Visualizzazione stampabile
-
Lo so, cosa vuoi dire? Facendo così non si attiva la connessione dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
Lo so, cosa vuoi dire? Facendo così non si attiva la connessione dati.
La connessione dati avviene con il wifi quando lo attivi. Quando disattivi wifi e vuoi la connessioni dati la devi attivare in:
IMPOSTAZIONI>ALTRO>Reti cellulari>Tipo di rete predefinito (4G/3G/2G).
Se vuoi disattivare collegamento dati:
IMPOSTAZIONI>Utilizzo dati>Rete dati (switch su off.... verso sinistra)
-
Scusa, avevo chiesto, come si fa a fare lo switch automatico.
-
Quote:
auleia
Scusa, avevo chiesto, come si fa a fare lo switch automatico.
Se hai connessione dati sempre attiva nell'istante in cui attivi wifi non è più attiva la connessione dal tuo piano dati (4G/3G/2G). Disattivando wifi ti riconnetti in automatico al tuo piano dati (ovvero all'operatore mobile).
Chiaro?
-
Quindi dovrei lasciare attiva sia la connessione dati che il wifi, in modo tale che quando ritorno a casa si attiva il wifi? Grazie
-
Potresti avere un eccessivo consumo della batteria quando esci di casa poiché è alla continua ricerca di reti wifi. Se questo non si verifica puoi tenere sempre acceso il wifi.
-
Ok. Chiudo, grazie ancora.
-
Post aggiornamento, e parlo della 5.0.1, messa direttamente la factory, a me sembra anche migliorata in confronto la 5.0
Mi pare mglior utilizzo ram (meno) e direi leggero incremento della durata della batteria.
A voi cosa sembra?
-
Quote:
B@rt
Post aggiornamento, e parlo della 5.0.1, messa direttamente la factory, a me sembra anche migliorata in confronto la 5.0
Mi pare mglior utilizzo ram (meno) e direi leggero incremento della durata della batteria.
A voi cosa sembra?
Personalmente ho aggiornato da un giorno, ma non noto alcuna visibile differenza sostanziale, soprattutto nell'utilizzo della memoria, ovvero permane, almeno nel mio caso, un evidente Battery-Drain.
-
Qualcuno sa dirmi qual è questo widget? http://i.imgur.com/zuM8TfM.jpg
Ho Android 5.01 aggiornato via ota e tra quelli di default non c'è.
-
Quote:
Raw
È Chronus, non lo trovi perché è un app di terze parti
-
Quote:
NiloGlock
È Chronus, non lo trovi perché è un app di terze parti
Ma il set di icone meteo per Chronus denominato "sense white" non lo hanno ancora reso disponibile per lollilop?
Era il mio preferito!
Esiste un set di icone che riprende le icone meteo della touchwiz?
Per beautiful widget c'è e son davvero belle!
-
Quote:
borgia
Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ho lo stesso problema! 😥 come si può risolvere???
-
Quote:
querta1
Potresti avere un eccessivo consumo della batteria quando esci di casa poiché è alla continua ricerca di reti wifi. Se questo non si verifica puoi tenere sempre acceso il wifi.
Scusa ancora, il wifi è sempre prioritario rispetto al 3g, come posso verificare? Ho visto che quando si attiva il wifi, l'icona della connessione dati, mostra solo il triangolo del segnale, senza h+, basta questo?
-
Quote:
auleia
[quote name="querta1" post=6429153]Potresti avere un eccessivo consumo della batteria quando esci di casa poiché è alla continua ricerca di reti wifi. Se questo non si verifica puoi tenere sempre acceso il wifi.
Scusa ancora, il wifi è sempre prioritario rispetto al 3g, come posso verificare? Ho visto che quando si attiva il wifi, l'icona della connessione dati, mostra solo il triangolo del segnale, senza h+, basta questo?[/QUOTE]
Appena ti colleghi in WiFi Android disattiva automaticamente il 3g e io riattiva appena si sconnette dal WiFi. Tutto in automatico
-
Ok. Lo sapevo, chiedere comunque fa sempre bene. Grazie mille.
-
Una domanda sulla batteria, telefono stock, con l'ultimo aggiornamento. Spengo il telefono con carica al 100%, lo accendo la matti a, e dopo pochi minuti lo trovo al 95%,senza aver navigato, o fatto qualcosa di particolare. Poi la batteria si assesta, con consumi per me "normali".
-
Quote:
auleia
Una domanda sulla batteria, telefono stock, con l'ultimo aggiornamento. Spengo il telefono con carica al 100%, lo accendo la matti a, e dopo pochi minuti lo trovo al 95%,senza aver navigato, o fatto qualcosa di particolare. Poi la batteria si assesta, con consumi per me "normali".
