Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertus
ma è normale che i programmi che lascio in background spesso quando li vado ad aprire, non tornano a dove lo avevo lasciati ma li riapre nuovamente? Come se li stessi aprendo per la prima volta, nonostante li avevo lasciati nel multitasking.
È il problema della memoria di lollipop o cosa?
Poi con chrome se apro 10 schede per esempio e poi le vado a sfogliare una per una, qua do apro ogni scheda la ricarica da zero, invece di averla già caricata. È normale?
Si e normalissimo, android dopo un po i processi li killa per guadagnare RAM o perche secondo lui non li apri da molto
Anche per chrome e uguale
-
Quote:
paisvandyke
Ciao a tutti,
posseggo un nexus 5 ,ho da poco fatto l'aggiornamento a lollipop 5.0.1 ,
tra i vari baug il piu grave riscontrato è il crash dei tasti home (il triangolo, quadrato e cerchio in basso per intenderci)
non capisco il motivo, ma all'improvviso il tasto home (quello tondo) smette di funzionare, dopo un po di insistenza sparisce del tutto?!?! si porta via anche il tasto quadrato lasciandomi solo il triangolo (back) , allora premo il triangolo per uscire dalla app e mi ritrovo su uno schermo nero ?!?! insisto co bach mi ritrovo sullo sfondo senza icone, il menu a tendina dall'alto funziona ancora, ma niente icone e solo tasto back....dopo un paio di minuti tutto torna alla normalità ( a volte) altre volte l'unica soluzione è il reboot.....
che faccio torno al buon kit kat?
allego video che basta più di altre mille parole
https://www.youtube.com/watch?v=bzga...ature=youtu.be
ciao e grazie
Unito alla discussione apposita.
-
Quote:
paisvandyke
Ciao a tutti,
posseggo un nexus 5 ,ho da poco fatto l'aggiornamento a lollipop 5.0.1 ,
tra i vari baug il piu grave riscontrato è il crash dei tasti home (il triangolo, quadrato e cerchio in basso per intenderci)
non capisco il motivo, ma all'improvviso il tasto home (quello tondo) smette di funzionare, dopo un po di insistenza sparisce del tutto?!?! si porta via anche il tasto quadrato lasciandomi solo il triangolo (back) , allora premo il triangolo per uscire dalla app e mi ritrovo su uno schermo nero ?!?! insisto co bach mi ritrovo sullo sfondo senza icone, il menu a tendina dall'alto funziona ancora, ma niente icone e solo tasto back....dopo un paio di minuti tutto torna alla normalità ( a volte) altre volte l'unica soluzione è il reboot.....
che faccio torno al buon kit kat?
allego video che basta più di altre mille parole
https://www.youtube.com/watch?v=bzgat9dMrDw&feature=youtu.be
ciao e grazie
perche tornare indietro quando basta una formattata ??
fai un bel wipe totale e vedrai che risolvi, è un errore che fanno in molti, ossia aggiornare e non formattare quando c'è un update che riscrive gran parte del sistema android
-
Quote:
0raziel0
perche tornare indietro quando basta una formattata ??
fai un bel wipe totale e vedrai che risolvi, è un errore che fanno in molti, ossia aggiornare e non formattare quando c'è un update che riscrive gran parte del sistema android
intendi resettare tutto ritornando alle impostazioni di fabbrica? (scusa sono abbastanza niubbo) :)
-
Quote:
paisvandyke
intendi resettare tutto ritornando alle impostazioni di fabbrica? (scusa sono abbastanza niubbo) :)
Si, ma se lo fai da recovery e meglio
-
Quote:
0raziel0
[quote name="paisvandyke" post=6545408]intendi resettare tutto ritornando alle impostazioni di fabbrica? (scusa sono abbastanza niubbo) :)
Si, ma se lo fai da recovery e meglio[/QUOTE]
In realtà dicevano che era meglio farlo dalle impostazioni e non da recovery
-
salve, ho aggiornato il nexus 5 ad android 5.0.1 e ora mi ritrovo con due applicazioni "foto"
devo intuire che l'aggiornamento non è andato a buon fine all'100%?
come posso togliere una delle due applicazioni?
