Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
Scusa ti dici di avere la stessa versione che ho io, perché dovrei disinstallare?
Perché la 8.3.01 l( consumo anomalo dopo aggiornamento) avevo disinstallato per mettere la 8.3 che non mi dava problemi! Poi si e riaggiornato all 8.4 e incominciato il consumo anomalo del Wi-Fi!
Ho disinstallato l aggiornamento e ho fatto quello del play store che appunto riporta 8.3.01 ! Ma per adesso non ritrovò più consumi anomali( vedi screen poco sopra)
-
Dopo l'aggiornamento i binari di supersu devono essere reistallati tramite adb? (Tramite la TWRP il nexus mi va in bootloop)
edit
scusate non avevo letto di dover installare prima il kernel moddato xD
-
A me dopo qualche ora d'uso non funziona più il microfono e devo riavviare, ad esempio non prende più i comandi vocali e non si sentono i video e messaggi vocali dall'altoparlante. A voi è mai successo?
-
Ciao a tutti (non so se scrivo nella sezione giusta ma ci provo)
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi agli aggiornamenti delle patch di sicurezza dopo aver fatto il root?
Ieri ho ricevuto dall'assistenza il nuovo N5 rigenerato perchè al mio vecchio non funzionava più il tasto power e adesso sono quasi dubbioso sul fare o meno il root proprio perchè su quello precedente, ricevevo l'avviso di nuove patch ma poi quando provavo ad installarle, mi dava sempre errore
-
Quote:
Citri
Ciao a tutti (non so se scrivo nella sezione giusta ma ci provo)
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi agli aggiornamenti delle patch di sicurezza dopo aver fatto il root?
Ieri ho ricevuto dall'assistenza il nuovo N5 rigenerato perchè al mio vecchio non funzionava più il tasto power e adesso sono quasi dubbioso sul fare o meno il root proprio perchè su quello precedente, ricevevo l'avviso di nuove patch ma poi quando provavo ad installarle, mi dava sempre errore
Se hai il root gli aggiornamenti ota non si installeranno mai, prima dell'aggiornamento il sistema fa un check, se trova modifiche fallisce.
-
Quote:
Mabit
Se hai il root gli aggiornamenti ota non si installeranno mai, prima dell'aggiornamento il sistema fa un check, se trova modifiche fallisce.
Grazie della delucidazione.
In caso di root, c'è modo di installare queste patch scaricandole ed installandole via recovery?
-
Ragazzi ma è normale che anche se si spegne il wifi, nel grafico della gestione batteria, esso è sempre attivo?
-
Quote:
Citri
Grazie della delucidazione.
In caso di root, c'è modo di installare queste patch scaricandole ed installandole via recovery?
penso ti basti flashare via adb solo il system della factory e riflashare il root da recovery.
Quote:
sixpistols85
Ragazzi ma è normale che anche se si spegne il wifi, nel grafico della gestione batteria, esso è sempre attivo?
In avanzate hai tolto la spunta su Scansione sempre disponibile?
-
Quote:
Mabit
penso ti basti flashare via adb solo il system della factory e riflashare il root da recovery.
In avanzate hai tolto la spunta su Scansione sempre disponibile?
Ciao Mabit! Si ho già tolto...È incredibile!
-
Quote:
sixpistols85
Ciao Mabit! Si ho già tolto...È incredibile!
Ricontrolla, perché a volte si riattiva, almeno a me è successo qualche volta, inoltre aspetta la prossima carica che si resettino le statistiche batteria e ricontrolla.
-
Buon pomeriggio. Ho il seguente problema: tramite l'app shop di amazon ho scaricato alcune applicazioni. Ieri mi è stato segnalato l'aggiornamento di una di esse. Scarico l'aggiornamento e fin qui tutto ok. Quando vado per installare, non riesco a tappare sul pulsante "installa" mentre invece riesco a tappare su "annulla". Di conseguenza non riesco a scaricare l'aggiornamento. Questa cosa mi capitava anche con Lollipop ma mi bastava riavviare il cell e dopo un pò riuscivo a scaricare l'aggiornamento. In riferimento a questo problema mi è capitato un'altra cosa simile. Volevo scaricare l'app sport della snai:
Tutte le App per Scommettere e Giocare Mobile | Snai.it
Anche in questo caso la scarico ma non me la fa installare. Il pulsante "installa" resta grigio e posso tappare solo su annulla. Non so se sia una coincidenza ma la cosa è molto strana. Con le app del play store invece non ho problemi. Come posso risolvere? Ovviamente nelle impostazioni del cellulare, in sicurezza, ho abilitato la voce "origini sconosciute" quindi il problema non è questo.
