CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 236 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 2358
Discussione:

[POST-UPDATE] Android Lollipop: domande, dubbi ed impressioni post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NetEagle83 Visualizza il messaggio
    Guarda, non pretendo di avere la verità in tasca, ci mancherebbe, ma visto che di mestiere faccio il sistemista di sicurezza (su unix) così a sensazione mi pare che il GC non stia funzionando proprio benissimo in questa release di Android....
    Potresti scrivere a Google. Una sensazione è sempre qualcosa che tengono in grande considerazione per il debugging.

A proposito, se dopo un reboot trovate che le recents sono ancora intatte e ci sono ancora tutte le app aperte nella sessione precedente, non è un bug.
    E' una feature sempre in linea con la filosofia del nuovo GC + ART.

2.  
    Baby Droid L'avatar di Lucrezia79

Smartphone
    Xiaomi 12T pro

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non è che mi faresti la cortesia di verificare una cosa nelle statistiche batteria? Ho già chiesto un paio di volte ma non ho ottenuto risposta, potresti vedere se anche tu hai come voci sia "Sistema Operativo Android" che "Sistema Android" senza "Operativo", e con icone diverse?

Vorrei capire se è qualcosa di "sporco" che ho io dopo l'OTA la causa della scarsa durata della batteria, e questa cosa della voce duplicata per il s.o. mi ha acceso un campanello d'allarme... grazie mille in anticipo.

Ciao
    installato Lollipop via OTA ieri e mi ritrovo con le stesse tue voci ""Sistema Operativo Android", "Sistema Android" ma il consumo di batteria non è eccessivo, anzi!mi sembra come KK
    thats me
    Xiaomi 12T pro
    Pixel 7
    MATE 10 PRO
    Nexus 5 32G
    Samsung Galaxy S Advance

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Ragazzi quando scrivete dei vostri problemi cercate anche di essere precisi riguardo i metodi usati per l'aggiornamento. Provate ad usare questa scaletta:

1) metodo utilizzato per aggiornare: Factory? ADB Sideload? OTA tutto stock senza root? altro?

2) ripristino e wipes prima e/o dopo l'aggiornamento? si? no? descrizione?

3) numero di reset (nel senso di riavviare accendendo e spegnendo) dopo l'aggiornamento? 1? 3? più di 4?
    Mi autoquoto visto che a molti non è ancora chiaro che ogni punto proposto sopra è importante per comprendere i motivi dei problemi... a partire proprio dal banalissimo punto 3!

Ad esempio col Nexus 5 aggiornato via OTA non sto avendo nessun problema e la batteria mi dura sensibilmente di più per cui per non perdere la modifica che mi permette di fare il tethering con vodafone non l'ho ripristinato. Col Nexus 7 invece avevo riscontrato praticamente tutti i problemi qui descritti di consumi anomali, blocchi e RAM non liberata correttamente ma dopo un wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica si è risolto tutto
    Ultima modifica di opt1imus; 20-11-14 alle 16:19
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yoshi92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a me è arrivata la notifica ieri pomeriggio. Ero titubante, ma ho deciso di aggiornare ugualmente ieri notte. Per ora nessun problema. Staccato dalla carica verso mezzanotte, aggiornato, e al momento ho ancora il 43%. Ho riscontrato il bug nel multitasking, (non se è un caso) solo dopo aver modificato le impostazioni di chrome ( unisci schede con app aperte). Per il resto tutto bene. Parere personale per quanto riguarda il drawer: è come un pugno in un occhio XD
    Io ho fatto solo un riavvio dopo l'aggiornamento, e tra ieri o oggi tre se ricordo bene. Nessun ripristino.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Mi autoquoto visto che a molti non è ancora chiaro che ogni punto proposto sopra è importante per comprendere i motivi dei problemi... a partire proprio dal banalissimo punto 3!