-
Quote:
Anddrea
Si, ma se lo fai da recovery e meglio
In realtà dicevano che era meglio farlo dalle impostazioni e non da recovery[/QUOTE]
In realtà e da recovery il metodo migliore e più sicuro ma se preferisci farlo dalle impostazioni l'unica cosa che cambia e che il wipe non e completo
Quote:
tuocuggino
salve, ho aggiornato il nexus 5 ad android 5.0.1 e ora mi ritrovo con due applicazioni "foto"
devo intuire che l'aggiornamento non è andato a buon fine all'100%?
come posso togliere una delle due applicazioni?
E normale, ad alcuni foto+ e galleria possono rimanere, per toglierne una ti serve il root
-
Quote:
0raziel0
E normale, ad alcuni foto+ e galleria possono rimanere, per toglierne una ti serve il root
Ok, lo tengo così allora dato che non è poi un gran problema.
L'importante era che l'aggiornamento non fosse andato male
-
ciao ho un fastidioso problema con un N5 (32gb, 5.0.1, root, twrp)
fatto gli aggiornamneti da un mese con conseguente (non serviva, ma per scrupolo)
riprisitino dati fabbrica..
tutto ok, su 3G, solo con il WIFI ho questo problema:
quando il telefono rimane i standby (diciamo per almeno 2 minuti senza fare niente)
se lo riattivo, sblocco, apro ad esempio whatsapp e scrivo un messaggio
questo non parte, rimane li in attesa di uscire come se (nonostante il segnale wifi pieno)
fosse in attesa di una connessione..
se lo voglio forzare.. devo aprire altri programmi che sfuttano la connessione dati
(esempio un app di meteo) forzare il refresh 2 o 3 volte e come si riattiva il wifi per il meteo, ecco che parte il msg di
WA.. stessa cosa se ricevo dati (messaggistica o mail)
anche ilplay store, se i questo stato idle, se lo apro mi dice controllare connessione..
2 o 3 volte refresh e parte..
diciamo che il cell sembra metta il wifi in idle e solo dopo un tot di tempo si riattiva da solo
(diciamo alcuni minuti) oppure, devo forzarlo io..
non c'e' un parametro su lollipop che per caso definisce questo comportamento ??
ovvio che sulla 4.4 non avevo quseto tipo di problemi
e per assurdo, se spengo il wifi e vado in 3g tutto funziona "al volo" senza stallo.
NB: funzioni tipo "WFI sempre attivo in idle" è GIA' stato controllato ed è ON
-
3g watchdog mi informa che di notte il mio nexus 5 aggiornato a Lillipop 5.0.1 ufficiale consuma più di 25mb di dati (in standby, dopo un riavvio, quindi senza applicazioni varie aperte durante la notte), notando poi che Gmail sembra avere un consumo esagerato (seconda app solo dopo FB)...
Sono normali consumi di questo tipo in stand-by?? Con Kitkat 4.4.4 non accadeva nulla di tutto ciò, e le applicazioni che usavo erano praticamente le stesse.
-
Ma è normale che il sistema occupi oltre un 1gb di ram con conseguente lag?
Ogni volta devo riavviare per risolvere..
-
Quote:
Ghoster
Si, e non solo sulla stock
-
Quote:
Ghoster
Confermo, infatti comincia a balenarmi l'idea di tornare alla casa 4.4.4. Passata la scimmia per il sistema nuovo, etc., devo dire che per essere ok deve ancora superare alcuni bug di gioventù.
-
Quote:
Ghoster
Riavviare per cosa?
lag non ce ne sono almeno che tu non cancelli le schede che lui mette in memoria, unico lag quando all'accensione si preme l'icona telefono , il dialer, ma poi una volta che memorizza via andare, nessun lag
-
Quote:
SCR1
[quote name="Ghoster" post=6552194]Ma è normale che il sistema occupi oltre un 1gb di ram con conseguente lag?
Riavviare per cosa?
lag non ce ne sono almeno che tu non cancelli le schede che lui mette in memoria, unico lag quando all'accensione si preme l'icona telefono , il dialer, ma poi una volta che memorizza via andare, nessun lag[/QUOTE]
Intendi di non cancellare le schede nella sezione "recenti"?
Ma quelle sono schede recenti o una sorta di multitasking?
-
Quote:
Intendi di non cancellare le schede nella sezione "recenti"?
Ma quelle sono schede recenti o una sorta di multitasking?
