Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Fai wipe system e rimetti lo zip della rom, però poi perdi il ROOT e dovrai usare cf autoroot
Da recovery mi hai detto che nn posso usare autoroot.. 😀😀😀
-
Quote:
opt1imus
Mi accodo alla richiesta, io non posso verificare perché ho una promozione 4g attiva e mi scalerebbero in automatico i 4€
-
Quote:
pierluigi1
Da recovery mi hai detto che nn posso usare autoroot.. 😀😀😀
Fa lo sforzo di usare adb, è semplice
-
Quote:
AI0LIA
Fa lo sforzo di usare adb, è semplice
Ho provato su un HTC ed è andata bene seguendo la guida di hotto
-
Il kernel stock consuma molto?
-
Sono anni che smanetto con Android e che flasho rom di tutti i tipi ed il 99% delle volte i consumi si assestato è vero dopo un paio di ricariche complete, ma già dal primo ciclo ti rendi conto immediatamente di come si comporta la rom. Ed è inutile girarci intorno, come per le AOSP e le beta che giravano prima del lancio ufficiale Android L è clamorosamente assetato di batteria! E no, non ho flasho male la rom.... Ho fatto pulizia completa, come sempre e le applicazioni che uso sono sempre quelle.
Esempio stupido, ma che fa capire come ci sia qualcosa che non va : con la Flyme 3.8.2 mi aggiravo sempre tra il 4 ed il 6% di risveglio da deepsleep, con questa sto al 33%.... Entrambe con launcher Google Now con le stesse medesime applicazioni in push......
Per adesso Android L mi garba solo per la fluidità e per l'aspetto grafico, per il resto decisamente male....
-
Quote:
cale88
Il kernel stock consuma molto?
Come gli altri.... :D
-
1 Quindi se passo del elementax a questo consuma uguale?
2 Se limitoo i dati in background devo per forza tenermi quel triangolo in alto a sinistra?
-
Concordo con te pienamente. Sono alquanto deluso e probabilmente passo al droid turbo!!!!
Non ho quotato x errore mkh979
-
Disattivando il WiFi e il 3g, anche a voi appare un punto esclamativo nel simbolino della rete telefonica??
-
Problemi di batteria anche per me. Sono al 50% con neanche un ora di schermo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
No a me questo aggiornamento non mi convince proprio....ciuccia troppa batteria, c'è qualcosa di anomalo, è sicuro, la scocca surriscalda tantissimo, soprattutto la parte superiore... E poi nelle info batteria c'è sta voce Sistema Operativo Android che addirittura fà consumare più dello schermo, peccato ma sono costretto a tornare Kk, Deve per forza esserci un bug che spero risolvano
-
Quote:
ZoRm
Se per ora questa è l'unica soluzione (ahimé) è veramente un passo indietro. Carina l'idea di non essere disturbato, però avrei preferito se avessero implementato questa funzione senza sacrificare l'altra. Sms e chiamate le ricevo senza problemi, il cellulare si illumina normalmente, il problema avviene con whatsapp e app simili. Prima anche se mettevo in silenzioso la notifica mi avvertiva dell'arrivo di nuovi messaggi, mentre ora impostando la voce "Nessuna" dal menù del volume, il led non s'illumina alla ricezione di nuovi messaggi...
Fai così: disattiva tutte le interruzioni con priorità e alla voce "quando ricevo chiamate e notifiche" metti "consentì solo interruzioni con priorità", poi abbassi tutto il volume e tappa la voce "priorità". In questo modo avrai tutte le notifiche (anche led) senza vibrazione e audio ovviamente, ma la sveglia suonerà lo stesso. Se invece tappo su "nessuna", verrà disattivata anche il suono della sveglia. Se, ancora, tappo su "tutte", avrò tutte le notifiche solo con la vibrazione e led. Nel caso in cui voglio anche la suoneria allora aumento il volume e lascio "tutte".
