Io mi trovo bene con la 5.1.1 prova un wipe prima o facci un po di modding, perderesti tutto in tutti e 2 i modi
Visualizzazione stampabile
Io con la 5.1.1 factory messa l'altro ieri, ho raggiunto livelli di durata batteria mai raggiunti, neppure con kk.
Reattiva e duratura, ottimo lavoro.
Confermo anche per me un miglioramento generale del sistema.
Nexus 5 - Androidiani App
ho aggiornato alla 5.1.1 ... ho il modello 32gb ma al momento me ne segna di base 12.55 (se non sbaglio come il 16gb)
che devo fare secondo voi ??
EDIT: credo di aver trovato un fix su xda
Reinstalla via adb. Magari prima lancia lo sblocco bootloader . Fai prima backup dati.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Condividi ciò che hai fatto...
ho seguito questa guida su xda http://forum.xda-developers.com/goog...image-t2513701 (post 2)
poi sono casinista di mio e ho fatto dei passaggi in piu rotfl
ciao a tutti,
io ho notato che dopo l'aggiornamento la rotazione dello schermo non funziona correttamente.
Praticamente ogni 2/3 giorni devo riavviare il cellulare e la rotazione riparte.
A qualcuno di voi è mai capitato? Come avete risolto? Devo chiedere la sostituzione?
Grazie mille
Dopo essere stata per quasi due mesi con custom rom, sono ritornata sulla stock e devo dire che come sempre è un altro mondo! A mio parere è la più fluida e la più veloce! Adesso devo solo testare la durata della batteria di questa 5.1.1, ma rimarrò sulla stock per parecchio. Specialmente adesso che c'è la compatibilità con gravity box :)
ciao
anche a me con la 5.1.1 la batteria è peggiorata e di molto,
Allegato 144886Allegato 144887
ho fatto un wipe cache ma non ha portato miglioramenti, poi un reset di fabbrica ma neppure quello migliora la situazione :'(
quando lo uso la batteria cala del 1% al minuto con luminosità al 10%.
In stand by consuma il 10% all'ora :O:O:O
Ho disabilitato tutte le sincronizzazioni, gps ma nulla...
non so più che fare
ciao a tutti,
io ho notato che dopo l'aggiornamento la rotazione dello schermo non funziona correttamente.
Praticamente ogni 2/3 giorni devo riavviare il cellulare e la rotazione riparte.
A qualcuno di voi è mai capitato? Come avete risolto? Devo chiedere la sostituzione?
Grazie mille
Mi pare fosse questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Io ho Lollipop stock.
Ragazzi, com'è possibile che di punto e in bianco il Nexus mi sta dando problemi? Ho aggiornato alla 5.1.1 (dispoditivo con ROM STOCK E NO ROOT) e più va avanti con le versioni più riscontro problemi:
1 la fluidità è andata a farsi benedire (una delle cose in cui il dispositivo era impeccabile) con continui lag anche nella home screen. Nel corso della giornata aumentano sempre di più. P.S. il reboot nel telefono non serve, all'accensione si ripresentano di nuovo!
2 la batteria si sa è sempre stato un problema, che si diceva sarebbe stato parzialmente risolto con Lollipop. A quanto pare era una presa in giro, perchè si è stata introdotta la funzione ''risparmio batteria'' (tra l'altro pessima perchè riduce le prestazioni drasticamente), ma sembra che Lollipop si succhia un bel po di batteria, troppa!
3 ultimamente noto anche un surriscaldamento che prima non mi capitava spesso
Che fare? Stavo pensando a un downgrade a KitKat sperando che con l'uscita di Android M (si parla di agosto) si migliori! Altri come me si trovano nella stessa situazione? SI ACCETTANO CONSIGLI.
Grazie
Mi dite una cosa ragazzi? Ma anche a voi quando premete il tasto "Indietro" il Nexus fa le bizze? È da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.1.1 col root ieri pomeriggio che noto questa cosa. Non ditemi di provare a fare i wipe perché comincerei a sputare: ho ammattito mezza giornata per farlo ripartire senza perdere i dati!
Non ho lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento a 5.1.1 con reset totale (perdita dati) la connssione 3e4G di wind era diventata molto stabile. Dopo circa una settimana la situazione è un pò peggiorata. Non so se è un caso....Telefono stock e 5.1.1 ripulito era una fucilata!
Grazie per la risposta. Comunque per la cronaca quando ho fatto la stessa procedura per i passaggi 5.0 -> 5.0.1 e 5.0.1 -> 5.1 tutto ciò non era accaduto. Quindi qui è successo qualcosa che gli ha dato noia...
Ho appena scoperto cos'è che dà noia al mio Nexus 5! E' un'applicazione che si chiama Blocca Schermo: https://play.google.com/store/apps/d...ckscreen&hl=it.
Per andare a bloccare lo schermo con un semplice tap, l'applicazione deve diventare amministratore del dispositivo e, probabilmente, c'è qualcosa che in Android 5.1.1 non gli piace, non funziona il blocco (o meglio funziona solo una volta all'inizio) e mi rallenta tutte le funzioni dei tasti virtuali (tasto Indietro, tasto Home e tasto Ultime App). Una volta disinstallata la app, il telefono funziona regolarmente e alla grande!
Ho scritto allo sviluppatore chiedendo eventuali chiarimenti. La versione gratuita funziona, seppur con un leggero rallentamento. Quella che non funziona è la versione a pagamento (dopo tutto gli ho anche donato 1 €! ;)).
Non era una questione di wipe (anche se fortemente consigliati da tutti), perché tutte le altre volte era sempre andato tutto liscio! Vediamo se con un aggiornamento dell'applicazione il problema si risolve, altrimenti a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica sono sempre a tempo...
@B@rt Screen Off di quale sviluppatore? Ne trovo almeno una decina con lo stesso nome...
Sono 4 /5 giorni che il telefono si infuoca e la batteria dura si è no 4 /5 ore..... Cambio batteria?? Voi che dite?
Verifica se hai processi strani in background
42% in Servizi Exchange Cosè???????????????
Certo..... Ma non ho mai avuto di questi problemi in 19 mesi di utilizzo!!!!
Lo vedi che era quello 😊.
Prova a pulire la cache
Ho anche provato a riavviare il telefono compare sempre quel service che ora è salito al 52%! Cmq... non formatto il telefono da quando l'ho comprato dite che è ora :D!!