Si sono scgede recenti che lui memorizza per accerdervi immediatamente , puoi usarle tu ma le usa anche lui.
Se cancelli quelle si libera ram, ma io sinceramente non ho mai visto cedere o chinare la testa, ed a volte ce ne son o aperte una ventina anche più.
-
Quote:
SCR1
Riavviare per cosa?
Riavviare per liberare la RAM.
-
Quote:
Mr. Jack
Riavviare per liberare la RAM.
Non la liberi riavviando, ma dolo cancellando le schede memorizzate
-
Quote:
SCR1
Non la liberi riavviando, ma dolo cancellando le schede memorizzate
No, è un bug riscontrato da molti in Lollipop, la RAM si "satura" con l'utilizzo: Bug memoria Lollipop su Nexus 5 e non solo: soluzione solo con Android 5.0.3?
-
Ragazzi ma sapete che android a RAM sature gira meglio ? Da quello che sto leggendo proprio no, se si satura va meglio perche non deve aprire daccapo le app, riduce il consumo di batteria e dovrebbe renderlo più rapido, se lagga non e colpa della RAM satura, il problema e un altro, ovvio che poi android ha un bug sulle RAM ma che si saturino va bene
-
Quote:
0raziel0
Ragazzi ma sapete che android a RAM sature gira meglio ? Da quello che sto leggendo proprio no, se si satura va meglio perche non deve aprire daccapo le app, riduce il consumo di batteria e dovrebbe renderlo più rapido, se lagga non e colpa della RAM satura, il problema e un altro, ovvio che poi android ha un bug sulle RAM ma che si saturino va bene
No no, certo, mi sono spiegato male io, non so se con questo bug la RAM si satura di app di sistema o sembra satura quando non lo è o che altro... Ti faccio un esempio, se sto giocando e passo un attimo a whatsapp per rispondere ad un messaggio, può capitare che il gioco si chiuda e debba essere riaperto. Cosa mai successa prima.
Da ieri ho messo la CM 12 e mi sembra andare un po' meglio, con la stock era una cosa snervante.
-
Quote:
Mr. Jack
No no, certo, mi sono spiegato male io, non so se con questo bug la RAM si satura di app di sistema o sembra satura quando non lo è o che altro... Ti faccio un esempio, se sto giocando e passo un attimo a whatsapp per rispondere ad un messaggio, può capitare che il gioco si chiuda e debba essere riaperto. Cosa mai successa prima.
Da ieri ho messo la CM 12 e mi sembra andare un po' meglio, con la stock era una cosa snervante.
Sarà che l'ho tenuto stock 20 minuti ma io ho carrellate di app aperte e gioco ad angry birds, non mi si e mai chiuso nulla, se non ricaricate del browser, la mia esperienza su lollipop e ottima rispetto a KitKat ( OK provato su un galaxy nexus )
Comunque sui nexus tenerli stock è una follia
-
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato a lollipop 5.01, tutto è ok. Vorrei sapere, se è possibile e come, cambiare lo sfondo bianco della schermata delle applicazioni. Preferirei un colore più scuro, ad esempio grigio. Il bianco non lo sopporto.
GRAZIE
-
Quote:
ermegildo
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato a lollipop 5.01, tutto è ok. Vorrei sapere, se è possibile e come, cambiare lo sfondo bianco della schermata delle applicazioni. Preferirei un colore più scuro, ad esempio grigio. Il bianco non lo sopporto.
GRAZIE
Non lo puoi fare, se cambi launcher magari usando nova, puoi renderlo trasparente o colorarlo
-
Ciao ragazzi è normale che con speedtest in download mi va a 7mb quando col pc vado al doppio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
salfazio
Ciao ragazzi è normale che con speedtest in download mi va a 7mb quando col pc vado al doppio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Dipende da che router Wi-Fi hai, e dalla distanza da esso.
-
Distanza 3 metri.....modem wifi abgn e dual 5ghz 2.5ghz tplink
-
Quote:
salfazio
Distanza 3 metri.....modem wifi abgn e dual 5ghz 2.5ghz tplink
Androidiani App
Non so... Io ho la 7 mega e PC/telefono più o meno sono lì come velocità.
Prova senza uno soeedtest, ma con un download
-
Download di cosa....e non mi pare si veda la velocità
-
Quote:
salfazio
Download di cosa....e non mi pare si veda la velocità
Androidiani App
Si, basta che usi dolphin browser.
