Stamattina ho trovato il cellulare spento (batteria ancora a metà) ed alla riaccensione tutto ha ripreso a funzionare come si deve. Non chiedetemi come.
Ringrazio, comunque, per le risposte.
Visualizzazione stampabile
Stamattina ho trovato il cellulare spento (batteria ancora a metà) ed alla riaccensione tutto ha ripreso a funzionare come si deve. Non chiedetemi come.
Ringrazio, comunque, per le risposte.
Salve a tutti, :)
da qualche giorno ho installato lollipop proveniendo da kitkat 4.4.4.
Nel mio caso, l'unico problema riscontrato, a parte l'eccessivo consumo di batteria, consiste nella mancata sincronizzazione delle mie email in modalità exchange, cosa che in kit kat funzionava perfettamente.
Ho provato con un altro smartphone, samsung s4, kitkat 4.4.4 e tutto funziona regolarmente.
Ho anche eseguito, tramite toolkit, un downgrade a quest'ultima versione ma stranamente non ha funzionato.
Ho eseguito un hard reset ma non funziona.
Sarà forse un problema di versione radio che da lollipop, nonostante il downgrade, è rimasto presente anche con kitkat?
Dovrei flashare la versione di kitkat come indicato nel post "Flash Factory Images con metodo manuale" di questo forum (https://www.androidiani.com/forum/mo...y-image.html)?
Ho scaricato la versione "hammerhead-ktu84p-factory-35ea0277" ma ne trovo una versione tgz e una tar.
Quale usare?
Saluti
Ieri sera prima di andare a letto ho impostato la sveglia e la batteria del telefono era circa il 70%. Nel pieno della notte il telefono suona... "Batteria a quasi scarica". Ho messo il telefono in carica e me ne sono tornato a letto.
Stamattina per sicurezza ho riavviato e non ho guardato le statistiche della batteria. Qualcuno di voi ha sperimentato un consumo anomalo impostando la sveglia? Stasera farò delle prove.
Ciao
io uso notification history e la trovo molto funzionale
Ho un dubbio sugli interrupt: io dal menu opzioni dei suoni ho impostato gli interrupt solo per la chiamate e solo dai contatti preferiti, se metto quindi "interrupt only" dal menu sotto lo slider del volume mi aspetto che se mi arriva un email o un messaggio non si senta nessuna notifica, il problema è che invece i suoni continuano a sentirsi.
Se metto invece muto ovviamente non si sente più niente, ma a me servono che certe chiamate mi arrivino, lo stesso per la sveglia (di solito).
C'è qualche settaggio che sbaglio?
Ho lo stesso problema di fitz87.non so cosa fare
Ciao ragazzi! Come già saprete, con Lollipop scompare l'app Galleria e rimane soltanto Google Foto, per visualizzare ed archiviare immagini scattate con la fotocamera. Il problema è che, non avendo più l'app Galleria, non c'è più la possibilità di modificare le photosphere nè tanto meno di creare, partendo da quest'ultime, i cosiddetti "pianetini". Sapete come poter riattivare la funzione "pianetino"?
Grazie!
Buonasera.
sono abbastanza nuova,e volevo farvi due domande.
La prima è: siccome settimana prossima dovrebbe arrivarmi un nexus 5 mi conviene già aggiornarlo a lollipop o tenermi KK e aspettare la release della 5.1?
seconda: il mio ragazzo ha aggiornato il suo n5 tramite telefono,senza fare il factory reset,ora lui vorrebbe farlo,ma ho intuito leggendo qua e la che comunque il sistema resti sempre con lollipop. Soluzioni? link da leggere? chiedo scusa se sono dmande che sono già state fatte,ma non ho voglia di leggere 125 pagine di discussione.
grazie ;)
La 5.1 non è stata specificata come data di rilascio , ma sicuramente uscirà.
Lolly pop non va per niente male , io non capisco onestamente tutti sti problemi, io non li ho , magari non installo app nate per dalvik che adesso sono state scritte in altra maniera e provocano problematiche varie.
Se vuoi downgradare a KitKat lo fai semplicemente con NRT nexus root toolkit.
E' chiaro che qualche problema di gioventu ce l'ha , sembrava che se google non la riilasciasse morissero tutti , le conseguenze sono queste
Grazie...ho capito un terzo di ciò che hai scritto :D
si scusate...clicco rispondi quotando e non mi quota...ce l'avevo con Scr1 rotfl
dice che a parte qualche lieve lag e forse la batteria che consuma un poco di più non ha problemi particolari,ma devo anche dire che non è che ci smanetti più di tanto,però non ha notato i problemi di cui si parla molto in giro tipo problemi di sms,la torcia che non si spegne e altre cose.
Più che altro mi sto facendo montare un ansia terribile...
Ho un problema con lo sblocco..
Praticamente l'opzione per sbloccare il cellulare nel modo classico è disattivato quindi non selezionabile. Avete avuto il mio stesso problema?
Inviato dal mio Nexus 5 Lollipop 5.0 usando Androidiani App
EDIT: PROBLEMA SBLOCCO RISOLTO:
Per ripristinare le credenziali vai su impostazioni-->sicurezza-->cancella credenziali(l'ultimo in fondo) e facendo cosi ti sbloccherà tutti i tipi di blocco schermo.
Ripilogo
Intanto aggiorna il tuo nuovo Nexus , non esiste miglior momento per farlo che all'accenzione.