Potrebbe essere necessaria una ricalibratura della batteria
-
Quote:
SPAstef
Potrebbe essere necessaria una ricalibratura della batteria
cosa intendi per ricalibrare la batteria? puoi darmi qualche indicazione di come fare?:-[
ops.. ho trovato..le informazioni richieste https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
saluti :)
-
Quote:
m4ry08
[quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ho lo stesso problema! 😥 come si può risolvere???[/QUOTE]
Devi andare in impostazioni-info del telefono- premi 7 volte su numero build fino a quando non ti esce la scritta sei uno sviluppatore... Dopo vai in opzioni sviluppatore e devi togliere la spunta ad "usa nu Player". Vedrai che ritornerà tutto nella normalità ☺
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
borgia
[quote name="m4ry08" post=6430161][quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Devi andare in impostazioni-info del telefono- premi 7 volte su numero build fino a quando non ti esce la scritta sei uno sviluppatore... Dopo vai in opzioni sviluppatore e devi togliere la spunta ad "usa nu Player". Vedrai che ritornerà tutto nella normalità ☺
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto per sapere, che funzione sperimentale sarebbe???
-
Quote:
Anddrea
[quote name="borgia" post=6430402][quote name="m4ry08" post=6430161][quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto per sapere, che funzione sperimentale sarebbe???[/QUOTE]
Non ho idea 😱
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Buongiorno, sono nuovo quindi spero sia la discussione giusta. Il giorno in cui è uscito Lollipop mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento perciò non ho atteso un secondo per farlo e subito dopo ho deciso di sbloccare il bootloader per avere i permessi di root sul mio Nexus 5. Qualche giorno dopo ho cambiato idea e ho fatto l'unroot senza però ribloccare bootloader (in quanto non molto esperto in materia). Questo l'ho scoperto quando ho tentato di fare l'aggiornamento al 5.0.1, in quanto mi è apparso il robottino con il triangolo rosso e la scritta "failed". Dunque dopo essermi informato ho seguito una guida per bloccare il bootloader che mi obbligava a ripristinare i dati di fabbrica, cosa che ho fatto. Dopo il ripristino il sistema è tornato, ovviamente, ad android 4.4 e da lì ho potuto fare gli aggiornamenti seguenti fino al 4.4.4. Qui sta il problema: non riesco più ad aggiornarlo a Lollipop in quanto mi appare la scritta "Il sistema è aggiornato". Ho letto che a molti può arrivare anche dopo 2 mesi l'aggiornamento ma a me era arrivato già il giorno stesso in cui era uscito, cosa posso fare?
-
Quote:
m4ry08
Grazie!!! Tutto come prima :)
per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra.
-
Quote:
Bauer
Buongiorno, sono nuovo quindi spero sia la discussione giusta. Il giorno in cui è uscito Lollipop mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento perciò non ho atteso un secondo per farlo e subito dopo ho deciso di sbloccare il bootloader per avere i permessi di root sul mio Nexus 5. Qualche giorno dopo ho cambiato idea e ho fatto l'unroot senza però ribloccare bootloader (in quanto non molto esperto in materia). Questo l'ho scoperto quando ho tentato di fare l'aggiornamento al 5.0.1, in quanto mi è apparso il robottino con il triangolo rosso e la scritta "failed". Dunque dopo essermi informato ho seguito una guida per bloccare il bootloader che mi obbligava a ripristinare i dati di fabbrica, cosa che ho fatto. Dopo il ripristino il sistema è tornato, ovviamente, ad android 4.4 e da lì ho potuto fare gli aggiornamenti seguenti fino al 4.4.4. Qui sta il problema: non riesco più ad aggiornarlo a Lollipop in quanto mi appare la scritta "Il sistema è aggiornato". Ho letto che a molti può arrivare anche dopo 2 mesi l'aggiornamento ma a me era arrivato già il giorno stesso in cui era uscito, cosa posso fare?
Anch'io ho un problema simile. Ho acquistato il nexus5 nuovo circa 10 giorni fa e subito si è aggiontato da solo fino alla 4.4 dopo di chè continua a dirmi che il sistema è giá aggiornato. Per cui non trova la Lollipop! Non avevo nessuna voglîa di mettermi a trafficare con il toolkit .... Ma se proprio mi tocca ...aspetto ancora qualche giorno e poi ci provo ...
-
ciao una domanda...
ho aggirnato a 5.00 prima e a 5.01 dopo usando NRT e l'opzione "NO WIPE DATA"
prorio per evitare di dover reinstallare tutte le app
ora però noto che la memeoria indicata toatle del mio N5 è di 26 Gb (invece dei soliti 32 Gb)
devo quindi PER FORZA effettuare un ripristino dati di fabbrica ?
quindi perdere TUTTE le app, impstazioni, sms, etc ?
c'e' un modo per salvarle prima del suddetto "ripristino" ?
immagino che un nandroid no vada bene..
titanium ad esempio ?
grazie
-
Quote:
marcos
Anch'io ho un problema simile. Ho acquistato il nexus5 nuovo circa 10 giorni fa e subito si è aggiontato da solo fino alla 4.4 dopo di chè continua a dirmi che il sistema è giá aggiornato. Per cui non trova la Lollipop! Non avevo nessuna voglîa di mettermi a trafficare con il toolkit .... Ma se proprio mi tocca ...aspetto ancora qualche giorno e poi ci provo ...
