Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Intendi dopo l'animazione del boot che alla fine mostra il logo Android o non ci arriva a mostrare il logo?
Se non ci arriva probabilmente hai la partizione System piena e non riesce a bootare, se invece ci arriva ti consiglio di aspettare, può metterci anche 15 minuti se hai molte app installate.
Aveva problemi già prima della nuova installazione?
Faceva l'animazione del boot (le 4 palle che si muovono), vibrava, appariva scritto Google, faceva aggiornamento applicazione 1 di 100 e così via, finite tutte le applicazioni appariva nella stessa schermata "Impostazioni in preparazione" e dopo circa 20 minuti stava ancora lì.
Non c'è stato verso di aggiornarlo.
Alla fine format per format ho deciso di mettere la cyano 13 e addio stock :D
-
ho ricevuto qualche giorno fa la notifica per aggiornare alla 6.0.1 , come per quando mi uscì l'aggiornamento a M, mi comincia il download, si riavvia e una volta riacceso mi porta in recovery e da li non so cosa fare. help T_T
-
Giusto per aggiornare la discussione,
zip versione 6.0.1 reperibile da qui:
StephanMc-6.0.1-20151216-hammerhead
Fonte,ovviamente,,,,,,xda.
@fabi_92 aggiorna il primo post
-
sarà fatto...
qualcuno ha solo la radio flashable?
-
Dici per mm?
Sempre la solita su base lp,
quindi quella del primo post va bene
-
con l'ultima factory se non sbaglia è cambiata la radio
-
A quanto dice il tizio su xda:
Quote:
Google released new bootloaders and radio, but the above one works fine too.
Và bene anche la versione precedente,i zip non li ho visti aggiornati per la sola radio.
-
Quote:
Bibe
A quanto dice il tizio su xda:
Và bene anche la versione precedente,i zip non li ho visti aggiornati per la sola radio.
i know, ma non lo avrei chiesto se no ;)
sarebbero comunque utili
-
buonasera ragazzi una domanda veloce, leggendo qua non mi sembra di aver letto un caso simile al mio: ho un n5 con permessi di root, bootloader sbloccato e TWRP recovery. Posso passare dalla versione 5.1 a marshmallow? grazie
-
È uscita la build MMB29S! Oggi pomeriggio non c'era, stasera sì. Domani la scarico... ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
TomCSM
buonasera ragazzi una domanda veloce, leggendo qua non mi sembra di aver letto un caso simile al mio: ho un n5 con permessi di root, bootloader sbloccato e TWRP recovery. Posso passare dalla versione 5.1 a marshmallow? grazie
Certo che puoi farlo TomCSM, in prima pagina c'è la guida. Una volta installato Marshmallow però devi rifare il root perché ogni installazione del sistema operativo te lo fa perdere.
-
Scusate ragazzi una domanda,non avendo piu seguito il thread della rom stock (6.0.1) potreste dirmi che versione si usa ora di SuperSU per il nostro N5 per il root senza flashare il boot.img modificato?Grazie :)
-
Quote:
asparaz43
Scusate ragazzi una domanda,non avendo piu seguito il thread della rom stock (6.0.1) potreste dirmi che versione si usa ora di SuperSU per il nostro N5 per il root senza flashare il boot.img modificato?Grazie :)
La 2.66 è l'ultima rilasciata.
-
Quote:
coscrit78
Ciao, si l avevo vista più che altro il mio dubbio era se per N5 se ne usava una in particolare magari precedente
-
Appena arrivato OTA MMB29S!
-
Buonasera... Ho installato android 6.0... Ho la recovery twrp... Per aggiornare la recovery devo semplicemente flasharla? Inoltre gli aggiornamenti del sistema operativo non vanno a buon fine. In quale cartella posso trovarli per flasharli da recovery?
-
Buonasera. Ho appena installato la 6.0... Ho la recovery twrp 2.8.4.0 e vorrei passare alla 2.8.7.0 posso semplicemente flasharla con twrp? Inoltre gli aggiornamenti ota non vanno a buon fine. In quale percorso trovo i file per flasharli?
