho installato tutto tramite factory!
-
Quote:
Ottonto
Hai provato con un factory reset, reinstallando le applicazioni a mano senza Titanium?
Io non ho alcun problema con Lollipop fortunatamente. La durata della mia batteria direi che è buona considerato che non uso Greenify o altri programmi per ridurre eventuali wakelocks.
Ho installato tutto tramite factory!
Hai anche aggiornato alla 5.0.1?
Hai notato differenze con la 5?
-
Problema RAM sembra risolto la batteria almeno come primo giorno sembra uguale ovvio che è presto vediamo piu in la
-
Quote:
Domin!ck
Hai anche aggiornato alla 5.0.1?
Hai notato differenze con la 5?
La provo ancora un po' di giorni poi ti dico [emoji4]
-
Switch wifi 3g, come si attiva o disattiva? Grazie
-
ciao a tutti, non riuscendo ad aggiornare in automatico il mio nexus 5 ho provveduto a resettarlo e flash tramite toolkit ma ora mi rileva soltanto 12,5GB a posto dei 32. Come devo intervenire?
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, non riuscendo ad aggiornare in automatico il mio nexus 5 ho provveduto a resettarlo e flash tramite toolkit ma ora mi rileva soltanto 12,5GB a posto dei 32. Come devo intervenire?
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica, vedrai che andrà a posto [emoji6]
-
Salve, stasera ho provato ad eseguire l'aggiornamento alla versione 5.0.1.
Premetto che ho il telefono root ed bootloader sbloccato.
L'aggiornamento mi è stato segnalato qualche giorno addietro ma ho deciso di farlo solo oggi.
Avvio la procedura, scarico l'aggiornamento e riavvio.
Dopo il riavvio inizia a lavorare il robottino, ma ad un certo punto si blocca e mi appare un piccolo robottino e un triangolo rosso con la scritta " error".
Il telefono si blocca sino a quando riesco a riavviarlo tramite tasto on/off.
Ora non mi segnala più l'aggiornamento, mi dice che il sistema è aggiornato ma la versione del software è 5.0.
Ho letto che è capitato qualcosa di simile anche ad altri amici del forum. MI è parso di capire che questo aggiornamento ( il 5.0.1) non va molto d'accordo con il telefono che non è stock. Sino ad ora non avevo mai avuto nessun problema nel fare gli aggiornamenti con telefono root.
Comunque, riavrò nuovamente l'aggiornamento alla versione 5.0.1?
saluti:)
-
mi autoquoto....
l'aggiornamento è stato riproposto ma continua a persistere l'errore che ho segnalato.
Quindi è da ritenere che il telefono root non si aggiorna alla versione 5.0.1.
Dovrò necessariamente ricorrere al toolkit.
-
Quote:
ismet
mi autoquoto....
l'aggiornamento è stato riproposto ma continua a persistere l'errore che ho segnalato.
Quindi è da ritenere che il telefono root non si aggiorna alla versione 5.0.1.
Dovrò necessariamente ricorrere al toolkit.
Esatto, riporta tutto come era prima e anzi, visto che ci sei, l'aggiornamento fallo direttamente con il Nexus Root Toolkit [emoji6]
-
Ciao ragazzi ho appena installato android 5.0.1 passando da 5.0.0 e ho il problema che il cellulare non rileva piu la "sdcard" (quella creata dal sistema per i dati per intenderci) e mi dice che è vuota (controllando da recovery twrp noto che invece i files ci sono). Che devo fare? Devo per forza cancellare tutto??
-
Quote:
gianluka99
Ciao ragazzi ho appena installato android 5.0.1 passando da 5.0.0 e ho il problema che il cellulare non rileva piu la "sdcard" (quella creata dal sistema per i dati per intenderci) e mi dice che è vuota (controllando da recovery twrp noto che invece i files ci sono). Che devo fare? Devo per forza cancellare tutto??
Apri il terminale e dai questi comandi:
su*
restorecon -FR data/media/0*
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
scusa non ho capito bene come devo fare... devo fare sta cosa da adb?? (il terminale sarebbe? lol)
-
Quote:
auleia
Switch wifi 3g, come si attiva o disattiva? Grazie
Attivando e disattivando la radio wifi
-
Quote:
crew
Apri il terminale e dai questi comandi:
su*
restorecon -FR data/media/0*
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Grazie mille sono riuscito :D Il comando era:
su
restorecon -FR /data/media/0
Avevi dimenticato "/" prima di data. Comunque grazie a te sono riuscito a far funzionare il tutto! thanks
-
Quote:
gianluka99
Grazie mille sono riuscito :D Il comando era:
su
restorecon -FR /data/media/0
Avevi dimenticato "/" prima di data. Comunque grazie a te sono riuscito a far funzionare il tutto! thanks
Ottimo mi fa piacere ;) non mi ero accorto che avessi risposto prima..
-
Quote:
querta1
Attivando e disattivando la radio wifi
Perdono, come devo fare? Grazie
-
Qualcuno ha trovato una soluzione per il 4g dopo l'aggiornamento a lollipop?
-
3 allegato(i)
Quote:
auleia
Perdono, come devo fare? Grazie
Apri il menu trascinando il dito sullo schermo dall'alto verso il basso e clicchi sull'icona WiFi (nel mio caso rob1).
Allegato 130731Allegato 130732