È l'unico modo che ho trovato per poter utilizzare la funzione in maniera decente, prova e fammi sapere ;)
-
Io invece questi clamorosi consumi non li ho... Aspetto ancora un paio di ricariche per capire come si comporta con sola rete mobile, con solo WiFi ed utilizzo misto... Comunque mi ripeto consumi anomali non li riscontro...
-
Io ieri con il primo ciclo ho fatto 24 ore e 2 ore e mezza di schermo accesso in linea con kk considerando ok Google attivato a parte con lo schermo spento, geolocalizzazione su alta precisione. Google fit era attivato, si sa già se consuma tanto di batteria?
-
Ciao a tutti,qualcuno qui sicuramente mi aiuterà.Vi spiego il problema:
Ieri ho istallato la factory image di lollipop (io provengo da un Cyano cm11). Istallo tutto tramite il nexus root kit, l'istallazione va a buon fine tutto bene.
Dopo 10 minuti di utilizzo l'audio sparisce sia le notifiche sia quando mi chiamano non sento chi mi chiama, se riavvio l'audio va 10 minuti e poi sparisce ancora, e a volte lagga un pò.
Qualcuno può darmi una mano?
Ultimo problema che mi è successo da poco, quando vado per sbloccare il telefono con tasto destro come al solito, il telefono non si accende, praticamente è come se fosse spento ma anche mettendolo in carica non da segni di vita.Dopo 20 minuti si riaccende dopo svariati tentativi.
Cosa ho combinato?
-
Ciao a tutti... ma con le notifiche dalla lockscreen non era prevista la possibilità di rispondere direttamente da lì ad un hangout ad esempio, senza aprire l'applicazione?
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... ma con le notifiche dalla lockscreen non era prevista la possibilità di rispondere direttamente da lì ad un hangout ad esempio, senza aprire l'applicazione?
Infatti se ci clicchi sopra si apre e rispondi
-
Quote:
pierluigi1
Infatti se ci clicchi sopra si apre e rispondi
Mmm pensavo si aprisse tipo un popup di Hangout per rispondere direttamente dalla lockscreen :D
-
la gestione delle modalità suonerie/silenzioso è un enorme passo indietro, oltre che essere assurda.
Praticamente o tutto o niente. E se metto le interruzioni non mi annulla tutti i suoni. Purtroppo la cosa non è risolvibile nemmeno con app di terze parti, io uso Night Keeper (ottima) che permette di impostare profili audio personalizzati. Su KK attivando la modalità non disturbare metteva il telefono in silenzioso e faceva passare solo le telefonate dalla whitelist.
Adesso se faccio la stessa cosa non mette il telefono in silenzioso, blocca la suoneria delle chiamate eccetto che per la whitelist, ma gli altri suoni sono presenti, tipo quello della messa in carica, idem dicasi per la vibrazione.
Bug o "feature" non lo so, fatto sta che è una cagata pazzesca (cit.)
-
Quote:
Edolinohw
Ciao a tutti,qualcuno qui sicuramente mi aiuterà.Vi spiego il problema:
Ieri ho istallato la factory image di lollipop (io provengo da un Cyano cm11). Istallo tutto tramite il nexus root kit, l'istallazione va a buon fine tutto bene.
Dopo 10 minuti di utilizzo l'audio sparisce sia le notifiche sia quando mi chiamano non sento chi mi chiama, se riavvio l'audio va 10 minuti e poi sparisce ancora, e a volte lagga un pò.
Qualcuno può darmi una mano?
Ultimo problema che mi è successo da poco, quando vado per sbloccare il telefono con tasto destro come al solito, il telefono non si accende, praticamente è come se fosse spento ma anche mettendolo in carica non da segni di vita.Dopo 20 minuti si riaccende dopo svariati tentativi.
Cosa ho combinato?
Io consiglio di fare l'istallazione tramite ADB e non con TOOL KIT vari...