-
Quote:
coscrit78
Quote:
asparaz43
scusate, da quanto scritto in prima pagina sembra necessario flashare il boot.img modificato e poi supersu. sbaglio? perché qui sopra mo sembra si dica che nn sia necessario. vi ringrazio per i chiarimenti
-
Quote:
toldone99
scusate, da quanto scritto in prima pagina sembra necessario flashare il boot.img modificato e poi supersu. sbaglio? perché qui sopra mo sembra si dica che nn sia necessario. vi ringrazio per i chiarimenti
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao ho fatto la prova su un backup della stock senza root con SuperSu 2.66 (ora è uscito il 2.67) ed è andato tutto a buon fine solo con lo zip SuperSu....se usi la twrp dopo aver flashato SuperSu prima del reboot system la recovery ti chiederà se lo vuoi installare quello insito in quest'ultima, devi negare altrimenti bootloop ;)
-
Ho appena installato la factory mmb29q !!Prego aggiornare OP
Il tool adb è adesso versione 1.4.3
-
Ho aggiornato il thread principale. lo sistemerò meglio in futuro.
Non ho trovato in giro zip flashabili della nuova radio per cui l'ho fatto io.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24438995911970380
Questo zip flashabile contiene l'ultimo bootloader M + l'ultima radio disponibile.
In sintesi:
bootloader-hammerhead-hhz12k.img
radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.28.img
-
Quote:
fabi_92
Ho aggiornato il thread principale. lo sistemerò meglio in futuro.
Non ho trovato in giro zip flashabili della nuova radio per cui l'ho fatto io.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24438995911970380
Questo zip flashabile contiene l'ultimo bootloader M + l'ultima radio disponibile.
In sintesi:
bootloader-hammerhead-hhz12k.img
radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.28.img
Bastava che guardavi l'Op di ogni rom da me pubblicata xD
-
bisogna flasharli via zip entrambi o si può decidere solo per la radio flashando il.img??
-
Quote:
morfances
Bastava che guardavi l'Op di ogni rom da me pubblicata xD
controlla bene, la tua contiene una versione precedente della radio ;)
si parla di una cifra eh per carità, ma è così xP
Quote:
Simodroid76
bisogna flasharli via zip entrambi o si può decidere solo per la radio flashando il.img??
Va flashato tranquillamente via zip
credo che flashare anche il bootloader non cambi nulla ma se proprio vuoi flashare solo la radio, dovresti scompattare, renderlo unico e flasharti l'img ;)
-
Quote:
Simodroid76
sono gia dentro lo zip..devi semplicemente flashare lo zip da recovery
-
Quote:
fabi_92
controlla bene, la tua contiene una versione precedente della radio ;)
si parla di una cifra eh per carità, ma è così xP
Va flashato tranquillamente via zip
credo che flashare anche il bootloader non cambi nulla ma se proprio vuoi flashare solo la radio, dovresti scompattare, renderlo unico e flasharti l'img ;)
Ottimo,aggiorno tutti gli OP
-
Salve,
Ho installato come da guida la rom. tutto ok tutto perfetto. però è da un paio di giorni che poi android mi propone un aggiornamento sicurezza da circa 2.5mb.
ho provato a farlo ma non lo installava TWRP lo lanciava, è un update.zip, ma la console restituiva errore.
Oggi ho riprovato e il cell è andato in loop sul logo d'avvio.
ora sto ripristinando tutto.
sapete che update sia?
come applicarlo visto che è classificato come "sicurezza" ?
-
Segnalo per chi volesse aggiornare radio e bootloader è uscito uno zip flashabile da recovery.
https://drive.google.com/file/d/0Bwm...N5WW4yeVk/view
Ecco i numeri
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...69ebea1188.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Domanda sciocca lo so..ma.. Ho portato stock il Nexus, non ho root, ho la twrp e botloader sbloccato... Con questa configurazione riceverò gli ota? È potrò installarli in automatico? Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, dopo più di 6 mesi per rimettere in sesto il mio nexus 5 con vetro rotto mi ritrovo ora con il cell perfettamente funzionante ma ancora con KitKat.
VOrrei fare un'installazione pulita di marshmallow ma non saprei da dove iniziare e quale delle tante versioni scaricare e soprattutto se sono aggiornati oppure no (così da evitare l'installazione successiva di patch).
Per adesso ho kitkat 4.4.4 - twrp v2.7.1.1 e premessi di root!
Provando ad aggiornare via OTA, dopo aver scaricato Lollipo mi compare la schermata di twrp e non so cosa fare!!!
Grazie.
-
Quote:
Simodroid76
Domanda sciocca lo so..ma.. Ho portato stock il Nexus, non ho root, ho la twrp e botloader sbloccato... Con questa configurazione riceverò gli ota? È potrò installarli in automatico? Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Per poter installare l ota puoi tenere il bootloader sbloccato ma devi rimettere la recovery stock
-
ok..
ho flashato l'image della stok tramite il toolkit
in questo modo.. ho sovrascritto anche la recovery giusto?..
ho detto una sciocchezza??
