Sì funziona usando ES File Explorer, ed anche altri file manager.[/QUOTE]
Non so perche ma sulla mia 5.0.1 non funziona e ho es file manger
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì funziona usando ES File Explorer, ed anche altri file manager.[/QUOTE]
Non so perche ma sulla mia 5.0.1 non funziona e ho es file manger
Vedi se hai l'ultima versione di Es file Explorer, io ho aggiornato tempo fa però da una beta corretta dallo sviluppatore, che cooreggeva proprio questo problema. Lo sviluppatore ha detto che avrebbe incluso la correzione nel successivo aggiornamento dell'applicazione. A me funziona ma non so se nella versione dello store questo update sia stato inserito o meno.
Ragazzi ci vuole il root, senza quello col cavolo che l'otg funziona, ci vuole stickmount
Tutto stock.
Veramente funziona anche a me con es file explorer, e non ho root
[quote name="0raziel0" post=6568961][quote name="Royal" post=6568885]Veramente funziona anche a me con es file explorer, e non ho root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Può darsi che es te la legga ma di base lollipop non ce l'ha, quindi io non darei info sbagliate, al massimo dite che es file explorer legge le penne USB non che lollipop le legge[/QUOTE]
Non ha senso quello che dici, se con es file explorer su lollipop riesco a leggere le chiavette vuol dire che lollipop lo supporta. E poi da tempo android supporta l'otg, casomai può essere il device a non supportarlo. Per esempio il nexus 4 mi sembra non lo supporti, a prescindere da lollipop.
Ma c'è bisogno di litigare? L'OTG è una funzione che deve essere supportata dal device singolo, prima di tutto. E vi confermo che funziona anche senza root ;) Provato su Nexus 7 ed ES File Manager. Non c'è bisogno di alzare i toni, comunque.
Quindi a sto punto non so se provare con un ripristino di fabbrica e vedere se parte come a loro. Oppure downgrado a kitkat che li funzionava al 100% la vedevo anche in impostazioni memoria
Scusa ma non funziona con es?? Se no fai un bel format, se non lo hai fatto potrebbe essere questo il problema
Comunque confermo con es e senza root funziona ( non funziona con file manager che non hanno l'accesso root), ma non taglia dal telefono, solo copia e vi riconfermò che nexus 5 con lollipop non fa funzionare l'otg
Non l'ho fatto dal menu ma in teoria la factory immage formatta tutto. Cioè io non ho aggiornato da kitkat con l'ota. Ho proprio installato la factory col toolkit. Quindi parti da base pulita
No hai usato il toolkit, non formatta la memoria interna per esempio, e il problema potrebbe essere li, altrimenti fai il root tanto e facilissimo e se proprio devi formattare sblocca il bootloader e fai formattare tutto da li ( perche per sbloccarlo ti formatta tutto )
Ho un problema.
Nexus 5 stock con lollipop 5.0.1.
Un giochino del cavolo: PURALAX
Mi divora la batteria! Non ha animazioni che richiedono un superprocessore! Ma ho picchi di consumo assurdi.
Allegato 135067
Lo so ma la procedura da fare e in sequenza: disinstallare l'app, verificare se ci sono cartelle legate alla suddetta app, pulire con clean master o ccleaner ( fai una pulita a tutto), riavvio e poi test, se disinstalli e re-installi non fai altro che frezzare l'app e farla ripartire dopo, se invece il consumo eccessivo lo hai solo con quella app e chiaro che il problema e l'app, potevi fare da solo cioè
Ti dico con asphalt consuma 5% ogni 10 minuti, quindi se consuma di più un gioco in 2D non e ottimizzato e ti causa dei wackeclock anche, vedi ora come va ma non pensò che il problema sia solo quello
Allora penso che sia l'app proprio
Salve a tutti,
Ho comprato un nexus 5 due settimane fa. Ho fatto immediatamente l'aggiornamento a Lollipop 5.0.1. Inizialmente tutto andava bene.
Da un paio di giorni, app come Facebook, Instagram, Chrome ed altre, crashano continuamente. Facebook ad esempio crasha al 100% se apro un immagine.