Per il tuo ragazzo se vuol tornare a Kit Kat deve usare il NRT nexus root toolkit, il quale fa molte cose da solo, ma occorre un attimo di esperienza per farlo funzionare, dunque se cerchi on line trovi tutta la spiegazione per farlo funzionare, oppure in prima pagina di questlo post
https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
Serathel, è tutto di una semplicità disarmante. Lollipop è uscito da poco e non esiste un OS (e non è mai esistito e mai esistererà) che sia perfetto dopo la release. Un OS non è perfetto nemmeno dopo mesi di ritocchi.
Quindi, fai una scelta razionale:
A) non aggiornare e attendi almeno un paio di mesi
B) aggiorna e goditi le imperfezioni e gli aggiornamenti costanti
Non c'è molto di più da dire.
Alternative quali Lollipop è già così perfetto che fino alla 6.0 non lo toccheranno più non devono essere prese in considerazione.
Quindi non far dipendere la scelta dal tuo ragazzo, sceglie coscientemente.
Io proverei a scaricare l'apk per vedere se funziona. Lo trovi qui:
http://androidcentral.us/2014/01/dow...-your-android/
Devi scaricare KitKat Gallery APK
Fammi sapere se risolvi!
Trovi la soluzione qui sopra ...
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6352717
Dopo un paio di settimane di utilizzo di Lollipop su nexus 5 devo dire che ha pro e contro. I pro sono sicuramente l'interfaccia molto più comoda e funzionale (le notifiche da blocco schermo e il nuovo menù a tendina mi hanno piacevolmente soddisfatto). Contro non è ancora ottimizzato, e non parlo solo delle app di terzi ma anche per le app di google. Mi sono ritrovato più volte a dover spegnere e riaccendere il dispositivo per un anomalo consumo di ram che ha portato a non pochi bug: pagine di chrome che si chiudono da sole, ritardi nell'apertura delle pagine e qualche problema con l'apertura delle notifiche da blocco schermo. Per quanto riguarda la batteria non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggioramenti però l'utilizzo del risparmio energetico è buono. In conclusione la direzione intrapresa da google mi piace ma c'è ancora molto lavoro da fare, sopratutto rispetto al predecessore. Android 4.4.4 era quasi perfetto, nel mio utilizzo non ho riscontrato mai un problema di qualsiasi tipo, spero che possa arrivare ad un livello così altro anche con Android 5
aggiornato e tutto bene, mi piace
mi piace poco il modo in cui si imposta volume suoneria/vibrazione/assenza prima era più pratico
a parte questo si... mi piace
ho notato un rallentamento imbarazzante in fase di chiamata
quando clicco sul contatto da chiamare passano 2-3 secondi prima che la schermata di chiamata appaia
non che sia un problema.. ma la reattività era il suo punto di forza..
a voi?
grazie
ciao
a
Ciao,
ho aggiornato anche io...ma dopo averlo fatto non funziona più "ok Google" :(
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere?
Grazie
[QUOTE=AI0LIA;6354332]Hai aggiornato tramite ota? Se hai problemi proverei un factory reset
si tramite ota
oltre alla soluzione, vorrei capire se il problema si presenta anche a voi..
a te per esempio
grazie
ciao
a
Buona sera a tutti dopo l'aggiornamento al mio n5 il telefono si riavvia continuamente non appena va in stanbay horipristinato e fatto i vari wype ma niente sonol'unico ad avere avuto questo problema o e' successo anche a qualcun'altro?? se si comeavete risolto grazie
a chi può interessare: ho risolto momentaneamente il problema della sincronizzazione in modalità exchange (con kitkat funzionava benissimo) attraverso l'installazione dell'app. "Nine - Exchange ActiveSync" (in lingua inglese) reperibile sul playstore. rotfl
Speriamo che con il prossimo update si possa risolvere il problema e usare l'app. nativa di lollipop
saluti ;)
Ciao a tutti, anche io mi son deciso di fare l'aggiornamento a lollipop sul mio nexus 5 (non ne potevo piu della notifica XD)
Considerazioni fino a ora positiva:
-material a me piace un sacco
-consumi un pelino migliorati nel mio caso
-tab di chrome sul task manager sostanzialmente inutili
-mi spiegate perchè non esiste più un pulsante per terminare tutti i task in un tap?
-dashclock diventato praticamente inutile
-reattività sempre ottima (uso nova beta)
-nuovo sistema notifiche mi piace parecchio
il resto devo ancora provarlo a modo
Piccolo problema: a qualcun altro con whatsapp la tastiera (stock) dopo le prime 2 o 3 parole comincia a rallentare di brutto?, diventa inutilizzabile! (provato anche le beta di whatsapp)
il problema non si presenta se uso hangout, google messenger o su qualsiasi altro campo di testo
Ciauz
Ascolta io sto utilizzando greenfy da poco ed anche se il procedimento di ibernare alcune app ancora non l'ho capito bene, ho cmq notato un miglioramento stratosferico della durata della batteria, la mia domanda è ma quando selezionò le app da ibernare alle le iberno vedo che il procedimento che lui fa è andare dentro l'app e arrestarla...non è una cosa quindi che si può fare manualmente quindi senza usare l'app o greenfy ha qualche funzione interna che la mantiene sempre ibernata altrimenti se lo facciamo noi manualmente si auto attiva di nuovo??
Qualcuno ha una Vodafone Station e riesce a connettersi con Android L? Non capisco perché non va. Ovviamente tutti gli altri dispositivi con Android 4.4 nessun problema
Apn della station? Io sul telefono ho Tim ed è ben settata e funzionante. Stesso discorso per la Vodafone station, è settata e funzionante ma il telefono non si connette proprio alla rete, su impostazioni Wifi clicco sulla rete, do la password, prova a connettersi e dopo qualche secondo mi dice rete salvata ma non entra proprio.