Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubba
Sto provando ad installare la patch di sicurezza di novembre.
Il mio stato iniziale era nexus 5 con MM, boot modificato, recovery TWRP e root.
Ho fatto le seguenti prove:
1. arriva notifica di update provo l'installazione e non va;
2. provo a togliere il solo root e non va lo stesso;
3. provo anche a mettere la recovery originale ed ancora nulla;
4. ora ho provato anche a rimettere il boot originale, ma ora non posso provare più perché non mi esce la notifica dell'update.
Soluzioni?
Grazie.
Cose dette e ridette, facendo così non riuscirai a installare l'ota. Devi riflashare il file system tramite adb o fastboot, ma a quel punto, ti conviene flashare direttamente l'ulteriore ma versione. Leggendo qualche post dietro trovi le conferme.
-
Si ho letto, volevo fare root via zip, ma da quello che ho capito bisogna flashare la rom stock prima di flashare i 2 zip (non ce l'ho già adesso?)
-
Quote:
pegasus2000
Macché! Ti ritrovi il telefono com'era prima, impostazioni ed icone sui desktop compresi... Io faccio sempre così proprio per evitare di riconfigurare tutte le volte! ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ciao,
io sono fermo alla 5.1.1 (LMY48B) ..senza dover scorrere 200 mila pagine, che zip hai messo e come per aggornarti senza andare a fare completa installazione!?
ho bootloader sbloccato e root.
ciao
-
Ciao! Sì certo, mi ricordo! Se leggi qualche pagina indietro ho descritto la procedura dalla build LMY48M alla MRA58K. Come leggerai si possono presentare dei problemi. Se hai dei dubbi scrivimi pute in privato, cercherò di rispondere appena posso...
Per una ricerca più rapida clicca su di me e poi su "vedi posts". ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi che guida bisogna seguire per fare il root su Nexus 5 marshmallow completamente stock? Non è molto chiaro o almeno non riesco a trovare nulla
-
Quote:
Marctiell89
Ragazzi che guida bisogna seguire per fare il root su Nexus 5 marshmallow completamente stock? Non è molto chiaro o almeno non riesco a trovare nulla
Pensa che in prima pagina ho trovato tutto quello che volevi sapere. Non mi sembrava così difficile da trovare... Comunque ti lascio il Link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7127192
-
Quote:
coscrit78
Ti spiego.. Avevo letto che c'era questo nuovo metodo di root ma nel primo post non ho trovato nulla e ho pensato che non fosse stato ancora aggiunto tra i vari metodi elencati. Speravo ci fosse la possibilità di evitare di perdere tutto sostituendo l'immagine di boot.
Comunque grazie del link
-
Quote:
Marctiell89
Ti spiego.. Avevo letto che c'era questo nuovo metodo di root ma nel primo post non ho trovato nulla e ho pensato che non fosse stato ancora aggiunto tra i vari metodi elencati. Speravo ci fosse la possibilità di evitare di perdere tutto sostituendo l'immagine di boot.
Comunque grazie del link
Sostituendo il boot non perdi proprio niente!
-
Quote:
coscrit78
Sostituendo il boot non perdi proprio niente!
quando sbloccai il mio nexus 5 kk, sbloccando il bootloader si resettava tutto..adesso mi stai dicendo una cosa nuova..
-
Boot e bootloader sono due cose ben diverse e per aggiornare il primo basta flashare il file zip da recovery
-
Mentre con il secondo si resetta tutto..
-
Esatto proprio così, ma questo vale la prima volta perché una volta sbloccato non è che si riblocca aggiornando a una nuova versione
-
Ma a sbloccare il bootloader cancelli tutto, non a flasharlo...
-
Quote:
pegasus2000
Ma a sbloccare il bootloader cancelli tutto, non a flasharlo...
Androidiani App
Chi ha parlato di flashare il bootloader?
-
Lo so, un amico ha tutto stock da quando ha preso il telefono e siccome ormai io l'ho già sbloccato non ricordavo più tutti i dettagli.
Lui sicuramente per sbloccarlo perderà tutto, solo questo volevo capire bene. Grazie
-
Quote:
coscrit78
Chi ha parlato di flashare il bootloader?
Era per ricordare a Marctiell la procedura, lui aveva paura che a flashare il kernel si cancellasse tutto...
-
Quindi detto fra me e voi [emoji28] e per riepilogare, se ho capito bene... per aggiornare a mra58n da mra58k, basta flashare solo il file system [emoji28] scusate le mie paranoie [emoji28]
-
Sì, e poi rimettere il root, se lo vuoi... ;)
-
Quote:
pegasus2000
Era per ricordare a Marctiell la procedura, lui aveva paura che a flashare il kernel si cancellasse tutto...
Androidiani App
O mi sono perso qualche post o mi sembra che Marctiell non abbia mai parlato di flashare un kernel, ma di sbloccare bootloader e perdere dati.
-
Avrò interpretato male io... Mi spiace...
-
Quote:
pegasus2000
Avrò interpretato male io... Mi spiace...