Partirei a fare un factory reset e vedi come va , se poi il problema persiste fai l'istallazione con AdB in fastboot mode
-
Io ho notato che la luminosità adattiva non è che funziona così bene, quando c'è luce dovrebbe tenere la luminosità bassa e quando c'è buio alzarla no? ecco fa l'esatto contrario quando c'è luce la luminosità è alta quando sto in una stanza buia si abbassa quasi totalmente
-
Quote:
TryAgain
si però devi impostarlo..devi andare in impostazioni - audio e notifiche - con dispositivo bloccato e mettere mostra tutti i contenuti della notifica..però così facendo quando ti arriverà un messaggio sia di whatsapp che di hangout ecc vedrai direttamente dalla lockscreen cosa ti hanno scritto...mi accodo a chiedere se qualcuno ha trovato un impostazione per far si che si mi compaia la notifica in lockscreen ma senza "anteprima"...
-
Quote:
radagast82
per greenify, così come per titanium backup, si risolve scaricando l'ultima beta (dovrebbe essere la v5). resta il nodo ES File Explorer...
Scusami, l'ultima beta di cosa? Io ho SuperSU 2.19, Greenify mi funziona ma Titanium no, non prende i permessi di root (errore nei log di SuperSU:only position independent executables (pie) are supported). Lo stesso errore lo dà quando provo a collegarmi in VPN.
-
Quote:
radagast82
la gestione delle modalità suonerie/silenzioso è un enorme passo indietro, oltre che essere assurda.
Praticamente o tutto o niente. E se metto le interruzioni non mi annulla tutti i suoni. Purtroppo la cosa non è risolvibile nemmeno con app di terze parti, io uso Night Keeper (ottima) che permette di impostare profili audio personalizzati. Su KK attivando la modalità non disturbare metteva il telefono in silenzioso e faceva passare solo le telefonate dalla whitelist.
Adesso se faccio la stessa cosa non mette il telefono in silenzioso, blocca la suoneria delle chiamate eccetto che per la whitelist, ma gli altri suoni sono presenti, tipo quello della messa in carica, idem dicasi per la vibrazione.
Bug o "feature" non lo so, fatto sta che è una cagata pazzesca (cit.)
Sono d'accordo
Quote:
Mr. Jack
Scusami, l'ultima beta di cosa? Io ho SuperSU 2.19, Greenify mi funziona ma Titanium no, non prende i permessi di root (errore nei log di SuperSU:only position independent executables (pie) are supported). Lo stesso errore lo dà quando provo a collegarmi in VPN.
La beta 6 di Titanium la trovi nel primo post del 3d ufficiale di Android Lollipop installazione
-
Quote:
TheDoc16
qualcuno sa come si nascondono i tile? stavo navigando nei menu e ho selezionato l'opzione di invertire i colori nel menu accessibilità e adesso mi è comparso il relativo tile nei quick settings e non so come si leva, visto che è una funziona inutile per me. utile invece è quello dell'hotspot che compare pure questo la prima volta che si usa questa funzione e anche questo poi rimane, ma alla fine è utile
Ho fatto anch'io la stessa cosa... Mi hanno detto che sono "intelligenti" e scompaiono da soli se non li usi. Per adesso però quel maledetto "inverti colori" è ancora lì!
-
Quote:
Fonzie444
Fai così: disattiva tutte le interruzioni con priorità e alla voce "quando ricevo chiamate e notifiche" metti "consentì solo interruzioni con priorità", poi abbassi tutto il volume e tappa la voce "priorità". In questo modo avrai tutte le notifiche (anche led) senza vibrazione e audio ovviamente, ma la sveglia suonerà lo stesso. Se invece tappo su "nessuna", verrà disattivata anche il suono della sveglia. Se, ancora, tappo su "tutte", avrò tutte le notifiche solo con la vibrazione e led. Nel caso in cui voglio anche la suoneria allora aumento il volume e lascio "tutte".