Ad esempio col Nexus 5 aggiornato via OTA non sto avendo nessun problema e la batteria mi dura sensibilmente di più per cui per non perdere la modifica che mi permette di fare il tethering con vodafone non l'ho ripristinato. Col Nexus 7 invece avevo riscontrato praticamente tutti i problemi qui descritti di consumi anomali, blocchi e RAM non liberata correttamente ma dopo un wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica si è risolto tutto
    Ciao, per "wipe" intendi quale? Cache o dalvik cache?

Ci sono cose che non mi sono chiarissime: il wipe cache da recovery non dovrebbe corrispondere al "Cancella cache" che si ha dal menù "Memoria" per capirci? E il wipe dalvik cache, con ART, ha ancora senso farlo?

Grazie!

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgz Visualizza il messaggio
    Mi unisco alla lunga fila di gente perplessa da questo aggiornamento

Innanzitutto ho letto in giro che non si può togliere la barra di ricerca di Google dalla homepage del cell, è vero?
    Poi ho letto che la possibilità di togliere la suoneria è stata spostata sui tasti volume ma il problema è che se tappo su "Nessuna" in realtà mi azzera solo la barra della suoneria, quella dei contenuti multimediali rimane a palla...non si può zittire anche quella?
    Va cambiato launcher per toglierla.
    Dalle impostazioni puoi ridurre il volume dei suoni multimediali

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ciao, per "wipe" intendi quale? Cache o dalvik cache?

Ci sono cose che non mi sono chiarissime: il wipe cache da recovery non dovrebbe corrispondere al "Cancella cache" che si ha dal menù "Memoria" per capirci? E il wipe dalvik cache, con ART, ha ancora senso farlo?

Grazie!
    Per wipe intendo quello che si fa nella recovery stock visto che non siamo nella sezione modding: in genere nei nexus c'è una voce che recita esattamente "wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica". Riguardo al fatto che sia equivalente o no all'apposita opzione nel menu da te citato alcuni dicono di si (ad esempio l'utente LG che rappresentava LG Italia in alcuni forum italiani) altri dicono che è meglio fare il wipe dalla recovery... personalmente se non ci sono grossi problemi faccio il ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu da te indicato spuntando l'apposita casellina ed in caso contrario preferisco farlo dalla recovery...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

9. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

NetEagle83 (20-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Per wipe intendo quello che si fa nella recovery stock visto che non siamo nella sezione modding: in genere nei nexus c'è una voce che recita esattamente "wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica". Riguardo al fatto che sia equivalente o no all'apposita opzione nel menu da te citato alcuni dicono di si (ad esempio l'utente LG che rappresentava LG Italia in alcuni forum italiani) altri dicono che è meglio fare il wipe dalla recovery... personalmente se non ci sono grossi problemi faccio il ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu da te indicato spuntando l'apposita casellina ed in caso contrario preferisco farlo dalla recovery...
    Grazie mille, a questo punto credo che prima farò il wipe cache da recovery e nel caso non cambi nulla, se trovo tempo e voglia proverò il ripristino completo che dovrebbe brasare proprio tutto..

Ah, dimenticavo: ma quindi il wipe dalvik cache serve a niente adesso che c'è ART?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Grazie mille, a questo punto credo che prima farò il wipe cache da recovery e nel caso non cambi nulla, se trovo tempo e voglia proverò il ripristino completo che dovrebbe brasare proprio tutto..
    Per il Nexus 5 trovi tutte le info per accedere alla recovery qua premendo in basso sulla scritta "nexus 5":

https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it

Nella recovery stock del Nexus 5 la voce che ti serve è "wipe data/factory reset"... Ovviamente essendo un ripristino alle condizioni di fabbrica si perde tutto

12. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

NetEagle83 (20-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Per il Nexus 5 trovi tutte le info per accedere alla recovery qua premendo in basso sulla scritta "nexus 5":

https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it

Nella recovery stock del Nexus 5 la voce che ti serve è "wipe data/factory reset"... Ovviamente essendo un ripristino alle condizioni di fabbrica si perde tutto
    Grazie mille di nuovo

Edit: comunque in recovery ci vado via adb.. tanto farei tutto da lì così nel frattempo mi si ricarica pure il cell da usb!

Pagina 80 di 236 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio