Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mmaattyy
Scusate ragazzi ma solo io trovo che le suonerie di Android 6 siano le più brutte mai sentite ? Sinceramente come suoneria ho sempre usato quelle di default del sistema senza impostare mp3 vari... Però le suonerie di questa versione sono scandalose. C'è un modo per importare le suonerie di Android 5.0 ?
https://mega.nz/#!YZAFjBzR!4_Spu8YE-...9XPAUwAOkTHKrc
Decomprimi lo zip e aggiungi i file delle rispettive cartelle in system/media/audio, se hai il root, se sei stock senza root non puoi scrivere in system, quindi tieni la cartella Sound N5 nella sd è selezioni le suonerie da li..
-
Quote:
antokr
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento in merito al collegamento del nexus 5 al pc tramite cavo usb. Il telefono è stock con android 6.0. In particolare per quanto riguarda la questione delle foto. Come galleria sul cellulare utilizzo QuickPic. All'interno dell'app vedo che le foto da ME scattate e che quindi sono nella cartella "fotocamera" di quickpic sono 2188. Come mai se collego il telefono al pc e vado nella cartella "DCIM" e poi in "Camera" me ne trovo solo 1530? Tra l'altro all'interno di "Camera" trovo altre 2 cartelle. Una denominata ".aux" al cui interno ci sono 19 foto + un file denominato "nomedia" che non so cosa sia. E l'altra "thumbnails" che è vuota. Pur sommando le 19 foto alle 1530, resta enorme la differenza con le 2188 che visualizzo con quickpic.
Inoltre questa differenza tra telefono e pc la noto anche con altre cartelle di foto. Ad esempio su QuickPic ho la cartella "Screenshots" con 13 foto. Collegando il telefono al pc ed andando su "Pictures" e poi nella cartella "Screenshots" mi ritrovo solo 5 foto + la cartella ".aux" con all'interno il solo file "nomedia". Stessa cosa per la cartella instagram. Idem per whatsapp: su QuickPic visualizzo 2260 foto. Mentre sul pc nella cartella "WhatsApp Images" ho 1656 file di cui 2 cartelle. Una ".aux" con 6 foto + file nomedia. E l'altra cartella "sent" (credo corrisponda ai file da me inviati) con 906 elementi + file nomedia. In tutto ciò faccio presente che non ho mai caricato foto sul cloud. Come mai c'è questa discordanza? Qualcun altro potrebbe verificare se collegando il telefono al computer nota una differenza nel totale delle foto rispetto al telefono?
Grazie
Nessuno riesce a dare una spiegazione?
-
Oggi mi si è aggiornato "servizi di connettività google" vediamo se cambia qualcosa lato bug "wi-fi si collega solo quando accendo lo schermo"
-
Quote:
jovanni77
Oggi mi si è aggiornato "servizi di connettività google" vediamo se cambia qualcosa lato bug "wi-fi si collega solo quando accendo lo schermo"
guarda l'applicazione telefono ha ancora quel maledetto bug del sensore di prossimità, quindi non hanno come al solito sistemato niente di niente.
stanno veramente stufando
-
Quote:
jovanni77
Sei sicuro sia un bug?
Hai guardato in avanzate Wi-Fi?
-
Quote:
robertus
guarda l'applicazione telefono ha ancora quel maledetto bug del sensore di prossimità, quindi non hanno come al solito sistemato niente di niente.
veramente parlavo del wi-fi che si collega solo se accendi lo schermo......
Quote:
EneaMeeta
Sei sicuro sia un bug?
Hai guardato in avanzate Wi-Fi?
si è un bug ne se ne è parlato molto nella pagine precedenti (le impostazioni sino giuste)
-
Anche se è impostato su "si"?
-
Quote:
EneaMeeta
Anche se è impostato su "si"?
Si è così non succede a tutti ma a tanti capita
-
Con la nuova versione 6.0.1 sembra migliorata e di molto la velocità di connessione alle reti wifi.
-
Quote:
coscrit78
Con la nuova versione 6.0.1 sembra migliorata e di molto la velocità di connessione alle reti wifi.
Bene! Aspetto l'ota! Del bug dello schermo nero a fine chiamata che ci dici?
-
Ancora in attesa di chiamate... 😁
-
Io non ho ancora aggiornato a MM pur avendo da tantissimo tempo la notifica dell'aggiornamento.
Ebbene oggi non mi notifica più aggiornamenti. Mi dice che il sistema è aggiornato. Sapere dirmi come mai?
-
Quote:
luise01
Io non ho ancora aggiornato a MM pur avendo da tantissimo tempo la notifica dell'aggiornamento.
Ebbene oggi non mi notifica più aggiornamenti. Mi dice che il sistema è aggiornato. Sapere dirmi come mai?
Non so dirti come mai, ma posso dirti che ti sei salvato :)
-
Quote:
luise01
Male che vada metti la factory.
Cmq MM va peggio di KK , ma meglio , molto meglio di LP.
Ps cmq sarà sicuro una cosa temporanea perche stanno aggiornando i server.
-
Quote:
italiano
Male che vada metti la factory.
Cmq MM va peggio di KK , ma meglio , molto meglio di LP.
Ps cmq sarà sicuro una cosa temporanea perche stanno aggiornando i server.
Ciao, anche a me oggi è sparita la notifica di MM.. leggendo i vostri commenti mi sembra però che non è il caso di aggiornare.. mi terrò lolli su n5 e il fido kk su n4 ;)
-
Quote:
robertus
Non ho ancora ricevuto chiamate ma non ci speravo.
In aggiunta, ho riattivato la geolocalizzazione modalità "alta precisione" e il battery drain del wi-fi è ritornato all'istante.
Davvero, inizia a venirmi il nervoso. Se avere Android stock vuol dire fare da beta tester e tenersi i bug a vita, i miei "complimenti" a Google.
-
Quote:
Mr. Jack
Se avere Android stock vuol dire fare da beta tester e tenersi i bug a vita, i miei "complimenti" a Google.
Certo che e così!! Non lo sapevi?? I Nexus sono nati per beta tester(e ciò comporta anche avere bug)[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Quote:
alex71184
Certo che e così!! Non lo sapevi?? I Nexus sono nati per beta tester(e ciò comporta anche avere bug)[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Veramente sarebbero nati per altri scopi.
Scopi che sono degenerati completamente quando sono saliti a prezzi folli.
Cmq se ho capito bene adesso per chiudere la chiamata si apre la fotocamera?
Consigli su un dialer alternativo?
-
Quote:
italiano
Veramente sarebbero nati per altri scopi.
Scopi che sono degenerati completamente quando sono saliti a prezzi folli.
Cmq se ho capito bene adesso per chiudere la chiamata si apre la fotocamera?
Consigli su un dialer alternativo?
Da quanto ho letto in giro anche cambiando dialer succede! Perché il problema dovrebbe essere sul sensore di prossimità!!
E cmq hai ragione con l introduzione del doppio tal sul tasto power e possibile che quando ti capita questo bug si apre la fotocamera(perché per adesso per accendere il display bisogna agire sul tasto power!![emoji33]
-
-
Basta disabilitare la funzione doppio tap a del tasto power per attivare la fotocamera e almeno quel problema è risolto.
-
Ora mi segnala update a 6.0.1
Conviene o i bug sono sempre gli stessi?
-
Ciao a tutti... ho appena flashato il system.img della 6.0.1 direttamente sulla 6.0.
Ora mi trovo con la percentuale della batteria che segna qualcosa tipo 4,003% e nelle impostazioni di sistema non ho più la voce Batteria.
Come mai?
-
Ciao TryAgain, qualcosa del genere?
http://a.disquscdn.com/uploads/media...al.jpg?w=600&h
Se la 6.0.1 ha questo problema non aggiorno...
-
Quote:
pegasus2000
Più o meno sì... cioè percentuale della batteria simile 4.006% (?) e non trovo la voce Batteria in impostazioni di sistema.
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... ho appena flashato il system.img della 6.0.1 direttamente sulla 6.0.
Ora mi trovo con la percentuale della batteria che segna qualcosa tipo 4,003% e nelle impostazioni di sistema non ho più la voce Batteria.
Come mai?
Lo faceva anche a me, poi mi sono accorto che era stato aggiornato anche il boot, l'ho flashato e si è risolto tutto.
-
Ciao ragazzi! Io ho flashato la 6.0.1. ho messo la custom recovery e dalla recovery ho flashato supersu 2.61. (non flashando il boot alternativo di chainfire) il risultato è che mi compare il root ma titanium e un'altra app NON mi fanno disinstallare le app di sistema.. succede pure a voi?? il problema è supersu 2.61 o di titanium non ancora compatibile con la 6.0.1.?? Sto impazzendo con queste schifo di app sempre in mezzo tipo la google ricerca ecc..