Se hai problemi con l'aggiornamento esegui tranquillamente Nexus Root Toolkit ed esegui la procedura guidata. L'ho fatta diverse volte e non ho mai avuto alcun problema. Per come fare segui la guida in questo stesso sito.
-
qualcuno ha problemi di riavvii random con 5.0.1? perchè da quando ho aggiornato a 5.0.1 ho di questi problemi
ho messo la factory image, non l'OTA.
supersu 2.40
-
Quote:
B@rt
A voi cosa sembra?
Purtroppo il problema della ram che si satura c'è ancora! Proprio adesso ho dovuto riavviare dopo 4 / 5 giorni che non lo facevo, e praticamente avevo ricaricamenti continui della home causa ram occupata... [emoji26] Peccato questo fastidioso problema...
-
Quote:
framir
Purtroppo il problema della ram che si satura c'è ancora! Proprio adesso ho dovuto riavviare dopo 4 / 5 giorni che non lo facevo, e praticamente avevo ricaricamenti continui della home causa ram occupata... [emoji26] Peccato questo fastidioso problema...
Hai provato con un factory reset?
-
Io dopo l'aggiornamento a 5.0.1 mi ritrovo il cell con 12,55 Gb di memoria invece di 32!
Ho fatto anche un ripristino dei dati di fabbrica ma nulla è cambiato :(
Qualcuno sa cosa consigliarmi?
-
Quote:
roby978
Io dopo l'aggiornamento a 5.0.1 mi ritrovo il cell con 12,55 Gb di memoria invece di 32!
Ho fatto anche un ripristino dei dati di fabbrica ma nulla è cambiato :(
Qualcuno sa cosa consigliarmi?
Prova con un wipe cache e dalvik
-
Quote:
Ottonto
Prova con un wipe cache e dalvik
Fatto ma niente ho 12,7 GB liberi invece di 32 :'(
-
Quote:
roby978
Fatto ma niente ho 12,7 GB liberi invece di 32 :'(
Devi scaricare (se non ce l'hai già) una app di emulatore terminale tipo “Terminal Emulator” e da li digitare i seguenti comandi:
su (invio)
restorecon -FR /data/media/0
-
Salve,
Da 3 gg mi e' arrivata la notifica dell'aggiornamento da 5.0.0 a 5.0.1 e da quando
ho aggiornato il mio Nexus 5 si comporta in modo strano: o mentre navigo o mentre
lo uso per giocare a qualche gioco, si blocca la navigazione o il gioco e mi porta alla
home principale senza nessun messaggio di errore e niente altro. E' un Bug del sistema
5.0.1 oppure devo preoccuparmi che sia il telefono proprio che da i numeri? E' capitato
anche ad altri?
-
Quote:
ambi
Devi scaricare (se non ce l'hai già) una app di emulatore terminale tipo “Terminal Emulator” e da li digitare i seguenti comandi:
su (invio)
restorecon -FR /data/media/0
Ora dopo vari tentativi ho installato la Rom PureWhite_5.0.1-2_LRX22C-G_12-21-2014
Ho sempre 12,7GB di spazio. Se scarico la app che mi hai detto ed eseguo i comandi mi si libera lo spazio o devo riflashare la rom?
-
Quote:
roby978
Ora dopo vari tentativi ho installato la Rom PureWhite_5.0.1-2_LRX22C-G_12-21-2014
Ho sempre 12,7GB di spazio. Se scarico la app che mi hai detto ed eseguo i comandi mi si libera lo spazio o devo riflashare la rom?
Devi solo eseguire i comandi e forse riavviare
-
Ho fatto mi dice dopo aver eseguito i comandi che mi hai detto mi dice Loaded_file context ... ma rimangono sempre 12,7 Gb di spazio!
-
Da un paio di giorni il telefono si è spento più volte,riavviato(una volta) e si aggiornato in maniera spontanea( usciva la schermata ottimizazzione applicazioni) ma non so cosa. A qualcuno è capitato?
-
Quote:
roby978
Ho fatto mi dice dopo aver eseguito i comandi che mi hai detto mi dice Loaded_file context ... ma rimangono sempre 12,7 Gb di spazio!
Molto semplicemente, e funziona sempre, fai da recovery un format data, cioè il wipe che cancella anche la SD. Vedrai che funziona. Ovviamente prima fai un backup della SD se ti serve salvare il contenuto.