È l'unico modo che ho trovato per poter utilizzare la funzione in maniera decente, prova e fammi sapere ;)
Grazie però avevo già provato in questa maniera e quando mi arrivano messaggi su Whatsapp il led non si illumina proprio
-
Quote:
AI0LIA
Sono d'accordo
La beta 6 di Titanium la trovi nel primo post del 3d ufficiale di Android Lollipop installazione
Grazie, mi era sfuggita, funziona perfettamente. Per la VPN chissenefrega, in due anni non l'ho mai usata :-)
D'accordissimo anch'io sull'assurdità delle nuove impostazioni volume/notifiche. COme complicarsi la vita quando la cosa più semplice (muto/vibrazione/volume) funzionava alla perfezione.
-
Quote:
Mr. Jack
Grazie, mi era sfuggita, funziona perfettamente. Per la VPN chissenefrega, in due anni non l'ho mai usata :-)
D'accordissimo anch'io sull'assurdità delle nuove impostazioni volume/notifiche. COme complicarsi la vita quando la cosa più semplice (muto/vibrazione/volume) funzionava alla perfezione.
Il silenzioso, vibrazione e volume di prima erano perfetti
-
Quote:
ZoRm
Grazie però avevo già provato in questa maniera e quando mi arrivano messaggi su Whatsapp il led non si illumina proprio
A me si, uso led blinker pro ;) inoltre assicurati che nel menù accessibilità, l'app per il led sia impostata su on
-
Ho provato a fare il ripristino di fabbrica, ma niente stesso problema, l'audio funziona per 10 minuti poi sparisce.
-
Quote:
Fonzie444
A me si, uso led blinker pro ;) inoltre assicurati che nel menù accessibilità, l'app per il led sia impostata su on
Ah OK quindi serve un app di terze parti per controllare il led. Per ora ho light flow e con questa versione di android non funziona. Provo a scaricare light manager e vedo se con quella risolvo, anche perché mi scoccia spendere 2€ per quella che hai tu...
-
Quote:
ZoRm
Ah OK quindi serve un app di terze parti per controllare il led. Per ora ho light flow e con questa versione di android non funziona. Provo a scaricare light manager e vedo se con quella risolvo, anche perché mi scoccia spendere 2€ per quella che hai tu...
Light manager funziona abbastanza bene. Non riesco ad impostare solo i led di ricarica della batteria
-
Quote:
AI0LIA
Il silenzioso, vibrazione e volume di prima erano perfetti
Silenzioso lo imposti mettendo su "nessuna" le priorità
Peccato che quando il telefono e' impostato su nessuna non suoni nemmeno la sveglia e lo specifica anche, e' scritto chiaro !...... bella pensata.
Cmq d'accordo che abbiano complicato le cose, pero' la cosa delle priorità ci voleva, lo potevi fare con i nokia di 15 anni fa....
-
Quote:
larsonalux
Io ho notato che la luminosità adattiva non è che funziona così bene, quando c'è luce dovrebbe tenere la luminosità bassa e quando c'è buio alzarla no? ecco fa l'esatto contrario quando c'è luce la luminosità è alta quando sto in una stanza buia si abbassa quasi totalmente
Funziona come dovrebbe.
in caso di forte luce esterna, per vedere lo schermo, è necessario che abbia una luminosità alta.
Al buio basta una luminosità bassa.
Bye
-
Raga io non riesco a togliere la vibrazione per i messaggi e notifche in generale. Che faccio?
-
Sulle impostazioni c'è solo l'opzine per le chiamate, ho guardato ovunque
-
Quote:
alegene
Silenzioso lo imposti mettendo su "nessuna" le priorità
Peccato che quando il telefono e' impostato su nessuna non suoni nemmeno la sveglia e lo specifica anche, e' scritto chiaro !...... bella pensata.
Cmq d'accordo che abbiano complicato le cose, pero' la cosa delle priorità ci voleva, lo potevi fare con i nokia di 15 anni fa....
Io ho risolto la gestione dei volumi (già da tempo) con l'app Quick Profiles.
Mi sono creato 3 profili (muto, ufficio e casa) e via ;O))
-
Quote:
larsonalux
Scusami eh, non prendertela ma.....lol