Helpppp
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
coscrit78
Lo faceva anche a me, poi mi sono accorto che era stato aggiornato anche il boot, l'ho flashato e si è risolto tutto.
C'è un modo per verificare se ci sono modifiche al boot, radio, ecc... prima del flash?
-
La radio la vedi subito, perché cambia il nome del file, come ti ho detto qua: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7250681
Per il boot invece devi controllare le dimensioni del file boot.img della build prima e di quella dopo, se combaciano 99 su 100 è lo stesso file...
-
Con il ricondizionato arrivato ieri, non ho ancora la notifica dell'aggiornamento a marshmallow, è normale? Grazie.
-
buonasera a tutti ragazzi. anche io ho aggiornato ad androi 6.0.1 proprio ieri. mentre notavo un miglioramento della batteria, stasera il cel sotto carica mi si comincia a riavviare di continui, ma tipo che si riaccende ad ogni scritta google con tanto di lucchetto. tolgo credendo sia il cavo, macche, continua. lascio stare 10 minuti il cel spento e riprovo, si accende. credo che sia passata la tempesta e rimetto sotto carica, dopo un po ricomincia... anche colegandolo al pc... è capitato a qualcuno di voi? sapete dirmi? conviene formattare? pero vorrei salvare la cartella di whatsapp e non si accende nemmeno per consentirmi di entrare in archivio...
-
Ragazzi, mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento. Una volta scaricato il telefono si riavvia per l'installazione, se non che mi parte la twrp. Di qui l'impossibilità di installare. C'è un modo di procedere o devo flashare l'aggiornamento e metto fine alla cosa? Grazie
Ps.telefono senza root,ha solo la twrp
-
Quote:
auleia
Con il ricondizionato arrivato ieri, non ho ancora la notifica dell'aggiornamento a marshmallow, è normale? Grazie.
Non preoccuparti, è normale, i rilasci degli aggiornamenti vanno a scaglioni, neppure a me è arrivata la notifica "ufficiale" (anche se mi serve a poco, perché non posso aggiornare via OTA essendo root...).
-
Quote:
greenlabel
C'è un modo di procedere o devo flashare l'aggiornamento e metto fine alla cosa? Grazie
Ps.telefono senza root,ha solo la twrp
Potresti provare a rimettere la recovery stock e vedere se in quella maniera il Nexus si aggiorna, altrimenti devi intervenire flashando tu l'aggiornamento...
-
Ahahahah!
Così, per curiosità, c'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare senza avere problemi?
-
Ieri ho scritto che dopo aver flashato la nuova factory 6.0.1. Non posso praticamente disinstallare con titanium e altre app, le app di sistema... Dopo varie ricerche ho scoperto che chi utilizza il nuovo metodo di root di Chainfire 2.62 non puo modificare il sistem... Questo dipende da quanto ho capito dal diverso ottenimento del root... Se non flashi il boot modificato (ma con la nuova release google l.ha aggiornato) non puoi rimuovere app di sistema e altro... X me è un root a metà... Confidando in supersu e che presto si trovi un root totale..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pegasus2000
Potresti provare a rimettere la recovery stock e vedere se in quella maniera il Nexus si aggiorna, altrimenti devi intervenire flashando tu l'aggiornamento...
Mi sa che per ora la twrp mi conviene mantenerla. C'è la 6.0.1 flashabile da recovery o devo procedere altrimenti (scusate se chiedo qui ma ho solo il telefono con me in questi giorni).
-
Quote:
Domin!ck
Ahahahah!
Così, per curiosità, c'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare senza avere problemi?
Io. Aggiornamento via OTA, nessun problema
-
Quote:
Alexfebbraio
Io. Aggiornamento via OTA, nessun problema
Grazie, è arrivata la notifica per l'aggiornamento anche a me... E mi trema giusto un pò il culo :D
-
Aggiornato a 6.01.
Onesta,mente hanno fatto un bel lavoro, avevo problemi con il Bt che invertiva le chiamate collegando alla macchina , ora tornate giuste.
Sembra consumare anche minor energia, e rimane molto fluido.
Unico neo non hanno risolto ancora il problema del fine chiamata , che rimane in schermo buio-