Grazie
-
da qualche tempo, quando collego il n5 al pc questo lo rileva
ma dopo che ci entro non trova alcuna cartella
se faccio importa immagini dal dispositivo mi dice nessun file trovato etc etc....
cosa puó essere?
-
Quote:
salfazio
da qualche tempo, quando collego il n5 al pc questo lo rileva
ma dopo che ci entro non trova alcuna cartella
se faccio importa immagini dal dispositivo mi dice nessun file trovato etc etc....
cosa puó essere?
Tappa sul pop-up nella barra di notifica, quando lo colleghi, e vedi le opzioni.
-
non mi appare alcun pop up sul telefono
ho risolto spuntando l'opzione sviluppatore e cambiando da mtp a ptp
boh
-
1 allegato(i)
Quote:
Mabit
Ricontrolla, perché a volte si riattiva, almeno a me è successo qualche volta, inoltre aspetta la prossima carica che si resettino le statistiche batteria e ricontrolla.
Allegato 155674
Qui addirittura ho spento il telefono (2 volte) e il wifi continua ad andare...
-
È evidente che è un bug grafico.
Molto probabilmente al prossimo reset statistiche, quando staccherai la batteria carica non si ripresenterà più
-
Quote:
antokr
Buon pomeriggio. Ho il seguente problema: tramite l'app shop di amazon ho scaricato alcune applicazioni. Ieri mi è stato segnalato l'aggiornamento di una di esse. Scarico l'aggiornamento e fin qui tutto ok. Quando vado per installare, non riesco a tappare sul pulsante "installa" mentre invece riesco a tappare su "annulla". Di conseguenza non riesco a scaricare l'aggiornamento. Questa cosa mi capitava anche con Lollipop ma mi bastava riavviare il cell e dopo un pò riuscivo a scaricare l'aggiornamento. In riferimento a questo problema mi è capitato un'altra cosa simile. Volevo scaricare l'app sport della snai:
Tutte le App per Scommettere e Giocare Mobile | Snai.it
Anche in questo caso la scarico ma non me la fa installare. Il pulsante "installa" resta grigio e posso tappare solo su annulla. Non so se sia una coincidenza ma la cosa è molto strana. Con le app del play store invece non ho problemi. Come posso risolvere? Ovviamente nelle impostazioni del cellulare, in sicurezza, ho abilitato la voce "origini sconosciute" quindi il problema non è questo.
Grazie
Nessuno ha qualche idea su come potrei risolvere?
-
Quote:
antokr
Nessuno ha qualche idea su come potrei risolvere?
Prova a disattivare "origini sconosciute", riavviare il cell, poi le riattivi e riavvii nuovamente, infine prova a installare l'app..
-
Io proverei ad aggiornare il market su apk mirror
-
Ho provato quanto indicato da EneaMeeta ma il problema persiste.
La versione app shop di amazon che ho sul telefono è la 19.0000.904.1C_649000010. Ho provato a controllare gli aggiornamenti e mi dice che non ce ne sono.
Ma al di là di questo resta il fatto che non mi fa installare l'app della snai. Che nulla ha a che vedere con amazon.
Per distinguere le 2 cose non è che qualcuno può provare a scaricare ed installare l'app snai sport dal link che ho postato? A me la scarica ma non la installa. Giusto per capire se è un problema mio oppure no.
Grazie
-
Non ho più N5 ce l'ha la morosa ora, non posso provare, ho provato col mio G4 è l'ha installata tranquillamente..
Prova a riscaricare il file magari si è corrotto..
-
E' stata la prima cosa che ho fatto ma non è servito a niente..
Su G4 hai android 6.0?
-
Quote:
antokr
Su G4 hai android 6.0?