Spesso anche scorrendo le schermate della home, noto qualche lag e movimenti poco fluidi.
Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? é un problema di lollipop? è un problema di hardware? Spero di non dover mandare indietro il telefono in garanzia...
Grazie a tutti :)
ragazzi dopo averflashato a 5.0.1 LRX22C non riesco ha fare gli screenshot mi esce il seguente messaggio: impossibile acquisire lo screen, per spazio di archiviazione limitato o perchè vietato da organizzazione o App;
ho provato da Nexus Root Toolkit-->lunch CMD prompt a lanciare il comando restorecon -FR data/media/0, ma non lo riconosce come comando.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Si, purtroppo a molti utenti succede la stessa cosa aggiornando da Lollipop, un vero peccato.
L'unica cosa semplice e senza smanettamenti che mi sento di consigliarti è di fare un "Ripristino dei dati di fabbrica" nel menù "Backup e ripristino".
Come avrai già intuito, perderai tutti i dati presenti sul telefono, applicazioni, immagini, musica, video, messaggi ecc.
Salva i file che non vuoi perdere tramite PC (o tramite i servizi cloud che preferisci), ripristini e la situazione dovrebbe migliorare. [emoji106]
Quanti di voi stanno pensando seriamente di riflashare 4.4.4 ?
Ho avuto 5.0.1 e 5.0 per qualche settimana ormai (entrambi da factory image, installazioni pulite) e i contro superano abbondantemente i pro.
Il mio nexus ha perso di fluidità, compatibilità con le app (vabbè quello c'era da aspettarselo) e ha guadagnato una barca di bug, tra i quali consumo anomalo di batteria, crash di app in backgroud, intasamento di memoria che richiede periodici riavvii...
Back to KitKat !! :cool:
Perdonate l'ignoranza, ma come si spiega il fatto che lollipop su alcuni N5 va bene e su altri va male? Perché nel mio caso, non posso lamentarmi di nulla nei confronti di lollipop. La batteria dura come quando avevo KK, crash di app non ne ho e ho costantemente 1,2gb di ram libera (non ho molte app installate).
Ragazzi, è da quando son passato a Lollipop che non mo si accende più il led di notifica, cosa sarà mai potuto accadere? Grazie
Anche io non posso lamentarmi di nulla nei confronti di Lollipop 5.0.1,premetto mai fatto nulla al telefono sempre originale di fabbrica è dopo aggiornamento fluidità come prima,consumo di batteria idem e ho 1,3/1,2gb di ram libera...
questo per esempio a me nn accade
cmq io x aggiornamento ho fatto cosi :
-ripristino dati di fabbrica
-poi ho aggiornato
-poi ancora ripristino dati di fabbrica
-poi senza importare nessun backup di applicazioni le ho reinstallate tutte da capo... problemi zero..
NEXUS 4 LOLLIPOP 5.0.1 OGNI TANTO Si Spegne da solo!!
Per riaccenderlo devo premere tasto accensione + volume down.
Come posso risolvere?
Se lo spengo regolarmente lo posso riaccendere utilizzando il tasto di accensione.
Siccome lollipop non mi soddisfa per niente visti i troppi bug che ha sul mio nexus 5 vorrei sapere se flashando solo il systen.img di kitkat cambia il sistema oppure no
Cambia il sistema, ma ti consiglio di fare un flash completo così di essere compatibile con tutto ;)
Comunque sì, Lollipop è *strano*.
A me stock non andava proprio, durata della batteria pessima. Con le custom ROM, va decisamente meglio, con prestazioni più efficaci di KitKat.
Secondo me, conta anche il telefono stesso. E la batteria..
Cambia il sistema, ma ti consiglio di fare un flash completo così di essere compatibile con tutto ;)
Comunque sì, Lollipop è *strano*.
A me stock non andava proprio, durata della batteria pessima. Con le custom ROM, va decisamente meglio, con prestazioni più efficaci di KitKat.
Secondo me, conta anche il telefono stesso. E la batteria..[/QUOTE]