-
Quote:
Simodroid76
ok..
ho flashato l'image della stok tramite il toolkit
in questo modo.. ho sovrascritto anche la recovery giusto?..
ho detto una sciocchezza??
Premetto che non uso toolkit ma flash all.bat o con comandi manuali , ma penso di sì....per scrupolo fai la prova ed entra in recovery con i tasti fisici e vedi ;)
-
Con flash pulito la recovery viene aggiornata alla stock di android.
-
Una info urgente:
Come faccio a installare android da zero?
Mi spiego meglio:
Dopo aver seguito la procedura indicata in prima pagina "Guida Installazione Factory Image" con bootloader sbloccato e aggiornato radio e bootloader ho iniziato a usare il cell, tutto andava bene e alla perfezione, finchè non ho messo la percentuale della batteria e ho visto che mi segnava valori tipo 4000% e non indicandomi se si stesse scaricando oppure no. Controllando in twrp ho visto che però veniva riconoscita bene e dava la giusta percentuale.............quindi mi sono messo a fare un bel wipe per poi reinstallare nuovamente tutto............solo che ho dovuto cancellare tutto proprio e ora se seguo quella stessa procedura mi da errore dicendo che non c'è nessun file da aggiornare (o qualcosa di simile)!!!
Ora...........come posso fare???
Grazie a tutti!!!
-
Ho trovato il problema............sta nel kernel indicato nella procedura di installazione.
Ora dovrei modificarlo.
-
buonasera ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: ho lollipop lmy48m e la twrp 2.8.7.1 e ovviamente vorrei aggiornare alla 6.0.1. cosa mi conviene fare?
seguire il secondo post della prima pagina o altra procedura?
- Recovery TWRP
- Flash rom stock Marshmallow (con full wipe se è la prima volta)
- Riavvio e assestamento rom stock (se no il root non funziona e si va in bootloop)
- Flash Kernel Stock Modificato by Chainfire
- Flash SuperSu Beta
E poi che significa assestamento rom stock?
-
Quote:
Marctiell89
buonasera ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: ho lollipop lmy48m e la twrp 2.8.7.1 e ovviamente vorrei aggiornare alla 6.0.1. cosa mi conviene fare?
seguire il secondo post della prima pagina o altra procedura?
- Recovery TWRP
- Flash rom stock Marshmallow (con full wipe se è la prima volta)
- Riavvio e assestamento rom stock (se no il root non funziona e si va in bootloop)
- Flash Kernel Stock Modificato by Chainfire
- Flash SuperSu Beta
E poi che significa assestamento rom stock?
1. io ho seguito la procedura presente nel primo post (sotto lo spoiler) ed è andato bene!!!
2. attento a flashare il kernel chainfire, io ho avuto problemi con il rilevamento della percentuale della batteria e ho dovuto cambiare!!!
3. assestamento rom stock vuol dire che dopo aver installato l'ultima rom (Marshmallow 6.0.1) avvii il cell e fai i primi passi per la configurazione e attivazione del cell............poi dopo procedi con le operazioni per il root!!!
-
Quote:
maxmeyer
1. io ho seguito la procedura presente nel primo post (sotto lo spoiler) ed è andato bene!!!
2. attento a flashare il kernel chainfire, io ho avuto problemi con il rilevamento della percentuale della batteria e ho dovuto cambiare!!!
3. assestamento rom stock vuol dire che dopo aver installato l'ultima rom (Marshmallow 6.0.1) avvii il cell e fai i primi passi per la configurazione e attivazione del cell............poi dopo procedi con le operazioni per il root!!!
Grazie della risposta! Quindi ricapitolando:
Hai eseguito i 4 wipe (dalvik, cache, data e system) poi hai flashato la rom..
Dopodiché hai acceso il telefono e configurato tutto e solo a quel punto sei tornato in recovery a flashare il kernel?
E con il kernel che devo fare per evitare i problemi che hai avuto? Menomale che mi hai avvisato prima! 👍
-
Quote:
Marctiell89
Grazie della risposta! Quindi ricapitolando:
Hai eseguito i 4 wipe (dalvik, cache, data e system) poi hai flashato la rom..
E con il kernel che devo fare per evitare i problemi che hai avuto? Menomale che mi hai avvisato prima!
Puoi flashare il ElemetalX o il franco che trovi nella sezione modding!