Ho appena provato su N5 con Android 6.0, l'app della Snai di cui hai messo il link si installa senza problemi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
themajor86
Ho appena provato su N5 con Android 6.0, l'app della Snai di cui hai messo il link si installa senza problemi
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ti ringrazio per aver verificato. A questo punto è un problema del telefono. C'è qualcosa che posso verificare?
-
Quote:
antokr
Su G4 hai android 6.0?
No ho ancora 5.1
Ma hai provato a disinstallare l'app e installarla ex novo invece che come aggiornamento?
-
Quote:
EneaMeeta
No ho ancora 5.1
Ma hai provato a disinstallare l'app e installarla ex novo invece che come aggiornamento?
L'app in questione è a pagamento. L'ho presa gratuitamente in seguito ad un'offerta. Se la disinstallo, poi me la fa reinstallare gratuitamente oppure devo pagare?
Resta comunque il fatto che l'app della snai non me la fa installare mentre l'altro utente sempre con nexus 5 ed android 6.0 ci è riuscito senza problemi.
-
Quote:
antokr
L'app in questione è a pagamento. L'ho presa gratuitamente in seguito ad un'offerta. Se la disinstallo, poi me la fa reinstallare gratuitamente oppure devo pagare?
Resta comunque il fatto che l'app della snai non me la fa installare mentre l'altro utente sempre con nexus 5 ed android 6.0 ci è riuscito senza problemi.
PS
Scusa la domanda ot, un'app di scommesse era scaricabile a pagamento?
Mi sembra una cosa assurda..
Comunque, lui non mi pare che aveva l'app installata, l'ha installata normalmente come nuova app, o sbaglio?
Forse il problema è che l'aggiornamento ha qualcosa di incompatibile con l'app scaricata gratis in offerta..
Ad ogni modo, con play store funziona che se tu acquisti un'app poi resta acquistata sempre nel tempo, perchè se uno resetta il telefono è poi vuole ripristinare il backup Google non deve ripagare le app acquistate, con lo stesso account dal play store si possono riscaricare tutte le app acquistate perchè l'acquisto resta in memoria..
Con l'app store di Amazon penso che funzioni allo stesso modo, se utilizzi un account per scaricare le app poi se riutilizzi sempre lo stesso una seconda volta l'acquisto dovrebbe rimanere in memoria..
Ma non uso l'app store di Amazon quindi non posso darti la certezza, ma a furor di logica sarebbe giusto così..
-
Quote:
EneaMeeta
PS
Scusa la domanda ot, un'app di scommesse era scaricabile a pagamento?
Mi sembra una cosa assurda..
Comunque, lui non mi pare che aveva l'app installata, l'ha installata normalmente come nuova app, o sbaglio?
Forse il problema è che l'aggiornamento ha qualcosa di incompatibile con l'app scaricata gratis in offerta..
Ad ogni modo, con play store funziona che se tu acquisti un'app poi resta acquistata sempre nel tempo, perchè se uno resetta il telefono è poi vuole ripristinare il backup Google non deve ripagare le app acquistate, con lo stesso account dal play store si possono riscaricare tutte le app acquistate perchè l'acquisto resta in memoria..
Con l'app store di Amazon penso che funzioni allo stesso modo, se utilizzi un account per scaricare le app poi se riutilizzi sempre lo stesso una seconda volta l'acquisto dovrebbe rimanere in memoria..
Ma non uso l'app store di Amazon quindi non posso darti la certezza, ma a furor di logica sarebbe giusto così..
Forse non mi sono spiegato bene. L'app che è a pagamento e che ho acquistato gratuitamente sullo app shop di amazon è City Maps 2go-pro.
L'app snai non c'entra niente. Rimarcavo solo il fatto che ho questo problema anche provando ad installare l'app sport della snai (che è gratuita). Da qui il mio pensiero che ci sia qualcosa che non va nel telefono.
-
Prova con pokerstars, curiosità..
-
Quote:
EneaMeeta
Prova con pokerstars, curiosità..
Stessa cosa. Me la fa scaricare ma non installare.
Sarà qualche opzione attiva sul telefono che ne impedisce l'installazione?
-
Reset impostazioni di fabbrica...