Download di un qualunque file (preferibilmente sui 50 MB)
-
Spero possiate aiutarmi :) qualcuno sa come "velocizzare" lo sblocco dello schermo del telefono? da quando ho messo Lollipop per sbloccare lo schermo devo in sequenza:
- Premere il tasto accensione
- Scorrere la schermata verso su
- Mettere la pass o la sequenza nel mio caso (un filtro di blocco lo devo tenere per forza purtroppo)
Ora, c'è un modo per saltare il secondo punto?con kitkat non avevo questo "problema" , ho da poco tolto la Lollipop stock e messo la Purity con franco kernel, ho cercato impostazioni di ogni tipo ma niente, anche togliendo le notifiche nella lockscreen devo sempre scorrere verso su per inserire la sequenza di sblocco
-
Quote:
merks85
Spero possiate aiutarmi :) qualcuno sa come "velocizzare" lo sblocco dello schermo del telefono? da quando ho messo Lollipop per sbloccare lo schermo devo in sequenza:
- Premere il tasto accensione
- Scorrere la schermata verso su
- Mettere la pass o la sequenza nel mio caso (un filtro di blocco lo devo tenere per forza purtroppo)
Ora, c'è un modo per saltare il secondo punto?con kitkat non avevo questo "problema" , ho da poco tolto la Lollipop stock e messo la Purity con franco kernel, ho cercato impostazioni di ogni tipo ma niente, anche togliendo le notifiche nella lockscreen devo sempre scorrere verso su per inserire la sequenza di sblocco
Qualsiasi dispositivo da abbinare bluetooth e quando lo avrai vicino non devi inserire pass
-
Quote:
borgia
Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ragazzi, mi permetto di riesumare questo post perchè io, che ho trovato il tempo di passare a Lollipop solo questa mattina, ho lo stesso problema. Sapete se è nota una soluzione?
-
Quote:
GinaTrve
[quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ragazzi, mi permetto di riesumare questo post perchè io, che ho trovato il tempo di passare a Lollipop solo questa mattina, ho lo stesso problema. Sapete se è nota una soluzione?[/QUOTE]
Impostazioni, opzioni sviluppatore, togli la spunta da "Usa NuPlayer (sperimentale)
-
Quote:
Anddrea
Ragazzi, mi permetto di riesumare questo post perchè io, che ho trovato il tempo di passare a Lollipop solo questa mattina, ho lo stesso problema. Sapete se è nota una soluzione?
Impostazioni, opzioni sviluppatore, togli la spunta da "Usa NuPlayer (sperimentale)[/QUOTE]
Grazie mille! Ma quali sono le differenze tra le due opzioni? Giusto per capire. :)
-
Quote:
GinaTrve
[quote name="Anddrea" post=6564824]Ragazzi, mi permetto di riesumare questo post perchè io, che ho trovato il tempo di passare a Lollipop solo questa mattina, ho lo stesso problema. Sapete se è nota una soluzione?
Impostazioni, opzioni sviluppatore, togli la spunta da "Usa NuPlayer (sperimentale)[/QUOTE]
Grazie mille! Ma quali sono le differenze tra le due opzioni? Giusto per capire. :)[/QUOTE]
Con la spunta non va, senza spunta va :)
A parte gli scherzi non ne ho la minima idea, io sapevo di questa cosa leggendola qui sul forum ma non sono state dette le differenze, a parte appunto che senza spunta va il "pop"
-
Salve, ho un dubbio atroce davvero..
Ma, il contatore del traffico dati, come funziona?
Nel senso.. Posso impostare la data da quando inizia a quando finisce la *promozione*? Se sì, come?
-
Ma a voi fumziona l'usb otg con android 5.0.1? A me personalmente no eppure con la 4.4.4 stock funzionava. Ah preciso che ho installato lollipop su base pulita con la factory immage. Ormai da un mese se non qualcosina in più
-
Quote:
tizzi91
Ma a voi fumziona l'usb otg con android 5.0.1? A me personalmente no eppure con la 4.4.4 stock funzionava. Ah preciso che ho installato lollipop su base pulita con la factory immage. Ormai da un mese se non qualcosina in più
Androidiani App
Sì funziona usando ES File Explorer, ed anche altri file manager.