Androidiani App
Nessun problema era solo per capirci meglio [emoji1] [emoji106]
-
ragazzi..probabilmente mi insulterete perché la risposta è scritta in qualche post precedente ma....ho la build MRA58K con root e la recovery TWRP. come faccio a fare l'upgrade a MRA58N senza perdere il root?
-
Quote:
fabi_92
-flash rom stock MarshMallow
-flash boot.img modificato(è semplicemente il kernerl stock GOOGLE con ramdisk modificato)
N.B: il file zip precedente va estratto e flashato come IMG; non è uno ZIP flashabile!
- avvio (o flash se non ce l'avete) di twrp recovery
- flash supersu 2.50
flashare il boot modificato potrebbe causare un factory reset(ma se avete appena flashato la factory non cambia nulla)
Download
boot.img modificato
Supersu beta
crediti @Chainfire e @AI0LIA (per il post guida)
flash boot.img modificato(è semplicemente il kernerl stock GOOGLE con ramdisk modificato)
Quale è il comando esatto per flashare questo? Non vorrei brikkare definitivamente il telefono
ES: fastboot flash XXX boot.img
-
Quote:
Timmy
flash boot.img modificato(è semplicemente il kernerl stock GOOGLE con ramdisk modificato)
Quale è il comando esatto per flashare questo? Non vorrei brikkare definitivamente il telefono
ES: fastboot flash XXX boot.img
Fastboot flash boot boot.img
-
in ogni caso, per chi ha twrp e vuole flashare lo stock kernel modificato di chainfire tramite zip e non adb .... lo trova qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347831710
lo avevo già postato ma non l'ho aggiunto nella guida ... provvedo subito
EDIT: ricordatevi di fare la procedura di root DOPO aver almeno avviato una volta la rom ... se no, bootloop per voi.
-
Ragazzi io che ho CyanogenMod 12.1 mi basterà fare un full wipe e fleshare lo zip di marshmallow, giusto?
-
Quote:
20kekko20
Ragazzi io che ho CyanogenMod 12.1 mi basterà fare un full wipe e fleshare lo zip di marshmallow, giusto?
Se vuoi la stock ti conviene fare un flash tramite Fastboot o adb della factory
-
Quote:
coscrit78
Se vuoi la stock ti conviene fare un flash tramite Fastboot o adb della factory
Purtroppo da quando ho installato cm12.1 ho abbandonato tutte queste procedure. Se dovessi fleshare direttamente da TMWR che succede?
-
Non sarebbe la stessa cosa. Flashando la factory faresti una pulizia completa del sistema e saresti sicuro di aver fatto un installazione pulita. Nella sezione modding trovi le guide che ti servono per fare ciò.
-
Ragazzi, ho provato a flashare la nuova build ma mi và in bootloop dopo che ho fatto il root. Sono tornato alla build precedente ma non riesco più a connettermi alla rete dati...
-
Quote:
coscrit78
Non sarebbe la stessa cosa. Flashando la factory faresti una pulizia completa del sistema e saresti sicuro di aver fatto un installazione pulita. Nella sezione modding trovi le guide che ti servono per fare ciò.
Ho fleshato la Factory Image da ADB tutto ok!!! Grazie mille
-
Capita a qualcuno che il Nexus perda spesso la connessione Wi-Fi quando è in deep sleep?
Con Lollipop non era mai successo; secondo voi conviene flashare la radio dell'ultima factory ufficiale di Lollipop?
-
Ciao a tutti, al momento ho lollipop 5.1.1 e vorrei passare a marshmallow..posso flashare direttamente l'ultima release(MRA58N) o devo prima flashare la MRA58K?
-
Solo gli OTA sono incrementali, se parli di Factory Image o file .zip per Custom Recovery puoi flashare a piacere, con i dovuti wipe.
-
-
Quote:
alessio89g
Capita a qualcuno che il Nexus perda spesso la connessione Wi-Fi quando è in deep sleep?
Con Lollipop non era mai successo; secondo voi conviene flashare la radio dell'ultima factory ufficiale di Lollipop?
Controlla in avanzate Wi-Fi
-
Quote:
EneaMeeta
Controlla in avanzate Wi-Fi
È la prima cosa che ho fatto, ma l'opzione per mantenere attivo il Wi-Fi durante le fasi di Deep Sleep è già flaggata…
Ho provato anche ad attivare\disattivare l'opzione del rilevamento delle reti Wi-Fi nelle opzioni della Geolocalizzazione, ma nulla…
Ho notato anche che è più lento a trovare le reti Wi-Fi rispetto a quando avevo Lollipop, infatti appena disattivo la Modalità Aereo ci mette un po' a riconnettersi automaticamente.
-
Purtroppo è uno dei tanti bug di MM, in attesa che risolvano con un aggiornamento che, in teoria, dovrebbe uscire la settimana prossima.
-
Quote:
coscrit78
Purtroppo è uno dei tanti bug di MM, in attesa che risolvano con un aggiornamento che, in teoria, dovrebbe uscire la settimana prossima.
Ah, allora non sono l'unico, capita anche a te?
-
capita davvero a tanti. me incluso ..