...purtroppo non vedo alternative 😔
-
Quote:
Domin!ck
Mi sa anche a me..
A meno che certe app che non sono presenti sul play store non siano ancora compatibili con 6.0.. E forse è quello il problema..
-
Quote:
EneaMeeta
Quote:
Domin!ck
Mi sa anche a me..
A meno che certe app che non sono presenti sul play store non siano ancora compatibili con 6.0.. E forse è quello il problema..
Quella della Snai funziona su Android 6.0. Per me è un problema di permessi riguardante le app di origini sconosciute
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa come fare per far vibrare il tel durante una chiamata alla ricezione di notifiche?
-
Non è che ci siano chissà quali impostazioni... Giusto una voce, da abilitare. Stop.
Purtroppo non è nemmeno detto che resettando si risolva...
Anche nel mio caso, con il Wi-Fi che non si aggancia a schermo spento, è una sola voce delle impostazioni da abilitare, eppure anche dopo il reset, continua a non funzionare.
-
Sono riuscito a risolvere senza fare alcun reset.
Segnalo la soluzione nel caso qualcun altro dovesse avere la stessa problematica.
Sul mio telefono era installata ed attivata la seguente app: Lux Lite.
Era proprio quest'ultima il problema. Non so il perchè ma l'utilizzo di questa app, impedisce l'installazione di app di terze parti. Disattivandola sono riuscito ad installare sia l'aggiornamento dell'app sullo store amazon che l'app snai.
Di conseguenza ho subito disinstallato Lux. Tenerla disattivata non serve a niente.
-
Alla mia compagna nel rimetterlo tutto stock al primo avvio gli ha segnalato subito l'aggiornamento a 6.0, ora ha l'ultima release 5.1, da quanto ho letto non è ancora ora di aggiornare giusto?
A lei non interessa l'ultima versione, l'importante che il Cell vada bene senza avere problemi, altrimenti poi stressa me! Capite cosa intendo..
-
Se si trova bene con lollipop e non ha problemi, non c'è motivo di aggiornare.
-
Scusate ragazzi ma solo io trovo che le suonerie di Android 6 siano le più brutte mai sentite ? Sinceramente come suoneria ho sempre usato quelle di default del sistema senza impostare mp3 vari... Però le suonerie di questa versione sono scandalose. C'è un modo per importare le suonerie di Android 5.0 ?
-
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento in merito al collegamento del nexus 5 al pc tramite cavo usb. Il telefono è stock con android 6.0. In particolare per quanto riguarda la questione delle foto. Come galleria sul cellulare utilizzo QuickPic. All'interno dell'app vedo che le foto da ME scattate e che quindi sono nella cartella "fotocamera" di quickpic sono 2188. Come mai se collego il telefono al pc e vado nella cartella "DCIM" e poi in "Camera" me ne trovo solo 1530? Tra l'altro all'interno di "Camera" trovo altre 2 cartelle. Una denominata ".aux" al cui interno ci sono 19 foto + un file denominato "nomedia" che non so cosa sia. E l'altra "thumbnails" che è vuota. Pur sommando le 19 foto alle 1530, resta enorme la differenza con le 2188 che visualizzo con quickpic.
Inoltre questa differenza tra telefono e pc la noto anche con altre cartelle di foto. Ad esempio su QuickPic ho la cartella "Screenshots" con 13 foto. Collegando il telefono al pc ed andando su "Pictures" e poi nella cartella "Screenshots" mi ritrovo solo 5 foto + la cartella ".aux" con all'interno il solo file "nomedia". Stessa cosa per la cartella instagram. Idem per whatsapp: su QuickPic visualizzo 2260 foto. Mentre sul pc nella cartella "WhatsApp Images" ho 1656 file di cui 2 cartelle. Una ".aux" con 6 foto + file nomedia. E l'altra cartella "sent" (credo corrisponda ai file da me inviati) con 906 elementi + file nomedia. In tutto ciò faccio presente che non ho mai caricato foto sul cloud. Come mai c'è questa discordanza? Qualcun altro potrebbe verificare se collegando il telefono al computer nota una differenza nel totale delle foto rispetto al telefono?
Grazie